Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cosenza
1-1
Venezia
20' Rivière   Montalto 78'
Cronaca Formazioni
17:01 Rimanete collegati con TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e approfondimenti su tutte le partite di giornata.
17:00 Termina in parità la gara di questo pomeriggio tra Cosenza e Venezia. Ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la squadra di casa, raggiunta nel finale dal penalty di Montalto, ma è mancato il giusto cinismo agli attaccanti di Braglia.
17:00 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+2 Girata di Modolo sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Venezia, la palla viene messa in angolo da Perina.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
88'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Aramu lascia spazio a Lollo.
87'
AMMONITO Zuculini per fallo ai danni di Pierini.
86' Si distende bene il Cosenza con Corsi che serve nello spazio Carretta, il cui cross basso per Pierini è intercettato dalla difesa del Venezia.
84' Torna in campo anche Monaco, che stringe i denti in questo finale di gara.
84'
SOSTITUZIONE intanto: Corsi prende il posto di Baez.
83' Problemi per Monaco in seguito ad un contrasto di gioco. Staff medico in campo.
80'
AMMONITO anche Montalto dal direttore di gara.
79'
AMMONITO Perina dal direttore di gara.
79' Imbufalito Perina che non ha gradito la veemente esultanza di Montalto rivolto ai tifosi del Cosenza,
78'
GOL! GOL! GOL! MONTALTO PAREGGIA I CONTI!
77' Pestone di Idda ai danni di Aramu, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto.
76' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA!
74' BAEZ! Occasione clamorosa per l'esterno sulla torre di Pierini in area, il suo tiro al volo però termina alto. Altro pericolo per il Venezia.
71'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Capello prende il posto di Vacca.
70' Cross interessante di Fiordaliso dalla destra, ma Perina anticipa gli attaccanti e fa sua la sfera.
68'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Riviere lascia spazio a Pierini.
67'
SOSTITUZIONE per il Cosenza: Greco prende il posto di Kanoute.
66' CARRETTA! Bellissimo traversone di D'Orazio per l'attaccante che di testa per poco non raddoppia.
65' Perde un pallone sanguinoso Kanoute al limite dell'area del Cosenza, Zuculini imbecca Montalto che però non trova la porta.
62' Amministra la squadra di casa quando abbiamo superato l'ora di gioco. Ritmi non altissimi in questo momento.
60'
AMMONITO Modolo per fallo ai danni di Carretta all'altezza della trequarti del Venezia.
59' SCIAUDONE! Tiro insidioso sul filtrante di D'Orazio, la palla termina alta ma di pochissimo!
58' Zuccata di Montalto sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Venezia, la palla termina a lato.
57' Il lungo rinvio di Perina per poco non crea un pericolo al Venezia: bravo Lezzerini ad uscire fuori dall'area per anticipare Carretta.
56' Controlla la gara senza grossi affanni il Cosenza fino a questo momento. Negativa la partita del reparto avanzato degli ospiti.
53' Sbaglia Bocalon uno dei pochi palloni avuti a disposizione fino a questo momento e sfuma una possibile ripartenza per il Venezia innescata da Vacca.
51' CARRETTA! ALTRA OCCASIONE PER IL COSENZA! Grande inserimento del numero 10 sul cross dalla sinistra di D'Orazio, la palla sorvola di poco la traversa.
49' TRAVERSA DI RIVIERE! Gran conclusione di prima intenzione sul traversone basso di Baez, la palla scheggia la traversa e termina fuori.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
16:09 Da risolvere rapidamente un problema alla rete della porta nella quale è arrivato il gol del Cosenza nel primo tempo.
16:07 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
15:52 Padroni di casa in vantaggio al giro di boa grazie all'incornata di Riviere e vicini nel finale di frazione al raddoppio con Carretta. Poche idee per il Venezia in avanti.
15:51 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
43' CARRETTA! OCCASIONE CLAMOROSA! Scarico sulla sinistra di Riviere per il compagno il cui tiro a botta sicura è messo in angolo da un grande intervento di Lezzerini.
41' Conclusione di Aramu dalla media distanza, la palla supera la traversa.
38' Tentativo debole di Fiordilino da posizione defilata, Perina in uscita gli chiude lo specchio e fa sua la sfera.
37' ZUCULINI! Colpo di testa al termine di un buon inserimento sul cross di Ceccaroni, ma Perina si fa trovare pronto e blocca la sfera.
36' Colpo di testa di Modolo sugli sviluppi di un calcio piazzato in favore del Venezia, Idda senza troppi fronzoli libera l'area.
33' SCIAUDONE! Tentativo in girata su uno spiovente in area del Venezia, ma la palla non termina nello specchio.
31' Superata la mezz'ora di gioco è ancora il Cosenza a condurre grazie alla rete di Riviere. Intanto ha iniziato a piovere a Cosenza.
29'
SOSTITUZIONE per il Venezia: Ceccaroni prende il posto di Felicioli, che lascia il campo in barella.
28' Venezia momentaneamente in 10, riprende il gioco ma Felicioli non sembra in grado di rientrare.
27'
Problemi per Felicioli, rimasto a terra al termine di una buona iniziativa in area del Cosenza. Interviene lo staff medico del Venezia.
25' Si combatte a metà campo, molti duelli in questa fase e poche occasioni da rete.
23' Prova a rialzarsi il Venezia, quando siamo ormai giunti alla metà del primo tempo. Tiene bene il campo il Cosenza.
21' Premiata l'iniziativa di Carretta sulla destra, il cui cross per Riviere è deviato in rete da un colpo di testa del numero 29 del Cosenza.
20'
GOL! GOL! GOL! RIVIERE SBLOCCA LA GARA!
18' SCIAUDONE! Buona iniziativa sulla sponda di Baez, ma il suo tiro, dopo essersi liberato con una finta di due avversari, è respinto.
16' Si vede anche D'Orazio, che sale e scodella in area dalla sinistra un buon pallone, ma Carretta commette fallo ai danni di Cremonesi nel tentativo di smarcarsi.
13' Ennesimo traversone di Baez dalla destra, che anche stavolta però non raggiunge nessun compagno. Interviene Lezzerini.
11' FIORDILINO! Il primo squillo del match è in favore della squadra ospite sull'imbeccata di Aramu, la palla termina però alta.
9' Cross insidioso di Baez dalla destra per Riviere, che non riesce ad intervenire e favorisce l'uscita di Lezzerini.
8' Ritmi ancora piuttosto bassi fino a questo momento. Le due squadre si studiano in attesa di sferrare i primi colpi.
6' Bruccini trova spazio sulla destra e prova a servire i compagni in area di rigore con un cross che però è impreciso e si spegne direttamente sul fondo.
5' Kanoute si mette in proprio e tenta la botta dalla lunga distanza, respinta però da un avversario.
3' Lungo giro palla del Venezia a cercare varchi preziosi nella metà campo del Cosenza partendo dal basso. Chiara l'idea di gioco della squadra di Dionisi.
2' Subito avanti il Cosenza con Baez che porta palla a destra e lascia partire un cross sul quale interviene Carretta che però colpisce Cremonesi.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
15:02 Prima del calcio d'inizio un minuto di raccoglimento per la morte di Giorgio Squinzi.
14:59 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio.
14:37 La squadra di Dionisi è reduce da tre risultati utili consecutivi e in trasferta quest'anno sta dimostrando di avere una marcia in più. Ben sette degli otto punti conquistati, frutto di due vittorie ed un pareggio (con 4 gol messi a segno e appena 1 subito) sono arrivati lontano dal Pier Luigi Penzo. Ancora assente Maleh, che sconterà il secondo turno di squalifica, mentre torna a disposizione Sergiu Suciu. Confermato il tandem Montalto-Bocalon in attacco.
14:35 Penultima con appena tre punti conquistati, frutto di tre pareggi, e ancora a secco di vittorie, la squadra di Braglia proverà a far leva sul fattore campo per sbloccarsi e tirarsi fuori prima possibile dalle sabbie mobili di classifica. Torna a disposizione Kanoute, che aveva saltato la partita con il Frosinone, ed ha recuperato Kone dopo la botta al ginocchio subita nella gara con i ciociari, ma si accomoda in panchina. Si rivedranno dopo la sosta, invece, Lazaar, Schiavi e Litteri. In avanti fiducia a Riviere, con Carretta al suo fianco.
14:30 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio. Torna in campo la Serie B in questo weekend e riprende la sua marcia con un settimo turno destinato a regalarci tante emozioni. Tra le gare in programma questo pomeriggio c'è anche Cosenza-Venezia, con i padroni di casa chiamati a risollevarsi e gettarsi alle spalle un inizio di stagione anche più delicato rispetto a quanto previsto. Gli ospiti, invece, hanno il compito di rimanere a ridosso del treno playoff e provare ad approfittare di eventuali passi falsi delle squadre davanti in classifica. A dirigere l'incontro al San Vito-Gigi Marulla, con calcio d'inizio alle 15, sarà il signor Niccolò Baroni di Firenze.
Cronaca di Daniele Vitiello