Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Cosenza
0-0
Spezia
Cronaca Formazioni
22:31 Nel prossimo turno lo Spezia affronterà il Cesena al Picco mentre il Cosenza sarà ospite del Palermo al Barbera.
22:30 Lo Spezia raccoglie il secondo pareggio in questa Serie B e arriva a quota 5. Cosenza che invece trova il primo pareggio della stagione e si porta a 4.
22:29 Finisce 0-0 il match fra Cosenza e Spezia. Nessuna rete al San Vito-Gigi Marulla, dove le due squadre si sono divise un punto comunque utile per la classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 Manca davvero poco alla fine della partita. Match ancora in equilibrio al San Vito-Gigi Marulla.
90'+2 Ricciardi tenta ancora il traversone in area di rigore ma Vignali legge bene le sue intenzioni e libera l'area con un colpo di testa.
90'+1 Assegnati quattro minuti di recupero dal direttore di gara.
90' SANKOH! CHE OCCASIONE SPRECATA! Ricciardi taglia l'area di rigore dello Spezia con un assist perfetto per l'attaccante, che da due passi spara alto con il mancino.
90' Salvatore Esposito si incarica della battuta del calcio piazzato ma Micai è ancora attento e blocca il pallone in presa.
89' Falcinelli sfida Charlys e Rizzo Pinna riuscendo a guadagnare un calcio di punizione dalla destra. Adesso l'occasione è buona per lo Spezia.
88'
Ultimo cambio per il Cosenza: Zilli prende il posto di Fumagalli.
88' RIZZO PINNA! Destro potente ma leggermente impreciso per il centrocampista del Cosenza, che manca di poco lo specchio della porta.
87' Cosenza che può sfruttare un calcio piazzato dal limite dell'area di rigore. Ottima chance per i rossoblu a pochi minuti dalla fine.
86' Bertola rischia tantissimo perdendo un pallone a metà campo e favorendo il break di Sankoh, che però non riesce a sfruttare l'occasione e perde l'attimo giusto.
85' RICCIARDI! CHANCE COSENZA! Il centrocampista riceve in area e prova la conclusione con il destro, trovando una deviazione avversaria. Pressing dei calabresi che possono sfruttare un corner.
83' Sankoh duella con Mateju e poi scarica per Fumagalli, che in area tenta la sterzata ma viene fermato dalla difesa bianconera.
82' Contatto tra Ciervo e Candelari, che guadagna un calcio di punizione dopo una trattenuta dell'avversario. Lo Spezia però non sfrutta l'occasione e regala il possesso al Cosenza.
81'
Ultima sostituzione per lo Spezia: dentro Candelari, fuori Cassata.
80'
Cambio per lo Spezia: Di Serio lascia il posto a Falcinelli.
80' Ricciardi sfida Bertola e poi va al cross, trovando la deviazione di Bandinelli che libera l'area di rigore dello Spezia.
78' Ricciardi cerca di agganciare un pallone al limite dell'area di rigore ma commette fallo su Bertola. Punizione per lo Spezia.
77' CHE PARATA DI SARR! Intervento decisivo del portiere dello Spezia, che si esalta e salva i suoi dopo un tiro di Rizzo-Pinna. Cosenza che pressa molto di più adesso.
76' Fumagalli prova la conclusione diretta verso la porta ma trova soltanto una deviazione che vale il calcio d'angolo per il Cosenza.
74'
AMMONITO SALVATORE ESPOSITO! Centrocampista punito per un intervento ai danni di Ricciardi, che si era lanciato in contropiede. Punizione per il Cosenza.
73' Caporale prova il lancio lungo ad innescare Sankoh, fermato in posizione di fuorigioco. Punizione in favore dello Spezia.
71'
Altro cambio per lo Spezia: Nagy lascia il campo per Bandinelli.
71'
Cambio per lo Spezia: fuori Soleri, dentro Esposito.
70'
Ancora un cambio per il Cosenza: fuori Kouan, dentro Rizzo Pinna.
70'
Sostituzione per il Cosenza: José Mauri prende il posto di Florenzi.
69' KOUAN AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Il centrocampista calcia a botta sicura in piena area di rigore ma l'intervento decisivo di Mateju gli toglie la gioia del gol. Corner per il Cosenza.
68' Sankoh si invola da solo in contropiede sfidando tutta la difesa dello Spezia. L'attaccante forse pretende troppo e poco dopo perde il possesso del pallone.
67' CHANCE PER LO SPEZIA! Nagy lavora bene sul fronte di destra, mettendo in mezzo un pallone perfetto per Soleri che manca l'aggancio di testa. L'azione però viene fermata per un fallo ai danni di Micai.
66' Azione insistita dello Spezia, che sta provando a colpire il Cosenza. Il pressing dei liguri però si infrange sull'ottima organizzazione difensiva dei calabresi.
65' Nagy scambia con Wisniewski, che libera il cross ma trova una deviazione avversaria che vale un altro calcio d'angolo in favore dello Spezia.
64' Sankoh cerca di rubare un pallone a Mateju ma esagera nel pressing, commettendo fallo ai danni del difensore bianconero.
63' OCCASIONE SPEZIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Soleri colpisce di testa prima di tutti, trovando una super risposta di Micai che salva il Cosenza.
61'
Altro cambio per il Cosenza: Sankoh prende il posto di Mazzocchi.
61'
Sostituzione per il Cosenza: D'Orazio lascia il campo per Ricciardi.
60' Cross insidioso di Aurelio, che impegna la difesa del Cosenza. Calabresi che riescono a liberare l'area di rigore con il colpo di testa di Camporese.
59' Wisniewski prova l'accelerazione ma Florenzi si oppone commettendo fallo. Poco dopo Vignali ha spazio per concludere dalla distanza ma il suo tiro risulta impreciso e fuori misura.
58' Kouan cerca spazi in area di rigore tentando anche un traversone. La difesa dello Spezia risponde presente e si oppone al tentativo del centrocampista.
57' Di Serio taglia tutta l'area di rigore del Cosenza con un cross profondo, raccolto da Vignali che tenta il cross ma trova solo una rimessa dopo una deviazione.
55' FUMAGALLI! CHE OCCASIONE! L'attaccante sfrutta un ottimo assist di Kouan, calciando a botta sicura verso la porta e trovando un intervento decisivo di Sarr. L'azione viene comunque fermata per fuorigioco.
54' Esposito prova il lancio lungo per Di Serio, che va a duello con Caporale riuscendo a guadagnare la rimessa laterale. Subito dopo Vignali cerca un suggerimento in area, trovando solo la presa di Micai.
53' Mazzocchi cerca spazi sulla destra lottando con diversi avversari. L'attaccante fa un ottimo lavoro e conquista una rimessa laterale.
52' Ritmi più spezzettati in questo avvio di ripresa, dove le due squadre stanno commettendo diversi errori.
50'
CARTELLINO GIALLO PER CHARLYS! Punito l'intervento irregolare ai danni di Cassata, a metà campo. Punizione per lo Spezia.
49' Spezia che attacca la metà campo del Cosenza ma Di Marco ferma l'azione per un intervento irregolare di Nagy ai danni di Charlys.
47' CHANCE SPEZIA! Cassata libera il cross dal lato corto di sinistra, trovando soltanto l'uscita con i pugni di Micai. Spezia che guadagna un calcio d'angolo dopo una deviazione.
46' Gioco fermo al San Vito-Gigi Marulla, dove Di Serio è stato toccato duro da Caporale. Nessun intervento da parte di Di Marco, che assegna la rimessa allo Spezia.
Inizio 2° tempo
21:40 Inizia il secondo tempo di Cosenza-Spezia!
21:23 Finisce 0-0 il primo tempo di Cosenza-Spezia. Parziale invariato all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Cassata cerca Aurelio, fermato dall'intervento di Ciervo che però non riesce ad evitare il calcio d'angolo. Ultima chance per lo Spezia.
45'+1 CHARLYS! Il centrocampista riceve da Kouan e prova la conclusione dalla lunga distanza, che però si spegne alta sopra la traversa. Rimessa dal fondo per lo Spezia.
45'+1 Assegnati due minuti di recupero dal direttore di gara.
44' Di Serio cerca la triangolazione con Nagy ma il pallone finisce fuori. Spezia che non sfrutta un potenziale contropiede per colpire il Cosenza.
43' Ciervo cerca spazio in avanti e poi va da Kouan, fermato dall'ottimo intervento di Bertola che favorisce l'uscita di Sarr.
41' OCCASIONE COSENZA! Sugli sviluppi di un calcio piazzato guadagnato da Charlys lo Spezia rischia qualcosa dopo un'uscita non proprio impeccabile di Sarr.
40' Kouan cerca di servire Fumagalli in profondità ma la difesa dello Spezia è ancora attenta e si impone di fronte a questo nuovo attacco.
39' Salvatore Esposito si incarica della battuta del calcio piazzato, trovando la deviazione di Mateju. Micai è attento e riesce a neutralizzare il colpo di testa, facendo sua la sfera in presa alta.
38' Bertola prova la giocata in verticale per Di Serio, anticipato dal colpo di testa di Mica che si prende un grosso rischio. Subito dopo Venturi atterra Cassata, concedendo un calcio di punizione allo Spezia.
37' Ciervo prova la giocata sulla corsia destra ma si trascina il pallone fuori, regalando la rimessa laterale allo Spezia.
35' TRAVERSA CLAMOROSA DELLO SPEZIA! Sugli sviluppi del corner Wisniewski stacca di testa, trovando la deviazione di Fumagalli che per poco non insacca un clamoroso autogol.
34' Dopo una progressione di Vignali il pallone finisce a Nagy, che tenta il cross in area trovando una deviazione avversaria che vale il corner per lo Spezia.
33' OCCASIONE COSENZA! Sugli sviluppi del calcio piazzato sfruttato da D'Orazio, Kouan prova la conclusione trovando la deviazione della difesa. Sulla ribattuta arriva Camporese, che da due passi spara alto.
32'
CARTELLINO GIALLO PER MATEJU! Difensore punito dopo un intervento duro ai danni di Fumagalli, che ha cercato di superarlo dopo un ottimo tunnel. Punizione in favore del Cosenza dalla sinistra.
31' FUMAGALLI! CHE BOTTA! Conclusione da fuori area potentissima per l'attaccante del Cosenza, fermato da un grande intervento di Sarr. Subito dopo break dello Spezia, che conquista una rimessa in zona d'attacco.
29' OCCASIONE COSENZA! Dopo un ottimo spunto di Florenzi il pallone finisce a D'Orazio, che in area tentenna e non riesce a concludere. Davvero una grossa chance per i calabresi.
28' Di Serio si libera di un avversario e poi va al cross in area di rigore, dove il Cosenza si difende bene favorendo l'uscita di Micai. Subito dopo Fumagalli conquista una punizione nella metà campo ligure.
27' Cassata prova l'azione personale allargandosi sul fronte destro, dove Venturi gli sbarra la strada con una scivolata molto efficace. Rimessa laterale per lo Spezia.
25' Rischia tantissimo Caporale, che dopo una spinta di Di Serio finisce a ridosso della panchina del Cosenza. Punito l'intervento dell'attaccante bianconero.
24' Cassata si intende con Aurelio, bravo a provare il traversone corto sul primo palo per Soleri. L'attaccante tuttavia viene anticipato dal tuffo di Micai, che fa sua la sfera in presa sicura.
22' D'Orazio cerca lo scambio corto con Mazzocchi, anticipato da una scivolata decisiva di Nagy che permette allo Spezia di recuperare la sfera.
21' OCCASIONE SPEZIA! Bertola stacca di testa sul primo palo, trovando la deviazione di Mateju che però commette un fallo di mano. Punizione in favore del Cosenza.
20' Aurelio guadagna spazio sulla sinistra tentando il traversone in area, deviato bene in corner da Camporese. L'esterno guadagna un corner ma avrebbe potuto fare di più.
19' Salvatore Esposito esagera nel contrasto con Kouan, che conquista un calcio di punizione a metà campo. Match molto fisico al San Vito-Marulla.
18'
Alla fine Elia non ce la fa, costringendo lo Spezia ad effettuare la prima sostituzione. Al posto dell'esterno fa il suo ingresso Vignali
16' Ritmi che si sono alzati al San Vito-Gigi Marulla, dove Elia non è ancora al meglio della condizione. Vediamo se sarà necessario un cambio.
15'
Gioco fermo al San Vito-Gigi Marulla. Elia accusa un problema muscolare. Vediamo se sarà necessaria una sostituzione.
14' ESPOSITO! Conclusione diretta verso la porta respinta da Micai, reattivo nell'intervento. Subito dopo il Cosenza riparte in contropiede e guadagna una rimessa laterale.
13'
CARTELLINO GIALLO PER D'ORAZIO! Di Marco sanziona così il difensore del Cosenza. Spezia che ha una buona opportunità con questo calcio di punizione dal limite dell'area.
12' DI MARCO ASSEGNA IL CALCIO DI PUNIZIONE! Il direttore di gara dopo il check cambia la propria decisione, dato che il contatto è avvenuto fuori dall'area di rigore. Lo Spezia adesso reclama un cartellino ai danni di D'Orazio.
11' VAR subito al lavoro per verificare l'entità del contatto tra D'Orazio ed Elia. Proteste da parte dei giocatori del Cosenza.
10' CALCIO DI RIGORE PER LO SPEZIA! PUNITO UN INTERVENTO IRREGOLARE DI D'ORAZIO AI DANNI DI ELIA!
8' Di Serio controlla un pallone ma viene atterrato da Caporale, che ha esagerato nella trattenuta. Punizione subito sfruttata dallo Spezia.
7' Cosenza che prova a ripartire con Florenzi, fermato a metà campo dall'intervento di Salvatore Esposito.
5' Spunto intelligente di Kouan, bravo a liberare Ciervo sulla destra. L'esterno cerca di crossare in area di rigore ma calcia malissimo sprecando una buona occasione.
3' Ciervo prova il traversone dalla destra ma Aurelio riesce ad arginare il suo tentativo, evitando anche il corner per il Cosenza. Si riparte dalla rimessa dal fondo per lo Spezia.
2' Venturi cerca il suggerimento profondo per Mazzocchi, che controlla la sfera ma poi viene fermato dalla retroguardia bianconera.
1' Inizia Cosenza-Spezia!
Inizio 1° tempo
20:33 Prima del calcio d'inizio osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Sven-Goran Eriksson.
20:30 Squadre che entrano adesso sul terreno di gioco, tra gli applausi del San Vito-Marulla.
20:04 La sfida del San Vito-Gigi Marulla sarà diretta dal signor Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti Laudato e Niedda con Castellone quarto ufficiale di gara. Al VAR invece Manganiello con Miele AVAR.
19:56 Spezia che risponde con il 3-5-2. In porta Sarr, difesa con Wisniewski, Mateju e Bertola. A centrocampo Salvatore Esposito, Nagy e Cassata con Elia e Aurelio sulle corsie. In attacco chance per Di Serio e Soleri.
19:50 Il Cosenza si presenta con un 3-4-1-2. In porta Micai, difesa composta da Venturi, Camporese e Caporale. In mezzo al campo Charlys e Florenzi con Ciervo e D'Orazio sulle fasce. Sulla trequarti spazio per Kouan, che agirà alle spalle di Fumagalli e Mazzocchi.
19:48 Gentili lettori e lettrici di TMW, buonasera da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Cosenza-Spezia, gara valida per la terza giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo