Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Cosenza
0-0
Siracusa
Cronaca Formazioni
18:33 Dal "San Vito-Gigi Marulla" di Cosenza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché - stasera e domani - gli altri LIVE MATCH di questa quinta giornata del girone di ritorno.
18:32 Prossimi impegni di campionato previsti per domenica 11 febbraio: per il Cosenza ci sarà da affrontare l'ostica trasferta in casa della vicecapolista Catania (si gioca alle 14.30), mentre il Siracusa riceverà la visita del fanalino di coda Akragas (si gioca alle 20.30).
18:31 Le due squadre quindi mantengono la loro posizione in chiave play-off.
18:29 Un punto che cambia poco le cose in classifica (Cosenza ora a quota 34 e Siracusa a quota 36), però c'è da sottolineare come questo sia il nono risultato utile di fila per i Lupi calabresi (secondo pareggio dopo quello in casa della Fidelis Andria), mentre il secondo per gli aretusei (che provenivano dalla vittoria schiacciante contro il Racing Fondi).
18:26 Finisce 0-0 la gara tra Cosenza e Siracusa. Niente da segnalare nella ripresa: nonostante la girandola di cambi non si è sbloccato il risultato, con il Cosenza generoso ma impreciso e spesso andato a sbattere contro una difesa totalmente abbottonata. Siracusa che - in emergenza a causa di assenze pesanti, come quelle di De Silvestro e Catania - ha appunto pensato solo a difendersi e mai ad attaccare. Spettacolo quindi nullo questo pomeriggio al 'San Vito-Marulla'.
Fine 2° tempo
90'+4 Gara comunque a senso unico, col Siracusa che non ha mai cercato la rete.
90'+3 Anche poca qualità in campo nella seconda frazione.
90'+2 Poca lucidità da parte di alcuni elementi del Cosenza in questa fase finale. Gioco molto spezzettato.
90'+1 Segnalati 4 minuti di recupero.
88' Nonostante i cambi, il Cosenza non ha trovato il modo di scardinare la difesa aretusea.
84' PUNIZIONE COSENZA: sul pallone Ramos. Testa di Pascali. Allontana la difesa aretusea.
82' Nono corner per il Cosenza (conquistato da Mungo).
79' Liotti può infatti rientrare: ristabilita la parità numerica.
78' Si tratta di Liotti che ora si trova a bordocampo: Siracusa quindi in dieci per un momento.
77' A terra un giocatore del Siracusa che chiede l'intervento dei sanitari.
76'
Cambia Braglia: Mungo prende il posto di Palmiero. Potrebbe diventare un 3-4-1-2.
74' Cross verso il centro, Okereke sceglie una soluzione intermedia tra un tiro e un invito al compagno Baclet: un colpo di testa debole che è facile per D'Alessandro.
73' Frettoloso Bruccini: un rimpallo favorisce D'Alessandro.
71' Mucciante la spazza lontano su iniziativa di Okereke.
70'
...poi c'è la staffetta in attacco tra Perez e Baclet.
69'
Doppio cambio nelle file del Cosenza: Ramos rileva D'Orazio...
66' Deviazione di Okereke in velocità. Una velocità che rischia di sorprendere la difesa del Siracusa.
64'
Staffetta nell'attacco del Cosenza: Okereke rileva Tutino.
61' Circa 2200 presenze con 91 tifosi ospiti.
59' Ripartenza Cosenza su errore del Siracusa (finora abbottonatissimo). Bruccini, lanciato da Perez, chiuso in corner da Altobelli. E' l'ottavo per il Cosenza.
56' Cosenza che sembra possa riaccendersi da un momento all'altro.
55' Giordano respinge un pericoloso pallone in mezzo all'area.
55' E' ancora angolo per il Cosenza: il settimo.
54' Sesto angolo per il Cosenza.
54' Partita un po' più brutta e meno spettacolare rispetto alla prima frazione.
53' Ancora animi accesi in mezzo al campo.
53' Conclusione di D'Orazio di esterno sinistro: prova ad insidiare D'Alessandro che però risponde presente, anche se in due tempi.
50' Non è successo granché in questo avvio di ripresa.
46' Cosenza subito pericoloso con un'incursione di Tutino, che viene allontanata dalla retroguardia del Siracusa.
46' Giordano si sposta al centro con Altobelli in difesa
46'
Si riparte e viene confermato il cambio di mister Bianco: Altobelli rileva Parisi.
Inizio 2° tempo
17:36 Entra Altobelli e resta negli spogliatoi Parisi nelle file del Siracusa.
17:35 Squadre che rientrano in campo per la seconda frazione. Vedremo se ci saranno delle sostituzioni.
17:21 Vi invitiamo a restare collegati con TuttoC.com che a breve seguirà la ripresa per voi.
17:20 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Cosenza e Siracusa. Padroni di casa protesi in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Siracusa più attendista ma capace di tarpare le ali agli ospiti. Aretusei che stanno soffrendo comunque l'assenza di Catania.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
43'
...e Pascali per reciproche scorrettezze dopo la mischia che si era accesa.
43'
Ammoniti Giordano...
42' Ancora animi accesissimi in campo.
40' Quinto angolo per il Cosenza che sta facendo di tutto per trovare la via del gol.
37' Atteggiamento rinunciatario del Siracusa.
36' Quarto corner per il Cosenza. Il Siracusa si sta salvando grazie all'esperienza di Mucciante e Giordano. Sugli sviluppi dell'angolo Parisi cerca la palombella senza fortuna.
34' Scatta Calamai, passaggio al centro con Perez che lascia sfilare per l'accorrente Tutino. Alla fine ci pensa un difensore del Siracusa e il pallone si impenna pericolosamente e finisce sulla parte alta della traversa. Terzo corner per il Cosenza.
30' Corner per il Cosenza: è il secondo del match per i Lupi.
29' PARATA DI D'ALESSANDRO SU D'ORAZIO! Intanto polemiche per un fallo di mano non ravvisato dall'arbitro su un precedente colpo di testa di Pascali.
26' Si accendono i riflettori al 'San Vito-Marulla'.
24' Più Cosenza che Siracusa, ma portieri inoperosi da entrambe le parti. Atteggiamento comunque chiaro con gli ospiti che aspettano i padroni di casa.
19'
Ammonito Mucciante che ha bloccato la ripartenza di Perez.
18' Calcio d'angolo per il Siracusa.
15' Tentativo di Idda che appoggia per Calamai. Nessun problema per D'Alessandro. Ma Cosenza che si fa pericoloso di fronte ad un Siracusa attendista.
14' Calcio d'angolo per il Cosenza.
14' PUNIZIONE COSENZA: batte Corsi, pallone verso il centro ma non c'è spazio in area di rigore e alla fine la sfera termina in fallo laterale.
13'
Ammonito Palermo per fallo su Tutino.
8' Corsi la mette al centro ma è ben piazzato D'Alessandro.
7' Mischia a centrocampo e animi un po' surriscaldati: Giordano ha colpito col ginocchio la schiena di Perez. Poi è rimasto a terra Palermo.
4' PUNIZIONE COSENZA: parte Bruccini. Conclusione che sbatte sulla barriera.
3' Tutino messo giù. Punizione da posizione interessante per il Cosenza.
1' Al via Cosenza-Siracusa: padroni di casa in divisa rossoblù. Ospiti che rispondono con un completo bianco con inserti azzurri. Numerazione gialla quest'oggi per il Siracusa e qualche difficoltà nel riconoscere i numeri sullo sfondo bianco.
Inizio 1° tempo
16:31 Si rispetta un minuto di silenzio in ricordo dell'ex CT azzurro Azeglio Vicini
16:29 Squadre che fanno il loro ingresso in campo.
16:26 Lo speaker del 'San Vito-Gigi Marulla' legge in questi istanti le formazioni ufficiali.
16:20 Mister Paolo Bianco ha De Silvestro e Catania non al top della condizione e per questo li fa accomodare in panchina. Stesso problema per quanto riguarda Tomei, che non potrà difendere i pali e lascia i guantoni a D'Alessandro. Squalificato Daffara, c'è Parisi per la sostituzione.
16:18 Mister Piero Braglia lancia Camigliano titolare e non è preoccupato dalle squalifiche di Loviso e Dermaku, che vengono sostituiti da Palmiero e Pascali. In attacco Perez insieme a Tutino, con Okereke e Baclet in panchina. Niente da fare per Mungo: dentro Calamai.
16:16 Piero Braglia ha risposto così: "Loro sono molto bravi sia nel ribaltare l’azione e buttarsi negli spazi, vedi Catania, davanti hanno Scardina, è una squadra pericolosa ma noi cercheremo, come sempre, di fare del nostro meglio. Teniamo a mente quel periodo brutto perché funga da esempio per noi. Vorrei che lo stadio si riempia, che i tifosi ci diano una mano a fare bene: ovunque sia andato c’è sempre stata unione d’intenti, io qui faccio fatica a vederla. Tifosi, giornalisti e squadra sono tutti al 33 per cento d’importanza, non c’è nessuno di più importante. L’atteggiamento dev’essere quello visto col Matera, poi se saranno più forti di noi vinceranno".
16:14 Paolo Bianco ha presentato alla vigilia l'impegno odierno: "A Cosenza sta piovendo e pioverà fino a domani. Il campo sarà quindi impantanato e non sarà una partita dal punto di vista tecnico e tattico bella per chi la vede. Ma dobbiamo prepararci per questa battaglia, contro una squadra - come ho sempre detto - che ha giocatori per questa categoria molto molto forti". L'allenatore degli aretusei è cosciente del periodo d'oro che stanno passando i Lupi calabresi: "Vengono da un filotto di risultati positivi importanti, hanno inanellato molte vittorie consecutive, sarà una partita difficilissima".
16:12 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Ilario Guida della sezione di Salerno, il quale sarà coadiuvato da due assistenti pugliesi: si tratta di Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi.
16:10 Ricordiamo già da ora che anche tutte le altre gare odierne è possibile seguirle tramite il LIVE MATCH del nostro portale TuttoC.com.
16:08 La gara di andata tra le due formazioni fu ricca di gol e terminò 4-2: subito in vantaggio i Lupi con Mendicino (oggi al Monza), gli stessi trovarono il raddoppio dieci minuti dopo con Mungo. Ma gli aretusei al 23' riaprirono il match con un colpo di testa di Grillo per poi pareggiare al 37' grazie a Catania. Nella ripresa la doppietta di Sandomenico (oggi al Teramo) regalò la definitiva vittoria al Siracusa.
16:06 Il Siracusa, infatti, staziona al quarto posto a quota 35, ma il Cosenza - come detto in serie positiva da otto turni - lo tallona a sole due lunghezze di distanza.
16:04 I Lupi calabresi non perdono dal 19 novembre e con un successo contro gli aretusei potrebbero persino scavalcarli in classifica.
16:02 Il Siracusa - tornato alla vittoria nello scorso turno casalingo contro il Racing Fondi, dopo cinque giornate di magra - sarà impegnato quest'oggi in quel di Cosenza.
16:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 16.30, seguiremo per voi la gara - valida per la quinta giornata di ritorno del Girone C - tra Cosenza e Siracusa.
Cronaca di Valeria Debbia