Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cosenza
1-0
Pisa
43' Nasti  
Cronaca Formazioni
15:57 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
15:57 La rete realizzata nel primo tempo da Nasti consegna alla formazione calabrese la terza vittoria consecutiva di misura. Secondo ko di fila fuori casa per i toscani.
15:56 FINISCE QUI AL SAN VITO-GIGI MARULLA! COSENZA BATTE PISA 1-0!
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi disperati assalti del Pisa. Moreo si conquista un calcio di punizione venendo sgambettato da Marras.
90'+1 Fallo in attacco fischiato da Guida sulla palla rimessa in mezzo di testa da Caracciolo. Tira un sospiro di sollievo il Cosenza.
89' Saranno cinque i minuti di recupero.
86' Micai libera l'area di piede anticipando Moreo ma il gioco era fermo per un tocco di mano in area da parte dell'ex Brescia.
84' BRESCIANINI! Inserimento centrale del centrocampista scuola Milan, contrastato efficacemente dalla difesa pisana.
82' Tramoni vede lo scatto in verticale di Gargiulo ma calibra male la misura del passaggio in profondità che si perde sul fondo.
81'
Fuori pure il compagno d'attacco, Delic. Spazio a Zilli.
80'
Ultimi cambi anche per Viali. Esce l'autore del gol, Nasti. Dentro Finotto.
78'
Morutan va via a D'Urso che spende un fallo per fermarlo. La trattenuta del numero 10 rossoblù viene punita col giallo da Guida.
76' MOREO NON CI ARRIVA! Altro spunto di Zuelli: bel cross sul secondo palo per il colpo di testa mancato dall'ex attaccante del Brescia.
75' ZUELLI! Tenta subito la conclusione da fuori area il centrocampista acquistato dalla Juventus senza trovare lo specchio.
74'
Ultimo cambio per D'Angelo: esce Mastinu, entra in campo Zuelli.
73'
Terzo cambio per Viali: finisce qui la partita di Florenzi, inizia quella di D'Urso.
71' Morutan cerca il cross sul secondo palo per Gliozzi che ostacolato da Meroni non riesce a indirizzare verso la porta difesa da Micai.
69' Interrompe il gioco Guida, perché c'è Rigione fermo a terra. Il capitano rossoblù viene soccorso dallo staff medico.
68'
Ancora un cambio per il Pisa: fuori Marin, al suo posto entra in campo Matteo Tramoni.
65' Continua a spingere la squadra di D'Angelo alla ricerca del pareggio. Sta crescendo l'intensità dei toscani in questi ultimi minuti.
63' DOPPIO SALVATAGGIO DI MICAI! Straordinario il portiere rossoblù nel dire di no prima a Gliozzi e successivamente a Moreo.
62'
Cambio anche sulle corsie esterne. Esce D'Orazio, sostituito da Rispoli.
62'
Primi cambi anche per William Viali. Staffetta in cabina di regia tra Voca e Calò.
61' Hermannsson spende un fallo tattico per arginare la ripartenza di Florenzi. Volevano il giallo i giocatori del Cosenza.
59' Prova a distendersi a destra il Pisa con Hermannsson, troppo sul portiere il cross del difensore islandese controllato in uscita da Micai.
57' Marras regala una bella palla a Florenzi che prova a puntare Hermannsson ma non riesce a calciare in porta trascinandosi la sfera sul fondo.
56'
Esce anche De Vitis, al suo posto entra Gargiulo.
55'
Finisce qui la partita di Sibilli, sostituito da Torregrossa.
55' Pronto un doppio cambio per il Pisa. A bordo campo ci sono Gargiulo e Torregrossa.
54' Molto intelligente D'Orazio nel prendere posizione su Moreo costringendo al fallo l'ex attaccante del Brescia.
52' MARIN! Rientra sul destro e conclude verso la porta di Micai il centrocampista romeno ma non riesce a inquadrarla.
51' Rimessa laterale in zona d'attacco per la formazione toscana. La esegue Hermannsson.
49' Ferma il gioco Guida rilevando una posizione di fuorigioco di Delic, pescato oltre la linea difensiva del Pisa.
48' Calcio di punizione da posizione decentrata per la squadra di Viali. Sul punto di battuta ci sono Brescianini e D'Orazio.
46' MARRAS! Subito pericoloso il Cosenza con l'incursione a destra di Marras, respinge con i piedi Nicolas poi ci pensa Caracciolo a liberare l'area.
46'
C'è una novità nel Pisa: è rimasto negli spogliatoi Esteves, dentro Morutan.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:05 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
14:49 Termina qui il primo tempo al San Vito-Gigi Marulla. Il Cosenza conduce 1-0 sul Pisa grazie alla rete di Nasti.
Fine 1° tempo
45'+2 SIBILLI! Prova a fare tutto da solo il numero 17 del Pisa, senza riuscire a trovare la porta.
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Dal limite dell'area Marras scodella un pallone morbido sul secondo palo per il colpo di testa vincente del giovane attaccante scuola Milan, in anticipo su Moreo e Caracciolo.
43'
COSENZA IN VANTAGGIO! NASTI SBLOCCA IL RISULTATO! 1-0!
42' Brescianini fa correre a destra Martino, cross basso messo fuori da De Vitis che anticipa Marras al centro dell'area di rigore.
40' Il Cosenza si riaffaccia nella metà campo del Pisa: sinistro al volo di D'Orazio che termina fuori dallo specchio.
38' Colpo di tacco volante di Moreo per favorire l'inserimento centrale di Mastinu, chiuso in tackle da Meroni.
36' Conclusione velleitaria dalla lunga distanza di Sibilli. La accompagna fuori con lo sguardo senza dover intervenire Micai.
35' Giro palla del Pisa, alla ricerca di spazi. Si chiude bene però il Cosenza coprendo tutti i varchi.
32' Riparte da Nicolas il Pisa, lancio lungo con i piedi del portiere brasiliano controllato da D'Orazio.
30' DELIC! Ottimo spunto sulla fascia destra di Martino: cross preciso per il colpo di testa alto sopra la traversa dell'attaccante croato.
29' Moreo si allarga e va al cross centrale in direzione Gliozzi, anticipato dall'intervento di testa di Martino.
27'
Secondo ammonito in casa rossoblù: cartellino giallo anche a Voca che strattona in maniera evidente Gliozzi.
25' D'ORAZIO! Rigione appoggia sul numero 11 rossoblù che calcia centralmente, nessun problema per Nicolas. Il portiere brasiliano blocca la sfera.
23' Ci riprova dalla lunga distanza Mastinu, stavolta senza grande fortuna. Ampiamente fuori dallo specchio la sua conclusone.
21' MOREO! Sul rilancio lungo di Nicolas sponda aerea di Gliozzi per la conclusione a scendere col destro del numero 32 che spedisce a lato.
19' MASTINU! Moreo tiene in campo la palla e scarica dietro sull'ex Spezia che prende la mira e calcia a giro mancando di poco il bersaglio.
18' Caracciolo allarga il gioco a sinistra su Marin che sbaglia però il controllo, recupera il possesso del pallone la formazione rossoblù.
16' Continua a spingere la squadra di Viali sulla fascia destra con Marras che rientra sul sinistro e cerca Florenzi sul secondo palo ma il numero 34 fallisce l'aggancio.
14' Torna a farsi vedere dalle parti di Nicolas il Cosenza: Martino scodella in mezzo per la conclusione fuori misura di Florenzi.
12'
Prima ammonizione del match: cartellino giallo a D'Orazio per la trattenuta ai danni di Gliozzi. Era diffidato e salterà dunque la trasferta di Palermo.
11' Faccia a faccia ravvicinato tra Martino e Marin, l'intervento di Guida riporta la calma tra i due.
9' Prova a distendersi il Cosenza con Delic sul quale rinviene Caracciolo che lo va a chiudere rifugiandosi da Nicolas.
7' MASTINU! Sugli sviluppi del calcio d'angolo tenta la conclusione al volo il numero 18 ma sbaglia la mira. Sfera sul fondo.
6' MOREO! Ripartenza dei toscani gestita da Esteves e De Vitis, la palla arriva sul destro dell'ex Brescia che calcia di forza trovando la risposta in corner di Micai.
5' COSENZA PERICOLOSO! Sulla punizione di Brescianini, De Vitis prolunga in calcio d'angolo per evitare problemi.
4' ESTEVES! Iniziativa personale dell'esterno portoghese, centrale la sua conclusione che termina direttamente tra le braccia di Micai
4' Martino si impegna ma non evita il calcio d'angolo. Primo tiro dalla bandierina per gli ospiti, lo va a calciare Mastinu.
3' Primo tentativo dalla distanza del Pisa: ci prova Mastinu senza inquadrare lo specchio della porta difesa da Micai.
2' Hermannsson calibra un cross verso il centro dell'area diretto a Gliozzi, non riesce a controllare la sfera il centravanti dei toscani.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:00 Sorteggio del campo fra i due capitani Rigione e De Vitis. Sarà il Pisa a giocare il primo pallone della partita.
13:59 Entrano in campo le squadre al San Vito-Gigi Marulla. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
13:40 Direzione arbitrale affidata al fischietto internazionale Marco Guida, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Di Giacinto. Quarto ufficiale Marotta. Al VAR Ayroldi, AVAR Camplone.
13:35 Dopo aver sperimentato con successo la difesa a tre contro il Benevento, D'Angelo torna all'antico riproponendo il suo collaudato 4-3-1-2: al posto dello squalificato Nagy c'è De Vitis. Hermannsson terzino destro con Esteves spostato sulla corsia opposta per far fronte all'assenza di Beruatto. Sibilli agirà tra le linee alle spalle di Moreo e Gliozzi.
13:25 Viali ritrova Rigione al centro della difesa e Marras sulla trequarti. Parte dalla panchina invece Rispoli, al quale viene preferito Martino. Il tandem d'attacco sarà formato da Nasti e Delic che vince il ballottaggio con Zilli.
13:20 I calabresi, reduci dalle vittorie di misura contro SPAL e Frosinone, sfidano i toscani quinti a quota 45 in compagnia del Cagliari.
13:15 Gentili lettori buon pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Cosenza-Pisa, match valido per la 31^ giornata di Serie B.
Cronaca di Marco Pieracci