Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cosenza
1-1
Pescara
44' Maniero   Crecco 89'
Cronaca Formazioni
22:55 TERMINA QUI! Il Pescara all'ultimo respiro agguanta il pareggio al San Vito di Cosenza, il colpo di testa di Crecco vale un punto su un campo complicatissimo. Un punto per parte, il Pescara rimane in vetta.
Fine 2° tempo
90'+4 Brutto il calcio di punizione di Baclet, il tiro del francese termina direttamente sulla barriera del Pescara e si spegne così una grande occasione per i padroni di casa.
90'+3 Calcio di punizione in favore del Cosenza, ultimi minuti concitati di partita al San Vito con Braglia allontanato dalla panchina ma era giusta la decisione del direttore di gara sulla rete di Crecco.
90'+2 Adesso attacca il Pescara che ci crede, la squadra di Pillon ha ripreso fiducia dopo la rete di Crecco che ha rimesso in parità la sfida che stava controllando il Cosenza.
90'+1 Intanto vengono concessi cinque minuti di recupero in questo finale.
90' Come nel primo tempo arriva il pareggio del Pescara ad un minuto dal termine, traversone di Memushaj da calcio d'angolo per Crecco che di testa in tuffo manda in porta con Cerofolini non perfetto e la sfera varca di pochissimo la linea di porta tra le proteste dei calciatori di casa. Giusta la decisione del direttore di gara.
89'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO CRECCO!
88' GRAVILLON! Ad un passo dal pareggio il Pescara, calcio d'angolo di Memushaj verso il primo palo per Gravillon che calcia trovando la grande parata di Cerofolini.
87'
Ultimo cambio per il Cosenza, fuori Baez ed in campo Pascali.
86' Ottima giocata di Crecco che cambia passo dalla sinistra e penetra in area di rigore, l'ex Lazio prova il tiro senza però inquadrare lo specchio della porta di Cerofolini.
85' Manovra farraginosa e lenta della squadra di Pillon, ha difficoltà nel superare la metà campo il Pescara quando mancano cinque minuti più recupero al termine della sfida.
84'
Altro cartellino giallo per il Pescara, viene ammonito Balzano per un fallo di frustrazione ai danni di Tutino davanti alla panchina di Pillon. Intanto scorrono i secondi.
83' Qualche alterco in mezzo al campo tra i protagonisti, non si gioca più al San Vito con le numerose interruzioni. Mancano sette minuti al termine dell'incontro.
82' Spazientito in panchina Pillon, il Pescara ha calciato soltanto una volta verso lo specchio della porta di Cerofolini in questa seconda frazione nonostante lo svantaggio.
81' Ha ancora un cambio Braglia in questo finale di gara, la squadra sta tenendo provando anche qualche ripartenza con i freschi Alain Baclet e Garritano.
80' Mancano dieci minuti al termine di questa sfida, Cosenza meritatamente avanti nel punteggio grazie alla rete di Riccardo Maniero sul finale della prima frazione.
79'
Ultimo cambio per il Pescara, fuori Ciofani ed in campo l'ex Lazio Crecco.
78' Pillon si giocherà la carta Crecco per l'ultimo cambio, per il momento ne Monachello che Del Sole hanno invertito lo spartito del Pescara sotto nel punteggio a Cosenza.
76' Altro errore di Gaston Brugman, partita da dimenticare per il capitano del Pescara che sta faticando ad impostare la manovra della squadra di Bepi Pillon.
75'
Secondo cambio per il Cosenza, in campo Garritano al posto di un ottimo Verna.
74'
Primo cambio per il Cosenza, fuori Riccardo Maniero ed entro Baclet.
73'
Gioco fermo al San Vito, ancora una volta a terra Riccardo Maniero dopo il colpo subito in precedenza. Dovrà lasciare il campo per infortunio l'attaccante che sta decidendo la sfida.
72' Quello che si è visto leggermente meno per il Cosenza è sicuramente Tutino, non fortunato nelle conclusioni ma su un suo destro è nata la rete di Riccardo Maniero.
71' Ci ha provato Verna dalla distanza, da dimenticare stavolta il tentativo del centrocampista del Cosenza che non inquadra la porta e manda direttamente sul fondo.
70'
Secondo cartellino giallo per il Pescara, stavolta viene ammonito l'albanese Memushaj per l'intervento irregolare ai danni di Legittimo che si era lanciato in proiezione offensiva.
69' Manovra il Cosenza, non ha corso rischi fin qui la squadra di Braglia che sta gestendo il risultato di vantaggio. Il Pescara arranca dopo la scossa della rete subita nel finale di primo tempo.
68' Qualche problema per Riccardo Maniero, l'attaccante del Cosenza rimane a terra dolorante. L'ex della sfida lancia comunque segnali confortanti alla panchina calabrese.
67' Ancora un errore in fase di impostazione da parte di Gaston Brugman, forza la giocata il capitano del Pescara che ha servito davvero pochi palloni invitanti per i compagni.
66'
Secondo cambio per il Pescara, dentro Del Sole al posto di Marras.
65' Ad un passo dal raddoppio il Cosenza, traversone basso di Mungo per il taglio in area di rigore di Baez che sfiora soltanto in scivolata e non ci arriva nemmeno Verna sul secondo palo.
63' Ancora un traversone bloccato da Cerofolini, ottimo impatto per il portiere del Cosenza preferito questa sera a Saracco che non aveva convinto nella trasferta di Brescia.
62' Proteste veementi di Gaetano Monachello, l'attaccante del Pescara ha travolto Palmiero ma non ha preso bene il fischio da parte del direttore di gara Guccini.
61' Da dimenticare il traversone di Brugman che regala la sfera al Cosenza, ennesimo segnale di una serata cupa per il capitano del Pescara al San Vito.
60' Rischia Baez che commette un altro fallo, l'esterno del Cosenza è stato ammonito in avvio di ripresa e adesso ha concesso una punizione evitabile in zona pericolosa per gli ospiti.
59' MONACHELLO! Brutto errore del centravanti del Pescara pescato in piena area di rigore da Marras, tutto solo davanti a Cerofolini però l'ex Palermo manda incredibilmente a lato.
58' Stavolta Mungo non riesce ad imbastire il contropiede del Cosenza, il sette dei calabresi si allunga troppo la sfera favorendo il solito Gravillon che recupera.
56' L'ingresso di Monachello per il momento non ha sortito gli effetti sperati dopo undici minuti, il Pescara è calato rispetto alla prima frazione con il Cosenza che ha acquistato sicurezze.
55' Ancora una chiusura importante di Gravillon, il difensore del Pescara salva su Dermaku che si stava rendendo pericoloso nel gioco aereo. Grande coppia con Hugo Campagnaro.
54'
Stavolta arriva il cartellino giallo per il Pescara, viene ammonito Ciofani che era stato superato da una grande giocata di Riccardo Maniero prima di stenderlo vicino alla bandierina del calcio d'angolo.
53' Tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Baez, il destro al volo dell'attaccante uruguayano termina però altissimo sopra la porta difesa da Fiorillo.
52' Tentativo di traversone di Mungo dall'out di destra, pallone per Riccardo Maniero che si stava coordinando per la conclusione al volo trovando però l'anticipo del solito Campagnaro.
51'
Altro cartellino giallo della sfida per il Cosenza, viene ammonito l'attaccante Tutino per l'intervento in scivolata duro ai danni di Campagnaro. Due gialli per i calabresi.
50' Nulla di fatto sul calcio d'angolo in favore del Pescara, pallone sul primo palo con il gigante Dermaku che stacca con tempismo perfetto e allontana la sfera dalla propria area di rigore.
49' Sta mancando l'apporto dei centrocampisti al Pescara, con un Brugman sottotono ne risente la formazione di Pillon che però adesso si guadagna un calcio d'angolo.
48'
Primo cartellino giallo della sfida per il Cosenza, sbracciata evidente di Baez che colpisce direttamente al volto Campagnaro. Non esita Guccini ad estrarre il giallo per l'uruguayano.
47' In questo secondo tempo il Pescara ha inserito il centravanti puro mentre Braglia ha indicato a Baez di allargarsi lungo la destra con Maniero attaccante centrale e Tutino sul versante opposto.
46'
Primo cambio per il Pescara, fuori Antonucci ed in campo il centravanti Monachello.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dal Pescara.
Inizio 2° tempo
21:49 Queste le dichiarazioni di Riccardo Maniero, attaccante del Cosenza, ai microfoni di Dazn dopo la rete contro il Pescara. "Era il minimo non esultare contro la squadra che ho nel cuore. Possiamo giocarcela con tutti, dobbiamo rimanere però sempre sul pezzo".
21:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo al San Vito Marulla, al tramonto arriva il vantaggio del Cosenza grazie al tap-in vincente dell'ex Maniero con il grande contributo di Fiorillo.
Fine 1° tempo
45' All'ultimo minuto del primo tempo arriva il vantaggio del Cosenza, contropiede vincente per i padroni di casa grazie anche al contributo di Fiorillo. Tutino arriva in area di rigore e da posizione defilata scarica un destro in diagonale tutt'altro irresistibile per il portiere del Pescara che si fa scappare la sfera e favorisce Maniero che firma il tap-in vincente.
44'
GOL DEL COSENZA! HA SEGNATO MANIERO!
42' Troppo lungo il traversone di Memushaj per l'inserimento in area di rigore di Mancuso, Cerofolini osserva la sfera che termina direttamente sul fondo e si prepara per la rimessa.
41' Ambiente caldo quello del San Vito Marulla soprattutto dopo la mancata concessione del calcio di rigore, ci poteva stare il penalty per il tocco con il braccio di Balzano in piena area di rigore.
40' C'è sempre Gravillon, ennesima grande prestazione del giovane centrale del Pescara che stavolta salva i suoi sul traversone di Maniero. Crescita esponenziale per l'ex Inter e Benevento.
39' Stiamo assistendo quasi ad un leggero cambiamento di modulo da parte del Cosenza, Baez si allarga sulla destra con Tutino ad attaccare lungo il versante opposto con Maniero da centravanti puro.
38' Insorge la panchina del Cosenza, tante proteste dei calciatori in campo per la mancata concessione di un calcio di rigore. Il traversone di Baez colpisce il braccio di Balzano ma non ha ravvisato nulla il direttore di gara.
37' Si fa quasi tutto il campo lungo l'out mancino Antonucci, arriva all'ingresso dell'area di rigore e serve Machin al limite che tenta il tiro ma il suo destro è strozzato e termina direttamente a lato senza creare pericoli per la porta di Cerofolini.
36' Prova a distendersi il Cosenza dopo le numerosi occasioni capitate per il Pescara, si è visto poco fin qui Baez che sta provando a farsi spazio specie lungo la corsia destra.
35' Rischia ancora una volta il capitano del Cosenza Corsi sulla pressione di Antonucci, il giovane esterno del Pescara sta creando più di qualche grattacapo al terzino destro dei padroni di casa.
34' Provvidenziale Cerofolini sul ribaltamento di fronte del Pescara, due contro due per la formazione di Pillon con Marras che arriva in area di rigore e scarica per Mancuso ma il portiere del Cosenza esce perfettamente con personalità ed estrema precisione.
33' Azione splendida di Maniero, l'ex di turno riceve da Palmiero e salta con una grande giocata prima Ciofani e poi Machin e scarica il destro murato nell'area piccola dal solito Gravillon.
32' Calcio di punizione da posizione abbastanza interessante in favore del Cosenza, Fiorillo è impegnato a sistemare la barriera del Pescara in attesa del fischio del direttore di gara.
31' Ancora una volta Maniero nella versione di assist man, stavolta il pallone in profondità per Tutino non arriva a destinazione per la precisa chiusura di Gravillon che intercetta perfettamente.
30' E' uscito dal guscio il Pescara, già ben tre nitide palle gol create dalla formazione di Pillon che sulle fasce sta scardinando la retroguardia del Cosenza che ci sta provando soltanto in contropiede.
29' ANTONUCCI! Azione prolungata dopo il corner, pallone per Memushaj che largo sulla destra spedisce la sfera al centro per Antonucci che salta più in alto di Corsi e manda di un soffio a lato del palo.
28' Calcio d'angolo in favore del Pescara dopo il traversone di Mancuso per Machin, l'ex Brescia aveva spedito con il destro verso la porta di Cerofolini trovando la deviazione in corner di Verna.
27' Tentativo di contropiede da parte del Cosenza, Maniero serve in profondità Tutino che arriva in area di rigore e prova a saltare Gravillon che non abbocca alle finte e gli strappa la sfera sul più bello.
26' Tentativo dalla lunghissima distanza di Ciofani, il terzino del Pescara dopo la ribattuta di Cerofolini ha provato la soluzione con il destro mandando però la sfera ampiamente a lato. Rimessa dal fondo per il Cosenza.
24' Occasione sprecata stavolta per il Pescara, batti e ribatti in area di rigore con Dermaku che sfortunatamente serve Mancuso ma l'attaccante ospite perde l'attimo per calciare verso la porta di Cerofolini.
23' MANCUSO! Altra occasione per il Pescara, pallone tagliato verso l'area di rigore di Balzano per Mancuso che aggira Idda e spara al volo con il mancino mandando sull'esterno della rete della porta del Cosenza.
22' Ci mette esperienza e senso della posizione Campagnaro, lancio lungo di Legittimo per lo scatto di Baez che viene però murato dal solito intervento dell'esperto difensore del Pescara.
21' Rischioso retropassaggio di Legittimo, per un soffio non intercetta Mancuso in pressione su Cerofolini che non ci pensa due volte e spazza lontanissimo dalla propria area di rigore.
20' ANTONUCCI! Prima occasione della partita, Mancuso si libera della marcatura di Corsi al limite dell'area di rigore e trova in area di rigore Antonucci. Il mancino dell'ex Roma di prima intenzione termina di un soffio alto sopra la traversa della porta di Cerofolini.
19' Ancora una volta Verna prova a mettere un pallone all'interno dell'area di rigore, sceglie bene il tempo dell'uscita Fiorillo che con i pugni libera la propria area con Maniero in agguato.
18' Traversone interessante di prima di Verna per Riccardo Maniero, l'attaccante del Cosenza ostacolato dalla marcatura di Ciofani non è riuscito ad imprimere la giusta forza al pallone per mettere in difficoltà Fiorillo.
17' Stavolta si complica la vita Hugo Campagnaro sulla pressione di Riccardo Maniero, il due del Pescara è costretto ad un retropassaggio rischioso per Fiorillo che spazza senza troppi complimenti.
16' Farraginosa per il momento la manovra del Pescara, non è brillante in questo avvio la formazione di Bepi Pillon che sta soffrendo la pressione della squadra di casa.
15' Ha rischiato il cartellino giallo Palmiero, il play del Cosenza ha steso da dietro Machin a ridosso della metà campo. Il direttore di gara ha soltanto richiamato il mediano della formazione calabrese.
14' Troppa fretta stavolta per Marras che ha tentato il passaggio in profondità per Mancuso, pallone troppo lungo con Dermaku che protegge per l'uscita tranquilla di Cerofolini.
13' Ottimo stavolta l'intervento di Campagnaro, il difensore argentino ha bloccato Baez che era partito palla al piede sulla trequarti. Ottima fin qui la prestazione dell'esperto argentino.
12' Fa quasi tutto bene Tutino, l'attaccante del Cosenza scambia con Maniero e arriva in area di rigore ma il suo tentativo con il mancino è da dimenticare e la sfera termina a lato di molto.
10' Pericoloso in questa circostanza il Cosenza, pallone in profondità di Maniero per Verna che in area di rigore ha provato il traversone basso bloccato però da Fiorillo in uscita.
9' Leggera confusione nella retroguardia del Pescara, rimpallo tra Campagnaro e Gravillon sulla pressione di Mungo ma alla fine il difensore argentino riesce ad allontanare la sfera al limite della propria area di rigore.
8' Da dimenticare il tentativo dai trenta metri Tutino, l'attaccante del Cosenza ha provato con il destro dalla distanza a sorprendere Fiorillo ma la sfera termina ampiamente a lato della porta del Pescara.
7' Preme il Pescara in questi primissimi minuti di gara, Mancuso da centravanti prova a svariare per i tagli degli esterni d'attacco Marras e Antonucci. Difesa del Cosenza attenta.
6' Rimessa dal fondo in favore della formazione di Braglia, Cerofolini alla battuta che è stato preferito a Saracco protagonista in negativo dell'ultima sconfitta contro il Brescia al Rigamonti.
5' Da rivedere il lancio di Idda per lo scatto sulla destra di Tutino, il numero venticinque in coppia con l'ex di turno Riccardo Maniero possono essere le chiavi per scardinare la retroguardia del Pescara.
4' Errore di Verna che regala la sfera ad Antonucci sulla trequarti, l'ex Roma viene fermato però dall'intervento tempestivo di Dermaku che gli strappa la sfera e spazza lontano.
3' Scampato il primo pericolo il Cosenza prova a farsi vivo nella metà campo del Pescara, tanto possesso palla per la squadra di Braglia con Tutino pronto a svariare in zona offensiva.
2' Subito pericoloso il Pescara, calcio d'angolo in favore della squadra di Pillon e pallone che spiove al limite dell'area di rigore per Memushaj che di destro manda però altissimo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del Cosenza.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del San Vito Marulla, tra pochi istanti il fischio della sfida tra i padroni di casa del Cosenza e il Pescara di Pillon.
20:50 L'arbitro designato per questa sfida del San Vito Marulla è il signor Guccini della sezione di Albano Laziale, quasi tutto pronto per l'ingresso in campo di Cosenza e Pescara.
20:43 Il tecnico del Pescara Bepi Pillon adotta un piccolo turnover senza snaturare il modulo di gioco, nel 4-3-3 c'è Brugman. Alla vigilia era a rischio la presenza del capitano per un problema fisico, stringe i denti e sarà titolare in zona mediana affiancato da Ledian Memushaj e Machin. In avanti non ci sarà Monachello, un turno di riposo per l'ex Palermo con lo spostamento del bomber Mancuso nella posizione di centravanti pronto a raccogliere gli inviti di Marras e del giovanissimo Antonucci. In difesa rientra Campagnaro al fianco di Gravillon mentre Del Grosso si accomoda in panchina, a sinistra si sposta Balzano con l'inserimento sulla destra di Ciofani.
20:31 Passiamo alle formazioni ufficiali della sfida, partendo dai padroni di casa del Cosenza. Cambio in porta per Braglia, le ultime disattenzioni di Saracco hanno indotto il tecnico dei calabresi a schierare dal primo minuto il giovane Cerofolini tra i pali. Assente D'Orazio in difesa, spazio sugli esterni per Corsi e Legittimo con la coppia di centrali formata da Idda e Dermaku. Nel ruolo di play del 4-3-1-2 ci sarà Palmiero affiancato da Mungo e da Verna, quest'ultimo preferito a Bruccini. Sorpresa Baez dall'inizio, l'ex della sfida preferito a Garritano, a supporto della coppia d'attacco formata da Riccardo Maniero e Tutino.
20:23 Prima in notturna in stagione davanti al proprio pubblico per il Cosenza, la squadra di Braglia si ritrova a ridosso dalla zona rossa della classifica dopo l'ultima sconfitta subita sul campo del Brescia. Situazione differente per il Pescara, la squadra di Pillon è in testa alla graduatoria ad un punto dall'Hellas Verona. Nell'ultima giornata è arrivata la prima sconfitta contro il Cittadella.
20:12 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del turno infrasettimanale del campionato di Serie B al San Vito Gigi Marulla tra i padroni di casa del Cosenza e il Pescara.
Cronaca di Antonino Sergi