Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cosenza
2-1
Perugia
12' Bruccini
75' Báez
  Falcinelli 79'
Cronaca Formazioni
20:48 Da Riccardo Caponetti un saluto e un ringraziamento. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
20:47 In attesa delle altre partite, il Perugia rimane solo a +1 dalla zona playout e rischia di complicare il finale di stagione.
20:47 Nel primo tempo la sblocca Bruccini, mentre nella ripresa Baez firma il 2-0. Nel finale c'è spazio per il colpo di testa vincente di Falcinelli.
20:47 Arriva il triplice fischio! Vittoria fondamentale per il Cosenza, che batte 2-1 il Perugia e torna a credere di poter raggiungere i playout.
Fine 2° tempo
90'+7 Cross sul secondo palo, palla che esce fuori.
90'+6 Ultima punizione per il Perugia dalla trequarti. Sale anche Vicario dalla porta.
90'+4 Sul ribaltamento di fronte Asencio è tutto solo davanti a Vicario, ma perde il tempo e permette a Di Chiara di chiudere in scivolata.
90'+3 Prova a resistere con tutte le proprie forze il Cosenza.
90' 6' di recupero.
87'
Fuori l'autore del 2-0 Baez, entra Carretta per il Cosenza.
85' CASASOLA! Fa tutto da solo a destra. Arriva sul fondo, rientra sul piede debole verso l'interno e calcia sul secondo palo: palla fuori di pochissimo.
82'
Sostituzione per il Cosenza: Casasola subentra a Corsi.
81'
Ultimo cambio per il Perugia: Iemmello lascia il posto a Capone.
81' FALCINELLI! Ancora di testa, in terzo tempo, sfiora la porta.
80'
Ammonito Corsi per un'entrata a Falasco.
79' Torna in pista il Perugia a più di dieci minuti dalla fine. Corner dalla sinistra, Falcinelli sceglie bene il tempo e trova l'angolo giusto.
79'
GOL! FALCINELLI LA RIAPRE!
77'
Cambio nel Perugia: Angella rileva Gyomber.
75' Raddoppio del Cosenza! Grande gol di Baez che parte dalla sua propria metà campo, salta Gyomber e Falasco in velocità e fredda Vicario in uscita.
75'
BAEZ! GOL! 2-0 COSENZA!
73' Si riparte.
71' Cooling break.
71' Forcing del Perugia, con il Cosenza che si chiude nella propria metà campo.
67'
Cambio offensivo per Cosmi: dentro un attaccante come Falcinelli, fuori un centrocampista, Kouan.
65'
Primo cambio per il Cosenza: fuori Riviere, dentro Konè.
62' Si mette in proprio Iemmello, ma il suo destro da fuori è da dimenticare.
57' KOUAN! PALO ESTERNO! Tiro di prima intenzione, dal limite dell'area, con il destro. Palla che sfiora il legno sul secondo palo.
56' Ancora una ripartenza del Cosenza non concretizzata. Almeno questa volta Asencio arriva a calciare, dal limite dell'area, senza però riuscire ad angolare la palla.
54' Contropiede del Cosenza con Baez in area di rigore, che però sbaglia l'ultimo passaggio. Si rammarica il 32, che avrebbe potuto anche calciare in porta.
51' Episodio dubbio in area di rigore del Cosenza. Iemmello si mette davanti a Idda, porta avanti la palla che gli viene tolta da un intervento incredibile del difensore del Cosenza, che rischia ma salva la squadra.
47'
Brutto scontro con Asencio, ammonito Rosi.
46'
Falasco invece subentra a Rajkovic.
46'
Doppio cambio per il Perugia: Melchiorri lascia il posto a Bonaiuto.
46' Ricomincia la gara.
Inizio 2° tempo
19:37 Finisce il primo tempo tra Cosenza e Perugia, parziale di 1-0 con il gol di Bruccini.
Fine 1° tempo
45'+3
Giallo per Sciaudone.
45'+2 Bella triangolazione Iemmello-Melchiorri, con quest'ultimo pescato però in posizione di fuorigioco.
45' 4' di recupero.
42' ASENCIO! Controlla in area, si sposta palla sul destro e calcia a giro sul secondo palo: palla che esce di poco, con l'attaccante del Cosenza che si lamenta per un presunto tocco di un avversario.
40' Baez pesca il secondo palo dove c'è Capela, che non arriva al contatto con la palla. Sarà angolo.
39' Contatto Sciaudone-Rajkovic, punizione per il Cosenza al limite dell'area. Zona destra del campo.
36' IEMMELLO! Palla geniale di Nicolussi Caviglia in verticale, Iemmello anticipa il portiere in uscita ma non riesce a deviare la palla in porta.
34' Occasione Perugia. Palla sul secondo palo dove Iemmello riesce ad arpionarla e rimetterla dentro per Melchiorri, che non è lesto abbastanza per battere in rete.
34' Rientra il capitano del Cosenza, ristabilita la parità numerica.
33' Si ferma Corsi, problema al collo: entra lo staff medico del Cosenza.
30' Le proteste si spostano nell'altra area di rigore: protagonisti Rosi e Riviere, che viene fermato dal difensore, secondo lui, con metodi poco regolari. Per l'arbitro, Ghersini, c'è solo un angolo.
29' Protesta veementemente Iemmello dopo un contatto in area con Capela: per l'arbitro non ci sono gli estremi per il rigore.
27' Doppio angolo consecutivo per il Perugia, svegliato da Cosmi dopo il break di prima.
24' Riprende il gioco da una rimessa laterale per il Cosenza.
22' Cooling break.
20' Da un angolo del Perugia nasce un contropiede del Cosenza, simile a quello precedente, con Riviere che arriva al tiro ma viene murato.
18' Gioco fermo, entra lo staff medico per soccorrere Bittante.
14' Cosenza ancora pericoloso. Sciaudone ci prova da fuori di prima intenzione, ma non centra lo specchio della porta.
12' Bruccini sblocca la partita con un tap-in facile facile su calcio d'angolo! Cosenza in vantaggio!
12'
GOL! BRUCCINI!
10' OCCASIONE COSENZA! Contropiede di Asencio, che poi serve il taglio di Riviere chiuso da una diagonale perfetta di Mazzocchi.
8' Cosenza in avanti, sempre sulla destra. Palla messa dentro l'area, dopo un rimpallo rimane lì ma Sciaudone arriva con qualche secondo di ritardo e commette fallo.
5' Prova Baez un cross dalla destra, ma lo calibra male ed esce in rimessa dal fondo.
4' Il Perugia prova a fare la partita tenendo il possesso, il Cosenza invece appena può prova a distendersi in verticale.
1' Comincia la gara
Inizio 1° tempo
18:48 Squadre sul terreno di gioco, ora il sorteggio e poi si comincia.
18:35 Arbitrerà il sig. Ghersini di Genova.
18:35 Il bilancio degli 11 precedenti è perfettamente in equilibrio con 7 pareggi e 2 vittorie per parte.
18:20 Cambia meno invece Cosmi, che compie soltanto due modifiche rispetto al match di venerdì scorso. Al centro della difesa non c'è Falasco ma Gyomber, mentre in mezzo al campo nel 3-5-2 c'è Kouan e non Dragomir. Confermati Melchiorri e Iemmello davanti. Ancora squalificati Sgarbi e Falzerano.
18:16 Sono cinque i cambi di formazione nel Cosenza di Occhiuzzi, che deve rinunciare al portiere Perina, out nelle scorse ore: al suo posto dentro Saracco. Al centro della difesa torna Capela, mentre capitan Corsi agirà a destra nel 3-4-3 al posto di Casasola, con Sciaudone e Prezioso in mezzo. Davanti in panchina Carretta: al suo posto Asencio.
18:06 Il Perugia post lockdown ha vinto solo una volta, all’esordio contro l’Ascoli ed è reduce dal pareggio per 2-2 a Pescara di venerdì. Hanno un punto di distacco dalla zona playout e possono scendere in campo con meno pressione e stress rispetto agli avversari odierni.
18:06 Gara determinante per il Cosenza, penultima in classifica a -6 dalla zona playout e reduce da un mini ritiro dopo la pesante debacle nell’ultimo turno di campionato (5-1 contro lo Spezia).
18:01 Buon lunedì di Serie B a tutti gli appassionati da Riccardo Caponetti e benvenuti nella diretta testuale di Cosenza-Perugia, anticipo della 34a giornata di campionato al via alle 18.45.
Cronaca di Riccardo Caponetti