Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cosenza
2-1
Padova
58' Baclet
90' +3 Garritano
  Bonazzoli 27'
Cronaca Formazioni
16:54 FINALE! Il Cosenza vince in rimonta per 2-1 contro il Padova. Con cuore ed orgoglioso i calabresi escono dalla zona retrocessione con le reti di Baclet e Garritano. Nulla da fare per i veneti.
Fine 2° tempo
90'+5
AMMONITO GARRITANO! Cartellino giallo per il centrocampista per comportamento non regolamentare.
90'+4 Vantaggio del Cosenza con il colpo di testa del centrocampista, su angolo battuto da Palmiero, lasciato colpevolmente solo in area di rigore dai difensori del Padova: nulla da fare per Perisan. Esplode di gioia il San Vito-Marulla.
90'+3
GOOOOOOOOL COSENZA!!! GARRITANO A SEGNO!
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89' TUTINO! Che chance per il Cosenza: Palmiero mette in area uno splendido assist per il compagno, tutto solo Tutino in scivolata mette fuori.
88' PALMIERO! Destro potente dalla distanza, Perisan para in due tempi la botta del centrocampista. Si salva il Padova.
86'
CAMBIO PADOVA: entra Minesso, esce Bonazzoli.
85' Palmiero cerca Perez, ma il suo tentativo è impreciso e la palla termina sul fondo.
84' Ancora sulla destra il Cosenza con Baez, in evidenza nella ripresa. Il suo cross raggiunge Tutino che libera il suo destro, ma il suo tentativo viene ribattuto.
81'
CAMBIO COSENZA: entra Perez, esce Baclet.
78' Ottimo pallone di Baez sulla destra che non trova l'inserimento vincente per un soffio di Tutino.
75'
CAMBIO PADOVA: entra Guidone, esce Chinellato.
74' Bella palla di Palmiero che trova Baez in area, l'esterno offensivo sbaglia tutto con un cross lento e prevedibile.
72' GARRITANO! Destro a giro dai 25 metri, Perisan vola a parare la conclusione. Sempre in evidenza il giocatore scuola Inter.
71' Spinge il Cosenza: Tutino apre per D'Orazio, pronto alla sovrapposizione, cross in area, la difesa del Padova non si fa sorprendere.
69' Trevisan rientra in campo: il Padova ritorna 10 contro 11: servirà davvero una prova di ferro nei minuti finali per tener testa al Cosenza.
68' BACLET! Azione d'attacco del Cosenza: cross di Baez, liscio di Pulzett, sinistro del francese che finisce alto sopra la traversa.
67' Gioco fermo per permettere a Trevisan di essere medicato: ghiaccio sulla nuca dopo un colpo subito.
65' BRUCCINI! Ci prova il Cosenza con il centrocampista, ma il suo tiro dalla distanza termina largo. Pressione costante dei calabresi.
62' Il Cosenza spinge sulle ali dell'entusiasmo, il Padova, in inferiorità numerica, dovrà cercare di limitare i danni.
59' Esecuzione perfetta per l'attaccante francese: nulla da fare per Perisan. E adesso il Cosenza, in superiorità numerica, ci crede.
58'
GOOOOOOOOOL COSENZA!!! BACLET PAREGGIA!
56'
ESPULSO MAZZOCCO! CALCIO DI RIGORE PER IL COSENZA! Mazzocco atterra in area Baez e l'arbitro fischia il calcio di rigore.
55' Fase confusa della partita, spezzettata dai continui fischi arbitrali per i numerosi falli di gioco.
53'
CAMBIO COSENZA: entra D'Orazio, esce Legittimo.
52'
CAMBIO COSENZA: entra Palmiero, esce Mungo.
52' In arrivo un doppio cambio in casa Cosenza: Braglia chiede maggiore spinta ai suoi.
50' Ottima lettura di Perisan che anticipa Baclet pronto a colpire a rete. Riparte il Padova.
49' Cross di Legittimo dalla sinistra su cui si avventa Baez, il suo tentativo è ribattuto in angolo.
48' Garritano prova ad aprire per Corsi sul versante di destro, ma sul cross è impreciso e termina direttamente in fallo laterale.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della sfida al "San Vito-Marulla".
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Vantaggio momentaneo del Padova: 1-0 con la rete segnata su rigore da Bonazzoli.
Fine 1° tempo
45' MUNGO! Rischio per il Padova, ma il tiro del numero 7, da buona posizione, tutto solo, finisce altissimo sopra la traversa. C'è anche da aggiungere che il rimbalzo del pallone è stato irregolare.
44' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Il Cosenza cerca di attaccare il Padova sul versante di destra affidandosi alla spinta del solito Corsi, sempre molto generoso.
41' Il Cosenza prova il forcing in questo finale di tempo alla ricerca del pareggio. Il Padova si difende strenuamente.
39'
AMMONITO CAPELLI! Cartellino giallo per il difensore del Padova per fallo a centrocampo su Baclet.
37' Il Cosenza non demorde, ma il Padova si difende bene e riparte in contropiede.
36' PERISAN SALVA SU GARRITANO! Grandissima chance per il Cosenza: cross preciso di Corsi, palla in area su cui si fionda Garritano, risposta prodigiosa del portiere, poi sul proseguimento dell'azione arriva Legittimo, ma il suo tiro finisce a lato.
34' Il Padova è stabilmente nella metà campo offensiva in questa fase. Azione d'attacco di Mazzocco su cui è bravo Perina a chiudere in uscita.
32' BACLET! Bella ripartenza del Cosenza rifinita dal centravanti francese, Perisan si distende e devia in calcio d'angolo. Bello l'assist di Garritano per il compagno.
31' Rimane in attacco il Padova che vuole sfruttare il buon momento e continuare a spingere. Il Cosenza sembra aver accusato il colpo.
29' Adesso il Cosenza dovrà accelerare le operazioni per tentare di pareggiare. Il Padova, fin qui, sta giocando una partita quadrata e accorta.
27'
GOOOOOOOL PADOVA! BONAZZOLI! Vantaggio dei veneti: trasformazione perfetta dell'attaccante, pallone da una parte e portiere dall'altra. Terza rete per il prodotto del vivaio dell'Inter.
26'
AMMONITO LEGITTIMO! CALCIO DI RIGORE PER IL COSENZA! Trattenuta del terzino ai danni di Cappelletti. L'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty.
25' Il terreno di gioco del San Vito-Marulla non è perfetto: ci sono zone del campo "sabbiose" in cui il rimbalzo del pallone è irregolare.
24' Azione del Cosenza che libera Baclet alle spalle della linea difensiva avversaria, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
21' Il Cosenza si affida agli esterni con Baez e Tutino, pericolosi se innescata con efficacia. Il Padova, però, concede poco finora.
19' Azione d'attacco del Padova che prova ad alzare il ritmo della manovra offensiva: anche Pulzetti in evidenza, ma il suo cross termina alto sopra la traversa.
17' Dopo un'iniziale fase di studio, il match sembra poter decollare. Ci prova Pulzetti dalla lunga distanza, ma il suo tiro termina lontano dalla porta difesa da Perina.
15' Ottimo Trevisan in fase difensiva a chiudere sul cross di Baez, pronto per Baclet. Riparte il Padova.
14' BELINGHERI! Il centrocampista prova ad aggirare la barriera, ma il tiro si infrange sulla barriera! Riparte il Cosenza.
12'
AMMONITO CORSI! Cartellino giallo per il difensore del Cosenza per fallo su Bonazzoli. I giocatori del Padova chiedevano il rosso, ma l'arbitro non è stato dello stesso avviso.
11' TUTINO! Sale di tono l'azione offensiva del Cosenza: lampo di Baez sulla fascia destra, cross dal fondo per Tutino, colpo di testa che finisce alto di poco sopra la traversa.
10' Fase prolungata di studio: le due squadre si affrontano senza affondare il colpo, più interessate a non scoprirsi.
9' GARRITANO! Chance per il Cosenza, ma il destro del centrocampista da dentro l'area finisce alto sopra la traversa.
8' Ci prova Mazzocco: il centrocampista del Padova prova a mettere un buon pallone in area, ma la difesa del Cosenza allontana.
6' Ritmo molto basso in questo inizio di gara: equilibrio e poca ricerca della profondità.
4' Il Cosenza in questa prima fase del match cerca di fare la partita. Il Padova si difende.
2' Iniziale fase di studio: possesso palla del Cosenza, il Padova chiude bene ogni varco.
1' SI PARTE! Il Padova ha battuto il calcio d'inizio della prima frazione di gioco.
Inizio 1° tempo
14:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
14:37 L'arbitro è Marini della sezione di Roma.
14:31 Le due squadre si sono affrontate 9 volte a Cosenza dal dopoguerra in poi. Il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa, vittoriosi in 5 occasioni. Tre i pareggi, una sola affermazione per gli ospiti.
14:30 Il Cosenza ha vinto il derby contro il Crotone di Oddo salvando la panchina di Braglia. Il Padova, invece, con il nuovo tecnico, Foscarini, ha ottenuto una vittoria in trasferta e un k.o. in casa contro il Carpi.
14:27 Le due formazioni sono impelagate nei bassifondi della classifica, entrambe con 11 punti: attualmente disputerebbero i playout per non retrocedere. La sfida in terra calabrese, dunque, acquisisce valore importante per rilanciarsi in graduatoria.
14:26 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per il Cosenza con Baez, Baclet e Tutino a formare il tridente offensivo. 4-3-1-2 per il Padova con Belingheri alle spalle di Chinellato e Bonazzoli.
14:08 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cosenza-Padova, gara valevole per la 13/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino