Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Cosenza
1-2
Lupa Roma
84' Mosciaro   Cerrai 29'
Perrulli 53'
Cronaca Formazioni
16:26 Per Cosenza-Lupa Roma è tutto. Vi ringraziamo dell'attenzione e vi invitiamo a tenere d'occhio TuttoLegaPro.com: continueremo ad aggiornarvi sulle altre partite della giornata.
16:25 Mercoledì la Lupa Roma ospiterà il Benevento, mentre il Cosenza andrà a Caserta.
16:23 Continua invece l'ottimo momento della Lupa Roma, che da una sorpresa sta diventando una certezza. Pochissime sbavature e due reti che permettono all'undici di Cucciari di sbancare meritatamente il San Vito. Per top e flop dell'incontro vi rimandiamo a TuttoLegaPro.com.
16:22 Prestazione davvero preoccupante per Cappellacci e i suoi. Una squadra che è stata sotto per quasi un'ora ma che non è stata capace di far fronte all'aggressività e al cinismo degli avversari. Rossi è stato praticamente inoperoso; i tifosi rumoreggiano e tengono la squadra a colloquio sotto la curva.
16:21 Finisce qui: Lupa Roma batte Cosenza per 2-1. Cerrai e Perrulli sono andati a segno per gli ospiti; inutile la rete su rigore di Mosciaro.
Fine 2° tempo
90'+2 Colpo di testa di Cori dai 13 metri: palla nettamente a lato.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90' Anche in questi minuti fondamentali, continuano le imprecisioni dei rossoblu.
88'
Ammonito Rossi per perdita di tempo.
87' Il presidente della Lupa Roma, Alberto Cerrai, ieri in un comunicato si è scagliato contro gli "invidiosi", "perdenti" che parlano del suo club "a sproposito e senza competenza". Secondo Cerrai, c'è chi spera che il suo club precipiti sul fondo della classifica ed invita quindi tutto l'ambiente a ricordare che l'obiettivo primario di questa stagione è la salvezza. Certo che, continuando così, ogni sogno è legittimo.
86' Buona reazione della Lupa Roma, all'insegna del motto "la miglior difesa è l'attacco".
84' Decisione dubbia dell'arbitro. Mosciaro, spalle alla porta, esegue uno stop volante al limite dell'area, allargandosi il pallone verso la fascia. Pasqualoni tenta di contrastarlo ma la palla incoccia nella parte alta del suo avanbraccio. Di sicuro l'intervento è stato involontario e non ha fermato una chiara azione da gol.
84'
GOL DI MOSCIARO! Rossi intuisce ma non può nulla.
83' RIGORE PER IL COSENZA!
81'
Ultimo cambio del match: per il Cosenza fuori Criaco - buona prestazione per lui - e dentro Tortolano.
81'
Ammonito Cori per una scorrettezza su Prevete.
79'
Ultimo cambio per Cucciari: fuori Perrulli, dentro il centrocampista Santarelli. Prestazione da standing ovation per il capitano della Lupa Roma.
78' Cappellacci ha portato in panchina il giovanissimo Manuel Puterio, portiere nato nel luglio 1997.
77' I rossoblu reclamano un rigore per un intervento scomposto in area romana. Azione da rivedere.
75' Grande condizione fisica della Lupa Roma: dopo un'ora di partita gli arancioni riescono ancora a ripartire e pressare come fosse il 5'. Complimenti a mister Cucciari e al suo staff.
74'
Fallo di mano di Arrigoni: giallo per il centrocampista del Cosenza.
73' Il Cosenza dedica questa partita a Denis Bergamini, morto venticinque anni fa in circostanze misteriose quando giocava come centrocampista in rossoblu. Giovedì 18 settembre avrebbe compiuto cinquantadue anni. I tifosi continuano a ricordarlo con affetto: recentemente sul suo caso, ancora tutto da chiarire, è stato anche scritto un libro.
71' Ora la Lupa Roma gestisce il risultato con grinta, mettendoci anche il fisico per sventare le iniziative calabresi.
67'
Scibilia mette giù Bartolucci, che aveva saltato secco Pasqualoni. Giallo per il neoentrato della Lupa Roma.
65' Il Cosenza, 19 partecipazioni alla Serie B (l'ultima nel 2002/2003), soprannomina "Lupi" i suoi giocatori. Ma i Lupi rossoblu stanno soccombendo contro una Lupa arancione che continua a stupire.
65' Ci prova il Cosenza: colpo di testa alto di Cori.
63'
Fuori anche Calderini: lo rileva Alessandro.
62'
Primi cambi anche per il Cosenza: Cori sostituisce Sassano.
62'
Cucciari sostituisce Tajarol con Testardi.
61' Elio Calderini, già a segno due volte, è il bomber dei calabresi. Il classe '88 è stato per diverse stagioni di proprietà del Frosinone ed ha anche militato per Arezzo, Juve Stabia e Aprilia.
59' Grande partita di Pasqualoni: il terzino destro, nato nel dicembre '94, è continuamente impegnato da Calderini ma sta stravincendo il duello col più esperto avversario.
57' Momento difficilissimo per il Cosenza. I rossoblu attaccano a testa bassa ma i laziali vincono tutti i duelli.
56'
Moras ha lasciato il posto a Scibilia: primo cambio per la Lupa Roma.
54' Gol davvero strano per il capitano della Lupa Roma. Solita azione eccezionale sulla fascia sinistra, Perrulli opera un cross che però, anziché dirigersi in mezzo all'area, va verso la porta. Il pallone si insacca sul primo palo, col portiere Saracco che, sorpreso, devia goffamente in porta.
53'
RADDOPPIA LA LUPA ROMA! A SEGNO PERRULLI!
53' Stefano Tajarol, attaccante dei romani, si è guadagnato parecchia attenzione mediatica in questi giorni per i due gol segnati in quest'inizio di stagione. Per lui, 33 anni, tanta gavetta e anni passati nelle serie dilettantistiche laziali, facendo convivere il calcio con un lavoro comune.
51' Il Cosenza è rientrato in campo con la volontà di fare la partita e trovare il pareggio. Lupa Roma che tenta di allontanare i padroni di casa dalla propria area.
48' Seduti in panchina accanto a Cucciari, invece, ci sono tre potenziali titolari come Frabotta (terzino destro), Scibilia (centrocampista offensivo) e la punta Testardi.
47' Cappellacci può contare su tre "carte" importanti per il reparto offensivo: Jonathan Alessandro, Sasha Cori ed Emiliano Tortolano.
47' Nessun cambio per i due allenatori.
Inizio 2° tempo
15:31 Squadre nuovamente in campo pronte a dare il via ai secondi 45'.
15:24 In questo momento la Lupa Roma è al comando solitario della classifica, anche visto il momentaneo pareggio della Salernitana a Lamezia (TuttoLegaPro.com vi aggiorna in diretta su tutte le gare della giornata). Un primato incredibile per il club romano, che alla vigilia sembrava candidato a lottare nei bassifondi della classifica.
15:21 Oltre al gol di Cerrai, la Lupa Roma si è resa pericolosa anche con una punizione di Perrulli e con un paio di tentativi derivati da un erroraccio di Bertolucci.
15:19 Stupisce la pochezza della manovra offensiva cosentina. Nonostante abbiano tenuto in mano la partita per diversi minuti, l'unico pericolo degno di chiamarsi tale arrecato alla porta di Rossi è stato un tiro da fuori di Arrigoni. Per questo, il vantaggio ospite sembra meritato.
15:17 Il direttore di gara fischia la fine. Il Cosenza torna negli spogliatoi sotto di un gol: decide la rete di Cerrai.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
42' Il Cosenza cerca di incrementare le proprie iniziative offensive, ma i pochi tentativi verso la porta di Rossi sono frutto, più che di una manovra, di iniziative personali. Brutto segno per Cappellacci, non bastasse la classifica a preoccuparlo.
37' Impressionanti i primi 37' di Giampietro Perrulli. Il 29enne, ex Vicenza, Perugia, Pescara e Ascoli, risulta incontenibile sulla fascia sinistra.
35' I padroni di casa si affidano all'asse Criaco-Calderini, ma il terzino ospite Pasqualoni (classe '94) fa buona guardia.
33' Il Cosenza prova a reagire: Arrigoni impensierisce Rossi con un tiro da fuori.
32' Per Cerrai, figlio del presidente del club, è il primo gol tra i professionisti.
30' Grande azione sulla fascia sinistra di capitan Perrulli: il suo cross sostanzialmente sbatte addosso a Cerrai ed entra in rete. Il centrocampista 21enne, comunque, è stato molto bravo ad inserirsi e a trovarsi solo in area piccola.
29'
LUPA ROMA IN VANTAGGIO! GOL DI CERRAI!
27'
Ammonito Sassano per il Cosenza. Ha commesso fallo sulla fascia destra, nella trequarti avversaria, dopo un pallone recuperato dagli ospiti.
25' Nella trasferta di Barletta, il centrocampista offensivo Angelo Corsi - classe '89, ex Pescara e Spal - si è dovuto cimentare nel ruolo di portiere: ha infatti sostituito l'espulso Ravaglia, visto che Cappellacci aveva già effettuato tutti i cambi. Neanche il tempo di mettersi i guantoni e ha subìto un gol, da Radi su rigore.
23' Non ci sono dubbi su chi siano i fari del gioco delle due squadre: si tratta dei due numeri 10, Perrulli e Calderini
20' Qualche disattenzione di troppo per la retroguardia cosentina: i padroni di casa faticano ad impostare, un po' per merito del pressing ospite e un po' per imprecisioni e distrazioni.
16' Fase di studio, molto equilibrio in campo.
11' Grande occasione per la Lupa Roma. Bertolucci regala palla agli avanti laziali, che danno vita ad una serie di tentativi verso la porta, tutti respinti dai difensori di casa.
6' In quest'avvio i padroni di casa provano a rendersi pericolosi, ma gli ospiti puntano sull'aggressività e mettono in campo un pressing volto a chiudere le linee di passaggio agli avversari.
5' L'incombenza di sostituire Ravaglia, in casa Cosenza, spetta al giovane Saracco. Il portiere classe '94, scuola Torino, è stato acquistato quest'estate a titolo definitivo.
2' Cosenza nella consueta tenuta rossoblu, con pantaloncini blu. Lupa Roma in completo arancione.
1' L'arbitro Mastrodonato di Molfetta ha dato il via al match.
Inizio 1° tempo
14:29 Pochi secondi al calcio d'inizio al San Vito
14:23 Cucciari ha scelto di dare spazio a Pasqualoni, Moras e Capodaglio. Panchina per Frabotta e Scibilia, mentre non sarà della partita Raffaello.
14:20 Capitolo formazioni: Cappellacci sostituisce lo squalificato Ravaglia con Saracco; rispetto a Barletta, due cambi in attacco: Sassano e capitan Mosciaro rilevano Cori e Alessandro.
14:16 Lo scorso weekend la Lupa Roma ha battuto 1-0 la Paganese. I calabresi, invece, hanno subito una sonora sconfitta a Barletta (3-0).
14:15 Questa partita offre alle due squadre la possibilità di ottenere tre punti che valgono doppio: entrambe, infatti, hanno come obiettivo dichiarato la salvezza. La classifica del girone C, però, parla di una Lupa Roma prima a 7 punti (assieme a Catanzaro, Salernitana, Benevento e Lecce, quest'ultimo con una partita in più), mentre il Cosenza ha ottenuto solo due pareggi in tre incontri.
14:14 Buon pomeriggio! Benvenuti a Cosenza-Lupa Roma: su questa pagina potrete seguire la diretta in tempo reale del match del San Vito, offertavi da TuttoLegaPro.com.
Cronaca di Alessio Lamanna