Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Cosenza
0-1
Lecce
  Saraniti 74'
Cronaca Formazioni
22:01 È tutto dal "San Vito-Gigi Marulla" di Cosenza. Grazie per essere stati con noi. Rimanete collegati su TuttoC.com per tutto il post-partita con i Top&Flop del match!
21:59 Vittoria fondamentale in chiave promozione per i giallorossi. Il gol di Saraniti consente ai salentini di salire a 63 punti in classifica, a +7 dalla seconda Catania. Cosenza che, con 37 punti, resta nono in classifica in piena corsa Play Off.
Fine 2° tempo
90'+6 Non c'è più tempo! Arriva il triplice fischio di Amabile. Finisce 0 a 1 il big match tra Cosenza e Lecce!
90'+6 Dopo una serie di rimpalli i giallorossi si guadagnano una rimessa laterale.
90'+5 Fallo di Tabanelli a centrocampo. Calcio di punizione per il Cosenza. Salgono le torri.
90'+4 Possesso palla del Lecce in fase d'attacco con Torromino che però non riesce a tenere il pallone in campo. Rimessa laterale per il Cosenza.
90'+3 Nervosismo in campo, con i giallorossi che provano a perdere quanto più tempo è possibile.
90'+1 Ci saranno sei minuti di recupero.
90'
CAMBIO COSENZA: Esce Calamai ed entra Mungo.
88' OCCASIONE COSENZA! Cross di D'Orazio per la testa di Bruccini che però non impatta bene il pallone e lo spedisce sui cartelloni pubblicitari.
88' Fallo di Di Piazza su Bruccini. Calcio di punizione per il Cosenza dall'out sinistro.
85' Si propone il Cosenza, cercando di trovare lo spazio per affondare. Lecce che si difende con le unghie e con i denti.
84' Adesso il Lecce abbassa il suo baricentro, cercando i portare a casa tre punti fondamentali per la volata promozione.
82'
CAMBIO LECCE: Esce Ciancio ed entra Di Matteo.
82'
CAMBIO LECCE: Esce Saraniti ed entra Lepore.
80' Esce dal campo dolorante, Andrea Saraniti. Non si capisce l'entità dell'infortunio, nè se il bomber giallorosso riesca a rientrare in campo.
79' PERUCCHINI MIRACOLOSO! Tre interventi ravvicinati dell'estremo difensore giallorosso! Cross in mezzo per la girata di Perez, intervento super di Perucchini in tuffo. Turati va a botta sicura cercando il tapin vincente, ma Perucchini gli nega la gioia del gol per ben tre volte consecutivamente.
76'
CAMBIO COSENZA: Esce Camigliano ed entra Baclet. Cosenza che si schiera con un 4-3-3.
75' Vibranti le proteste dei giocatori del Cosenza che reclamano una posizione di fuorigioco di Saraniti. Grazie al replay, però, si può notare come il numero 35 giallorosso sia in posizione regolare.
74' Azione confusa dei giallorossi, con il pallone che arriva sulla sinistra per Mancosu che mette il pallone in mezzo per Saraniti che spalle alla porta non sbaglia e fa 1 a 0 per il Lecce.
74'
SARANITI! LECCE IN VANTAGGIO!
72' Lo stesso Perez è rimasto per qualche minuto a terra. È necessario l'intervento dei sanitari. Si teme una distorsione al polso per l'attaccante rossoblu. Cosenza momentaneamente in dieci uomini.
71' OCCASIONE COSENZA! Cross tagliente in area di rigore, dove Perucchini smanaccia via il pallone. Il direttore di gara, però, aveva fermato il gioco per un fallo in attacco di Perez.
70' Adesso è il Cosenza ad affacciarsi nelle retrovie dei salentini. Trovato si procura un calcio d'angolo dalla destra.
68' Fallo in attacco di Perez. Si ripartirà con un calcio di punizione per il Lecce.
67' Alzano il proprio baricentro i giallorossi che provano a rendersi pericolosi dalle parti di Saracco, senza però creargli particolari problemi.
65' Scandaloso tocco di mano di un giocatore del Cosenza. Il direttore di gara non vede nulla e lascia giocare.
64'
CAMBIO LECCE: Esce Torrommino ed entra Di Piazza.
63'
CAMBIO COSENZA: Esce Okereke ed entra Trovato.
62' Ci sarà un cambio nelle file del Cosenza. Entrerà Trovato.
60' Provano a manovrare i ragazzi di mister Liverani. Poche idee e poco gioco, non consentono alla capolista del Girone C di rendersi pericolosi.
58'
CAMBIO LECCE: Esce Tsonev ed entra Tabanelli.
55' Ci prova il Lecce con un guizzo di Torromino che salta tre avversari e poi serve sulla sinistra Legittimo che spreca tutto con un cross sbilenco.
52' COSENZA VICINO AL VANTAGGIO! Calamai si ritrova il pallone tra i piedi e al limite dell'area di rigore calcia col pioattone destro. Provvidenziale l'intervento di Filippo Perucchini che salva il risultato con un colpo di reni eccezionale!
49' Prova a manovrare il Lecce con Simone Ciancio che recupera palla sull'out destro e si procura un calcio d'angolo.
47' Le condizioni del campo, già critiche, sembra siano peggiorate. Il pallone rimbalza a fatica.
46' Fischia Amabile: si riparte! Non ci sono cambi, si ricomincia con gli stessi 22 di inizio match!
Inizio 2° tempo
21:05 Le squadre tornano in campo.
20:58 Dopo la gara di questa sera, il Lecce riprenderà la preparazione domani alle ore 11.00 allo stadio Via del Mare.
20:50 Brutto primo tempo tra Cosenza e Lecce. Giallorossi che hanno provato a creare un po' di apprensione al Cosenza con qualche tiro dalla lunga distanza, senza però creare particolari problemi a Saracco. Nessuna grande occasione degna di nota, partita nettamente condizionata dal terreno di gioco, ai limiti della praticabilità.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
45' OCCASIONE LECCE Cross dalla destra di Tsonev per la testa di Mancosu. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso, però, è troppo morbido. Palla che finisce sicura tra le mani di Saracco.
43' SPETTATORI SUGLI SPALTI È arrivato il dato ufficiale, ci sono 1651 spettatori. Circa 60 i tifosi salentini.
42' Bello spunto di Okereke sulla destra che salta anche Legittimo e mette il pallone in mezzo, dove però non ci sono maglie rossoblu. Recupera palla il Lecce.
40' Cross dalla sinistra di D'Orazio, dove non c'è nessuno che riesce a colpire il pallone di testa. In ogni caso il direttore di gara ha fermato il gioco per una spinta su Marino. Si ripartirà da un calcio di punizione per i giallorossi.
38' Ancora il Lecce che ci prova con un tiro di Mancosu. Calcia male il centrocampista giallorosso che spedisce il pallone in curva.
35' Ciccio Cosenza riceve una tacchettata in faccia. Perde sangue il difensore giallorosso che riceve le cure mediche dai sanitari. Abbondante fasciatura sul volto del difensore del Lecce che comunque resterà in campo.
34' Inspiegabilmente il Cosenza butta il pallone fuori. Non ci capisce il motivo per il quale sia stata presa questa decisione. In ogni caso, il Lecce ha restituito il pallone.
32' Serie di rimesse laterali sull'out destro per il Lecce. I giallorossi provano a guadagnare metri.
30' Ci prova il Lecce con un calcio di punizione. Sulla battuta ci va Mancosu che calcia una rasoiata deviata dalla barriera. Corner per i giallorossi.
27' COSENZA VICINO AL VANTAGGIO! Brivido per il Lecce! Ottimo il cross per il solissimo D'Orazio che a tu per tu con Perucchini, spreca tutto spedendo il pallone in curva. Incredibile l'errore del giocatore del Cosenza!
25'
AMMONITO ARRIGONI (Lecce) In ritardo l'intervento del giocatore giallorosso che viene giustamente ammonito.
24' Ci prova da centrocampo il Lecce, dove è stato Ciccio Cosenza a prova un tiro. Probabilmente, i salentini, sperano in un rimbalzo che possa tradire l'estremo difensore del Cosenza.
22' Fase spezzettata della partita, dove entrambe le squadre provano a proporre il loro gioco, senza riuscirci però. Il terreno di gioco è davvero in pessime condizioni.
19' Ammonito verbalmente Ciccio Cosenza per un fallo a centrocampo. Il Signor Amabile avvisa il difensore del Lecce, ma anche tutti i 22 protagonisti in campo, che alla prossima occasione non grazierà più nessuno.
17' TIRO DEL LECCE! I giallorossi comprendono quanto sia difficile riuscire a "costruire" gioco con un terreno in queste condizioni, perciò ci provano con tiri dalla distanza. Ci ha provato adesso Armellino, con un tiro da oltre trenta metri. Il pallone scivola sui cartelloni pubblicitari.
14' OCCASIONE COSENZA! Cross dalla destra di Corsi, che trova Tutino anticipato da Cosenza. Il contatto è al limite della regolarità. Protestano i giocatori del Cosenza, ma il Signor Amabile è convinto della sua decisione: tutto regolare!
13' TIRO DEL LECCE! Lancio lungo per Torromino che stoppa il pallone col ginocchio e prova a calciare da posizione defilata. La sua conclusione, però, e sbilenca. Il pallone finisce in curva.
12' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Cosenza, è stato ravvisato un fallo in attacco su Legittimo. Fischia Amabile, calcio di punizione per il Lecce.
11' Ancora Cosenza in attacco, con un cross di Corsi dall'out destro, dove trova la respinta di Marino che allontana in fallo laterale.
9' Prova ad affacciarsi il Cosenza, con un cross di Bruccini che non trova nessuno. Il pallone termina sul fondo.
6' Cross di Torromino ribattuto. Calcio d'angolo per il Lecce.
5' Piove incessantemente a Cosenza! La metà campo del Cosenza è ai limiti della praticabilità. I giocatori di entrambe le formazioni fanno fatica a giocare a calcio.
3' Gioco fermo in questo momento. Il Lecce ha buttato il pallone fuori, perchè Idda era a terra dolorante. Si rialza il autonomamente il giocatore del Cosenza. Nulla di grave per lui.
2' Il Cosenza gioca con la maglia di casa. Salentini, invece, che giocano con la maglia bianca da trasferta.
1' Fischia Amabile: al via Cosenza-Lecce!
Inizio 1° tempo
20:02 Batterà il Lecce il calcio d'inizio. Giallorossi che attaccheranno da destra verso sinistra.
19:59 Le due squadre fanno ora il loro ingresso in campo: tra poco si parte!
19:45 ULTIM'ORA! Condizioni meteo davvero proibitive. Piove piuttosto forte a Cosenza, dove c'è un terreno di gioco ai limiti della praticabilità.
19:42 FORMAZIONI UFFICIALI COSENZA (3-4-3): Saracco; Idda, Pascali, Camigliano; Corsi, Bruccini, Calamai, D'Orazio; Okereke, Perez, Tutino. LECCE (4-3-1-2): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Marino, Legittimo; Armellino, Arrigoni, Mancosu; Tsonev; Saraniti, Torromino.
19:40 Mister Liverani (Lecce) ha sottolineato quanto sia difficile il match di oggi contro il Cosenza: "Sarà una gara tosta, contro una squadra organizzata e che concede poco. Abbiamo affrontato il Cosenza già due volte, in campionato ed in Coppa, e sono state due partite difficili, poco spettacolari ma molto tattiche. Ho visto la gara di Coppa del Cosenza ed ho visto che il terreno di gioco non aiuti molto. Dobbiamo essere preparati per questo tipo di partite e adeguarci fin da subito".
19:37 Non ci sarà Piero Braglia (Cosenza), squalificato per tre turni, al suo posto l'allenatore in seconda, mister Occhiuzzi che ha parlato alla viglia del match contro il Lecce e le sue parole sono state molto chiare: "Il Lecce è la capolista, più che temere però valutiamo i loro punti di forza per porre rimedio a quello, stai lì a pensare come chiudere più spazi, ma non si teme nessuno: si rispettano gli avversari, ci schiariamo le idee, aiutiamo i nostri ragazzi a comprendere meglio la gara, ma non abbiamo mai paura".
19:32 Arbitra l'incontro il Signor Daniel Amabile di Vicenza.
19:30 Benvenuti amici di TuttoC.com dal vostro Stefano Di Bella! Questa sera, dalle ore 20.00, seguiremo per voi la gara Cosenza-Lecce valida per la 30esima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Stefano Di Bella