Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cosenza
2-2
Lecce
44' Larrivey
52' Millico
  Coda 2'
Blin 90' +5
Cronaca Formazioni
20:29 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:28 Termina 2-2 la partita tra Cosenza e Lecce. Finale caldissimo con Bisoli che viene espulso per una reazione eccessiva nei confronti della panchina del Lecce.
20:28 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+6 Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Coda fa da sponda di testa in area e permette a Blin di insaccare a porta vuota da due passi.
90'+5
PAREGGIO DEL LECCE! GOL DI BLIN!
90'+5
Hristov stende Gallo nei pressi del calcio d'angolo: ammonito il difensore del Cosenza; punizione interessante per il Lecce.
90'+3 Hristov rimane a terra per crampi: inveisce la panchina del Lecce, che lamenta le eccessive perdite di tempo del Cosenza.
90' Concessi sei minuti di recupero.
87' Spunto personale sulla destra di Ragusa, il cui cross basso viene allontanato dalla difesa del Cosenza. Pochi minuti al triplice fischio finale: il Lecce sta provando ad aggirare il muro eretto dai calabresi.
85' Conclusione velleitaria da fuori area di Palmiero: tiro ampiamente a lato rispetto alla porta di Matosevic.
84'
Evidente fallo di mano di Lucioni, che interrompe il potenziale contropiede del Cosenza: giallo per il capitano del Lecce.
81'
Sostituzione Lecce: esce Gendrey, entra Calabresi.
80'
Sostituzione Cosenza: esce Florenzi, entra Sy.
79' Totale assedio del Lecce in questo finale; il Cosenza sta difendendo praticamente nella propria area di rigore.
75' OCCASIONE LECCE! Rodriguez si divora il gol del pareggio: in tutta solitudine, il fantasista spagnolo calcia alto dal limite dell'area.
74'
Ammonito Matosevic per perdita di tempo: il Cosenza cerca di guadagnare astutamente secondi preziosi.
71'
Sostituzione Cosenza: esce Millico, entra Gerbo.
70' Lecce a trazione anteriore per questo finale di partita: i giallorossi spingono costantemente, ma il Cosenza sta riuscendo a reggere l'urto.
67' OCCASIONE COSENZA! Contropiede fulminante dei rossoblù: Laura arriva sul fondo e il suo cross diventa un tiro che per poco non si insacca alle spalle di Plizzari.
66'
Sostituzione Lecce: esce Gargiulo, entra Ragusa.
66'
Sostituzione Lecce: esce Majer, entra Blin.
63' Azione elaborata del Lecce nell'area del Cosenza: Coda prova a concludere, ma il suo tiro viene murato dalla difesa avversaria.
60'
Sostituzione Cosenza: esce Larrivey, entra Laura.
59' OCCASIONE LECCE! Rodriguez raccoglie un pallone sporco in area di rigore e lascia partire un sinistro da posizione ravvicinata che Matosevic disinnesca con i piedi.
58'
Ennesimo cartellino giallo tra le fila del Cosenza: questa volta è il turno di Palmiero, reo di aver sgambettato Hjulmand.
56'
Sostituzione Lecce: esce Listkowski, entra Rodriguez.
54'
Ammonito Florenzi per un duro intervento in scivolata su Hjulmand.
53'
Millico riceve da posizione defilata, si libera di Simic e con un preciso cucchiaio batte Plizzari. Fantastica azione dell'attaccante rossoblù, che viene anche ammonito per essersi tolto la maglia durante l'esultanza.
52'
RIMONTA DEL COSENZA! GOL DI MILLICO!
49' OCCASIONE COSENZA! Il solito Millico si accende di colpo con un insidioso destro da fuori area: palla a lato non di molto.
46'
Sostituzione Cosenza: esce Carraro, entra Palmiero.
46'
Sostituzione Cosenza: esce Voca, entra Vallocchia.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:18 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 1-1: Larrivey risponde al momentaneo vantaggio salentino firmato da Coda.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Millico arriva sul fondo e crossa in area per Larrivey: Plizzari respinge il colpo di testa dell'attaccante rossoblù, che però si ritrova il pallone sui piedi e insacca da due passi.
44'
PAREGGIA IL COSENZA! GOL DI LARRIVEY!
43'
Di Pardo trattiene irregolarmente Hjulmand a centrocampo: ammonito l'esterno del Cosenza.
41' Fase transitoria della partita: il Lecce da qualche minuto fatica ad arrivare agevolmente nei pressi dell'area avversaria. Il Cosenza, invece, resta fedele al proprio piano gara difensivo.
38' Si rialza solo adesso Strefezza dopo essere stato toccato duro da Florenzi. È ancora leggermente zoppicante l'ala del Lecce.
36' Corre un rischio Matosevic, che si fa sfuggire un attimo il pallone sul cross tagliato di Hjulmand. Riprende la manovra del Cosenza.
35' Acuto personale di Strefezza, che rientra sul mancino e calcia da fuori area: la conclusione è centrale e Matosevic la fa sua senza problemi.
34' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Cosenza, Hristov svetta di testa ma colpisce alto sopra la traversa.
32'
Ammonito Vaisanen per un fallo commesso ai danni di Strefezza.
30' Coda vede un pertugio in area e prova a servire Listkowski: il passaggio dell'attaccante del Lecce, però, è fuori misura e la retroguardia avversaria può così allontanare la minaccia.
29' Fase poco emozionante della partita: la formazione di Baroni sta gestendo la gara senza assumersi rischi inutili.
26' Cosenza con il baricentro estremamente basso in questa fase: i rossoblù difendono con un compatto 5-4-1 volto a comprimere gli spazi. Il Lecce fa circolare il pallone in attesa di affondare il colpo.
24' Lecce in avanti! Velo in area di Gargiulo e palla che arriva sul destro di Coda, la cui conclusione non inquadra lo specchio.
21' Il Cosenza cerca di acquisire fiducia dall'errore dal dischetto del Lecce. I pugliesi, tuttavia, difendono con ordine e attenzione.
18'
Punita una sbracciata di Larrivey ai danni di Lucioni: ammonito l'attaccante del Cosenza.
16' SBAGLIA IL RIGORE IL LECCE! Coda si fa ipnotizzare dagli undici metri da Matosevic, che si distende e respinge in angolo.
15' RIGORE PER IL LECCE! Netto tocco di mano in area di Hristov sul passaggio di Gargiulo.
14' OCCASIONE COSENZA! Primo cenno di reazione dei rossoblù, con Millico che si accentra dalla sinistra e da buona posizione calcia verso lo specchio: pallone a lato non di molto.
13' Gestione del pallone timorosa da parte del Cosenza, che probabilmente ha risentito del gol a freddo di Coda. Tanti gli errori tecnici dei calabresi.
10' Il Lecce staziona costantemente nella metà campo del Cosenza: i giallorossi fanno circolare il pallone in attesa di trovare dei varchi.
8' Imprecisa l'apertura di Hristov all'indirizzo di Millico. Momento complicato per il Cosenza, che fatica ad imbastire delle azioni ragionate.
5' Gargiulo riceve e calcia dal limite dell'area: pallone altissimo. Inizio veemente da parte del Lecce.
3' Strefezza pennella in area per Coda, che lascia partire uno splendido destro al volo ad incrociare che non lascia scampo a Matosevic.
2'
LECCE IN VANTAGGIO! GOL DI CODA!
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:29 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
18:20 Arbitrerà l'incontro Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
18:15 In casa del Cosenza sono quaranta i precedenti totali tra le due squadre: i numeri raccontano di venti vittorie rossoblù, a fronte di undici pareggi e nove successi del Lecce. Nella partita di andata, risalente allo scorso novembre, i pugliesi si imposero per 3-1 al Via del Mare.
18:10 Tra le fila del Lecce, invece, Baroni si affida al 4-3-3: a guidare l'attacco sarà il solito Coda, accompagnato sugli esterni da Strefezza e Listkowski. A centrocampo ritrovano una maglia da titolare Majer e Gargiulo, mentre nel cuore della difesa esordisce da titolare Simic.
18:05 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Cosenza in campo con il 3-5-2: Millico è il prescelto per comporre il tandem d'attacco insieme a Larrivey. Rispetto all'ultima gara di Terni, Bisoli rivoluziona il centrocampo, schierando dal 1' Di Pardo, Florenzi, Carraro, Voca e Liotti.
18:00 Il Lecce, al momento, è secondo in classifica con 54 punti all'attivo; il Cosenza, invece, è diciassettesimo a quota 23. I calabresi, tuttavia, devono ancora recuperare una partita.
17:55 Dopo i due pareggi consecutivi rimediati contro Perugia e Brescia, il Lecce vuole ritornare al successo allo stadio San Vito-Gigi Marulla: la lotta per la promozione diretta, infatti, è accesissima e ulteriori passi falsi potrebbero costare caro ai giallorossi. Dall'altra parte, il Cosenza deve cancellare le ultime sconfitte con Frosinone e Ternana per rilanciare la propria ardua rincorsa verso la salvezza.
17:50 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Cosenza-Lecce, match valido per la 30ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino