Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cosenza
2-3
Lecce
67' Tutino
80' Tutino
  Venuti 8'
Palombi 13'
Falco 82'
Cronaca Formazioni
19:56 FINE PARTITA! Grandissima partita al San Vito e il Lecce festeggia a Cosenza. La squadra di Liverani prima va in vantaggio di due reti con Venuti e Palombi, si fa recuperare nella ripresa con la doppietta di Tutino ma il mancino di Falco consegna tre punti di vitale importanza ai salentini.
Fine 2° tempo
90'+3 Attarda la rimessa in gioco il Lecce, ultimo minuto di gara al San Vito. La rete di Falco sta per decidere la sfida in una partita che ha regalato tantissime emozioni.
90'+2 Ancora un'accelerazione di Baez, l'ingresso dell'uruguayano ha dato una spinta in più al Cosenza. L'ex attaccante dello Spezia ha fornito due assist per Tutino.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Altro calcio di punizione in favore del Lecce, stavolta Tabanelli con il suo possesso palla si prende la punizione. Ultimi minuti di gara ormai al San Vito di Cosenza.
89' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Lecce, pescato in fuorigioco Falco. Può distendersi il Cosenza nel tentativo di ripartire alla ricerca del gol del pareggio.
88' Calcio d'angolo per il Lecce, la formazione ospite prova a tenersi lontana dalla porta di Vigorito. Il Cosenza appare quasi arreso dopo la rete realizzata da Falco.
87' Fischiato l'intervento irregolare di Mungo ai danni di Falco, spezza il ritmo del gioco questa punizione. Va bene per la squadra di Liverani chiamata a proteggere il vantaggio.
86'
Fioccano i cartellini in questo finale, viene ammonito anche il capitano del Cosenza Corsi dopo le reiterate proteste all'indirizzo del direttore di gara Sacchi.
85'
Cartellino giallo per Dermaku, l'albanese ha commesso fallo ai danni di Falco. Ammonizione pesante che non gli permetterà di giocare la prossima sfida per squalifica.
84' I cambi decisivi in questo finale per entrambi i tecnici, Baez con due assist ha riaperto la sfida mentre Filippo Falco ha riportato il Lecce avanti la squadra di Liverani.
83' Non dura nemmeno due minuti il pareggio del Cosenza, il Lecce mette ancora la freccia con Falco. Cambio decisivo per Liverani, Filippo Falco si fa spazio al limite dell'area di rigore e calcia ad incrociare con il mancino battendo Saracco.
82'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO FALCO!
81' Doppietta di Tutino e il Cosenza acciuffa il pareggio. Ancora una grande azione sulla corsia destra di Baez che si fa largo e mette il pallone al centro per Tutino, l'attaccante di casa gira con il destro e batte Vigorito per il pari.
80'
GOL DEL COSENZA! HA SEGNATO TUTINO!
79' Siamo ad undici minuti dal termine della sfida, tutto aperto ancora al San Vito. Il Cosenza ha inserito Baclet nel tentativo di realizzare la rete del pareggio.
78' Ancora il Lecce che prova ad attaccare, la squadra ospite prova a rimanere lontana dalla propria metà campo nel tentativo di siglare la rete utile per chiudere la sfida.
77' Il mancino di Falco termina direttamente sulla barriera, nessun pericolo per la porta di Saracco che ha compiuto la parata che tiene in vita il Cosenza in questo finale.
76' Si riprende adesso, il Lecce ha a disposizione un ottimo calcio di punizione dal limite dell'area di rigore. Sul punto di battuta c'è Filippo Falco con il suo mancino.
75' Gioco per il momento fermo al San Vito, problemi per Lucioni che rimane a terra. Staff sanitario del Lecce in campo mentre il Cosenza ha rischiato grosso su Palombi.
74' PALOMBI! Ad un passo dal gol che poteva chiudere la partita, perfetto il pallone di Falco per Palombi che arriva in area di rigore e calcia con il mancino trovando la risposta di Saracco.
72' Adesso si fa più complicata per il Lecce, la squadra di Liverani con Francesco Cosenza si schiera con una retroguardia praticamente a cinque per difendere la porta di Vigorito.
71'
Ultimo cambio per il Cosenza, in campo Baclet al posto di Garritano.
70'
Cambio per il Lecce, fuori Mancosu e dentro Francesco Cosenza.
69' MANIERO! PALO DEL COSENZA! A due minuti dalla rete di Tutino torna a tremare la porta del Lecce, conclusione dalla distanza di Maniero che trova soltanto il palo alla sinistra di Vigorito.
68' Arriva il meritato gol che riapre la sfida per il Cosenza. Traversone dalla destra del solito Baez per Tutino, l'ex Napoli tutto solo in area di rigore stacca di testa e batte Vigorito.
67'
GOL DEL COSENZA! HA SEGNATO TUTINO!
66' Ennesimo calcio d'angolo in favore del Cosenza, la squadra di Braglia continua ad attaccare stavolta con Baez che prova a scardinare la retroguardia del Lecce.
65' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Lecce, Armellino si piazza a metà campo al posto di un Petriccione che era calato in questa ripresa dopo il buon primo tempo.
64'
Secondo cambio per il Lecce, fuori Petriccione ed in campo Armellino.
63'
Primo cartellino giallo anche per il Cosenza, viene ammonito Pascali dopo la scivolata ai danni di Tabanelli che si stava involando palla al piede verso l'area di rigore del Cosenza.
62' Penetra in area di rigore Bruccini, il centrocampista del Cosenza sbuca tra le maglie dei salentini e calcia con il mancino trovando però soltanto l'esterno della rete.
61' Si gioca praticamente ad una metà campo, Mungo recupera un altro pallone. Maniero attende palloni giocabili per provare a creare pericoli alla retroguardia del Lecce.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, mezz'ora alla fine della sfida che vede al San Vito ancora corsaro il Lecce che si sta difendendo sotto gli attacchi continui dei padroni di casa.
59' Giro palla da parte della squadra di Braglia, Cosenza sempre in forte pressione attaccando sulla corsia di destra con il capitano Corsi. Lecce che si difende abbastanza bene.
58' In apnea adesso la retroguardia del Lecce, tanti palloni gettati in avanti dalla squadra di Liverani con il Cosenza che continua a premere forte sull'acceleratore.
57'
Altro cartellino giallo per il Lecce, viene ammonito Marco Mancosu dopo il fallo ai danni dell'uruguayano Baez che si stava lanciando in velocità sulla trequarti.
55' Continuano le indicazioni di Fabio Liverani in questa fase, il Lecce è in difficoltà e prova a tenere in mano la partita forte delle due reti di vantaggio maturate nel primo tempo.
54' Suggerimento per Tutino che si è spostato lungo la corsia mancina, stavolta è imprendibile il pallone per l'attaccante del Cosenza ma sono applausi dal San Vito.
53' Il Cosenza prova a spingere sull'acceleratore, la squadra di Braglia con i cambi sta provando a dare una spinta in più con un Lecce che accusa qualche disattenzione.
52' Occasione per Filippo Falco che potrà colpire in contropiede, l'ex Reggina e Bologna ha a disposizione una grande rapidità e tecnica per mettere in difficoltà la retroguardia del Cosenza.
51'
Primo cambio per il Lecce, in campo Filippo Falco al posto di Andrea La Mantia.
50' Traversone di Mungo che penetra bene in area di rigore, grandissima chiusura di Marino che anticipa Maniero che aveva tutto lo spazio per la conclusione ravvicinata.
48' Parte subito forte il Cosenza, tentativo dalla distanza di Garritano che trova anche una deviazione. Pallone che termina di poco a lato rispetto alla porta di Vigorito.
47' Si ridisegna in campo il Cosenza, Braglia torna sui suoi passi e mette in campo Riccardo Maniero accolto da un grande applauso dal pubblico presente sulle tribune del San Vito.
46'
Secondo cambio per il Cosenza, fuori Matteo Di Piazza e dentro Riccardo Maniero.
46'
Primo cambio del Cosenza, fuori D'Orazio e dentro Baez.
46' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo che viene mosso dal Cosenza.
Inizio 2° tempo
18:52 Queste le dichiarazioni di Simone Palombi, attaccante del Lecce, ai microfoni di Dazn al termine del primo tempo della sfida contro il Cosenza. "Abbiamo sbloccato subito la partita, adesso ci siamo un pò abbassati. Dobbiamo far meglio per portare a casa i tre punti. Siamo abituati a questi ritmi, stiamo facendo un grande lavoro e sia io che La Mantia dobbiamo dare una mano in fase difensiva".
18:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo del San Vito, il parziale è di 0-2 in favore del Lecce. Avvio sensazionale dei salentini che in tredici minuti siglando due reti, prima Venuti e poi Palombi. Il Cosenza esce dal guscio nella seconda fase creando soltanto un pericolo con Pascali.
Fine 1° tempo
45' Si attende la segnalazione del recupero al San Vito, si gioca soltanto ad una metà campo in questo finale. Il Cosenza attacca a testa bassa nel tentativo di accorciare le distanze.
44' Cresce il Cosenza ma siamo quasi arrivati al termine della prima frazione, il risultato è di 0-2 in favore del Lecce con Liverani che in panchina continua a dare indicazioni con molta veemenza.
43' Traversone dalla destra di un Corsi in grande spolvero, pallone spedito al centro ma Fiamozzi prima controlla con il petto e poi allontana da pericoli senza troppa pressione.
42' Infuriato in panchina Fabio Liverani, il tecnico del Lecce continua a dare indicazioni ai suoi dopo il momento di maggior pressione del Cosenza. I salentini si sono un pò accomodati sul doppio vantaggio.
41' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Cosenza, senza molte difficoltà la retroguardia del Lecce riesce a pulire l'area di rigore con Lucioni che allontana con il destro.
40' Calcio di punizione in favore del Cosenza, intervento irregolare di Tabanelli ai danni di Legittimo. Salgono le torri della formazione di casa per provare a creare pericoli per la porta del Lecce.
39' Il Cosenza prova a chiudere in attacco, la formazione di Piero Braglia con il cambio di modulo ha sicuramente creato più apprensioni alla difesa del Lecce dopo il blackout iniziale.
38' Pescato in posizione irregolare D'Orazio dopo il traversone di Tutino e la sponda di testa di Garritano, sospiro di sollievo per il Lecce e Vigorito si appresta a battere il calcio di punizione.
37' Ancora un calcio di punizione in favore del Cosenza, fischiato l'intervento irregolare di Venuti ai danni di un Tutino che sta crescendo dopo lo spostamento lungo la corsia destra.
36' Il Cosenza ha usufruito di un altro calcio d'angolo, stavolta però la difesa del Lecce riesce a liberare la propria area di rigore. Minuti di maggior pressione per la squadra di Braglia.
35'
Primo ammonito della partita per il Lecce, viene ammonito il capitano Arrigoni dopo l'intervento irregolare ai danni di D'Orazio. Il sei salentino è il primo cattivo del match.
34' PASCALI! Primo tentativo da parte del Cosenza, traversone perfetto di Corsi per la testa di Pascali che schiaccia ma trova la grandissima parata in Vigorito che salva il risultato.
33' Altro calcio d'angolo in favore del Cosenza, il quarto per la squadra di Piero Braglia. Stavolta alla battuta è pronto Corsi rispetto al destro di Garritano. Occasione per il Lecce.
32' Possesso palla per la squadra di Fabio Liverani, prova ad addormentare la partita il Lecce dopo la rete del raddoppio realizzata da Palombi. Lecce comunque in pieno controllo della sfida.
31' Sul calcio d'angolo battuto da Garritano, salta più in alto di tutti Pascali che colpisce. Tentativo però abbastanza debole per mettere in difficoltà Vigorito che blocca senza problemi.
30' Altro calcio d'angolo in favore del Cosenza, applausi in questo momento del San Vito Marulla per la formazione di casa che sta provando a reagire ad un inizio da incubo.
29' Calcio d'angolo in favore del Cosenza, grandissima chiusura in corner da parte di Fabio Lucioni su Matteo Di Piazza. Primo piazzato della partita in favore della squadra di Braglia.
28' Commesso fallo in attacco da Mancosu, il trequartista del Lecce trattiene in maniera evidente Mungo che aveva recuperato strappandogli la sfera. Punizione in favore del Cosenza.
26' Per la prima volta in questa partita Cosenza, Garritano sbuca nella zona sinistra e mette il pallone al centro ma è ottimo il recupero di Lucioni che intercetta e spazza lontano da pericoli.
25' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di La Mantia, destro secco dell'ex bomber dell'Entella ma il pallone termina largamente fuori rispetto ai pali della porta difesa da Saracco.
24' Tenta la giocata al limite dell'area di rigore Tutino, nessun compagno segue le intenzioni dell'attaccante del Cosenza e sfera che finisce direttamente tra le braccia di Vigorito.
23' Altra buona chiusura di Legittimo su Fiamozzi, l'ex Varese non riesce a crossare per la buona copertura di quello che è cambiato ruolo riciclandosi terzino mancino come nelle scorse uscite.
22' Altro cambio da parte di Piero Braglia, il tecnico del Cosenza ha indicato ai suoi di schierarsi con un 4-3-3. Legittimo largo a sinistra, Corsi si abbassa in retroguardia e D'Orazio fa il terzo d'attacco con Tutino e Di Piazza.
21' Grande controllo in piena area di rigore di La Mantia, protegge la sfera e tenta il tiro con il mancino murato stavolta dalla retroguardia del Cosenza. Siamo quasi arrivati alla metà della prima frazione.
20' Dopo l'ennesima occasione da rete per il Lecce, Piero Braglia apporta un leggero cambio tattico. Pascali che stava soffrendo Palombi si piazza al centro con Dermaku mezzo destro.
19' PALOMBI! Si divora la rete del tris Simone Palombi, grande triangolazione dell'ex Lazio con La Mantia che lo manda praticamente in porta ma il destro stavolta termina di poco a lato del palo.
18' Riesce a metterci una pezza questa volta Pascali dopo aver sbagliato il movimento in area di rigore, Palombi non ne approfitta e l'ex Kilmarnock in scivolata strappa la sfera all'autore del raddoppio.
17' Da dimenticare il cambio di gioco di Garritano, l'ex Cesena regala direttamente la sfera al Lecce dopo il calcio di punizione. Irriconoscibile fin qui la squadra di Piero Braglia.
16' Calcio di punizione in favore del Cosenza, tentativo di affondo da parte di Legittimo. L'ex Trapani viene steso da Fiamozzi, interessante situazione di gioco per i padroni di casa.
15' Infuriato in panchina Piero Braglia, un inizio da incubo per la squadra di casa che già è sotto di due reti contro il Lecce. Decisive per il momento le segnature di Venuti e Palombi.
14' Tutto troppo facile per il Lecce, dopo cinque minuti arriva il raddoppio dei salentini. Pallone in profondità di Petriccione per Palombi che in area di rigore punta Pascali, si sposta palla sul destro e conclude con l'interno battendo Saracco per lo 0-2 dei salentini.
13'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO PALOMBI!
12' Piove qualche fischio dalle tribune del San Vito Marulla, ennesimo suggerimento sbagliato stavolta dal capitano Corsi che spreca l'occasione per servire in profondità il temibile Tutino.
11' Non pervenuto il Cosenza in queste prime fasi di gioco, il Lecce è partito con il piede giusto punendo la squadra di casa con la grandissima rete messe a segno da Lorenzo Venuti.
10' La ventesima rete stagionale per il Lecce, la seconda per Venuti. Il terzino ex Benevento aveva già colpito contro il Crotone consegnando i tre punti alla squadra di Liverani.
9' Alla seconda occasione il Lecce non perdona, ed è un capolavoro di Venuti. La Mantia lavora un pallone in area di rigore, serve al limite Venuti che arriva a rimorchio e calcia con il mancino potentissimo spedendo dove Saracco non ci può arrivare. Super gol dell'ex Benevento.
8'
GOL DEL LECCE! HA SEGNATO VENUTI!
7' Pericoloso ancora il Lecce, lancio perfetto di Petriccione verso il secondo palo per La Mantia che lavora di sponda per Palombi che viene però anticipato dall'intervento di Dermaku che spazza.
6' Solo Lecce in campo in queste primissimi minuti gara, la squadra di Liverani sta schiacciando il Cosenza nella propria metà campo con una fitta ragnatela di passaggi massimo a due tocchi.
5' ARRIGONI! Primo tentativo da parte del Lecce, calcio d'angolo battuto verso il secondo palo da Petriccione per la testa di Arrigoni che stacca e la sfera termine di poco oltre la traversa.
4' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Lecce, traversone dalla destra di Fiamozzi valutato male da Saracco e Pascali è costretto a rimediare mettendo in corner.
3' Si copre il Cosenza in questo avvio, possesso palla per la squadra ospite. Subito sugli scudi Tabanelli che nella scorsa giornata ha messo la seconda firma in campionato dopo la rete contro il Palermo.
2' Primo possesso da parte del Lecce, intanto il Cosenza al primo tentativo di affondo viene fermato dal guardalinee. Sbandierato il fuorigioco per Tutino scattato alle spalle dei difensori avversari.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Lecce.
Inizio 1° tempo
18:02 Squadre che hanno fatto il loro ingresso in campo in quest'istante, manca davvero pochissimo al fischio d'inizio di questa sfida al San Vito di Cosenza. Che abbia inizio lo spettacolo della Serie B.
17:51 Il direttore di gara designato per questa sfida è il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Quasi tutto pronto al San Vito Marulla per la sfida tra i padroni di casa del Cosenza e il Lecce.
17:45 Conferme per quanto riguarda lo schieramento del Lecce, Fabio Liverani prosegue con il suo 4-3-1-2 confermando in avanti la coppia formata dall'ex bomber dell'Entella La Mantia e Palombi. Nel ruolo di trequartista ci sarà Mancosu mentre Arrigoni in mezzo al campo è stato preferito a Scavone insieme a Tabanelli e l'ex Bari Petriccione. In difesa vista la squalifica di Meccariello e Calderoni, torna Lucioni dopo nove turni di stop al fianco di Marino mentre Venuti si sposta sulla sinistra con Fiamozzi inserito lungo la corsia destra.
17:39 Passiamo alle formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del Cosenza. Piero Braglia cambia atteggiamento, schiera i suoi in campo con un 3-5-2 che in fase difensiva si trasformerà in 5-3-2. Il grande escluso della sfida è Riccardo Maniero, titolare infatti Matteo Piazza davanti al fianco di Tutino mentre alle loro spalle si muoverà Garritano. A centrocampo rientra Bruccini dal primo minuto al fianco di Mungo, sugli esterni larghi il capitano Corsi e sulla corsia mancina il rientrante D'Orazio. Confermato Saracco in porta, davanti la linea a tre formata da Pascali, Dermaku e Legittimo. Panchina per Perez.
17:34 Il Cosenza torna in campo al San Vito dopo il pareggio tanto discusso per 1-1 con la capolista Pescara, la giornata successiva è arrivata anche la sconfitta sul campo del Palermo. Missione salvezza per Piero Braglia. Di contro un Lecce che arriva a questa sfida con tanta voglia di riscatto dopo il 4-2 subito all'Adriatico contro il Pescara, per i salentini una zona playoff da tenersi stretta.
17:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della dodicesima giornata di Serie B al San Vito Marulla tra i padroni di casa del Cosenza e il Lecce di Liverani.
Cronaca di Antonino Sergi