Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cosenza
3-1
Juve Stabia
17' Sciaudone
23' Rivière
74' Rivière
  Tonucci 31'
Cronaca Formazioni
23:06 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Cosenza-Juve Stabia. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
23:05 Delusione e tristezza invece negli occhi dei giocatori della Juve Stabia. Le Vespe, perdendo questa sera, ritornano in Serie C dopo solo un anno di cadetteria.
23:04 Esplode la festa in campo al "San Vito-Marulla". Il Cosenza, con il successo di oggi e le contemporanee sconfitte di Perugia e Pescara, è salvo senza passare dai playout. Miracolo sportivo per Roberto Occhiuzzi e i suoi ragazzi.
23:03 Arriva il triplice fischio di Aureliano. Il Cosenza supera 3-1 la Juve Stabia grazie ai gol di Sciaudone e Riviere, doppietta per lui. Per le Vespe a segno Tonucci.
Fine 2° tempo
90'+6 Ancora Cosenza in avanti con Sciaudone che allarga il gioco verso Bittante. La conclusione del centrocampista viene neutralizzata da Provedel.
90'+5 Riviere riceve per vie centrali e alza il pallone per Asencio che però non riesce ad agganciare. Ci sarà una rimessa laterale in favore della Juve Stabia.
90'+4 Due minuti al termine del match del "San Vito-Marulla" con gli orecchie dei giocatori del Cosenza che vanno al "Bentegodi" dove il Pescara sta sempre perdendo 1-0 contro il Chievo.
90'+3 FORTE!! OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Girata dell'attaccante gialloblu all'interno dell'area di rigore. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta di Saracco.
90'+2 Bifulco scarica all'indietro verso Calò. Il centrocampista della Juve Stabia prova il traversone verso il centro dell'area dove c'è sicuro Saracco.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90' Ultimo giro di orologi al "San Vito-Marulla" con il Cosenza che sta conducendo 3-1 sulla Juve Stabia in questa ultima giornata del campionato di B.
89' Attenzione clamoroso da Verona perchè il Chievo ha segnato contro il Pescara e, in virtù del successo che sta maturando a Venezia con i veneti avanti 3-1 sul Perugia, il Cosenza sarebbe salvo.
88' Ci prova ancora il Cosenza con Kone. Il suo suggerimento per Asenco è impreciso e il pallone termina direttamente fra le braccia di Provedel che blocca.
87' Giro palla della formazione di Roberto Occhiuzzi con i giocatori della Juve Stabia che tentano una pressione sugli avversari ma il ritmo si è abbassato.
86' Quattro minuti alla conclusione del tempo regolamentare. Cosenza sempre avanti 3-1 sulla Juve Stabia. A segno per i padroni di casa Sciaudone e Riviere - doppietta per lui - mentre per gli ospiti Tonucci.
85' Una ripresa davvero molto bella quella fra Cosenza e Juve Stabia. Sfortunata la formazione di Fabio Caserta però ad un passo dalla retrocessione in C.
84' OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Percussione di Mallamo che entra in area ma Legittimo compie una grandissima chiusura in tackle rischiano l'autogol.
83' BIFULCO!! OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Ancora una conclusione in porta questa del nuovo entrato delle Vespe ma Saracco è reattivo e respinge.
82' BRUCCINI!! OCCASIONE PER IL COSENZA!! Il centrocampista rossoblu calcia direttamente in porta, Provedel si distende e respinge il pallone.
81'
Adesso la Juve Stabia non ci crede più. Spinge il Cosenza con Riviere che viene atterrato da Fazio. Punizione per i rossoblu e ammonizione per il terzino gialloblu.
80'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVE STABIA: fuori Di Mariano, dentro Rossi.
79'
TERZO CAMBIO NELLA JUVE STABIA: fuori Canotto, dentro Bifulco.
78' Ancora Juve Stabia in avanti con Canotto che riceve in area e trova ancora una bella respinta di Saracco ma è tutto fermo per una posizione irregolare del numero 18 gialloblu.
77' CALO'!! OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Ennesima conclusione dalla distanza del centrocampista gialloblu con Saracco che si distende e respinge.
76' Poco più di un quarto d'ora alla conclusione del match del "San Vito-Marulla" con il Cosenza avanti 3-1 sulla Juve Stabia e ad un passo dai playout.
75' Calcio di punizione battuto in area dal Cosenza, Cissé svirgola completamente il rinvio con il pallone che arriva sui piedi di Riviere, abile a superare Provedel.
74'
GOL DI RIVIERE!! IL COSENZA PRENDE IL LARGO!!
73'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVE STABIA: fuori Tonucci, dentro Germoni.
72' Riprende il gioco al "San Vito-Marulla" per questi ultimi diciassette minuti. Cosenza in vantaggio sempre 2-1 sulla Juve Stabia ma la gara è apertissima.
71' Cooling break di Aureliano con le due formazioni che vanno dalle rispettive panchine per dissetarsi e per ricevere le ultime indicazioni dai tecnici.
70'
Intervento falloso di Calò ai danni di Kone. Aureliano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cosenza ammonendo il centrocampista della Juve Stabia.
69'
SECONDO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Baez, dentro Kone.
68' CHE OCCASIONE PER IL COSENZA!! Si aprono praterie per la formazione id casa con Sciaudone che tocca a rimorchio per Asencio ma la difesa campana si salva.
67' Spinge la Juve Stabia in questa seconda frazione di gara. La squadra di Fabio Caserta meriterebbe il pareggio per le occasioni nitide da gol avute fin qui.
66' Intervento falloso di Fazio ai danni di Riviere. Aureliano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione allenata da Occhiuzzi.
65' ALLIEVI!! JUVE STABIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Canotto dal lato destro dell'area scodella un pallone verso il difensore centrale che colpisce di testa. Capela sfiora ma Saracco ha un grande riflesso con la spalla.
64' Calò si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato dalla testa di Bruccini in calcio d'angolo.
63'
Intervento falloso di Bittante ai danni di Fazio. Aureliano assegna un calcio di punizione per la Juve Stabia e ammonisce il centrocampista del Cosenza.
62' PALO DI DI MARIANO!! JUVE STABIA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Conclusione dalla distanza dell'esterno gialloblu, il pallone, deviato da Sciaudone, termina sul montante alla sinistra di Saracco.
61' Baez si presenta sul pallone. Il suo cross sul primo palo è per Sciaudone che spizza di testa ma il centrocampista del Cosenza viene colto in offside.
60' Asencio nasconde il pallone a Allievi e poi viene tamponato da Ricci. Aureliano ferma il gioco e comanda una punizione per il Cosenza dal vertice destro dell'area.
59' Ancora Cosenza in avanti con un'accelerazione di Riviere ma la sua conclusione è troppo strozzata e il pallone termina sul fondo alla destra di Provedel.
58' Si aprono praterie per il Cosenza con Riviere che riceve da Baez in campo aperto. Bellissimo l'intervento in scivolata di Tonucci che colpisce solo il pallone.
57' Ricci prova a scendere sulla fascia sinistra. L'esterno della Juve Stabia duella con Casasola che riesce anche a guadagnare una rimessa laterale.
56'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVE STABIA: fuori Addae, dentro Cissé.
55' Partita davvero bella. Calcio di punizione per la Juve Stabia affidata a Calò. Il suo cross verso il centro dell'area viene deviato da Sciaudone in corner.
54' SALVATAGGIO DI CALO' SULLA LINEA!! COSENZA AD UN PASSO DAL TRIS!! Ripartenza rossoblu con Asencio che aggancia in area ma Provedel gli chiude lo specchio della porta. Sulla respinta c'è Riviere ma il centrocampista gialloblu salva sulla linea con la testa.
53' Giravolta sul pallone di Calò dal limite dell'area che prova un cross verso il centro dell'area. Saracco in uscita non benissimo ma è comunque efficace. Riparte il Cosenza.
52' CALO'!! CHE OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Il centrocampista calcia in porta con il pallone che supera la barriera ma si spegna di un niente sul fondo.
51' Gran movimento di Di Mariano che viene atterrato da Sciaudone all'altezza del limite dell'area. Ci sarà un calcio di punizione per la Juve Stabia da ottima posizione.
50' Ancora Juve Stabia sempre con Canotto che si fa vedere sulla destra. L'attaccante prova una conclusione in porta ma calcia debolmente, blocca a terra Saracco.
49' Spinge ancora la Juve Stabia con Canotto sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto molto bene da Idda che allontana di testa.
48' Buono spunto di Casasola sulla fascia destra. L'esterno del Cosenza prova un cross verso il centro dell'area ma Provedel in uscita blocca il pallone.
47' Spinge la Juve Stabia che non ha più nulla da difendere. Ricci scodella un pallone verso il centro dell'area non raccolto da nessun compagno. Rimessa dal fondo per Saracco.
46' Riviere recupera palla a centrocampo ad Allievi e si dirige verso la porta di Provedel. C'è però un fallo commesso dall'attaccante del Cosenza, punizione per la Juve Stabia.
Inizio 2° tempo
22:10 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Cosenza-Juve Stabia. Toccherà alla formazione guidata da Fabio Caserta muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:09 Si torna in campo al “San Vito-Marulla” per la ripresa. Cosenza e Juve Stabia riprenderanno dal punteggio di 2-1 per i rossoblu con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:53 Finisce qui il primo tempo al "San Vito-Marulla" con il Cosenza in vantaggio 2-1 sulla Juve Stabia. Con questo risultato i campani retrocederebbero in Serie C mentre i rossoblu calabresi andrebbero al playout con il Perugia.
Fine 1° tempo
45'+6 CALO'!! OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Conclusione a giro del centrocampista gialloblu con il pallone che supera la barriera ma coglie solo l'esterno della rete.
45'+5 Intervento falloso di Capela ai danni di Canotto all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Calcio di punizione in favore della Juve Stabia da ottima posizione.
45'+4 Calcio di punizione per il Cosenza battuto in area dove c'è Baez. Lo stacco di testa dell'esterno rossoblu è troppo debole. Provedel in presa alta blocca la sfera.
45'+3 Scintille in campo con Calò che dà un calcetto sulla schiena di Riviere. Si accende una mischia con Aureliano che arriva a fare da paciere. I due se la cavano con un richiamo.
45'+2 CASASOLA!! COSENZA PERICOLOSO!! Il difensore rossoblu entra in area di rigore, sterza e calcia in porta. Provedel può neutralizzare la conclusione a terra.
45'+1 Ci saranno ben cinque minuti di recupero.
45' Sciaudone prova l'apertura sulla corsia di destra dove c'è Casasola ma il suggerimento del centrocampista del Cosenza è impreciso con il pallone che termina in fallo laterale.
44' Canotto perde palla, ne approfitta Baez che serve in verticale Riviere ma è ottimo il recupero da parte della retroguardia della formazione campana.
43' Errore in disimpegno della Juve Stabia con Bruccini che recupera e serve in verticale Baez. L'esterno del Cosenza avanza e calcia in porta, Allievi con la schiena mette in fallo laterale.
42' Addae frana addosso a Baez all'altezza della linea mediana del campo. Aureliano ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Cosenza.
41' ASENCIO!! Cross dalla corsia di sinistra di Baez per lo stacco all'interno dell'area di rigore dell'attaccante del Cosenza ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.
40' Mallamo prova la percussione alla ricerca dell'area di rigore. Capela lo attende e respinge il pallone guadagnando anche un calcio di punizione fischiato da Aureliano.
39'
Di Mariano atterra fallosamente Baez. Aureliano assegna un calcio di punizione in favore del Cosenza e cartellino giallo per l'esterno della Juve Stabia.
38' Il replay mostra però come il tocco sul cross di Canotto dall'interno dell'area sia stato nettamente con il fianco. Giusta la decisione del direttore di gara.
37' Prostete vibranti da parte della Juve Stabia per un presunto tocco di mano all'interno dell'area di rigore. Aureliano fa cenno di proseguire, attendiamo il replay.
36' CALO'!! OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Il centrocampista si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione viene respinta da Saracco in tuffo.
35'
Accelerazione per vie centrali di Di Mariano che punta l'area di rigore. Sciaudone spende il fallo e viene ammonito da Aureliano. Calcio di punizione per la Juve Stabia da ottima posizione.
34' Bittante si lancia sulla corsia di sinistra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Nessun problema per Provedel che esce a blocca il pallone.
33' Si è incendiata la partita dopo il gol di Tonucci che ha riaperto la sfida mettendo di nuovo in corsa la Juve Stabia per i playout. Alla squadra di Caserta però servirebbero due gol.
32' Calcio d'angolo battuto teso da Calò. Saracco buca l'uscita sul primo palo. Si accende una mischia che viene risolta da Tonucci, abile a mettere il pallone in rete.
31'
GOL DI TONUCCI!! LA JUVE STABIA LA RIAPRE!!
30'
PRIMO CAMBIO NEL COSENZA: fuori Carretta, dentro Asencio.
29'
Problema fisico per Carretta. L'attaccante si tocca l'adduttore e poi si lascia cadere a terra. Probabilmente Occhiuzzi dovrà effettuare già il primo cambio.
28' TRAVERSA DI FORTE!! CHE OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Canotto riceve sul lato destro dell'area di rigore e serve a rimorchio l'attaccante. La sua conclusione si stampa sul montante e poi viene messo in corner.
27' E' il momento del cooling break a Cosenza. La temperatura è davvero alta con le due squadre che si sono dirette presso le rispettive panchine per dissetarsi.
26' Prova a reagire la Juve Stabia con Fazio che serve in profondità Mallamo. Legittimo affonda il tackle e tocca il pallone mettendo direttamente in fallo laterale.
25' Si mette in discesa la sfida per il Cosenza che in questo momento disputerebbe i playout mentre per la Juve Stabia è notte fonda e con questo risultato sarebbe retrocessa in C.
24' Riviere si presenta dal dischetto. Conclusione precisa dell'attaccante del Cosenza che spiazza Provedel e mette il pallone in rete per il 2-0 rossoblu.
23'
GOL DI RIVIERE!! IL RADDOPPIO DEL COSENZA!!
22' CALCIO DI RIGORE PER IL COSENZA!! Carretta entra in area di rigore dal lato destro del campo. Allievi allarga forse troppo lo sportello atterrando l'avversario. Per Aureliano non ci sono dubbi, massima punizione per i padroni di casa.
21' Ancora un passaggio errato di Addae che innesca Baez. L'attaccante del Cosenza commette fallo ai danni di Mallamo. Calcio di punizione per la Juve Stabia.
20' Calò si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento è morbido per Tonucci che travolge Saracco in uscita. Sarà calcio di punizione per il Cosenza.
19' Fuochi d'artificio all'esterno dello stadio dove si sono raccolti tanti sostenitori del Cosenza. La partita è ancora lunga con la Juve Stabia che usufruirà di un calcio di punizione.
18' Sugli sviluppi del corner, Bruccini tocca di testa servendo Capela. Il difensore prolunga per Sciaudone che calcia in diagonale superando Provedel.
17'
GOL DI SCIAUDONE!! COSENZA IN VANTAGGIO!!
16' Ritmi altissimi al "San Vito-Marulla". Riviere innesca Casasola sulla corsia di destra. L'esterno del Cosenza guadagna il fondo e prova il cross, Tonucci devia in corner.
15' CANOTTO!! JUVE STABIA VICINA AL VANTAGGIO!! Lancio dalle retrovie letto non bene da Idda. Ne approfitta l'attaccante delle Vespe che accelera ed entra in area. Il suo diagonale viene respinto con i piedi da Saracco.
14' Ancora Cosenza che fa girare bene il pallone. Carretta prova un cross dal versante di destra ma è ottima la chiusura di Addae che anticipa tutti e mette in corner.
13' CARRETTA!! COSENZA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Baez crossa verso l'area dove c'è il numero 10 rossoblu che approfitta di un errore di valutazione di Calò, aggancia il pallone e calcia a giro mettendo di poco sul fondo.
12' Baez prova a scendere sulla corsia di destra. Fazio fa ottima guardia e riesce ad intervenire mettendo il pallone in fallo laterale. Può attaccare il Cosenza.
11' CANOTTO!! Calcio di punizione battuto da Calò. Il suo cross verso il centro viene deviato in area di rigore. L'attaccante della Juve Stabia calcia con decisione senza inquadrare lo specchio della porta.
10' BRUCCINI!! COSENZA PERICOLOSO!! Il centrocampista rossoblu si incarica della battuta del calcio da fermo. Pallone deviato e che termina di poco sul fondo. Sarà corner.
9'
Errore di Addae che serve Carretta. Il numero 10 rossoblu parte verso l'area ma viene atterrato da Tonucci. Aureliano assegna una punizione per il Cosenza e ammonisce il difensore della Juve Stabia.
8' Ancora Juve Stabia che ha iniziato con un buon piglio questo match da dentro o fuori. Di Mariano si allarga sulla sinistra e prova il cross verso il centro ma il pallone termina sul fondo.
7' Addae allarga il gioco sulla sinistra dove agisce Canotto. L'attaccante della Juve Stabia entra in area ma scivola al contatto con Casasola e l'azione sfuma.
6' Bittante serve centralmente Sciaudone che viene atterrato fallosamente da Di Mariano. Aureliano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Cosenza.
5' Dalla bandierina si presenta Calò. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato dallo stacco di testa da parte di Riviere, abile in ripiegamento difensivo.
4' Ci prova Canotto. L'esterno della Juve Stabia duella con Legittimo e prova l'ingresso in area ma il difensore del Cosenza affonda il tackle e mette il pallone in corner.
3' Prova a rispondere il Cosenza con Baez che aggredisce la corsia di sinistra, Fazio è preciso in chiusura guadagnando anche la rimessa laterale.
2' CALO'!! OCCASIONE PER LA JUVE STABIA!! Stop e tiro dalla distanza da parte del centrocampista gialloblu. Il pallone sorvola di poco la porta di Saracco.
1' Forte difende un pallone all'altezza della linea mediana del campo. Ottimo il rientro di Bruccini che, con l'ausilio di Sciaudone, riesce a recuperare e a far ripartire i suoi.
Inizio 1° tempo
21:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Cosenza e Juve Stabia. Toccherà alla formazione di Roberto Occhiuzzi muovere il primo pallone.
20:58 Squadre in campo al "San Vito-Marulla" precedute come sempre dagli arbitri. Cosenza in maglia rossoblu calzoncini e calzettoni blu. Juve Stabia in maglia bianca con banda verticale gialloblu, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:22 Risponde la Juve Stabia con Canotto, Forte e Di Marian a formare il tridente offensivo con Calò in cabina di regia supportato da una parte da Mastalli e da Addae.
20:21 Sono state ufficializzate le formazioni: nel Cosenza c'è Carretta dal primo minuto. Il numero 10 rossoblu farà reparto con Riveire e Baez mentre a centrocampo c'è Bruccini con Sciaudone.
20:05 La gara di andata del "Menti" ha visto la Juve Stabia imporsi 1-0 sul Cosenza grazie ad un calcio di rigore trasformato da Forte all'ultimo minuto del tempo regolamentare.
20:04 La Juve Stabia può solo vincere se vuole mantenere le speranze di salvezza. La squadra di Fabio Caserta, in caso di vittoria, scavalcherebbe i calabresi e andrebbe a giocarsi i playout.
20:03 I rossoblu di Occhiuzzi in caso di vittoria sono certi di giocare i playout ma nel caso in cui Pescara e Perugia dovessero perdere contro Chievo e Venezia sarebbe salva aritmeticamente.
20:02 Il Cosenza ha 43 punti in classifica ed è reduce da quattro vittorie consecutive, l'ultima roboante in quel di Empoli. Due punti sotto c'è la Juve Stabia reduce da due sconfitte di fila.
20:01 Una partita che vale come una finale. Una frase azzimatissima per una partita ad alta tensione fra la quartultima e la terzultima del campionato di Serie B.
20:00 Una partita che vale una stagione. Chi perde retrocede in C, è più di una semplice partita. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Cosenza-Juve Stabia, ultima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras