Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Cosenza
2-1
Juve Stabia
16' Arrighini
30' La Mantia
  Diop 47'
Cronaca Formazioni
16:01 Dallo stadio "San Vito-Marulla" è tutto, ma vi invitiamo a rimanere collegati su TuttoLegaPro.com dove, a breve, potrete leggere la rubrica "Top & Flop" del match.
16:00 Nel prossimo turno il Cosenza andrà a far visita al Matera mentre la Juve Stabia ospiterà l'Akragas
15:59 LA RETE. Nicastro vince un contrasto con Tedeschi e libera Lisi che scarventa il pallone al centro dell'area piccola dove Diop deve solo appoggiare in rete.
15:58 Finisce 2-1 per i padroni di casa il match tra Cosenza e Juve Stabia. Decisivi i gol del tandem Arrighini-La Mantia, a nulla è valso il gol di Diop ad inizio ripresa.
Fine 2° tempo
90'+3
Altro ammonito del match è il neoentrato tra le fila stabiesi IZZILLO
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero
88'
Sostituzione per il Cosenza: esce ARRIGHINI, al suo posto PARIGI
87'
Anche il centrocampista del Cosenza FIORDILINO finisce nell'elenco dei cattivi.
86'
Altro ammonito dell'incontro è il difensore della Juve Stabia POLAK
81'
Primo ammonito dell'incontro è il centrocampista del Cosenza STATELLA.
78'
Altro cambio per Zavettieri. l'attaccante GOMEZ prende il posto del centrocampista offensivo LISI
75'
Sostituzione anche per la Juve Stabia. Lascia il terreno di gioco OBODO ed entra al suo posto IZZILLO
74'
Cambio per il Cosenza. Roselli chiama a sè LA MANTIA, al suo posto entra CAVALLARO
71' Intanto buone notizie giungono dall'ospedale dove il tifoso del Cosenza, colpito da un malore nel corso del primo tempo, è stato trasferito con l'ambulanza. Dal nosocomio cittadino arrivano aggiornamenti confortanti
66'
Primo cambio della partita. ZAVETTIERI per la Juve Stabia manda in campo LIOTTI in luogo di CONTESSA
64' Al “San Vito-Marulla” si affrontano la miglior difesa del torneo, quella del Cosenza con sole 14 reti subite, al cospetto del terzo miglior attacco, quello della Juve Stabia, grazie ai 31 gol realizzati.
59' Corner per la Juve Stabia
55' Più di due anni di età media separano gli organici delle due squadre. I padroni di casa hanno un valore medio di 24, 2 anni di età media mentre gli ospiti si attestano sui 26,5 anni.
49' Per l'attaccante senegalese Abou DIOP si tratta del quarto centro stagionale con la maglia delle vespe.
47'
Accorcia le distanze la Juve Stabia con l'attaccante DIOP. 2-1!
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
15:06 Tornano le squadre in campo
14:57 La Juve Stabia dovrà fare di tutto per provare a rimontare nella ripresa in cui sarà aiutata dal vento a favore. Rimanete collegati con TuttoLegaPro.com
14:53 LE RETI: A sbloccare il risultato è Arrighini che, favorito dal vento prende palla dopo la metà campo e s'invola verso la porta della Juve Stabia indisturbato battendo Polito nell'amgolo basso. Il raddoppia arriva invece alla mezzora con un gol della stessa fattura da parte di La Mantia che controlla un buon pallone e giunto nei pressi dell'area di rigore delle vespe inacca con un preciso tiro diretto nell'angolo alla sinistra di Polito.
14:52 Finisce 2-0 il primo tempo di Cosenza-Juve Stabia. A decidere finora i gol degli attaccanti Arrighini e La Mantia.
Fine 1° tempo
45'+1 Nonostante le interruzioni per il vento fastidioso e i due gol del Cosenza il gioco proseguirà solamente per 60 secondi
44' Si attende un recupero abbastanza corposo
36' Momenti di apprensione sugli spalti e, nella fattispecie, nel settore "Curva Bergamini". Probabilmente un tifoso è stato colto da un malore, a testimoniarlo è l'arrivo dell'ambulanza.
32' Anche per LA MANTIA, sl psri di Arrighini si tratta del sesto gol stagionale
30'
Raddoppio del Cosenza. Gol dell'attaccante Andrea LA MANTIA. 2-0!
26' Inizialmente era stato designato il signor Luigi Rossi di Rovigo quale arbitro, sostituito poi a causa di un’influenza dal signor Daniele Viotti della sezione di Tivoli.
22' L'arbitro del match è Daniele Viotti della sezione di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Michele Falco della sezione di Bari e da Giuliano Parrella di quella di Battipaglia.
17' Sesto centro stagionale per l'attaccante del Cosenza ARRIGHINI
16'
Cosenza in vantaggio. Ha segnato l'attaccante ARRIGHINI. 1-0!
11' Partita condizionata dal forte vento che nel corso del primo tempo spira in direzione contraria alla Juve Stabia
7' Corner per il Cosenza
6' Il Cosenza scende in campo con la classica divisa casalinga: maglia per metà rossa e metà blu, pantaloncini e calzettoni blu. La Juve Stabia risponde con un completo “total white” con inserti gialli e blu.
1' Partiti
Inizio 1° tempo
14:04 Foto di rito delle due squadre, tutto pronto
14:02 Eccolo il plotone dei 22 dirigersi verso la metà campo
13:54 La speaker dello stadio "San Vito-Marulla" sta annunciando le formazioni, tra poco squadre in campo
13:54 La Juve Stabia, reduce dal roboante 6-0 inflitto al Martina Franca, si trova undicesima in classifica con 27 punti assieme alla Fidelis Andria. Finoranelle 23 gare disputate le vespe hanno inanellato 5 vittorie 12 pareggi e 6 sconfitte.
13:52 Il Cosenza è quinto in classifica a quota 41 punti in condominio con il Foggia, il ruolino di marcia dei lupi recita 11 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. Nell'ultima partita di campionato i rossoblu hanno vinto nella difficile trasferta di Caserta per 1-0.
13:46 Zavettieri nella Juve Stabia ritrova Carillo al centro della difesa, a centrocampo Maiorano viene preferito ad Izzillo mentre in attacco è confermatissima la coppia Diop-Del Sante
13:44 Subito uno sguardo alle formazioni che scenderanno in campo con un assetto tattico quasi speculare seppur avranno un atteggiamento differente. Roselli nel Cosenza riparte dal tandem d'attacco Arrighini-La Mantia mentre sull'out di destra Statella viene preferito a Cavallaro. In difesa Di Nunzio affiancherà Tedeschi con Blondett nel ruolo di terzino destro.
13:42 Amici sportivi di TuttoLegaPro.com benvenuti allo stadio "San Vito-Marulla" dove tra pochi minuti Cosenza e Juve Stabia incroceranno gli scarpini per la 24a giornata di Lega Pro nel girone C.
Cronaca di Simone Nisticò