Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Cosenza
1-2
Cremonese
63' Mazzocchi   Collocolo 61'
Coda 79'
Cronaca Formazioni
20:11 FINALE! Finisce la gara a Cosenza: la Cremonese sbanca il San Vito-Marulla, finisce 2-1 per i grigiorossi. Prima vittoria per Stroppa, segnano Collocolo e Coda. Mastica amaro il Cosenza e Caserta, ma la prestazione è stata positiva.
Fine 2° tempo
90'+5 Chiusura aerea di Antov su cross di Tutino, poi Calò trova la potenza ma non la precisione, mandando altissimo il destro in corsa dai 25 metri.
90'+1
AMMONITO TUTINO! Cartellino giallo per l'esterno per proteste.
90' Sono cinque i minuti di recupero.
89'
CAMBIO COSENZA: entra Crespi, esce Cimino.
88' Sfuriata di Tutino sulla destra, ma Sernicola è bravissimo anche in fase di ripiegamento.
86'
AMMONITO CANOTTO! Cartellino giallo per l'esterno del Cosenza.
85'
CAMBIO CREMONESE: entra Bertolacci, esce Vazquez.
85'
CAMBIO CREMONESE: entra Ciofani, esce Coda.
83' Possesso prolungato della Cremonese, che ha tutte le intenzioni di giocare anche col cronometro di gara per mantenere il vantaggio.
81'
CAMBIO CREMONESE: entra Majer, esce Castagnetti.
80' Cross dalla sinistra di un attivissimo Sernicola e Coda ringrazia, toccando quel che basta la sfera con la nuca per mettere fuori causa Micai. Di nuovo avanti i grigiorossi.
79'
GOOOOOOOOOL CREMONESE!!! SEGNA CODA!
77'
CAMBIO COSENZA: entra Florenzi, esce Marras.
77'
CAMBIO COSENZA. entra D'Orazio, esce Fontanarosa.
75' 9 tiri per il Cosenza, 14 della Cremonese: 5 tiri in porta dei padroni di casa, contro i 7 degli ospiti. I numeri di una bella partita.
72' Altro cross dalla destra di Sernicola, Mazzocchi mette fuori ma la palla arriva a Ghiglione. Contro-cross di quest'ultimo e Coda si avvita a centro area, spedendo però alto di testa.
70'
CAMBIO CREMONESE: entra Okereke, esce Abrego.
69'
CAMBIO CREMONESE: entra Ghiglione, esce Zanimacchia.
66' COSENZA VICINO AL RADDOPPIO! Lancio perfetto per Tutino, il quale parte alle spalle della difesa ospite, ma non riesce a battere a rete perché rimontato e contrastato bene da Ravanelli. Sarr in uscita bassa evita il peggio per la Cremonese!
64' Arriva subito il pareggio del Cosenza! Azione da calcio d'angolo, sbuca Mazzocchi che batte di testa Sarr! Vazquez si "perde" il giocatore in marcatura!
63'
GOOOOOOOOOOOOOL COSENZA!!!! PAREGGIA MAZZOCCHI!
62' La Cremonese in vantaggio! Gran giocata di Vazquez per Sernicola che a sua volta serve Castagnetti, bravo a mettere in mezzo per il compagno che di piatto fulmina Micai!
61'
GOOOOOOOOOOOL CREMONESE!!! SEGNA COLLOCOLO!
58'
CAMBIO COSENZA: entra Viviani, esce Voca.
58'
CAMBIO COSENZA: entra Mazzocchi, esce Canotto.
56' Sinistro a giro di Forte, il quale centra però in pieno la barriera facendo così sfumare una punizione da posizione interessante per il Cosenza.
55' Prima azione imbastita dal Cosenza e punizione conquistata dai 20-22 metri per i rossoblu, poiché Vazquez mette a terra un avversario con un'ingenuità.
52' Cremonese in spinta: Coda inventa ancora per i compagni, ma Castagnetti prova un pallonetto da posizione complessa e Micai ringrazia e fa suo il pallone.
50' Sugli sviluppi del corner, la sfera arriva sui piedi del solito Coda. Il numero 90 grigiorosso calcia rasoterra dal limite ma debolmente, para Micai.
49' CREMONESE PERICOLOSA! Tacco geniale di Vazquez per Collocolo, il quale prova a calciare ma viene contrastato al meglio da un ottimo rientro di Sgarbi. Angolo per la Cremonese.
47' Subito Cremonese in avanti: fuorigioco di rientro per Coda, Micai può allora far ripartire subito il Cosenza.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della sfida!
Inizio 2° tempo
19:04 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: tante occasioni, ma zero goal. Il punteggio è 0-0.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
42' Ancora Canotto pericoloso: l'esterno dalla sinistra, con un cross tagliato perfetto all'altezza del dischetto e alle spalle della difesa ospite. Bravissimo Sarr in uscita a respingere.
40' PALO DI TUTINO! Cosenza vicino al vantaggio! L'attaccante parte alle spalle della linea difensiva della Cremonese ma, a tu per tu con Sarr, smorza il sinistro centrando in pieno il palo.
39' CREMONESE VICINO AL GOAL! Cross di Antov per l’inserimento di Abrego che di testa manda fuori di pochissimo.
37' Buon fraseggio della Cremonese al limite dell'area avversaria, con Coda che apre sulla destra per Collocolo, sbaglia, però, la misura del passaggio.
34' Spunto di Zanimacchia sulla sinistra, con l'esterno della Cremonese che dal limite dell'area mette in mezzo ma direttamente tra le braccia di un Micai comodo comodo nella presa.
31'
AMMONITO FONTANAROSA! Cartellino giallo per il difensore del Cosenza.
29' Ancora Cosenza in avanti: cross di Canotto in area, attento Sarr in presa alta!
28' Fallo di Lochoshvili già ammonito su Tutino, però l’attaccante del Cosenza è in fuorigioco. Si salva il difensore della Cremonese.
26' CREMONESE VICINO AL GOAL! Primo squillo di Coda, assist di Vazquez per il compagno, Venturi si perde la marcatura del centravanti che incrocia con il destro, palla a lato, non di molto!
25' Ci prova ancora il Cosenza: tocco di mano di Forte in fase d'attacco, la Cremonese riparte.
23' Partita sempre viva: con rapidi capovolgimenti di fronte, Cosenza e Cremonese si affrontano a viso aperto.
20' Si accende anche Tutino: l'esterno prova a cercare Forte in profondità, ma l'attacco nello spazio del compagno viene chiuso dalla difesa della Cremonese.
18' Attacca la Cremonese: altro cross di Sernicola dalla destra, con Coda che riceve la sponda di un compagno ma, dal limite dell'area di rigore, non riesce a liberare il destro.
17' Canotto inarrestabile in questa prima fase di gara, la Cremonese fatica a contenerlo. Anche Marras molto attivo sull'out di destra. Inizio molto vibrante del match da parte dei calabresi.
16' COSENZA PERICOLOSO! Squillo di Canotto sulla sinistra, il quale rientra e mette in mezzo dolcemente. Marras stoppa di petto ma, da posizione un po' defilata, col mancino lambisce soltanto il palo alla sinistra di Sarr.
15' CREMONESE PERICOLOSA! Sernicola molto attivo sulla destra: dribbling a rientrare e tiro murato dalla difesa rossoblu. Poi arriva Vazquez dalla lunga distanza, ma il tiro dell'argentino è da dimenticare.
13' Sernicola comincia ad attivarsi sulla destra, mettendo in mezzo un bel traversone per Coda, il quale è però anticipato dalla difesa rossoblu. Prosegue però l'azione della Cremonese
12' Vazquez cerca Coda in profondità con un'idea rasoterra, ma il passaggio è calibrato male e Micai fa buona guardia in uscita.
10' Ottima pressione alta per il Cosenza di Caserta, che lavora molto bene in pressing contro una Cremonese un po' imprecisa.
6' COSENZA PERICOLOSO! Calò mette in mezzo ma la difesa della Cremonese allontana. Arriva però Cimino dai 22 metri e prova la botta nell'angolino basso, ma Sarr risponde presente con un grande intervento plastico.
3' Azione prolungata della Cremonese, ma Tutino lavora bene in fase di interdizione, rubando palla sulla sua trequarti e facendo ripartire i padroni di casa.
1'
AMMONITO LOCHOSHVILI, il quale si fa anticipare clamorosamente da Marras e lo stende a ridosso del lato corto di destra dell'area di rigore.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara!
Inizio 1° tempo
18:16 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della sfida.
18:00 La Cremonese va in gol da sei trasferte di campionato; i grigiorossi non trovano la via della rete per più match esterni consecutivi in Serie B dal periodo tra settembre 1992 e gennaio 1993 (serie di 11 partite in quel caso).
17:59 Dopo nove risultati utili di fila, al San Vito-Gigi Marulla in Serie B, il Cosenza ha perso due delle ultime quattro gare casalinghe di campionato (un successo contro l’Ascoli e un pareggio nell’ultimo match interno contro il Südtirol completano il parziale).
17:58 Il Cosenza ha perso gli ultimi due confronti casalinghi di Serie B contro la Cremonese, senza riuscire a trovare il gol, dopo che i calabresi avevano vinto le quattro sfide interne precedenti, segnando sempre almeno due gol a match nel parziale.
17:49 La Cremonese ha vinto tutte le ultime quattro partite di Serie B giocate contro il Cosenza, dopo che era riuscita a strappare la posta piena soltanto in una delle otto precedenti.
17:45 Le formazioni ufficialiì: 4-2-3-1 per il Cosenza con Marras, Tutino e Canotto alle spalle di Forte. 3-5-2 per la Cremonese con Vazquez e Coda coppia d'attacco.
17:45 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cosenza-Cremonese, gara valevole per la 7/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino