Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cosenza
0-0
Brescia
Cronaca Formazioni
15:59 Per questa diretta è tutto, un saluto da Alessandro Di Nardo, alla prossima!
15:58 Partita stravolta in avvio dall'espulsione di Adorni, riequilibrata al 30' dal rosso a Nodj e con un primo tempo caratterizzato da tante palle gol. Nella ripresa squadre stanche e lunghe, col Brescia che ha cercato di fare la partita ma ha creato solo un'occasione da gol con Palacio. Vincono le difese al Marulla.
15:57 TRIPLICE FISCHIO DI AURELIANO! Cosenza-Brescia finisce 0-0, un punto che, classifica alla mano, forse serve di più ai rossoblù.
Fine 2° tempo
90'+4 Ennesimo cross pericoloso di Pajac, pallone che sfila per tutta l'area senza che né Palacio né Moreo arrivino all'appuntamento col pallone.
90'+3 Brescia che chiude all'attacco, tanti cross dalla trequarti, Matosevic ed i suoi fanno comunque finora buona guardia.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero. Si giocherà fino al 95'.
90' Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Pajac tenta un tiro cross potente che viene ancora una volta respinto da Matosevic.
89' Squadre che adesso, nonostante i numerosi cambi, paiono stanche: secondo tempo che per ora ha regalato poche emozioni.
86'
Carraro entra duramente su Pajac, tackle rude che costa l'ammonizione al numero quattro del Cosenza.
84'
Proia battezza la sua nuova avventura col Brescia con un giallo: appena entrato, il centrocampista ospite rimedia un'ammonizione per un intervento scomposto.
83' MATOSEVIC MURA PALACIO! Azione che parte da una spizzata dell'argentino, Moreo scappa alle spalle della lina difensiva del Cosenza e,dalla destra, mette in mezzo un pallone basso sul primo palo; Palacio segue l'azione ed anticipa il diretto marcatore con un tocco sotto misura che viene però ribattuto da Matosevic.
81'
Finisce anche la gara di Caso, sostituito da Boultam.
81'
Doppio cambio anche per il Cosenza: fa il suo ritorno ufficiale Larrivey, che rileva Laura.
80'
Fuori anche Leris, al suo posto Proia.
80'
Pronto il doppio cambio nel Brescia: esce l'acciaccato Van de Looi, dentro Jagiello.
78' Problemi fisici per Van de Looi, che richiama l'attenzione della panchina: Inzaghi potrebbe procedere ad un altro cambio.
76' Contrasto in area del Brescia, Carraro va giù e accende le proteste dei padroni di casa. Aureliano sorvola.
73' Di Pardo se ne va in grande stile sulla destra e mette in mezzo un pallone arretrato bucato da Bisoli. Sul pallone arriva Situm che, da llimite, si sistema palla sul destro e prova la conclusione a giro, alta di molto.
72' Problema alla mano per Voca, che viene medicato fuori dal campo mentre il gioco riprende. Cosenza momentaneamente in nove uomini.
71' Problemi fisici per Voca: il centrocampista di casa, appena entrato, si è accasciato in mezzo al campo ed Aureliano ha interrotto il gioco.
68'
Finsice anche la partita di Kongolo, al suo posto Voca.
67'
Nel cosenza fuori Palmiero, dentro Carraro.
66'
Fa il suo ingresso in campo Palacio, che oggi compie 40 anni: fuori Tramoni.
64' Sabelli lancia dalla sua trequarti, una sventagliata che pesca Leris dietro la linea dei difensori di casa. Il centrocampista ospite vede Matosevic fuori dai pali e, sul pallone a spiovere, prova a replicare il celebre gol di Van Persie contro la Spagna. Colpo di testa che scavalca il portiere del Cosenza ma che esce debole, Matosevic recupera la posizione ed il pallone.
63' Pajac al cross dalla sinistra, Bisoli si inserisce bene ma non riesce a dare forza al traversone liftato. Matosevic blocca senza problemi il colpo di testa del capitano del Brescia.
61' Mischia da far west nell'area del Cosenza dopo un cross basso dalla destra di Sabelli: Tramoni prova a girarsi, ma alla fine è Riggione a sbrogliare la situazione spazzando via il pericolo.
58' Matosevic rischia tanto sul pressing di Tramoni: disimpegno difficoltoso del Cosenza, con il portiere di casa che temporeggia a pochi metri dalla linea e riesce ad anticipare per poco il tentativo di scippo da parte dell'attaccante del Brescia.
55' Di Pardo subito sorpreso da un cambio di gioco profondo che pesca Leris in area: colpo di testa del calciatore del Brescia che, in girata, non riesce a dare forza al pallone.
53'
Cambio anche per il Cosenza: fuori Liotti, dentro Di Pardo.
52' Dopo essere andato via a Situm, Leris calcia forte verso la porta da posizione proibitiva. Tiro-cross sballato che finisce alto.
49' LAURA SPRECA UN'OTTIMA OCCASIONE! Mangraviti sbaglia tutto su un anticipo in mezzo al campo spalancando una prateria per Laura, che si scatena in progressione, elude con un paio di finte Cistana ma, una volta entrato in area, spara a salve tra le braccia di Joronen.
48' TRAVERSA PER IL BRESCIA! Van de Looi riceve palla sul settore destro dell'area di rigore e, da posizione proibitiva, col destro cerca il palo lontano; il pallone viene deviato da Vaisanen e si schianta contro la traversa.
47'
Secondo cambio nel Brescia: fuori Ayè, dentro Moreo.
46' PARTITI! Ricomincia il secondo tempo di Cosenza-Brescia, che ripartono dal punteggio di 0-0.
Inizio 2° tempo
15:05 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo, tra poco si ricomincia. Pronto un cambio in casa Brescia.
14:52 Per il primo tempo è tutto, a tra poco con la cronaca della ripresa!
14:50 Partita stravolta dopo 4 minuti dall'espulsione di Adorni, che bagna il suo debutto con il Brescia con un rosso. Cosenza che approfitta della superiorità numerica e costruisce un paio di ottime palle gol con Liotti e Laura, poi a riequilibrare tutto ci pensa un altro neo-acquisto, Ndoj, che nel giro di cinque minuti rimedia due gialli e finisce anzi tempo sotto la doccia facendo un piacere alla sua ex squadra. Ristabilita la parità numerica, il Brescia avanza e con Pajac sfiora il vantaggio in un finale di tempo in cui il Cosenza è sembrato accusare il rosso.
14:49 DUPLICE FISCHIO DI AURELIANO! Finisce 0-0 il primo tempo tra Cosenza e Brescia, 47 minuti ricchi di episodi chiave ed occasioni.
Fine 1° tempo
45'+2 Cross di Pajac dalla bandierina e rovesciata proibitiva tentata da Leris, che non impatta comunque bene il pallone che finisce verso la linea laterale del campo.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45'+1 Brescia che preme nel finale di tempo. Tramoni conclude un'azione avvolgente dei suoi con un tiro cross che viene deviato. Altro tiro dalla bandierina per le rondinelle.
45' PAJAC! Sinistro da posizione proibitiva, una conclusione comunque velenosa che finisce di poco a lato sul palo alla destra di Matosevic.
44' Nulla di grave per Vaisanen, che dopo qualche secondo si rialza e prende di nuovo posto al centro della difesa cosentina.
43' Scontro aereo fortuito tra Vaisanen ed Ayè. Il difensore finlandese ha la peggio e rimane giù.
41' Punizione velenosa di Pajac, sinistro a rientrare che viene deviato da Hristov in calcio d'angolo. Tiro dalla bandierina affidato ancora una volta a Pajac, cross su cui Cistana non arriva e pericolo scampato per il Cosenza.
40' Tramoni, uno dei più attivi in casa Brescia, supera di slancio due avversari prima di cadere: punizione dal settore destro della trequarti per il Brescia.
38' Leris prova la conclusione di prima su un cross di Pajac che genera un rimpallo in area, sul contrasto tra Tramoni e Liotti arriva per primo l'ex Sampdoria che di destro cerca il primo palo, non trovandolo di circa mezzo metro.
36'
Caso cerca di divincolarsi spalle alla porta, poi cade in area. Aureliano è ancora una volta a due passi ed ammonisce il dieci del Cosenza per simulazione.
35' Controllo Var approfondito sulla decisione di Aureliano, espulsione che però viene confermata. Si riparte in dieci contro dieci.
32'
ALTRA ESPULSIONE! Ndoj entra in ritardo col piede alto su Ayè, Aureliano è lì a pochi passi e sventola il secondo giallo per l'ex di turno. La gara contro quella che fino a una settimana fa era la sua squadra dura poco più di mezz'ora. Ristabilita la parità di uomini al Marulla.
29' Aye, su un cross sporco dalla destra, si trova un pallone buono in area ma non riesce a girarlo in porta.
27'
Ndoj stende in ripartenza Van de Looi, prima ammonizione del match per l'ex di turno.
25' Ndoj conclude verso la porta dopo una riconquista alta del Cosenza, tiro di sinistro dal limite che esce però centrale. Proteste del Brescia per un presunto fallo ad inizio azione.
22' ALTRA CHANCE PER IL COSENZA! In contropiede Caso e Laura fanno male, anzi malissimo al Brescia. Il primo spezza la difesa ospite con una progressione bruciante in diagonale, il secondo riceve l'assist del compagno, salta Joronen ma, da posizione defilata, vede respingersi in angolo da Pajac il tentativo verso la porta.
21' LAMPO DEL BRESCIA! Svarione del Cosenza su un colpo di testa arretrato di Liotti che di fatto lancia Tramoni, il cui stop a seguire serve Ayè; conclusione secca dal limite per l'attaccante delle rondinelle, Matosevic respinge di pugno in angolo.
20' Punizione dalla trequarti sinistra per il Cosenza, piazzato come sempre affidato a Liotti: mancino a rientrare che trova in mezzo all'area Hrisotv, il cui colpo di testa è però sballato e finisce di molto a lato.
19' Cosenza che, complice la superiorità numerica, prova a fare la partita: assolo di Caso, che dopo una serie di finte tenta di entrare in area ma viene stoppato da Mangraviti.
16' Brescia che si vede in avanti con un'azione personale di Tramoni, che dopo un buono spunto nello stretto prova a superare in velocità Situm; l'esterno di casa tiene botta e conquista una rimessa dal fondo.
14' Laura continua a mettere sotto scacco praticamente da solo gran parte della difesa del Brescia:il francese, partendo spesso da destra, riesce a sprigionare tutta la sua forza fisica e la sua esplosività in allungo, costringendo sistematicamente i difensori ospiti al raddoppio.
11' OCCASIONISSIMA PER LIOTTI! Laura strappa ancora una volta sulla destra trascinandosi dietro il diretto marcatore, cross basso profondo per l'ex esterno della Reggina, che da pochi passi a botta sicura spara di prima ma alle stelle.
9'
Primo cambio quasi obbligato per Inzaghi, che a meno di dieci minuti dal calcio d'inizio è costretto a sostituire Bertagnoli e ad inserire un difensore in più (Mangraviti) per tappare la falla aperta dall'espulsione di Adorni.
8' Punizione affidata ancora una volta a Liotti, che dal limite calcia con il mancino una traiettoria che si infrange sulla barriera, abbattendo Bertagnoli, che rimane per qualche secondo a terra.
7' Esordio da incubo col Brescia per Davide Adorni: il suo primo match con le rondinelle dura meno di cinque minuti per il fallo da ultimo uomo su Laura. Brescia in dieci e punizione per il Cosenza.
6'
ROSSO PER ADORNI! Pallone in profondità per Laura, che sgasa sulla destra e si accentra strappando palla al piede, superando di slancio Adorni. Il difensore ex Cittadella incrocia la corsa con l'attaccante di casa, che cade a terra. Aureliano non ha dubbi: fallo da ultimo uomo su chiara occasione da gol e rosso. Match che rischia di essere stravolto dopo pochissimi minuti.
4' Punizione calciata da Liotti, che col sinistro a giro sul primo palo cerca direttamente la porta: Joronen respinge di pugno.
3' Corner battuto corto che produce una punizione dal limite: su cross dalla destra Sabelli interviene di mano: è punizione dal vertice destro dell'area del Brescia.
2' Primo affondo del Cosenza con Kongolo, chiuso in scivolata da Bertagnoli: calcio d'angolo per i padroni di casa, il primo del match.
1' PARTITI! Inizia Cosenza-Brescia.
Inizio 1° tempo
13:59 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo, tra poco il fischio d'inizio.
13:55 Osservato speciale del match è Emanuel Ndoj, che fino ad una settimana fa avrebbe giocato questa partita a maglie invertite: il centrocampista italo-albanese è infatti passato dal Brescia al Cosenza nell'ultimo giorno di mercato con la formula del prestito fino al termine della stagione.
13:50 Novità dell'ultima ora anche per quanto riguarda l'arbitro dell'incontro: l'arbitro Manuel Volpi, designato per la gara, sarà sostituito dal collega Gianluca Aureliano inizialmente designato come VAR. Al suo posto Lorenzo Maggioni. Gli assistenti saranno Barone e Giacinto, il quarto uomo sarà Arena, mentre al Var ci sarà Maggioni (Avar Marotta).
13:48 Il Brescia risponde con il consueto 4-3-3: Inzaghi schiera Joronen in porta, in difesa una linea a quattro con Sabelli, Cistana, Adorni e Pajac; i tre in mezzo al campo saranno Van de Looi, Bisoli e Bertagnoli, in avanti Leris, Tramoni ed Ayè.
13:46 FORMAZIONI! Tante novità da ambo le parti: il Cosenza si schiera con un 3-5-2 che prevede Hristov, Rigione e Vaisanen a proteggere Matosevic; a centrocampo Situm da una parte e Liotti dall'altra, in mezzo Palmiero, Kongolo e Ndoj; in avanti la coppia d'attacco è formata da Laura e Caso. Larrivey parte dalla panchina.
13:44 Per farlo, Filippo Inzaghi non potrà contare su Pajac e Cistana, fermi ai box per problemi fisici. Tra i nuovi arrivati c’è da valutare l’inserimento di Bianchi e di Adorni, mentre Berhami si candida già per un posto dal primo minuto. In avanti confermato Ayè, uno degli attaccanti più in forma degli ultimi mesi in Serie B.
13:42 Dall'altra parte il Brescia, terzo in classifica a -1 dal Pisa ed a -2 dal Lecce capolista, alterna un ottimo rendimento fuori casa a qualche inciampo di troppo tra le mura amiche. Dopo il pari casalingo con la Ternana, il Brescia cerca di dare continuità al rendimento esterno (sono cinque le vittorie consecutive lontano dal Rigamonti)
13:40 In conferenza stampa, il tecnico Occhiuzzi ha escluso un impiego di Larrivey dal primo minuto. Con l'argentino ancora non in grado di partire titolare, davanti le opzioni sono contate, vista anche l'indisponibilità di Gori. Oltre all'ex attaccante della Primavera della Fiorentina, il tecnico del Cosenza dovrà fare a meno anche di Vallocchia e Pirello, mentre sono da valutare le condizioni di Vigorito.
13:40 Con il pari strappato sul campo del Cittadella, i rossoblù sono tornati a fare punti fuori casa e col Brescia inseguono una vittoria che manca da fine ottobre. Il punto del Tombolato ha smosso la classifica, che vede i calabresi al quartultimo posto, a +4 dal Crotone ed a +6 da Vicenza e Pordenone.
13:38 Anche il Brescia negli ultimi giorni della sessione di gennaio si è affidato all'usato sicuro aggiudicandosi l'esperto centrocampista svizzero Valon Behrami, in uscita dal Genoa. Tanti cambiamenti quindi, che rendono difficile ipotizzare i nuovi volti delle due squadre.
13:35 Il Cosenza è stata infatti una delle regine del mercato cadetto, con tanti colpi in ogni zona del campo (l'ultimo in ordine di tempo è l'acquisto dell'ex centravanti del Cagliari Larrivey).
13:33 Il sabato di Serie B si apre al San Vito Gigi Marulla, dove si affrontano due squadre con classifiche ed obiettivi distanti ma che per raggiungerli hanno operato con decisione negli ultimi giorni di mercato.
13:30 Benvenuti amici di Tuttomercatoweb, un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per raccontarvi Cosenza-Brescia.
Cronaca di Alessandro Di Nardo