Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cosenza
1-0
Benevento
87' Camporese  
Cronaca Formazioni
21:53 Finita! Colpaccio del Cosenza che, grazie ad una prestazione quasi perfetta in fase difensiva, vince 1-0 e si rimette in corsa per la salvezza tramite playout. Batosta non indifferente per il Benevento che, come accaduto con l'Alessandria, continua a perdere punti in trasferta contro squadre teoricamente alla portata. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+3 Curiosità: si tratta del primo storico gol del Cosenza in casa, in serie B, contro il Benevento. Le due gare precedenti erano finite 0-0 e 0-1 con gol di Insigne.
90'+2 BENEVENTO AD UN PASSO DAL PAREGGIO! Brignola indovina la traiettoria quasi perfetta, il pallone si stampa sulla traversa.
90'
Entra in campo anche il giovanissimo Zilli, esce Caso.
90'
Sostituzione Cosenza: entra Liotti, esce Di Pardo.
89' Niente di fatto, Forte non inquadra la porta e sarà rimessa dal fondo.
88' Reagisce il Benevento, calcio d'angolo proprio sotto lo spicchio di curva occupato dai cinquanta cuori giallorossi che seguono ovunque la squadra.
87' Incredibile al Marulla, gran gol di testa da parte del difensore rossoblu. Marcatura troppo morbida della retroguardia campana, ne approfitta il grande ex che fa esplodere tutto lo stadio. Ora si gioca in una bolgia.
87'
CAMPORESE! COSENZA IN VANTAGGIO!
86' Altra giocata di Giuseppe Caso: la conclusione dell'attaccante termina a lato, ma c'è stata una deviazione di Improta.
86' Ultimi 5 minuti al Marulla, Bisoli scatenato in panchina. Il pareggio sarebbe un risultato importante per il Cosenza, meno per un Benevento chiamato a lanciare un segnale al campionato.
84'
4-2-4 per il Benevento: esce Ionita, entra Brignola.
80' Giocata super di Acampora che, con una finta di alto livello, salta due avversari e lascia partire un sinistro che costringe Matosevic alla deviazione in corner.
78' Dicevamo in precedenza del calendario difficilissimo per il Cosenza. Va meglio al Benevento che, nelle prossime giornate, affronterà tre avversari senza grossi obiettivi. Lunedì si va a Pordenone, al "Vigorito" arriveranno Ternana e Spal. Alla penultima potrebbe essere decisivo lo scontro diretto con il Monza.
73'
Per il Cosenza fuori uno spento Larrivey, entra Pandolfi.
72'
Altro cambio per il Benevento: esce Elia, entra Moncini. Improta scala sulla linea difensiva, si passa al 4-3-1-2.
71' Si immola Vaisanen per dire di no ad Improta. Perfetta l'azione del Benevento, meno la finalizzazione. Bravissimo il difensore ad evitare una potenziale occasione da gol, regge la difesa del Cosenza quando mancano venti minuti alla fine.
70' Stavolta Caso esagera e viene beccato dal pubblico. L'attaccante si intestardisce in qualche dribbling di troppo e ignora Florenzi tutto solo sulla sinistra.
68' Bel lancio in profondità di Viviani per Tello, ottima l'uscita in anticipo di Matosevic.
64'
Primo cambio anche per il Benevento: esce Farias, entra Tello.
63'
Cambio Cosenza: fuori Gerbo, dentro Kongolo.
62' Benevento ad un passo dal vantaggio. Stavolta Farias è bravo a saltare Di Pardo e a servire in profondità Letizia, la conclusione del capitano trova pronto Matosevic con una respinta perfetta di piede.
60' Stavolta l'occasione per sbloccare lo 0-0 ce l'ha il Cosenza. Fa tutto Di Pardo che, con una bella finta, supera Letizia e approfitta di un errato posizionamento dei centrocampisti avversari. Sponda precisa per Florenzi, ma il giovane mediano sardo calcia come peggio non potrebbe vanificando l'ottima iniziativa del compagno.
59' Scambio a limite dell'area tra Improta e Forte, ancora una volta Farias sbaglia lo stop al momento decisivo e favorisce l'ennesimo recupero di un ottimo Camporese. Sulla respinta della difesa calabrese ci prova Acampora dai venti metri, tiro troppo centrale per impensierire Matosevic.
56' Davvero un giocatore interessante Giuseppe Caso: altro dribbling riuscito su Elia e calcio d'angolo per i padroni di casa.
53' Non c'è un attimo di respiro in quest'avvio di ripresa. Forte apparecchia la tavola per Improta, il tiro del centrocampista viene bloccato in due tempi da Matosevic.
52' Caso prova a scuotere i suoi dal torpore con la terza iniziativa personale della sua partita. Bravo l'attaccante a sradicare il pallone dai piedi di Viviani, meno nel cercare la conclusione piuttosto che l'assist per lo smarcato Larrivey. Il tiro termina a lato, con tanto di battibecco con il compagno di squadra.
51' E' un assedio del Benevento. Iniziativa personale di Letizia e traversone dalla trequarti per Forte, cui elegante sponda di petto è intercettata provvidenzialmente da Vaisanen.
50' GRANDE OCCASIONE PER IL BENEVENTO! Se ne va Farias sulla sinistra e offre un pallone d'oro ad Acampora, bravissimo a sbucare tra i centrali del Cosenza lasciandoli sul posto. La conclusione, però, termina incredibilmente a lato senza alcuna deviazione. Mani nei capelli per Caserta, ma ottimo approccio dei campani in questa ripresa.
47' Nulla di fatto: Forte colpisce la barriera, occasione sprecata. Ma ci sarà comunque un interessante calcio d'angolo.
46' Subito una grande occasione per il Benevento. Gerbo perde un pallone sanguinoso in uscita, ne approfitta Acampora che si avvia pericolosamente verso l'area di rigore subendo il ritorno falloso di Rigione. Punizione dal limite per i giallorossi.
46' Si ricomincia al "Marulla", il fischio di Sozza apre il secondo tempo di Cosenza-Benevento.
Inizio 2° tempo
21:02 Rieccole in campo Cosenza e Benevento, sarà sicuramente un secondo tempo molto interessante.
20:58 A breve le squadre rientreranno in campo e vedremo se ci saranno sostituzioni. Mister Caserta ha chiesto a Moncini e Tello di intensificare il riscaldamento.
20:48 Finisce 0-0 un primo tempo molto equilibrato. Una grande occasione per parte: bravo Paleari su Carraro, poi Farias ha calciato quasi in curva da posizione favorevolissima. Cosenza coraggioso e aggressivo a cospetto di un Benevento palesemente superiore sul piano tecnico ma chiamato ad alzare i ritmi nella ripresa.
Fine 1° tempo
42' Iniziativa sulla sinistra del Benevento, avviata da Ionita e rifinita da Farias: grande intervento di Camporese in anticipo su Forte.
40' Arriva a ridosso del 40' il primo tiro di Francesco Forte. Lo "squalo" elude la stretta marcatura di Camporese, ma non inquadra lo specchio della porta.
38' Situm sbaglia il primo pallone della sua partita e avvia involontariamente la ripartenza del Benevento, Farias spreca tutto con un cross facilmente intercettato da Camporese.
36' Iniziativa personale di Caso che, servito da Situm, lascia sul posto Elia e Vogliacco e cerca l'eurogol con un tiro a giro che si spegne a lato di poco. Applausi convinti del pubblico locale.
35'
Primo giallo anche per il Cosenza: Larrivey interviene in ritardo su Vogliacco, ammonizione.
33' Pasticcia un po' la difesa del Benevento, lo testimonia un rinvio sbilenco di Barba che regala un calcio d'angolo al Cosenza.
31' Carraro ci prova da posizione impossibile sperando di sorprendere un Paleari leggermente fuori dai pali, pallone abbondantemente alto sulla traversa. Si resta 0-0 alla mezz'ora.
31'
Fallo su Florenzi, ammonito Elia.
29' La mette dentro Rigione, ma è evidente il fallo su Paleari: non si può parlare nemmeno di gol annullato, Sozza aveva fermato in anticipo il gioco ravvisando l'irregolarità del difensore rossoblu.
26' Stavolta Viviani si mette in proprio e cerca il gol dalla lunga distanza, il pallone sbatte sul corpo di Camporese. Benevento che però sta guadagnando campo, il Cosenza non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
24' COSA HA SBAGLIATO FARIAS! Giocata sontuosa di Viviani che, saltati due avversari, smarca l'ex Nocerina con un'apertura geniale. L'attaccante, a tu per tu col portiere, calcia alto sopra la traversa. Occasione enorme per il Benevento.
22' Si rivede il Benevento nella metà campo avversaria: Improta ci prova dal vertice destro dell'area di rigore, pallone che termina a lato controllato facilmente da Matosevic. Match molto equilibrato, il Cosenza sta rispondendo colpo su colpo a cospetto di un avversario comunque sempre pericolosissimo.
20' Il calendario non è certo un alleato del Cosenza: i calabresi dovranno giocare contro squadre come Cremonese, Pisa e Cittadella. Nel mezzo la sfida interna teoricamente agevole con un Pordenone ormai in serie C. La missione salvezza diventa durissima, ma un risultato positivo col Benevento restituirebbe serenità ad un ambiente che, da tempo, contesta duramente la proprietà.
17' Si rinnova il duello in velocità tra Caso e Vogliacco, ne esce vincitore il centrale giallorosso. Ma occhio alla velocità dell'attaccante cosentino, uno dei migliori in questo girone di ritorno.
14' E' un buon momento per il Cosenza: stavolta il cross è di Florenzi, bravissimo Paleari ad anticipare Larrivey.
12' Cosenza ad un passo dal vantaggio: tentativo di Carraro dal limite dell'area e respinta decisiva di Paleari, sulla ribattuta è bravissimo Caso a saltare il portiere ma il suo traversone non trova pronto Larrivey per la deviazione vincente nella rete ormai sguarnita. Ma prendono coraggio i ragazzi di Bisoli, spinti dal pubblico.
10' Calcio di punizione dalla trequarti per il Cosenza: il cross di Carriero trova pronto Rigione sul secondo palo, ma il difensore non riesce a indirizzare il pallone verso la porta e Paleari va comodamente al rinvio dal fondo.
8' Guadagna campo il Benevento, evidente la superiorità tecnica dei ragazzi di Caserta. L'iniziativa sulla sinistra è di Acampora, il cross trova pronto Matosevic in presa bassa.
6' Il primo tiro in porta della partita è di Farias: la conclusione dell'ex Cagliari è troppo debole per impensierire Matosevic. Tutto è nato da uno scambio nello stretto tra Forte ed Improta.
5' Duro scontro tra Forte e Camporese, rischia molto l'attaccante che colpisce con i tacchetti la gamba dell'avversario già steso a terra. L'arbitro ferma il gioco e concede una punizione a favore dei padroni di casa senza estrarre alcun cartellino. Evidentemente Sozza ha ritenuto l'intervento involontario e non cattivo, si chiude tutto comunque con una stretta di mano.
3' Prolungato possesso palla del Cosenza in quest'avvio di match. Bravo Carraro a recuperare in scivolata su Acampora e a lanciare in profondità per Caso, decisivo e rischioso l'intervento di Barba.
Inizio 1° tempo
19:57 Le squadre stanno per entrare in campo, in extremis è riuscito ad esserci Roberto Insigne che, però, non è al top e si accomoda in panchina.
19:55 Tante assenze per il Cosenza che, in panchina, porta anche qualche calciatore della Primavera o che da tempo non gioca una partita da titolare. Mister Bisoli ha provato a risollevare il morale dopo le ultime sconfitte interne, la classifica impone ai lupi di fare risultato.
19:46 Ghiottissima occasione per il Benevento per avvicinarsi alla promozione diretta, obiettivo dichiarato della stagione dopo la clamorosa e rocambolesca retrocessione di un anno fa. Mister Caserta schiera la miglior formazione possibile pur con le assenze di Glik, Lapadula e Calò.
19:43 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cosenza e Benevento fondamentale sia per la lotta promozione sia per la corsa salvezza.
Cronaca di Luca Esposito