Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cosenza
2-1
Ascoli
45' +1 Tremolada
54' Kone
  Quaranta 21'
Cronaca Formazioni
16:59 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
16:59 Nel prossimo turno di campionato il Cosenza ospiterà la Cremonese, mentre l'Ascoli affronterà in casa il Vicenza.
16:59 Con questa vittoria, il Cosenza sale a quota 32 punti in classifica, portandosi a +4 proprio dall'Ascoli.
16:58 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Cosenza supera 2-1 in rimonta l'Ascoli grazie alle reti di Tremolada su rigore e Kone, che ribaltano il momentaneo vantaggio bianconero siglato da Quaranta.
Fine 2° tempo
90'+3
Cartellino giallo all'indirizzo di Saric, che stende a metà campo Bahlouli. Può guadagnare altri secondi preziosi il Cosenza.
90'+2 OCCASIONE ASCOLI! Il Cosenza si fa trovare scoperto, ma Legittimo è provvidenziale nel fiondarsi in scivolata sul tiro di Parigini.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ci prova ancora l'Ascoli: dopo un batti e ribatti, la palla giunge sui piedi di D'Orazio che svirgola col mancino.
87' Tentativo in rovesciata di Pucino: la palla non scende a dovere e termina sul fondo.
84' Azione personale sulla sinistra di Bidaoui che appoggia in area per D'Orazio, il quale segna a porta praticamente sguarnita. Secondo l'arbitro, però, Bidaoui si era trascinato il pallone oltre la linea: si riparte con un rinvio dal fondo per il Cosenza.
83' Si è un po' spenta negli ultimi minuti la spinta offensiva dell'Ascoli. I ragazzi di Sottil dovranno fare di più per ristabilire la partità.
80'
Sostituzione Cosenza: esce Tremolada, entra Bahlouli.
78' OCCASIONE COSENZA! Si distendono in contropiede i rossoblù: traccia verticale di Tremolada per Gliozzi che, da posizione defilata, calcia di prima intenzione. Respinge in corner Leali sul suo palo.
75'
Sostituzione Ascoli: esce Bajic, entra Simeri.
75'
Sostituzione Ascoli: esce Sabiri, entra Cangiano.
72' Cross rasoterra interessante di Parigini: la palla sfila senza arrivare a destinazione di Bajic. Aumenta la pressione della squadra di Sottil.
70' Fase di partita spezzettata: il Cosenza inizia a guadagnare secondi preziosi data la situazione di vantaggio.
67' I cambi di Sottil sembrano aver dato nuova linfa all'Ascoli, che ora sta premendo sull'acceleratore per trovare la rete del pareggio.
63'
Sostituzione Ascoli: esce Eramo, entra Caligara.
63'
Si rialza adesso Eramo, visibilmente stordito dal colpo ricevuto da Ingrosso. Infatti, è già pronto il cambio.
60'
Ammonito Ingrosso per un duro intervento a centrocampo ai danni di Eramo, che è rimasto a terra.
56'
Sostituzione Ascoli: esce Buchel, entra Parigini.
54' Kone lascia partire dal limite dell'area un preciso sinistro che termina all'angolino. Nulla può Leali: rimonta completata da parte degli uomini di Occhiuzzi!
54'
LA RIBALTA IL COSENZA! GOL DI KONE!
52' Traversone di Sciaudone leggermente lungo sul secondo palo per Gliozzi, che in tuffo di testa non arriva per poco sulla palla.
50' OCCASIONE COSENZA! Sugli sviluppi di un angolo, Ingrosso stacca indisturbato di testa: palla a lato di poco.
50' Retropassaggio insidioso di Brosco per Leali, che concede addirittura un calcio d'angolo al Cosenza rinviando goffamente il pallone.
47' Primo squillo del Cosenza: il sinistro dalla distanza di Tremolada viene bloccato agilmente da Leali.
46' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione. Ricordiamo che il Cosenza ha già usufruito di due slot su tre per effettuare due sostituzioni per infortunio.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
15:50 FINE DEL PRIMO TEMPO! Risultato di 1-1 tra Cosenza e Ascoli: Tremolada su rigore ha risposto al momentaneo vantaggio bianconero realizzato da Quaranta.
Fine 1° tempo
45'+3 Stanno per scadere i tre minuti di recupero concessi.
45'+2 Tremolada dagli undici metri spiazza Leali: gara di nuovo in parità!
45'+1
PAREGGIO DEL COSENZA! GOL DI TREMOLADA SU RIGORE!
45'
RIGORE PER IL COSENZA! Brosco trattiene in area Gliozzi sul cross di Corsi dalla destra.
44' Ultime battute di questo primo tempo al San Vito-Gigi Marulla: il Cosenza prova ad imbastire un'azione pericolosa partendo dal basso. L'Ascoli attende nella propria metà campo cercando poi di ripartire in contropiede.
42' Pescato in posizione irregolare Gliozzi che, su servizio di Crecco, aveva impattato di testa non inquadrando di poco lo specchio.
38' L'arbitro fischia un fallo nell'area dell'Ascoli di Trotta ai danni di Brosco. Episodio dubbio, il difensore bianconero sembrava infatti essere scivolato da solo.
35' Cross rasoterra di Crecco dalla sinistra: libera l'area Quaranta anticipando tutti.
34' Molto sfortunato il Cosenza, che ha già dovuto usufruire di due slot per sostituire Gerbo e Petrucci, entrambi costretti ad uscire dal campo per infortunio.
32'
Sostituzione Cosenza: esce Petrucci, entra Kone.
31'
Perde un altro giocatore il Cosenza: dopo aver ricevuto un colpo presumibilmente alla caviglia, Petrucci chiede il cambio.
28' Il gol, per certi versi inaspettato, di Quaranta sembra aver dato fiducia e convinzione all'Ascoli. Si è un po' affievolita, invece, l'iniziativa del Cosenza.
26' Sinistro potente dalla lunga distanza di Buchel: il tiro è forte ma centrale, blocca Falcone.
24' Prova a reagire subito il Cosenza, riversandosi con veemenza nella metà campo avversaria.
22' Sugli sviluppi del calcio piazzato conquistato precedentemente da Bidaoui, Sabiri lascia partire un traversone perfetto in area: Quaranta prende il tempo a Idda e di testa batte Falcone.
21'
ASCOLI IN VANTAGGIO! GOL DI QUARANTA!
20' Serpentina di Bidaoui sulla sinistra: Ingrosso lo stende, ma l'arbitro non estrae il cartellino. Punizione defilata dalla trequarti per l'Ascoli.
18' Cosenza pericoloso! Ottimo cross di Crecco dalla sinistra: Trotta sfiora il pallone di testa ma non riesce a indirizzare il colpo.
17'
Sostituzione Cosenza: esce Gerbo, entra Corsi.
17'
Ammonito Kragl per un intervento falloso in scivolata ai danni di Trotta.
15'
Problema muscolare per Gerbo, che rimane a terra toccandosi all'altezza dell'inguine. L'esterno di Occhiuzzi non riesce a proseguire il match.
12' Cross tagliente di Gerbo dalla destra verso il secondo palo: la palla sfila senza che alcun compagno ci arrivi. Continua ad attaccare il Cosenza.
10' Ancora Cosenza! Tacco di Trotta all'indirizzo di Tremolada, il quale da posizione leggermente defilata lascia partire un sinistro che Leali addomestica senza problemi.
8' Dopo un avvio di partita molto intenso, ora l'Ascoli abbassa i ritmi con un lungo possesso palla in difesa.
5' OCCASIONE COSENZA! Trotta per un nulla non arriva sul servizio dalla sinistra recapitatogli da Tremolada. Rischio per l'Ascoli!
4' Squillo dell'Ascoli! Potente destro di Sabiri dal limite dell'area: palla a lato, Falcone controlla con lo sguardo.
4' Cross tagliente dalla destra di Gerbo: nessun compagno arriva sul pallone, che finisce dunque preda di Leali.
3' Traversone di Tremolada a cercare Trotta in area: palla troppo lunga, può recuperare l'Ascoli.
1' Cosenza in maglia a strisce rossoblù, con pantaloncini e calzettoni blu. Divisa a strisce bianconere, invece, per l'Ascoli, con pantaloncini bianchi e calzettoni rossi.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:57 Entrano in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
14:55 Giornata primaverile a Cosenza: il sole splende e la temperatura si assesta intorno ai 22°.
14:50 Ad aggiudicarsi la gara di andata tenutasi lo scorso 15 dicembre 2020 al Cino e Lillo Del Duca fu il Cosenza, che si impose per 0-3 sull'Ascoli grazie alle reti di Báez, Gliozzi e Bittante.
14:45 Tra le fila dell'Ascoli, invece, Sottil dà fiducia al tandem Bidaoui-Bajic che Sabiri avrà il compito di innescare agendo tra le linee nel 4-3-1-2 bianconero.
14:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Consueto 3-4-1-2 per il Cosenza, che in attacco si affida alla coppia Gliozzi-Trotta, quest'ultimo preferito a Carretta. Sulla trequarti spazio a Tremolada.
14:35 Allo stadio San Vito-Gigi Marulla va in scena un autentico scontro salvezza: Cosenza e Ascoli, infatti, sono rispettivamente in 16ª e 18ª posizione in campionato, separate da una sola lunghezza. I rossoblù si presentano alla sfida odierna con tre pareggi consecutivi alle spalle e un solo successo all'attivo negli ultimi dieci turni. La compagine marchigiana, invece, è imbattuta da quattro gare consecutive, dalle quali ha racimolato sei punti utili a muovere la propria classifica.
14:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Cosenza-Ascoli, match valido per la 31ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino