Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cosenza
1-3
Ascoli
56' Tsadjout(A)   Collocolo 6'
Caligara 72'
Iliev 86'
Cronaca Formazioni
15:57 Con questo è tutto, da Davide Marchiol grazie per l'attenzione, restate collegati con tuttomercatoweb.com per pagelle e post partita.
15:56 Resta a quota 16 il Cosenza, che ha sicuramente bisogno in primis di una condizione migliore (era da un mese che non giocava) e poi di innesti dal mercato di riparazione.
15:55 L'Ascoli sale così a quota 32 punti con un'ottima partita, comandata quando serviva e chiusa grazie al gioco di rimessa.
15:54 Finisce dunque con un secco 1-3 la gara del Marulla, troppo Ascoli per il Cosenza, che ha assaporato la possibilità di un risultato positivo solo per un attimo con l'autorete di Tsadjout, ma ha prodotto troppo poco la squadra di Occhiuzzi per sperare di uscirne indenne.
Fine 2° tempo
90'+3
... ed entra Palazzino per l'MVP Bidaoui.
90'+2
DOPPIO CAMBIO ASCOLI: esce Falasco, entra D'Orazio...
90'+2 DE PAOLI! Percussione sulla destra, tentativo di tiro che finisce sull'esterno della rete.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
88'
Giallo per Falasco, che ha atterrato Florenzi.
87' Sempre Bidaoui, con la stessa giocata, palla che finisce a Iliev che insacca a botta sicura.
86'
GOL!GOL!GOL! ILIEV CALA IL TRIS!
86'
... e dentro De Paoli per Tsadjout.
85'
DOPPIO CAMBIO ASCOLI: fuori Saric, dentro Buchel...
83' Gara che ora ha un cannovaccio chiaro, il Cosenza tenta in qualche modo di portare un assedio nella metà campo avversaria, l'Ascoli aspetta di colpire in ripartenza.
79' Piazzato dalla destra per i padroni di casa battuto in velocità, palla messa in mezzo, ci arriva Hristov di testa, sfera che finisce fuori.
78' Tsadjout aveva insaccato il tris, ma un attimo prima c'era stato fallo in attaco di Saric. Si riparte dunque con una punizione per il Cosenza.
77' SARIC! Troppa libertà per il trequartista poco fuori area, staffilata che sibila non molto oltre i legni.
75'
Giallo per Millico, intervento falloso dell'ex Toro.
74'
... ed entra Caso per Boultam.
73'
DOPPIO CAMBIO COSENZA: esce Carraro, entra Florenzi...
72'
GOL!GOL!GOL! TIRO CENTRALE, MATOSEVIC TOCCA MA NON BASTA!
71' Dal dischetto Caligara.
70' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! Bidaoui, sempre lui, entra in area e viene atterrato da Tiritiello. Non ha dubbi Meraviglia!
67'
CAMBIO ASCOLI: esce Eramo, entra Iliev.
65' Padroni di casa che chiaramente ora non hanno più fretta quando giocano il pallone visto il pareggio e l'uomo in meno.
62' L'Ascoli ora si riversa in avanti, forte anche dell'uomo in più, per ritrovare il vantaggio.
59' Bidaoui prova a riportare i suoi in vantaggio, ma il suo piazzato dalla parte sinistra dell'area di rigore termina fuori.
58'
Errore clamoroso della difesa dell'Ascoli e Millico per poco non si invola, Leali in uscita spazza. Poi Tsadjout sbraccia inutilmente su un avversario, è giallo.
57' Quando le speranze di rimettere in piedi la gara sembrano ridotte al minimo, ecco il pareggio! Punizione battuta da Vallocchia, Tsadjout stacca di testa, prolunga la traiettoria e manda la sfera direttamente nel sette dove Leali non può arrivare!
56'
AUTORETE!! TSADJOUT MANDA LA PALLA NELLA SUA PORTA!
55'
Corre ai ripari Occhiuzzi, esce Pandolfi, entra Tiritiello.
54'
ECCO IL ROSSO! COSENZA IN DIECI!
53'
SECONDO GIALLO PER BITTANTE! Sbracciata su Bellusci e arriva il secondo giallo per lui!
52' Padroni di casa che hanno il pallino del match, ma gol del vantaggio e chance più pericolose che sono dalla parte dell'Ascoli.
49' SARIC SI DIVORA IL RADDOPPIO! Ancora Bidaoui sulla sinistra semina il panico e scarica in area per Saric che stava arrivando per l'inserimento, sembra un rigore in movimento, ma il trequartista manda clamorosamente alto!
48' Cosenza che sembra ripartito con la voglia mostrata nella seconda metà del primo tempo.
46'
Via alla ripresa con il cambio di Valocchia per Situm.
Inizio 2° tempo
15:04 La ripresa inizierà con un cambio.
14:49 Finisce il primo tempo con il vantaggio Ascoli firmato Collocolo. Picchio che ha continuato a insistere per qualche minuto, poi ha preso le redini del match il Cosenza, che però non è mai riuscito a rendersi realmente pericoloso. Vicini invece gli ospiti al raddoppio con un palo centrato da Bidaoui.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Millico cerca la conclusione, Tsadjout la respinge, sotto l'aspetto dell'atteggiamento è un Cosenza encomiabile.
42' Percussione di Bidaoui che scarica poi a un compagno in area, azione un po' troppo sofisticata, palla poi fuori per Caligara che prova la staffilata, ma la sfera sfila ben oltre il secondo palo.
41'
Bittante in scivolata atterra Bidaoui che stava andando via in ripartenza, è giallo.
40' Si sta facendo schiacciare l'Ascoli. Il Picchio non riesce più a uscire, ma si sta difendendo bene.
38' Punizione per il Cosenza dalla trequarti, palla in area, Hristov ci prova due volte, ma finisce col commettere fallo atterrando Bellusci.
35' Prova ora ad alzare la pressione il Cosenza, che però quando arriva nei pressi dell'area di rigore fatica a trovare la giocata giusta.
32' Discesa di Bittante, servito sulla corsa, cross al centro che però non trova compagni liberi ma solo maglie avversarie.
31' C'è solo l'Ascoli quando si tratta di attaccare, la costruzione del Cosenza è spesso lunga ma infruttuosa, quasi mai serviti pericolosamente Pandolfi e, soprattutto, Millico.
30' PALO DI BIADOUI! Altra iniziativa personale dell'attaccante bianconero, che porta palla, arriva fino all'area e calcia, con il tiro violentissimo che sbatte sul primo palo!
26' Cross in mezzo interessante per Tsadjout che prova ad andare allo stacco, ma finisce per colpire Rigione con il braccio. Fallo in attacco.
23' Lancio per Pandolfi con un'uscita un po' sconsiderata di Leali che raggiunge il limite sinistro dell'area di rigore. L'attaccante del Cosenza si fa tentare dal pallonetto, ma non ha lo spazio per colpire. Ci prova poi Millico senza successo. Scintille tra Bellusci e un giocatore del Cosenza dopo un contatto in area.
22' Ritmi di gara che si abbassano un po' dopo un avvio con diverse emozioni da una parte e dall'altra.
20' Baschirotto prova a innescare Saric sulla destra, ma stavolta manca l'intesa tra i due bianconeri.
18' Corner per l'Ascoli, che sta cercando la rete per mettere subito in ghiaccio il match, ma il traversone finisce direttamente sul fondo.
14' BOULTAM! Destro violento dal limite dell'area da parte del numero sei, bravo a liberarsi dalla marcatura, palla che finisce però fuori!
13' Tiro cross insidioso di Carraro, ma la sfera non è nello specchio ed è lontana anche dai compagni di squadra, semplice brivido per Leali.
12' Schema su calcio di punizione, con Falasco che alla fine batte per Tsadjout che va alla sponda, stavolta però la difesa del Cosenza è solida e libera.
10' Tsadjout lascia a Saric, cannonata da fuori che finisce in curva. Dalla parte opposta Liotti prova un improbabile cross, nessun problema per la retroguardia dell'Ascoli.
8' PANDOLFI! Prova subito a reagire il Cosenza, da calcio d'angolo Pandolfi ha spazio e riesce ad andare al colpo di testa, ma non inquadra la porta!
7' Tutto fin troppo facile per l'Ascoli, Tsadjout imbuca in area per Saric, scarico a Bidaoui, poi ancora passaggio per Collocolo tutto solo dalla parte opposta e appoggio in rete. Difesa del Cosenza immobile.
6'
GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA L'ASCOLI CON COLLOCOLO!
5' Bidaoui crea grossi problemi ancora una volta a Bittante, ma stavolta viene disinnescato e il Cosenza prova a ripartire. Pandolfi però nella transizione offensiva commette fallo su Quaranta.
4' Silent check da parte del VAR, ci vuole qualche istante per battere il corner poichè era stato rilevato un tocco sospetto in area Cosenza, ma alla fine si può procedere.
3' Grande iniziativa di Bidaoui che che in dribbling si accentra, entra in area e calcia, ma viene rimpallato, ci prova anche Tsadjout, palla che finisce in corner.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
14:01 Un minuto di silenzio per la scomparsa di Gianni Di Marzio.
14:00 Le squadre stanno scendendo in campo, tutto pronto per l'inizio del match.
13:57 Giornata di lutto oggi anche per il Cosenza, è infatti scomparso Gianni Di Marzio, che in carriera allenò anche i Lupi, ottenendo una storica promozione in Serie B. La curva gli ha dedicato uno striscione.
13:48 Pesanti le assenze in casa Ascoli di Dionisi e Sabiri, contro la Ternana ci ha pensato Maistro con una doppietta a mettere la strada in discesa. In attacco il Picchio si affiderà ai numeri di Bidaoui, autore del gol vittoria nell'1-0 dell'andata.
13:42 Manca il gol al Cosenza, c'è Gori con 5 gol e 2 assist tra gli uomini più pericolosi, però poi dietro sono tutti al massimo a 2 reti fatte. Ecco perché a gennaio la compagine calabrese sta cercando di intervenire proprio nel reparto avanzato.
13:35 L'Ascoli fino ad oggi ha sempre ben figurato contro le squadre della metà destra della classifica, non trovando però il salto di qualità negli scontri diretti contro le squadre della zona playoff. Ecco perché il Picchio si ritrova a metà graduatoria, a pari merito con il Cittadella ottavo, l'ultimo piazzamento valido per la postseason.
13:30 Risale al 27 ottobre l'ultimo successo in campionato del Cosenza, che vinse contro la Ternana per 3-1, poi solo due pareggi per i Lupi, che sono così scivolati nella zona playout. C'è un match da recuperare, ma intanto la salvezza diretta dista cinque punti.
13:25 È reduce invece da un successo per 2-4 l'Ascoli, che ha battuto nell'ultima giornata la Ternana in una partita praticamente mai in discussione nel corso dei novanta minuti. Tre punti che hanno rilanciato le ambizioni playoff del Picchio.
13:20 Torna in campo a distanza di circa un mese il Cosenza, con il match contro il Cittadella dell'ultima giornata che è stato rinviato causa Covid. Vedremo dunque come risponderanno gli uomini di Occhiuzzi dopo il focolaio e dopo il lungo stop.
13:15 Buongiorno a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Ascoli-Cosenza, gara valida per la ventesima giornata di Serie B.
Cronaca di Davide Marchiol