Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Copenaghen
0-0
Siviglia
Cronaca Formazioni
22:55 E' tutto da Lidia Vivaldi per il live di Copenhagen-Siviglia, continuate a seguirci su TMW per pagelle e contributi post partita!
22:52 Finisce qui! Non si sblocca il risultato al Parken Stadium, con le due squadre che nel finale si sono accontentate di raccogliere il primo punto di questa fase a gironi della Champions League. Copenhagen e Siviglia restano quindi appaiate nella classifica parziale del girone G.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Carmona per un fallo su Sorensen.
90'+3 Tentativo di conclusione di Suso dalla distanza. Zeca si oppone allontanando il pallone.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
89' Calcio di punizione per il Siviglia da posizione defilata sulla destra. Alla battuta va Telles ma il suo tiro è facile preda di Ryan.
87'
Cambio nel Copenhagen: esce Johannesson, al suo posto Sorensen.
86' Ci prova il Copenhagen con un'azione in ripartenza innescata da Mukairu. Il nigeriano scambia con Kristiansen e va alla conclusione ma coglie soltanto l'esterno della rete.
85'
Cambio nel Siviglia: Isco lascia il posto a Januzaj.
84'
Ammonito Stamenic per un pestone ai danni di Jordan.
83' Azione personale di Gomez che trova spazio per avanzare palla al piede e va alla conclusione dalla distanza. Nessun pericolo per Ryan.
82' Pochi spunti da una parte e dall'altra in questa fase di gara in cui il gioco risulta piuttosto spezzettato.
79'
Dentro anche Haraldsson per Claesson.
79'
Doppio cambio nel Copenhagen: Falk lascia il posto a Lerager.
75'
Ammonito Jordan per simulazione.
74'
Entra anche Dolberg per En-Nesyri.
73'
Doppio cambio nel Siviglia: Suso rileva Lamela.
73'
Cambio nel Copenhagen: esce Daramy, al suo posto Mukairu.
72' Alla battuta va Isco ma la barriera del Copenhagen respinge il tiro potente dello spagnolo.
71' Scontro al limite dell'area tra Stamenic e Jordan. Sarà calcio di punizione per il Siviglia da dentro la lunetta in posizione centralissima.
69' Siviglia in pressing nella trequarti avversaria: al termine di un'azione prolungata ci prova Isco con un destro ad effetto dal vertice dell'area che tuttavia non sorprende Ryan.
67'
Entra anche Jordan per Rakitic.
67'
Doppio cambio nel Siviglia: esce tra gli applausi il grande ex della gara Delaney, al suo posto il Papu Gomez.
65' Calcio d'angolo per il Copenhagen. Sugli sviluppi ci prova Zeca con un tiro dalla distanza senza però inquadrare lo specchio.
64' Alla battuta va Telles ma Vavro svetta più in alto di tutti e allontana di testa.
63' Intervento di Diks ai danni di En-Nesyri lanciato verso l'area: sarà calcio di punizione da posizione piuttosto centrale in favore del Siviglia.
62' Tentativo di triangolazione tra En-Nesyri e Isco che dialogano al limite dell'area avversaria ma vengono chiusi efficacemente dalla difesa di casa.
58'
Ammonito Claesson per un fallo in ritardo ai danni di Isco.
54' DARAMY! Ottima percussione dalla sinistra del danese che arriva sul fondo e salta prima Carmona, poi Gudelj, arrivando a tu per tu con Dmitrovic. Pallone deviato sul fondo.
52' Calcio d'angolo per il Siviglia. Alla battuta va Telles che pesca Carmona ben piazzato al centro dell'area, ma la sua incornata finisce oltre la traversa.
51' Copenhagen in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Il Siviglia è arroccato all'interno della propria metà campo.
47' OCCASIONE SIVIGLIA! Ottima azione in ripartenza di Lamela che serve in orizzontale Delaney. L'ex Copenhagen va al tiro da posizione invitante ma trova la deviazione di un difensore.
46' Prima iniziativa del Copenhagen con Diks che, ben servito da Johannesson, tenta la conclusione di prima intenzione mandando però il pallone sul fondo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:48 Finisce qui il primo tempo! Gara abbastanza vivace finora, ma squadre ancora ferme sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Ancora Copenhagen in avanti con un cross di Diks che viene ben controllato da Dmitrović.
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
45' OCCASIONE COPENHAGEN! Al termine di un'azione ben costruita a partire da un'intuizione di Daramy, Claesson arriva al colpo di testa da posizione centrale ma manda il pallone oltre la traversa.
41' Azione pericolosa del Siviglia con Carmona che avanza sulla corsia di destra e rimette al centro per l'accorrente Lamela. Il compagno però è leggermente in ritardo e la difesa del Copenhagen può recuperare.
39' Alla battuta va Vavro che con un tiro rasoterra a rientrare prova a sorprendere Dmitrović, ma il portiere del Siviglia blocca a terra senza problemi.
37' Ancora Siviglia in possesso palla ma Dmitrović regala una rimessa al Copenhagen. Sulla conseguente azione offensiva della squadra di casa, Falk guadagna un calcio di punizione da posizione molto invitante a due passi dalla lunetta.
34' Calcio di punizione per il Copenhagen, all'altezza della bandierina del corner. Alla battuta va Johannesson che manda il pallone a spiovere in area dove la difesa del Siviglia riesce a deviare sul fondo.
31' OCCASIONE COPENHAGEN! Sugli sviluppi di una rimessa laterale Diks vede Kristiansen tutto solo sulla sinistra e lo serve, ma il terzino danese da ottima posizione alza troppo la parabola del tiro, spedendo il pallone alto sopra la traversa.
27' Si fa vedere in avanti il Copenhagen con un colpo di testa di Johannesson che tuttavia non sorprende Dmitrović.
24' OCCASIONE SIVIGLIA! Suggerimento in verticale di Isco per En-Nesyri che si invola verso la porta e arriva a tu per tu con Ryan. Il portiere dei danesi resta in piedi fino all'ultimo e riesce a deviare la conclusione dell'attaccante.
22' Ancora Siviglia in pressing con un pallone in orizzontale di Rakitic per Lamela in posizione centrale. L'argentino tenta il controllo ma viene chiuso da tre avversari e l'azione sfuma.
18' Tentativo dalla distanza di Delaney: la sua conclusione rasoterra viene però murata dalla difesa di casa.
16' Ripartenza velenosa del Copenhagen con Daramy che riconquista palla e appoggia alla sua sinistra per Kristiansen. L'esterno rimette al centro dove però non ci sono maglie bianche pronte ad intervenire.
15' Lunga azione manovrata del Siviglia che sta dominando nel possesso palla in questi primi minuti. Gli andalusi fanno però fatica a superare la trequarti avversaria.
11'
Scontro duro tra Carmona e Daramy nei pressi dell'area del Siviglia. Ammonito il giocatore del Copenhagen per gioco pericoloso.
8' OCCASIONE SIVIGLIA! Suggerimento rasoterra di Carmona dalla destra per Rakitic che calcia di prima intenzione mandando il pallone di poco sopra la traversa.
6' Ancora Siviglia in avanti, stavolta è Carmona a spaventare la difesa di casa con un cross che viene deviato sul fondo.
5' Affondo del Siviglia con una cavalcata di Telles sulla sinistra. Chiude Vavro in scivolata concedendo il primo corner dell'incontro.
4' Prime fasi di studio al Parken Stadium.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:01 Arbitra l'incontro Irfan Peljto della federazione bosniaca, assistito dai connazionali Ibrisimbegović e Beljo, quarto ufficiale Bilbija. Arbitri inglesi per la sala VAR: Attwell e Kavanagh.
20:58 Dopo lo stop in campionato per un problema al ginocchio, Lopetegui recupera il Papu Gomez, ma l'ex Atalanta partirà dalla panchina. L'attacco degli andalusi è affidato a Lamela, Isco e En-Nesyri. Torna titolare anche Ivan Rakitic, alla sua 106^ presenza nelle competizioni europee. Nel Copenhagen guida l'attacco Johannesson nel ruolo di "falso nueve" affiancato da Claesson e Daramy.
20:51 E' stato un inizio di stagione altalenante anche quello del Copenhagen, che finora ha raccolto quattro vittorie e cinque sconfitte in campionato, e naviga a metà classifica. L'atmosfera al Parken Stadium è però quella delle grandi occasioni: il pubblico danese farà di tutto per spingere la squadra verso un risultato prestigioso.
20:42 Sarà una gara particolarmente delicata per il Siviglia, che ha iniziato la stagione in maniera alquanto negativa, conquistando la prima vittoria in campionato soltanto sabato scorso contro l'Espanyol. Il tecnico Lopetegui, la cui panchina continua a scottare, ha ricevuto attestati di fiducia dal presidente Castro e dal direttore sportivo Monchi a margine di questo impegno europeo, ma si può ipotizzare che la gara di stasera costituirà comunque un test importante per la sua permanenza alla guida degli andalusi.
20:24 Al Parken Stadium di Copenhagen si affrontano le due formazioni sconfitte nella giornata d'esordio del gruppo G di Champions League, dominato dalle corazzate Manchester City e Borussia Dortmund. I padroni di casa danesi, approdati alla fase a gironi dopo aver eliminato il Trabzonspor, hanno iniziato con una sconfitta esterna in terra tedesca (0-3). Per il Siviglia, invece, l'avventura in Champions è iniziata con una batosta tra le mura amiche contro i Citizens di Guardiola (0-4).
20:12 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Copenhagen-Siviglia, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Lidia Vivaldi