Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Copenaghen
1-3
Manchester City
34' Mattsson   De Bruyne 10'
Bernardo Silva 45' +1
Foden 90' +3
Cronaca Formazioni
22:55 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:54 FINISCE QUI AL PARKEN STADIUM! IL CITY BATTE 3-1 IL COPENAGHEN!
Fine 2° tempo
90'+3 Foden avvia l'azione servendo a destra De Bruyne che gliela restituisce per il piattone vincente del numero 47. Niente da fare stavolta per Grabara.
90'+3
IL MANCHESTER CITY CALA IL TRIS! SEGNA ANCHE FODEN! 1-3!
90'+2 HAALAND! Doppia occasione per il bomber norvegese, che viene respinto per due volte da Grabara. City vicino alla terza rete.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
88' DE BRUYNE! Prova a farla passare sotto la barriera il fantasista belga, senza riuscire a sorprendere Grabara che blocca a terra.
87' Calcio di punizione da posizione interessante per il City, sul punto di battuta c'è lo specialista De Bruyne.
87' Ammonito per proteste il tecnico del Copenaghen Jacob Needstrup, reo di aver abbandonato la propria area tecnica.
85' Foden parte palla al piede venendo messo a terra, fa giocare l'arbitro applicando la regola del vantaggio.
81'
Fuori anche Achouri, al suo posto entra in campo Sorensen.
81'
Pronto un doppio cambio per il Copenaghen: esce Mattsson, entra Larsson.
79' FODEN! Sugli sviluppi del corner se la sistema per calciare in porta il numero 47 del City, senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
78'
Secondo cambio effettuato da Guardiola: finisce la partita di Bernardo Silva, comincia quella di Matheus Nunes.
77' HAALAND! Cross morbido di Bernardo Silva per l'incornata del centravanti norvegese che ostacolato da McKenna non trova lo specchio della porta.
76' DE BRUYNE! Calcio di punizione alto sopra la traversa del numero 17 del City che aveva visto Grabara leggermente fuori dai pali.
74'
Secondo ammonito in casa Copenaghen: giallo a Diks per l'entrata dura su Bernardo Silva.
71'
Primo ammonito del match: cartellino giallo al centrocampista danese Falk per proteste.
70'
Secondo cambio per il Copenaghen: esce Diogo Goncalves, entra Hojlund.
69' DOKU! Prova a sorprendere Grabara l'esterno belga, fa buona guardia il portiere del Copenaghen respingendone il destro a giro.
66' FODEN! Bella palla orizzontale di Doku per il destro tentato dal numero 47, deviato in calcio d'angolo. Dalla bandierina va De Bruyne.
64' HAALAND! Errore in appoggio di Falk, sugli sviluppi dell'azione colpo di testa centrale del centravanti norvegese. Blocca Grabara.
61' Ripartenza del Copenaghen portata avanti da Elyounoussi, cross verso il secondo palo per Cornelius anticipato dal colpo di testa in tuffo di Aké.
58' Gestisce il pallone il City con Walker, esce bene dalla pressione la squadra di Guardiola con De Bruyne fermato senza fallo da Jelert.
56' Foden tenta la conclusione in porta su punizione, ma il tiro è una telefonata bloccata senza la minima difficoltà da Grabara.
55'
Primo cambio per il Copenaghen: finisce la partita di Claesson, comincia quella di Cornelius.
54' DE BRUYNE! Ci riprova dal limite il fuoriclasse belga, deve allungarsi per deviare in calcio d'angolo Grabara.
51' Palla in verticale diretta di Falk, destinata a Achouri anticipato dall'uscita con buona scelta di tempo da parte di Ederson.
50' COPENAGHEN PERICOLOSO! Sugli sviluppi del corner calciato dallo stesso Mattsson prova l'incornata sul secondo palo Vavro, dove Elyounoussi non riesce a controllare.
48' Mattsson tenta la discesa sulla fascia destra, contrastato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Aké.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:05 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:49 Finisce qui il primo tempo al Parken. Si va al riposo col Manchester City avanti 2-1 sul Copenaghen.
Fine 1° tempo
45'+2 Sfortunato Mattsson nel rimpallo con De Bruyne, sul pallone irrompe il portoghese che supera Grabara con un delizioso tocco di esterno sull'uscita del portiere.
45'+1
TORNA AVANTI IL CITY! GOL DI BERNARDO SILVA! 1-2!
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' DE BRUYNE! Tenta la conclusione in porta il fuoriclasse belga, venendo murato. Deve ripartire da dietro il Manchester City.
42' Spinge a destra il City con Foden che serve sulla corsa De Bruyne, cross messo fuori dalla difesa danese.
39' ACHOURI! Si affaccia nuovamente dalle parti di Ederson il Copenaghen: azione interessante conclusa dal tiro fuori misura dell'attaccante tunisino.
38' Manova ora il City per tornare avanti, Stones in proiezione offensiva si trascina la sfera oltre la linea di fondo sulla pressione portata da Mattsson.
35' Follia di Ederson che sbaglia clamorosamente il rinvio di piede, Dias si oppone al primo tentativo di Elyounoussi, ma il City capitola sul destro a giro del numero 8 danese.
34'
HA PAREGGIATO IL COPENAGHEN! HA SEGNATO MATTSSON! 1-1!
32' Prima iniziativa della formazione danese con Mattsson che tenta la discesa a sinistra e mette in mezzo, fa muro la difesa del Manchester City.
30' Bernardo Silva tenta un pallonetto, letto facilmente da Grabara. Blocca la sfera e fa ripartire velocemente l'azione il portiere polacco del Copenaghen.
29' HAALAND! Apertura panoramica di Rodri per servire Doku largo a sinistra, cross per la girata acrobatica del bomber norvegese alta sopra la traversa.
27' Si è rialzato adesso il numero 47, che a differenza di Grealish sembra in grado di poter proseguire.
25' Gioco nuovamente fermo: problemi anche per Foden dopo un pestone rifilato da Diogo Goncalves.
23' Bernardo Silva va al traversone, smanacciato da Grabara. Il portiere polacco blocca la conclusione successiva tentata da Bernardo Silva.
22'
Primo cambio obbligato dunque per i campioni d'Europa: fuori Grealish, dentro Doku.
21'
Non è in grado di poter proseguire la partita il numero 10 del City, che ha chiesto il cambio alla panchina.
20' Rientra adesso sul terreno di gioco Grealish, nel frattempo però Guardiola manda a scaldarsi Doku.
19' Si rialza adesso il fantasista inglese del City, si riprenderà con una rimessa laterale da parte del Copenaghen che restituisce il pallone agli avversari.
17' Ferma il gioco Sanchez Martinez, perché c'è Grealish fermo a terra dopo aver ricevuto un pestone da Diogo Goncalves.
16' Fa girare il pallone con grande tranquillità il Manchester City spostando il fronte del gioco velocemente da un lato all'altro del campo. Corre a vuoto la formazione danese.
13' Fraseggio prolungato della squadra di Guardiola, in evidente difficoltà il Copenaghen che non riesce a uscire dalla propria metà campo.
11' Lancio in verticale di Ruben Dias per Foden che dalla destra si accentra e serve nello spazio il fuoriclasse belga, a segno con un preciso diagonale sul secondo palo.
10'
MANCHESTER CITY IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA DE BRUYNE! 0-1!
9' Direttamente sulla barriera la conclusione tentata da De Bruyne, prova a ripartire la formazione danese ma Achouri non controlla bene la sfera.
8' Intervento troppo energico di Claeesson su Grealish. Calcio di punizione da posizione interessante per il City. Sul punto di battuta ci sono De Bruyne e Bernardo Silva.
6' CHE OCCASIONE PER IL CITY! Grabara salva sul colpo di testa di Dias, la palla arriva sui piedi di Aké che davanti alla porta spedisce fuori dallo specchio.
6' Ferma il gioco l'arbitro per sanzionare l'intervento in netto ritardo di Mattsson ai danni di Stones.
4' Grealish largo a sinistra, viene raddoppiato dal Copenaghen. Deve tornare dietro il numero 10 dei Citizens.
3' DE BRUYNE! Prima occasione costruita dal City: cross dalla fascia sinistra di Aké per lo stacco di De Bruyne che non riesce ad angolare il colpo di testa.
2' Lancio in avanti alla ricerca di Claesson, sul quale fa buona guardia Aké. Prova a distendersi il Manchester City.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:59 Sorteggio in corso fra i due capitani Claesson e Walker. Sarà il Copenaghen a giocare il primo pallone della partita.
20:58 Squadre in campo al Parken Stadium. Risuonano le note dell'inno della Champions League!
20:30 4-3-3 per i danesi che devono fare a meno dello squalificato Lerager, al suo posto c'è Mattsson. A guidare l'attacco sarà Claesson, nel tridente completato da Elyounoussi e Achouri.
20:20 Guardiola gioca col solito 4-1-4-1 con Rodri davanti alla difesa affiancato in fase di possesso da Stones. De Bruyne, Bernardo, Foden e Grealish agiranno alle spalle di Haaland.
20:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Copenaghen-Manchester City, match valido per gli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Marco Pieracci