Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Copenaghen
3-0
Fastav Zlín
40' Luftner
49' Verbic
90' +1 Verbic
 
Cronaca Formazioni
20:48 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per i Top&flop e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+2 Azione meravigliosa: triangolo in area di rigore tra Amankwaa e Vrbic, con quest'ultimo che da posizione ravvicinata cala il tris. Che bel Copenhagen questa sera!
90'+1
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL COPENHAGEN: RETE DI VERBIC!
90' Non ci sono state sorprese, dunque, a Copenhagen in questa serata europea: i danesi portano a casa tre punti pesantissimi e conquistano la vetta del girone F.
90' Sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà fino al 92'.
89' PALO DI AMANKWAA! Fa tutto bene il centrocampista del Copenhagen, che salta il portiere avversario e, a porta libera, colpisce incredibilmente il palo.
88'
Cartellino giallo nei confronti di Matic, all'ennesimo fallo della sua partita. Altro intervento tattico, fatto per fermare la ripartenza avversaria.
87' Ora la distanza sembra davvero incolmabile: anche i calciatori dello Zlin sembrano essersi rassegnati. Prolungato possesso palla del Copenhagen.
85' Cinque minuti più recupero al triplice fischio del direttore di gara: si avvicina un successo di fondamentale importanza per la squadra danese.
84' Fallo di Luftner, che ferma con un intervento irregolare un attaccante avversario. Calcio di punizione per lo Zlin.
83' Possesso palla da parte del Copenhagen, che vuole provare ad 'addormentare' il match e tenere lontano dalla propria metà campo gli avversari.
81' Lancio lungo di Jiracek, alla ricerca di un compagno di squadra in profondità: Olsen arriva al limite della propria area di rigore e fa suo il pallone.
80' Dieci minuti al triplice fischio del direttore di gara: serve una vera e propria impresa allo Zlin per rimettere in piedi il match.
79' Ancora in vantaggio lo Sheriff Tiraspol nell'altra sfida del girone F. Questa la situazione aggiornata: Copenhagen 6, Sheriff 6, Lokomotiv Mosca 5, Zlin 2.
77' Ritmi molto bassi, nonostante lo Zlin stia cercando la rete che riaprirebbe l'incontro. Il Copenhagen, però, sembra in chiaro controllo della partita.
76' Cross di Ankersen dalla destra e Pavlovic, all'interno dell'area di rigore, ci prova di testa: il pallone, però, viene agguantato da Dostal.
75'
Terza sostituzione per lo Zlin: fuori Ekpai, dentro Zeleznik.
74'
Fallo tattico di Zeca, che si becca meritatamente il cartellino giallo per aver fermato Kopecny tirandogli la maglia.
73' Cross di Holzer dalla sinistra, alla ricerca di un'attaccante in area di rigore: il pallone, però, viene raccolto da Olsen.
72'
Terza sostituzione per il Copenhagen: fuori Toutouh, dentro Amankwaa.
71' Si avvicina il momento di un'altra sostituzione in casa Copenhagen: a breve entrerà in campo Amakwaa. Vedremo chi cederà il posto al numero trentadue dei danesi.
70' Spinge forte lo Zlin, alla ricerca della rete che riaprirebbe l'incontro. Il Copenhagen, però, copre bene il terreno di gioco e rischia poco quanto nulla.
68' HOLZER! Poi ci prova il terzino sinitro dal limite dell'area di rigore: Olsen si distende e fa sua la sfera. Bella reazione dei cechi!
67' ZLIN PERICOLOSO! Sugli sviluppi di un corner, ci provano quasi tutti i calciatori dello Zlin presenti in area di rigore, ma nessuno riesce a trovare la porta.
65'
Seconda sostituzione per lo Zlin: fuori Diop, dentro Mehanovic.
64'
Seconda sostituzione per i danesi: fuori Kusk, dentro Falk.
63'
Prima sostituzione per il Copenhagen: fuori Sotiriou, dentro Pavlovic.
62' A sorpresa lo Sheriff Tiraspol passa in vantaggio del Lokomotiv Mosca! E cambia tutto nel girone F: Copenhagen 6, Sheriff 6, Lokomotiv Mosca 5, Zlin 2.
61' Sotiriou prova a saltare Baco con un dribbling, ma il centrale difensivo dello Zlin non si lascia superare così facilmente. Buona la prova del difensore ceco.
60' Brutto scontro di gioco fra Zeca e Jiracek, con quest'ultimo che viene richiamato alla calma dal direttore di gara. Calcio di punizione per il Copenhagen.
59' Totalmente fuori dal gioco Diop, che ha toccato pochissimi palloni, senza mai riuscire ad impensierire la retroguardia danese.
58' Dopo la rete del raddoppio, il Copenhagen ha abbassato il proprio baricentro lasciando il possesso del pallone ai calciatori avversari.
57' Altro tentativo di Jiracek, questa volta dai venticinque metri: il pallone, colpito di esterno, termina alto sopra la traversa della porta difesa da Olsen.
56' Prova a riorganizzarsi ora la squadra di Panik, dopo aver subito la rete del 2-0 proprio ad inizio ripresa. Non sarà facile per i cechi rimettere in piedi una partita che, nel primo tempo, sembrava alla portata.
54'
Prima sostituzione per lo Zlin: fuori Janicek, dentro Hnanicek.
53' GRANDE OCCASIONE PER LO ZLIN! Pallone in profondità per Janicek che, dall'interno dell'area di rigore, si fa neutralizzare la conclusione dall'estremo difensore avversario.
52' Spalla contro spalla tra Janicek e Sotiriou, con l'attaccante del Copenhagen che resta a terra. Calcio di punizione per i padroni di casa.
51' Trova subito il raddoppio, dunque, la squadra di casa: è il primo gol in questa Europa League per il numero sette del Copenhagen. Gara completamente in salita per lo Zlin.
50' Gol semplicemente meraviglioso di Verbic, che riceve palla sulla trequarti, prende la mira ed infila la sfera nel sette alla sinistra di Dostal con un bel tiro a giro.
49'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL COPENHAGEN: RETE DI VERBIC!
48' KUSK! Primo squillo della ripresa firmato Kusk: tiro forte e teso dal limite dell'area di rigore, con il pallone che diventa facile preda di Dostal.
47' Primo pallone della ripresa gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Diop verso Jiracek. Vedremo se i cechi riusciranno a ribaltare il risultato.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Copenhagen-Zlin!
Inizio 2° tempo
20:00 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
19:45 Termina qui il primo tempo di Copenhagen-Zlin. Padroni di casa in vantaggio, in virtù del colpo di testa vincente targato Luftner. Partita equilibrata, ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
43' ANCORA COPENHAGEN PERICOLOSO! Tiro a giro di Kusk dal limite dell'area di rigore: il pallone, calciato con precisione e potenza, termina fuori di pochissimo.
42' E Badibanga pareggia i conti fra Lokomotiv Mosca e Tiraspol: è 1-1 nell'altra sfida del girone F. Ecco la situazione aggiornata: Lokomotiv Mosca 6, Copenhagen 6, Tiraspol 4, Zlin 2.
41' Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Bengtsson dalla trequarti, Luftner anticipa tutti e batte sul primo palo Dostal. Copenhagen in vantaggio!
40'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL COPENHAGEN: RETE DI LUFTNER!
39' Brutta entrata d Baco ai danni di Verbic, che resta a terra sul terreno di gioco. Grandi proteste da parte dei calciatori danesi, che chiedono il cartellino giallo.
38' Calcio d'angolo battuto verso il primo palo, il colpo di testa di Verbic è impreciso e non trova lo specchio della porta difesa da Dostal.
37' Da qualche minuto il Copenhagen è tornato ad attaccare, dopo aver rischiato di subire la rete dello svantaggio. Primo calcio d'angolo della partita per i danesi.
36' SOTIRIOU! Tiro velenoso dal limite dell'area di rigore da parte dell'attaccante cipriota, che non trova di pochissimo la porta difesa da Dostal. Copenhagen vicino al gol!
34' Prima conclusione anche per il Copenhagen! Ci prova Kusk da oltre venticinque metri, ma è una telefonata per Dostal: tiro debole e centrale.
33' Infuriato con i suoi Stale Solbakken, che continua a dare indicazioni ai propri centrocampisti. Sicuramente soddisfatto, invece, il tecnico dello Zlin Bohumil Panik.
32' Pressing "troppo" aggressivo da parte di Verbic, che entra in netto ritardo su Janicek: il centrocampista dello Zlin, dopo qualche secondo a terra, si rialza dolorante.
30' Ritmi piuttosto bassi. Il Copenhagen non è ancora riuscito ad impensierire lo Zlin che, a differenza dei padroni di casa, sembrano avere le idee più chiare.
29' Holzer avanza palla al piede sulla sinistra e va al cross lungo verso il secondo palo: Diop cerca di tenere in campo il pallone, ma senza successo.
28' Intanto passa in vantaggio la Lokomotiv Mosca contro lo Sheriff Tiraspol: 1-0, gol di Farfan. In questo momento i russi sono a +4 sul Copenhagen.
27' Sul pallone vagante in area arriva per primo Diop che, dall'interno dell'area di rigore, non inquadra lo specchio della porta difesa da Olsen.
26' Pestone di Kusk ai danni di Holzer, che resta a terra. Calcio di punizione in zona d'attacco per lo Zlin. Salgono i colpitori di testa, potenziale occasione da rete per gli ospiti.
25' Reti inviolate anche nell'altra sfida del girone F, quella che si sta disputando in questo momento tra Lokomotiv Mosca e Tiraspol.
23' Abbiamo da poco superato la metà della prima frazione di gioco: ancora 0-0 tra Copenhagen e Zlin. Da qualche minuto sono gli ospiti a fare la partita.
22'
Ammonito Sotiriou per aver colpito con il gomito un calciatore avversario. Calcio di punizione per lo Zlin.
21' JIRACEK! Pallone calciato in area da Vukadinovic e messo fuori da Vavro di testa. La sfera, poi, arriva sui piedi di Jiracek, il cui tentativo sfiora il montante della porta difesa da Olsen.
20' Altro pallone in profondità, questa volta per Diop: precisa e puntuale la chiusura di Luftner. Sarà ancora calcio d'angolo per gli ospiti.
19' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova di testa Traore, ma manca l'impatto col pallone. Resta in avanti la squadra ceca.
18' Calcio d'angolo guadagnato dagli ospiti, che per la prima volta in questa partita andranno dalla bandierina. Se ne incaricherà Vukadinovic.
17' Lancio lungo di Ankersen, alla ricerca di Sotiriou al limite dell'area di rigore: la punta del Copenhagen, però, viene nettamente anticipata da Baco.
16' Zeca stende in mezzo al campo Traore con un intervento quasi a forbice. Resta giù il mediano dello Zlin: anche in questo caso l'arbitro non estrae cartellini.
15' Bengtsson tenta un improbabile cambio di campo, alla ricerca di Ankersen sulla corsia di destra: ottimo, però, l'intervento difensivo di Gajic.
14' PROTESTE DEL COPENHAGEN! Baco e Janicek stendono in area di rigore Toutouh in maniera fallosa, ma l'arbitro decide di far proseguire il gioco. Scelta molto discutibile quella di Nikola Dabanović.
13' Ekpai mette la quinta e accelera sulla corsia di destra. Il suo cross forte e teso vero il cuore dell'area di rigore, viene neutralizzato da un attento Olsen.
12' Vukadinovic va al cross in area dalla lunga distanza e trova Traore: colpo di testa del numero dodici, ma debole e centrale. Nessun problema per l'estremo difensore dei padroni di casa.
11' Lancio lungo di Zeca sulla destra, alla ricerca dello scatto di Ankersen: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina direttamente sul fondo.
10' Dieci minuti sul cronometro: ancora 0-0 tra Copenhagen e Zlin. I padroni di casa provano a fare la partita, mentre i cechi si limitano a cercare di colpire in contropiede.
9' Fallo tattico di Matic, che ferma con un fallo la ripartenza per vie centrali di Traore: l'arbitro punisce l'irregolarità, ma senza il cartellino giallo.
8' Sotiriou si mette in proprio e prova a far tutto da solo sulla sinistra: circondato da tre difensori avversari, poi, perde malamente il possesso del pallone.
7' Bengtsson avanza sulla corsia di sinistra e va al cross verso Verbic: Dostal esce dai pali facendo un passo in avanti ed anticipa l'attaccante avversario.
6' Fallo di Matic su Vukadinovic nel settore centrale del campo. L'arbitro, però, segnala un precedente fallo del calciatore dello Zlin ed assegna un calcio di punizione ai padroni di casa.
5' Lancio lungo da dietro di Vavro, alla ricerca di Sotiriou in avanti: lo scatto dell'attaccante ciprota, però, viene reso inutile dalla bandierina alzata da parte del guardalinee.
3' Prova a spingere sulla sinistra lo Zlin, ma Bengtsson guadagna una buona rimessa laterale nella propria metà campo.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa. Sarà interessante capire lo schieramento tattico degli ospiti: in questo avvio sembra più un 4-1-4-1, con Diop unica punta in avanti.
1' Si parte! E' cominciata la sfida fra Copenhagen e Zlin!
Inizio 1° tempo
18:54 Le due squadre, in questo preciso istante, fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
18:04 Modulo speculare per Panik, che si affida alla qualità di Diop in attacco: il numero sette verrà affiancato da Vukadinovic, che ha vinto il ballottaggio con Zeleznik. A centrocampo Ekpai e Jiracek saranno i due esterni, con Janicek e Traore in mezzo. La retroguardia, infine, sarà composta a Kopecny, Baco, Gajic e Holzer.
18:03 Solbakken schiera i suoi con un 4-4-2 molto simile rispetto a quello visto nella gara di andata. In difesa, avanti al portiere Olsen, ci saranno Ankersen, Vavro, Luftner e Bengtsson. Linea di centrocampo composta da Zeca e Matic interni e Kusk e Toutouh sulle corsie laterali. In attacco, con Sotiriou, ci sarà Verbic.
18:02 Dopo l'1-1 di due giovedì fa, questo pomeriggio alle 19 si riaffrontano Copenhagen e Zlin, entrambe desiderose di portare a casa l'intera posta in palio. Al 'Telia Parken' i danesi non perdono da metà luglio (quarti di finale dei preliminari di Champions League contro lo Zilina). I cechi, invece, vivono un momento altalenante, in cui hanno vinto solo due volte negli ultimi undici incontri ufficiali.
18:01 Girone, anche un po' a sorpresa, molto equilibrato quello F di Europa League. Lokomotiv Mosca e Copenhagen, partiti con i favori del pronostico, non riescono a mettere a distanza di sicurezza Tiraspol e Zlin: le prime due, infatti, hanno rispettivamente solo cinque e tre punti.
18:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Copenhagen-Zlin, sfida valevole per il quarto turno della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì