Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Como
3-0
Venezia
28' De Sousa
45' Le Noci
83' Defendi
 
Cronaca Formazioni
19:52 Si chiude qui questa diretta. Ricordiamo ai nostri lettori di continuare a seguire il nostro sito per gli altri LIVE e per i TOP&FLOP di questa e delle altre sfide in programma.
19:51 Il Venezia invece subisce una battuta d'arresto che potrebbe smorzare le velleità della squadra di mister Dal Canto. Oggi la squadra infatti non è stata affatto brillante. Il difficile riscatto andrà cercato in casa contro la FeralpiSalò, un'altra formazione che fin qui ha fatto benissimo.
19:50 Il Como quindi, ora in vetta alla classifica con 11 punti, trova la prima vittoria al Sinigaglia e la terza complessiva in questa stagione, confermandosi una squadra in forma. I lariani nel prossimo turno affronteranno in trasferta la matricola Giana Erminio.
19:46 Risultato pesante ma giusto, quello con il quale il Como batte il Venezia. Il 3-0 lancia gli azzurri in testa alla classifica del Girone A, in coabitazione col Pavia. Primo tempo a grandi linee equilibrato, dove però è la coppia Le Noci-De Sousa a fare la differenza. I due confezionano entrambi i gol. Il primo è del numero 9, che al volo mette dentro un bel lancio di Le Noci. Nel finale del primo tempo è il fantasista a trasformare in maniera magistrale un calcio di punizione guadagnatosi dal suo compagno di reparto. Il Venezia prova a reagire, ma trova sempre un attentissimo Crispino. Ripresa che potremmo definire soporifera. I lagunari provano a costruire qualcosa, ma in attacco sono inconcludenti. E' il Como invece a trovare il tris nel finale, con Defendi che sfrutta uno svarione di Marino e Zima.
19:46 Finisce qui il match. Netta vittoria del Como sul Venezia.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
88'
Ultimo cambio per il Como: lascia il campo Fietta, esordisce con la maglia dei lariani Corticchia.
86' Pochi minuti al termine di un match che ormai non ha più nulla da dire.
83' Ha quasi del comico la terza rete del Como! Marino appoggia male a Zima che non può usare le mani e prova a smorzare la sfera di petto. La palla però gli sfugge ed è preda di Defendi che salta il portiere e mette dentro un gol facile facile.
83'
TRIS DEL COMO! RETE DI DEFENDI!
81' La partita si è incattivita in questo secondo tempo, molti contrasti che costringono l'arbitro a spezzettare il gioco.
78'
Cambio per il Como: entra Defendi, esce De Sousa. Applausi del pubblico del Sinigaglia.
78'
Casoli entra in ritardo su Ghosheh. Primo giallo per il Como.
74'
Ultimo cambio per mister Dal Canto: Zaccagni lascia il posto a Carcuro.
71' Sia Como che Venezia vantano diverse stagioni in Serie A. L'ultima volta in massima serie per i lagunari è stata quella del campionato 2001/02. Per il Como invece fu l'anno successivo.
65' Si sono accesi i riflettori al Sinigaglia.
62'
Secondo cambio nel Venezia: Esposito subentra a Scialpi.
60'
Primo cambio per il Como: fuori Ganz, dentro Cristiani. Colella si copre.
59' Il Venezia è la prima società italiana ad avere un proprietario russo. Si tratta dell'imprenditore Kurij Korablin, che ha acquisito la società nel 2011.
53'
Mister Dal Canto prova a cambiare qualcosa per raddrizzare il match: entra Raimondi, esce Franchini. Tatticamente non cambia nulla.
52'
Quinto ammonito per il Venezia: Legati stende De Sousa e l'arbitro estrae il cartellino.
46' Al via la ripresa, nessun cambio per Como e Venezia.
Inizio 2° tempo
18:57 Le squadre rientrano sul terreno di gioco per il secondo tempo.
18:45 Un doppio vantaggio meritato al termine dei primi 45 minuti per il Como, che fa il bello e il cattivo tempo con la coppia terribile De Sousa-Le Noci. Nel primo gol Le Noci inventa e De Sousa trasforma con una zampata che beffa Zima. Il raddoppio nasce da uno scambio tra i due con De Sousa che guadagna il calcio di punizione e Le Noci che pennella facendo spegnere la palla all'incrocio dei pali. La reazione del Venezia dopo il primo svantaggio si concretizza in una discesa di Magnaghi, anticipato dall'uscita di Crispino, e da un colpo di testa di Espinal, che lo stesso Crispino devia sulla traversa e poi neutralizza.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Un altro splendido gol del COMO, questa volta firmato da LE NOCI! Il numero dieci trasforma in maniera perfetta un calcio di punizione dal limite dell'area. Palla imprendibile per Zima.
45'
GOL DEL COMO! LE NOCI!
42'
Quarto cartellino giallo per il Venezia: sul taccuino degli ammoniti finisce Franchini per un brutto fallo al centro del campo.
40' Cinque minuti al termine del primo tempo.
37' TRAVERSA del Venezia!
29' Che gol di DE SOUSA! Lancio di Le Noci e De Sousa con una spaccata al volo anticipa Zima superandolo con un pregevole pallonetto!
28'
GOL DEL COMO! DE SOUSA!
27'
Scialpi ferma un passaggio del Como con la mano. Ammonizione anche per lui. E' la terza per il Venezia.
26'
In caso di interventi antisportivi, come detto, l'arbitro interviene. Ed infatti Zaccagni si rende responsabile di un fallo a centrocampo "meritando" l'ammonizione.
25' Gara vivace fin qui. Il direttore di gara, il signor Marco Serra di Torino, fischia poco, sorvolando su diversi contrasti di gioco e punendo solo le entrate particolarmente dure.
15'
Il centravanti del Venezia Magnaghi colpisce duramente Ardito, rimediando il primo cartellino giallo della partita.
12' Tempo "pazzo" al Sinigaglia. A tratti pioggia leggera, a tratti esce il sole. Niente che possa disturbare i giocatori in campo comunque.
9' Simone Andrea Ganz, figlio d'arte di Maurizio Ganz, proprio oggi compie 21 anni. Ganz padre indossò anche la maglia del Venezia, oggi squadra avversaria del figlio.
2' Fin qui per il Como al Sinigaglia solo due pareggi, con Sudtirol e Real Vicenza. I lariani sono alla ricerca del primo successo davanti al pubblico di casa.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
17:57 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco. Como in maglia azzurra, Venezia in divisa completamente bianca.
17:55 Nell'ultimo turno due vittorie esterne per entrambe le formazioni. Il Como ha piegato 2-0 l'AlbinoLeffe, il Venezia ha vinto 1-0 a Mantova.
17:48 Qualche cambio rispetto alle formazioni attese alla vigilia. Nel Como in attacco c'è Ganz, mentre Defendi si accomoda il panchina. Nel Venezia Dal Canto preferisce a centrocampo Scialpi e Zaccagni a discapito di Esposito e Carcuro.
17:43 Manca poco a questa attesa sfida tra Como e Venezia. I padroni di casa hanno ottenuto fin qui 8 punti nelle prime quattro partite, il Venezia appena uno di meno. La gara quindi servirà anche per confermare a cosa aspirano le due compagini.
17:40 Massima concentrazione per il Como, che vuole continuare la striscia positiva fin qui ottenuta: due pareggi, due vittorie e un solo gol subito.
17:35 Ben quattro gli indisponibili per mister Dal Canto: Giuliatto, Greco, Varano infortunati, Hottor squalificato. Il Venezia però ritrova Carcuro, che potrebbe partire dal primo minuto.
17:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro, tra pochi minuti seguiremo per voi in DIRETTA la gara Como - Venezia, valida per la quinta giornata del Girone A. Fischio d'inizio alle 18.00
Cronaca di Dario Lo Cascio