Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Como
1-0
Perugia
34' Arrigoni  
Cronaca Formazioni
18:12 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
18:11 Il Como batte il Perugia 1-0: primo successo stagionale per i lariani, che conquistano tre punti vitali e abbandonano così il fondo della classifica!
18:11 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+6 DI CARMINE! Il centravanti di Baldini incorna in piena area di rigore azzurra, ma non riesce a trovare la porta: sfera alta sopra il montante.
90'+5
Giallo anche per Celeghin.
90'+3 BEGHETTO! Il terzino ci prova direttamente da calcio da fermo, ma centra in pieno la barriera.
90'+1 Intanto saranno sette i minuti di recupero.
90'
Ammonito Cagnano per un fallo commesso su Strizzolo al limite dell'area lombarda: punizione interessante per gli uomini di Baldini.
87'
Cambio Como: fuori Baselli, dentro Celeghin.
86'
Cambio Como: fuori Arrigoni, dentro Iovine.
86' Fuorigioco confermato: annullata la rete di Cutrone.
84' Cutrone supera Gori ma l'urlo gli rimane strozzato in gola, causa posizione di fuorigioco: check var intanto al Sinigaglia.
82'
Ammonito anche il neoentrato Chajia per un fallo commesso da dietro su Melchiorri.
78'
Cambio Perugia: fuori Dell'Orco, dentro Vulikic.
78'
Cambio Perugia: fuori Paz, dentro Melchiorri.
76'
Cambio Como: fuori Fabregas, dentro Chajia.
72' Qualche problema per il direttore di gara: gioco fermo al Sinigaglia.
70' Baselli prova ad innescare sulla corsa Cerri: Gori anticipa l'ex Cagliari con una bella uscita in presa alta.
66'
Cambio Perugia: fuori Curado, dentro Angella.
65'
Cambio Perugia: fuori Lisi, dentro Casasola.
63'
Cambio Como: fuori Blanco, dentro Da Riva.
62'
Cambio Como: fuori Mancuso, dentro Cutrone.
61'
Ammonito Curado per un fallo commesso a centrocampo.
59' OCCASIONE COMO! Mancuso viene pescato all'interno dell'area di rigore umbra, ma liscia il pallone a pochi passi da Gori.
58'
Cambio Perugia: fuori Olivieri, dentro Strizzolo.
57' Lisi riceve dai trenta metri e tenta addirittura il tiro: conclusione a dir poco velleitaria.
53' Arrigoni affossa Santoro sulla trequarti: punizione in favore degli uomini di Baldini.
49' Perugia ora in pressione: biancorossi riversati nella metà campo lombarda. Como in affanno.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Como-Perugia!
Inizio 2° tempo
17:02 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Como e Perugia: decide per ora la rete di Arrigoni.
17:02 Duplice fischio di Gariglio, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero dalla squadra arbitrale.
42'
Ammonito anche Baselli per un duro intervento commesso su Santoro.
39' VIGNALI! ANCORA LUI E ANCORA SUPER GORI! Vignali, in seguito ad un corner, raccoglie la respinta della retroguardia ospite e scarica il destro al volo: Gori compie nuovamente un miracolo, tenendo in vita i suoi.
37' VIGNALI! Il terzino azzurro penetra in area rivale e conclude al volo di prima intenzione: Gori risponde con un super intervento.
34'
GOOOOOL DI ARRIGONI!! COMO IN VANTAGGIOOO!! Blanco raccoglie la sfera in area ospite, poi vede e premia l'inserimento senza palla di Arrigoni, che con una zampata supera Gori.
30' Fabregas, dalla trequarti, pennella per Cerri, che prende l'ascensore ma proprio non riesce a concludere verso lo specchio difeso da Gori.
29' Paz dalla destra cerca di innescare Luperini: suggerimento fuori misura e rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa.
25' DI CARMINE! ANCORA LUI! Di Carmine riceve da Luperini e poi scarica il destro: Odenthal mura la conclusione, anticipando l'intervento di Vigorito.
24' COMO IN PRESSIONE! Baselli raccoglie la respinta della retroguardia ospite e libera il mancino, deviato in corner da Luperini.
22' Cerri atterrato da Dell'Orco al limite dell'area umbra: punizione interessante in favore dei lombardi.
20' DI CARMINE! Risponde il Perugia. Di Carmine riceve sulla corsa e in area azzurra tenta la conclusione ad incrociare: sfera che termina sul fondo.
18' OCCASIONE COMO! Arrigoni penetra in area ospite e tenta il suggerimento per Mancuso: Curado allontana la minaccia.
17'
Fioccano i cartellini gialli: questa volta è il turno di Vignali. Ritmo davvero molto spezzettato al Sinigaglia.
16'
Giallo anche per Odenthal: punito il duro intervento commesso su Luperini.
13'
Altro scontro, questa volta tra Lisi e Cagnano: ammonito il laterale biancorosso.
11' Como che finalmente riesce a risalire la corrente, provando a rispondere al forcing iniziale dei Grifoni: ritmi comunque bassi al Sinigaglia.
8' Scontro aereo tra Solini e Luperini: centrale azzurro rimasto ora a terra e gioco fermo al Sinigaglia.
6' Perugia in pressione: gli uomini di Baldini continuano a presidiare la metà campo lombarda e guadagnano ora il primo corner della partita.
3' Perugia che mantiene il possesso e, con tranquillità, muove il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco: Como in attesa.
1' Fischia Gariglio, si comincia! È il Como a muovere il primo pallone della gara. Lariani in campo con la tradizionale divisa azzurra, Grifoni che rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
16:13 Como e Perugia in campo: al Sinigaglia è tutto pronto per il calcio d'inizio!
16:12 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
16:05 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Gualtieri e Ricci, con Bordin quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Marini, supportato da Baroni.
16:00 4-2-3-1 invece per Baldini. Gori guiderà la difesa a quattro formata da Paz, Curado, Dell'Orco e Beghetto. Bartolomei e Santoro schermeranno invece la linea arretrata, alle spalle del trio di fantasisti composto da Olivieri, Luperini e Lisi. Di Carmine sarà il terminale offensivo.
15:55 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa, con Longo che conferma il 4-3-1-2. A difendere i pali ci sarà Vigorito con Vignali, Odenthal, Solini e Cagnano davanti a lui. In mediana Baselli avrà ai suoi fianchi Arrigoni e Blanco. Fabregas invece galleggerà sulla trequarti, a supporto del tandem Cerri-Mancuso.
15:50 Fischio d’inizio previsto per le ore 16:15, quando le formazioni si sfideranno qui allo Stadio Sinigaglia di Como.
15:44 Discorso praticamente identico per i biancorossi di Baldini, che per ora non è riuscito ad invertire la tendenza, dopo aver sostituito in corsa l'esonerato Castori. Il Perugia, penultimo in classifica, nello scorso turno è infatti crollato tra le proprie mura contro il Pisa di D'Angelo: 1-3 il finale al Curi e Grifoni che devono provare ad uscire dalla zona retrocessione.
15:40 Prima in panchina al Sinigaglia per mister Longo. Il tecnico torinese, dopo esser subentrato a Gattuso, non è certo partito con il piede giusto - dato il ko rimediato a Cosenza venerdì scorso - e così, davanti alla propria gente, vorrà centrare la prima gioia stagionale: ricordiamo, infatti, che i lariani sono ancora a secco di vittorie.
15:35 Partite con ambizioni da playoff, entrambe ora occupano il fondo della classifica e, dopo il cambio di tecnici avvenuto neanche venti giorni fa, sperano finalmente in un rilancio.
15:30 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Como-Perugia, match valido per l'ottava giornata di Serie B.
Cronaca di Mattia Alfano