Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Como
1-1
Juventus U23
9' Marano   Mulè 88'
Cronaca Formazioni
22:45 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TuttoC.com per i Top & Flop della partita. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:43 Il Como scenderà in campo sabato prossimo per la trasferta di Siena, mentre la Juventus U23 mercoledì giocherà il recupero della 15ª giornata contro l'Alessandria al Moccagatta.
22:42 Con questo pareggio, Como e Juventus U23 salgono rispettivamente a quota 22 e 21 punti in classifica. I bianconeri, ricordiamo, hanno disputato due partite in meno.
22:41 Pari e patta al Sinigaglia: è 1-1 tra Como e Juventus U23. All'88' Mulè risponde al momentaneo vantaggio azzurro di Marano al 9'.
22:41 È FINITA!
Fine 2° tempo
90'+2
Arriva un altro giallo, questa volta a Coccolo.
90'+2 Viene ammonito un membro della panchina del Como: finale teso al Sinigaglia.
90'+1 Assegnati tre minuti di recupero.
89' Una rete quasi insperata quella dei bianconeri, che in questa ripresa non si erano praticamente mai resi pericolosi dalle parti di Facchin. Per Mulè è il primo gol in campionato.
88' Il difensore bianconero, dopo un calcio d'angolo, prende il tempo alla difesa avversaria e di testa beffa Facchin, capitalizzando un cross dalla destra.
88'
PAREGGIO DELLA JUVE! GOL DI MULÈ!
87'
Sostituzione Como: esce Ganz, entra Miracoli.
87'
Quarto ammonito per il Como: questa volta è il turno di Ganz.
86' Ultimi minuti di gioco, ultime speranze per la Juventus U23, vicina alla seconda sconfitta consecutiva in campionato.
82'
Sostituzione Juventus U23: esce Clemenza, entra Frederiksen.
82' Juve pericolosa! Lanini raccoglie una respinta e dal limite prova la magia col mancino: palla di poco alta.
81' Viene ammonito l'allenatore del Como Banchini per proteste.
80' Angolo dalla destra per la Juventus: Clemenza alla battuta, colpisce di testa Toure ma la palla viene deviata da un avversario.
78' Secondo tempo davvero povero di emozioni: vedremo se la Juventus in questo finale riuscirà in qualche modo a impensierire Facchin.
77'
Ammonito il portiere del Como Facchin per perdita di tempo.
76' Poco meno di un quarto d'ora al termine della partita: il Como si difende bene, la Juventus non si è ancora resa pericolosa in questo secondo tempo.
73'
Sostituzione Como: esce Raggio Garibaldi, entra Celeghin.
70' Zanimacchia è andato a ricoprire l'inedito ruolo di terzino destro: l'intento di Pecchia è quello di avere maggiore spinta su quella fascia.
68' La Juventus ha già effettuato quattro sostituzioni, mentre il Como è in campo con ancora gli stessi undici che hanno iniziato la partita.
68' Azione confusa del Como: tentativo di Ganz col destro, palla in curva.
66'
Sostituzione Juventus U23: esce Beruatto, entra Zanimacchia.
65' Da sottolineare l'atteggiamento di Mota Carvalho che, nonostante l'esiguo numero di palloni ricevuti, continua a pressare a tutto campo gli avversari senza perdersi d'animo.
63' È rimasto accasciato a terra Beruatto: dopo l'intervento dei sanitari, il terzino di Pecchia si è appostato momentaneamente a bordo campo.
61' Come prevedibile, l'intensità del Como è calata dopo un primo tempo a ritmi forsennati: ad ogni modo, ciò non sta compromettendo la pericolosità dei lanieri negli ultimi venti metri.
60'
Sostituzione Juventus U23: esce Portanova, entra Beltrame.
57' Non male l'approccio al secondo tempo della Juve: rimane sterile, però, la manovra bianconera.
56'
Fallo tattico a metà campo di Crescenzi su Mota: ammonito il numero 13 azzurro.
53' Quello della Juventus è diventato a tutti gli effetti un 4-3-3: Toure, Peeters e Portanova stazionano in mediana, mentre Clemenza si è spostato sulla fascia destra, al fianco di Mota e Lanini.
51' In condizioni piuttosto precarie il campo del Sinigaglia: il pallone spesso fa dei rimbalzi anomali.
49' L'arbitro va a richiamare in panchina Pecchia, protagonista probabilmente di qualche protesta di troppo.
47' Subito un doppio cambio per Pecchia: bocciatura per Han, impassibile nel primo tempo. Gli ingressi di Peeters e Toure fanno pensare ad una Juve sicuramente più fisica e aggressiva.
46'
Sostituzione Juventus U23: esce Muratore, entra Peeters.
46'
Sostituzione Juventus U23: esce Han, entra Toure.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
21:51 Rientrano in campo le due squadre: a breve l'inizio della ripresa.
21:39 Adesso una breve pausa: a tra poco per il secondo tempo di Como-Juventus U23.
21:37 Como meritatamente in vantaggio per 1-0: aggressivi e compatti, gli azzurri in questa prima frazione hanno messo alle strette una Juventus troppo morbida, che ha approcciato con l'atteggiamento sbagliato la partita. Decisiva, al momento, la rete al 9' di Marano.
21:37 TERMINA IL PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
43' Pochi minuti all'intervallo: prova a distendersi la Juve.
41' Sulla seguente punizione defilata, ci prova Iovine: blocca senza problemi Loria.
40'
Proprio Beruatto viene ammonito per un fallo su Gabrielloni.
39' Singolare la decisione di Pecchia di schierare un mancino come Beruatto nel ruolo di terzino destro: il numero 20 bianconero non sembra a proprio agio in quella posizione.
38' Tantissime imprecisioni di Han in questo primo tempo: il fantasista bianconero non sembra in giornata.
36' Si rialza il difensore azzurro e rientra adesso in campo.
36' È rimasto a terra Sbardella: staff medico del Como in campo.
35' Prima conclusione in porta della Juventus: Facchin blocca il tiro centrale di Clemenza.
32' Facchin respinge il traversone dalla sinistra di Lanini: sfuma una potenziale chance per gli ospiti.
30'
Ammonito Raggio Garibaldi per una simulazione in area di rigore. Il capitano comasco è il primo giocatore ad entrare sul taccuino dell'arbitro.
29' Si rialza Ganz: non c'è stato bisogno dell'intervento dello staff medico del Como.
28' Rimane a terra a Ganz dopo un contrasto, sportivamente Beruatto mette il pallone fuori.
27' Clemenza alla battuta: respinge con i pugni Facchin.
27' Interessante punizione dalla trequarti destra per la Juventus: punito l'intervento di Raggio Garibaldi.
24' Evidenti le difficoltà della Juventus in fase di impostazione: poche idee per i bianconeri, che stanno soffrendo la pressione avversaria.
21' L'arbitro, sugli sviluppi del corner, fischia un fallo di Gabrielloni in area: nulla da fare per il Como.
20' Altro tentativo per i padroni di casa: il destro di Gabrielloni dalla distanza termina altissimo, ma c'è stata una deviazione. Sarà angolo.
19' COMO VICINO AL RADDOPPIO! Altra azione di contropiede degli azzurri, culminata con la conclusione col mancino da dentro l'area di Marano: palla fuori non di molto. Nell'occasione l'autore del gol è stato disturbato dal compagno Iovine.
18' L'attuale allenatore della Juventus U23, Fabio Pecchia, da giocatore ha vestito la maglia del Como nella stagione 2002/2003, rendendosi protagonista di 27 partite e un gol.
15' È trascorso il primo quarto d'ora di gioco: l'aggressivo approccio alla gara del Como è stato premiato dalla rete del vantaggio di Marano.
13' Si cercano in continuazione Gabrielloni e Ganz: la difesa della Juve sta faticando a contenere le sfuriate dei lanieri.
12' Ancora Como in attacco! Gabrielloni dalla sinistra cerca Ganz, che per poco non arriva sulla sfera.
11' Per Marano è la prima rete in campionato.
9' Grande azione in velocità dei padroni di casa: Marano riceve da un compagno, si invola verso la porta avversaria, rientra sul destro e batte sul primo palo Loria.
9'
1-0 COMO! GOL DI MARANO!
8' La Juventus U23 per la prima volta è seguita in trasferta da una delegazione di tifosi bianconeri.
6' Dal successivo angolo, Sbardella colpisce di testa, il pallone arriva a Ganz ma il suo tocco termina sul fondo. Padroni di casa aggressivi.
5' Como pericoloso! Gabrielloni viene lanciato sulla destra e mette in mezzo alla ricerca del compagno di reparto Ganz: intercetta la retroguardia ospite.
4' Punizione per la Juventus dalla trequarti destra: il cross di Clemenza viene intercettato dalla difesa del Como.
3' Serata piuttosto rigida a Como: la temperatura si assesta sui cinque gradi.
1' Como in campo con il completo azzurro da casa; in bianco da trasferta, invece, la Juventus U23.
1' INIZIA LA PARTITA!
Inizio 1° tempo
20:47 Scendono in campo le due squadre: a breve il calcio d'inizio.
20:45 Non esistono precedenti tra Como e Juventus Under 23: quella di stasera sarà, dunque, una prima volta assoluta.
20:41 La partita di stasera sarà l'occasione per vedere di fronte due degli attaccanti più prolifici del torneo, ovvero Gabrielloni e Mota Carvalho, autori entrambi di sette reti fino a questo momento.
20:38 Il Como è 10° in classifica con 21 punti all'attivo; la Juventus U23, a causa dei rinvii delle partite contro Alessandria e Gozzano, è scivolata in 14ª posizione, a un punto di distanza dai lariani. I bianconeri, in campionato, non scendono in campo addirittura dal 10 novembre, quando la Pistoiese si impose per 0-2 al Moccagatta.
20:34 Nel 4-2-3-1 bianconero, invece, Pecchia in attacco punta su Mota Carvalho, il quale sarà assistito da Han, Clemenza e Lanini.
20:33 Uno sguardo alle formazioni ufficiali: solito 3-5-2 per Banchini, che in difesa schiera Sbardella al posto dello squalificato Toninelli, mentre davanti conferma il tandem composto da Gabrielloni e Ganz.
20:32 Lo stadio Giuseppe Sinigaglia fa da cornice ad un gustoso anticipo del sabato sera tra due squadre ambiziose e reduci da altrettante vittorie: il Como, la scorsa domenica, ha trafitto per 1-4 la Pianese in trasferta interrompendo un filotto di cinque partite senza successi; la Juventus U23, invece, mercoledì ha agguantato la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C, superando per 2-0 nel derby del Moccagatta la Pro Vercelli. Questa sera entrambe le formazioni cercano conferme, per cui ci sono tutte le premesse per vedere una partita divertente.
20:31 Gentili lettori di TuttoC.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Como-Juventus U23, match valido per la 17ª giornata del girone A di Serie C.
Cronaca di Federico Martino