Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Como
1-2
Cremonese
90' +7 Bellemo   Di Carmine 27'
Di Carmine 49'
Cronaca Formazioni
22:32 Per questo ultimo atto di regular season di Serie A è tutto, un saluto da parte di Alessandro Di Nardo e buonanotte.
22:31 Vittoria per 2-1 firmata Di Carmine (doppietta) che, unita alla sconfitta del Monza a Perugia, permette il sorpasso della Cremo ai brianzoli. Cremona torna in Serie A per la prima volta dalla stagione 1995-96 e lo fa dopo una stagione in cui Pecchia ha saputo esaltare un gruppo di giocatori giovani e con grande potenzialità.
Fine 2° tempo
90'+7
BELLEMO TRASFORMA IL RIGORE! 1-2 !
90'+6 Sul pallone Bellemo, che sfida Carnesecchi.
90'+5 CALCIO DI RIGORE PER IL COMO! Una decisione al fotofinish, su un tiro di Vignali Valzania si oppone col corpo ma colpisce con la mano. Si batterà il rigore e finirà la gara, paradossalmente potremo vedere la Cremonese festeggiare dopo un gol preso.
90'+4 Tifosi della Cremonese scatenati al Sinigaglia, manca un minuto al triplice fischio.
90'+2 A meno di un ribaltone a Perugia, la Cremonese è distante 4 minuti dal ritorno in Serie A.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero. Si giocherà fino al 95'.
89'
Altro cambio per la Cremonese. Lascia il campo Valeri, dentro Crescenzi.
88' Si preparano già i festeggiamenti dietro la panchina della Cremonese.
88' Mischia in area del Como su angolo, Carnesecchi allontana di pugno la minaccia.
86'
Altro cambio per il Como: dentro Gabrielloni, fuori Parigini.
85' NOTIZIA CHE VALE COME UN GOL PER LA CREMONESE! HA SEGNATO IL PERUGIA! Il Monza è sotto ed in questo momento la A per la squadra di Pecchia è ancora più vicina.
84'
Esce l'Mvp, Di Carmine, al suo posto Gondo.
83'
Finisce la partita di Cerri. Dentro Di Giuliomaria.
82' PALO DI LA GUMINA! Cross dalla destra di Bellemo, La Gumina anticipa il diretto marcatore sul primo palo e devia di prima, Carnesecchi preso in controtempo ma salvato dal legno.
81'
Ecco il cambio: esce Fagioli, dentro Ciofani.
80' Problemi fisici per Fagioli, che sembra non farcela a continuare l'incontro.
79' Cross profondo di Ciciretti, Parigini sul secondo pallo non riesce in un controllo al volo decisamente improbabile.
77' Tutto ok per il trequartista della Cremonese, con la squadra ospite che restituisce palla agli avversari dopo il gesto di fair play del Como.
76' Gioco momentaneamente fermo per un problema fisico a Valzania.
74' Stiamo per entrare nell'ultimo quarto d'ora della regular season e per adesso la Cremonese sarebbe in Serie A.
72' Cerri murato in uscita da Carnesecchi, ma è tutto fermo per un fuorigioco dell'ex Cagliari sul lancio lungo.
70'
Dentro anche Ciciretti, che rileva Blanco.
69'
Ecco i due cambi per i padroni di casa: esce Arrigoni per Kabashi.
68' Gattuso prepara altri due cambi.
67' In campo succede poco, sembra che gli occhi e le orecchie di tutti (principalmente dei calciatori della Cremonese) siano tesi verso cosa succede fuori, ovvero il match tra Perugia e Monza.
64' Il Como adesso preme per trovare un gol che riaprirebbe il match. Cremonese prevalentemente nella propria metà campo.
62' Colpo di testa schiacciato di Vignali, che prende bene il tempo su un traversone profondo ma non impensierisce Carnesecchi, che blocca senza problemi.
60'
Ioannou interviene in ritardo su Gaetano, l'arbitro lo punisce con un giallo.
59' Punizione del Como, che muove la palla e mette in mezzo, batti e ribatti respinto però dalla difesa della Cremonese.
58'
Primo cambio per il Como: fuori Gliozzi, dentro La Gumina.
57' Como che in questa fase conduce il possesso palla. Iniziativa sulla destra, Parigini va al cross respinto però da Okoli.
55' Lancio in avanti di Bellemo, troppo avanti per Cerri, esce Carnesecchi.
54' Gioco ripreso, con il Como che cerca di alzare il baricentro per accorciare le distanze.
52' Con questo punteggio e con il contemporaneo 0-0 tra Perugia e Monza, la Cremonese staccherebbe il pass per la Serie A.
51' Tifosi della Cremo scatenati ed anche un po' troppo sopra le righe. Il gioco ritarda a ricominciare per via di alcuni fumogeni lanciati in campo dal settore ospite.
50' Prima doppietta con la Cremo per Di Carmine, che sceglie l'angolo alla sinistra di Gori; il portiere di casa intuisce ma la palla gli passa sotto il corpo e si infila in rete. 2-0 Cremonese!
49' Sul dischetto si presenta Di Carmine, che potrebbe segnare la prima doppietta con la maglia della Cremonese...
49'
DI CARMINE! All'angolino basso, 2-0 Cremonese!
49' PRIMO PALLONE TOCCATO E BAEZ E' SUBITO DECISIVO! Rigore conquistato dal numero sette, che taglia senza palla e su un lancio lungo anticipa di testa Gori, cheal posto della palla colpisce l'avversario. L'arbitro non ha dubbi ed assegna il rigore.
48'
Fuori anche Strizzolo, dentro Baez.
47'
Pecchia cambia gli esterni: fuori Zanimacchia, dentro Buonaiuto.
46' SI RIPARTE! Como-Cremonese ricomincia sul punteggio di 1-0 per gli ospiti.
Inizio 2° tempo
21:38 Si aspetta anche per la ripresa la contemporaneità con gli altri campi.
21:36 Pronti alcuni cambi da entrambe le parti.
21:34 Squadre che stanno tornando in campo, a breve il fischio d'avvio della ripresa.
21:20 Primo tempo in archivio, a tra poco con le emozioni della ripresa.
21:20 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Cremonese in vantaggio a Como per 1-0.
Fine 1° tempo
45' Carnesecchi si supera su Gliozzi, ma è tutto inutile perché l'arbitro segnala il fuorigioco.
44' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Cross di Ioannou da trequarti, Gliozzi stacca bene ma, dal limite dell'area, il suo colpo di testa è velleitario e finisce sul fondo.
42' Grande scorribanda di Valeri, che accelera sulla sinistra e va al cross basso dopo una galoppata palla al piede, tentativo ribattuto in fallo laterale da Vignali.
39' Su una punizione dai trentacinque metri, Valeri tenta la bordata dalla distanza dopo il tocco di un compagno. Conclusione forte ma ribattuta da un difensore del Como.
37' Cremonese che ha già rischiato in un paio di occasioni sulle iniziative di Parigini e Blanco. La squadra di Pecchia tenta di abbassare i ritmi del match per evitare ulteriori pericoli.
36' Parigini resiste ad una carica, entra in area e scarica in porta, Carnesecchi è attento e respinge in angolo sul suo palo.
35' Si riparte, solo un colpo fortuito per Di Carmine, che ha ripreso posto al centro dell'attacco ospite.
33' Gioco momentaneamente fermo per un colpo subito da Di Carmine.
31' Pioggia che inizia a diventare un fattore al Sinigaglia, con gli scrosci che si sono intensificati negli ultimi minuti.
29' In questo momento, col pareggio di Lecce e Monza, la Cremonese sarebbe prima in classifica (alla pari dei salentini come punti ma in vantaggio negli scontri diretti).
28' Nasce tutto da una conclusione tentata da Valzania che schizza sulpiede di un avversario e libera in piena area Gaetano, che appoggia di piatto in mezzo all'area. Di Carmine fa altrettando, appoggiando però in porta da pochi metri.
27'
DI CARMINE! VANTAGGIO CREMONESE SU UN RIMPALLO! 1-0 per gli ospiti
24' LA CREMONESE RISPONDE! Di Carmine taglia alla perfezione l'area con l'esterno, lanciando Strizzolo, che calcia di punta e spedisce fuori.
23' PARIGINI A CENTIMETRI DAL VANTAGGIO! Su un cross profondo di Ioannou, Parigini sbuca sull'angolo ceco dell'area e colpisce al volo, prendendo però solo l'esterno della rete.
21' Valzania imbuca per Di Carmine, che sponda per Zanimacchia. L'ex Juve cade in area ma l'arbitro fa giocare. Timide proteste degli ospiti.
20' Il Como fa paura in contropiede: altro affondo dei lariani, Parigini mette in mezzo un pallone che sfila per tutto lo specchio della porta, dall'altra parte arriva Blanco, che rimette in mezzo senza però trovare Cerri, anticipato.
18' DI CARMINE SPEDISCE FUORI DI TESTA! Sulla punizione che scaturisce dal fallo di Parigini, battuta a pochi passi dalla bandierina sinistra di fondo campo, Fagioli scodella in mezzo, l'ex Crotone prende bene il tempo al diretto marcatore e gira verso la porta, non trovandola per mezzo metro.
17'
Valeri va via secco in dribbling a Parigini, che lo stende. Fallo e prima ammonizione del match per il numero undici del Como.
16' PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Ed è del Como, che riparte con uno straripante Blanco, che scatta e strappa palla al piede, primo cross ribattuto, sul secondo Carnesecchi smanaccia, la sfera finisce a Cerri che gira cercando l'angolino da centro area, destro fuori di poco.
15' Parigini sterza bene dalla destra, rientra sul mancino e cerca il sinistro, deviato e bloccato da Carnesecchi.
13' Prima conclusione in porta: su un affondo di Zanimacchia sulla destra, dal conseguente cross arriva una respinta di un difensore del Como, Gaetano si coordina e con un bel destro centra lo specchio, trovando però la parata sicura di Gori, che blocca la sfera.
12' Buon lavoro spalle alla porta di Di Carmine e servizio per Zanimacchia, ma il cross dell'esterno è sballato e finisce tra le mani di Gori.
11' In questi primi dieci minuti è comunque la Cremonese a fare la partita: gli ospiti attaccano principalmente sulla sinistra, sfruttando la buona verve di Strizzolo.
8' Primo corner anche per il Como e primo spavento per la Cremonese, con Vignali che gira col destro in mischia, conclusione strozzata che finisce sul fondo.
6' Prima conclusione in porta: la tenta Gaetano, su una punizione battuta corta dalla Cremo. Destro violento da distanza siderale, palla che finisce in curva.
4' Cross di Strizzolo dalla bandierina destra, traversone ad uscire su cui Bianchetti viene anticipato.
3' Prima imbucata in avanti in area: Strizzolo viene pescato da Gaetano e tenta il tiro cross da posizione defilata. Palla in angolo, il primo del match.
2' Subito Cremonese in attacco con un affondo di Strizzolo, che gioca sulla destra, preferito a Buonaiuto. Cross smorzato dell'esterno.
Inizio 1° tempo
20:32 Tutto pronto, Aureliano aspetta un check per la contemporaneità con le altre sfide.
20:30 Squadre che stanno entrando in campo. Clima elettrico al Sinigaglia.
20:15 Cremonese con Di Carmine in avanti, supportato da Strizzolo, Gaetano e Zanimacchia. A centrocampo Valzania e Fagioli, in un 4-2-3-1 completato da Carnesecchi in porta ed una linea difensiva con Sernicola, Okoli, Bianchetti e Valeri.
20:10 FORMAZIONI! Como che si schiera col 4-4-1-1, Gori in porta, linea a quattr con Vignali, Scaglia, Solini e Ioannou; in mezzo al campo Bellemo ed Arrigoni, ai lati Parigini e Blanco, davanti Cerri, supportato da Gliozzi.
20:08 L'arbitro del match sarà Aureliano; assistenti Longo e Prenna, quarto uomo Luciani. Mazzoleni e Rossi L. rispettivamente a Var ed Avar.
20:04 Per quanto riguarda la possibile formazione, tutti a disposizione (tranne lo squalificato Castagnetti) per il tecnico della Cremo, che recupera Bianchetti e sembra intenzionato a fare qualche cambio rispetto alla formazione scesa in campo dal primo minuto contro l’Ascoli. Si candidano per una maglia da titolare Fagioli (al posto di Bonaiuto) e Ciofani, favorito nel ballottaggio a tre con Strizzolo e Di Carmine.
20:02 Nonostante questo, la Cremonese ha ancora la possibilità di una storica promozione in Serie A e per questo il tecnico Pecchia ha spronato la squadra anche in conferenza stampa, chiedendo ai suoi maggior concretezza e determinazione rispetto alle ultime uscite.
20:00 In casa Cremonese, come testimoniano i risultati recenti, i grigiorossi sembrano giunti in prossimità del traguardo con la lingua di fuori.
19:59 Negli intrecci di questi ultimi novanta minuti di B, è doveroso sottolineare anche come, fermando la Cremonese, la squadra di Giacomo Gattuso farebbe un regalo non da poco ai rivali storici del Monza.
19:58 Il tecnico dei comaschi sembra deciso a riproporre la coppia Cerri-Gliozzi in attacco ed un 4-4-2 con Alex Blanco e Parigini (entrambi in gol al Granillo) sulle fasce. Non saranno del match invece Iovine, Cagnano, Chajia e Gatto, non convocati.
19:54 I lariani si presentano all’appuntamento finale della stagione con 47 punti in 37 gare: per arrivare a quota tonda la squadra di Gattuso deve invertire il trend negativo in casa (una sola vittoria nelle ultime sei).
19:50 Di fronte avranno un Como già salvo da settimane, che in queste ultime partite si è seduto decisamente prima del traguardo (quattro ko di fila prima di sabato scorso) ma che nell’ultimo turno si è risollevato andando a vincere 4-1 a Reggio Calabria.
19:48 I tre punti sono necessari ma non sufficienti quindi per la Cremonese, che nelle ultime settimane si è decisamente complicata la vita: tre sconfitte nelle ultime quattro, l’ultima in casa contro l’Ascoli, hanno fatto perdere a Pecchia ed i suoi il primo posto ed adesso i grigiorossi devono cercare di evitare i playoff nell’ultimo turno di regular season.
19:45 I grigiorossi, arrivati a novanta minuti dal termine della stagione regolamentare da terzi in classifica, hanno un solo risultato, la vittoria, per sperare ancora nel secondo posto. Per la promozione in A la squadra di Fabio Pecchia non può però contare solo su sé stessa, ma deve anche sperare in un risultato positivo proveniente da Perugia, dove gli umbri ospitano il Monza, seconda in classifica a +1 dalla Cremo.
19:42 Fare punti per non perdere la faccia nel finale, vincere (e sperare) per un salto atteso da 26 anni. Como e Cremonese incrociano i tacchetti stasera al Sinigaglia, in una sfida che vede però evidentemente la bilancia delle motivazioni pendere dalla parte degli ospiti.
19:40 Buonasera amici di Tuttomercatoweb! Un saluto da parte di Alessandro Di Nardo, qui per commentare Como-Cremonese.
Cronaca di Alessandro Di Nardo