Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Como
1-1
Cagliari
64' Cristiani   Deiola 40'
Cronaca Formazioni
22:21 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
22:20 Il Cagliari, dunque, non riesce ad agguantare al primo posto il Crotone. Resta ultimo, invece, il Como: la salvezza sembra sempre più lontana.
Fine 2° tempo
90'+3 Verrà allungato, dunque, il recupero. Si giocherà fino al 94'.
90'+2 Nuovamente a terra Giosa. L'arbitro, allora, consente l'ingresso in campo allo staff sanitario del Como.
90'+1 Intanto resta a terra Giosa, probabilmente per crampi. Calcio di punizione per il Como.
90' CERRI! Cagliari ad un passo dall'1-2! Fa tutto da solo l'attaccante rossoblù, che entra in area dalla sinistra, salta Giosa e cerca il tiro sul primo palo. Devia Scuffet.
89' Saranno tre i minuti di recupero in questa ripresa. Si giocherà, dunque, fino al 93'.
88'
Terza sostituzione per il Como: fuori Cristiani, dentro Brillante.
87' GANZ! Cross dalla destra di Madonna, alla ricerca di una deviazione sotto porta: Ganz, però, manca l'appuntamento con il pallone per questione di millimetri.
86' Si rituffa in avanti il Como. E lo fa con Lanini, che arriva al limite dell'area e tenta la conclusione a rete: blocca Storari.
85' Ultimi cinque minuti di gioco, recupero escluso. Il risultato è ancora fermo sull'1-1: al gol di Deiola, ha risposto nella ripresa Cristiani.
83' Lancio profondo di Capuano, alla ricerca dello scatto sulla sinistra di Deiola. E' bravo e attento, però, in chiusura Giosa.
82' Dopo il gol del pareggio, il Como si è rintanato nella propria metà campo. Spinge il Cagliari, alla ricerca del gol dei tre punti.
81' Intanto si accende una piccola rissa nell'area di rigore del Como: l'arbitro, però, grazia sia Ambrosini, sia Cerri.
80'
Terza sostituzione per il Cagliari: fuori Fossati, dentro Di Gennaro.
79'
Cartellino giallo per La Camera, autore di un fallo tattico su Cerri. Calcio di punizione per il Cagliari.
78' CERRI! Grande chance per l'attaccante ex Parma che, dal centro dell'area di rigore, si fa murare la potente conclusione da Giosa.
76' Ora fase confusa del match. Aumentano gli errori da una parte e dall'altra. Il pareggio servirebbe a poco ad entrambe le squadre.
75' Ci prova anche Murru dai venticinque metri, ma il suo tiro è debole e centrale. Blocca senza particolari problemi Scuffet.
74' Quanto spinge sulla destra Balzano, continua spina nel fianco della difesa dei lariani. Il suo cross è buono per Cerri, ma Tello intercetta il passaggio e toglie il pallone dalla testa del compagno.
73' DOPPIA OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Giannetti tenta la deviazione sotto porta, dopo il potente tiro di Fossati. Il pallone, deviato, arriva sui piedi di Deiola, ma anche il suo tentativo viene murato dalla difesa avversaria.
72' GIANNETTI! Tenta l'eurogol l'attaccante rossoblù, con un girata al volo sul primo palo: devia in corner Scuffet.
71' Ora gli ospiti tornano ad attaccare. Calcio d'angolo per la squadra allenata da Rastelli. Va Fossati dalla bandierina.
69' CERRI! Prova a reagire il Cagliari. Scende sull'out di destra Balzano, che dalla trequarti lascia partire un cross verso il centro dell'area di rigore: il colpo di testa di Cerri, però, termina di poco alto sulla traversa.
68'
Ennesimo fallo conquistato da Ganz, atterrato nella metà campo avversaria da Ceppitelli: cartellino giallo per lui.
67'
Seconda sostituzione per il Cagliari: fuori Sau, dentro Cerri.
66' Cambia, dunque, il parziale al 'Sinigaglia': il Como ha meritatamente trovato la rete del pareggio. E' 1-1!
65' Come Deiola nel primo tempo, anche Cristiani colpisce sul secondo palo in spaccata, sfruttando l'invito di Bessa dalla sinistra.
64'
GOL DEL COMO! GOL DI CRISTIANI!
63'
Prima sostituzione per il Cagliari: fuori Munari, dentro Cinelli.
62' Conclusione piuttosto velleitaria dalla distanza da parte di La Camera, che non centra lo specchio della porta difesa da Storari.
61'
Calcio di punizione per il Cagliari e cartellino giallo per il centrocampista dei padroni di casa.
60' Corner allontanato dalla difesa del Cagliari. Giannetti, poi, prova a ripartire, ma viene atterrato da Cristiani sulla linea mediana del campo.
59' E' tutto un altro Como in questa ripresa. Spinge il pubblico azzurro, nuovo calcio d'angolo per i padroni di casa.
58' Con i risultati parziali di questa sera, il Cagliari conserverebbe gli undici punti di vantaggio sul Bari terzo e, allo stesso tempo, salirebbe al primo posto in classifica a pari punti con il Crotone.
57' Insiste il Como. Spinge sulla sinistra Marconi, che punta Balzano e va al cross. Capuano, però, in scivolata ed in anticipo su Ganz, allontana.
56' SAU! Tiro sporco di Sau, disturbato al momento della conclusione verso la porta avversaria. Si salva il Como!
55' Si rituffa in avanti il Cagliari. Buona apertura di Giannetti sulla destra per Balzano, il cui cross viene allontanato con i pugni da Scuffet.
54'
Seconda sostituzione per il Como: fuori Cech, dentro Marconi.
53'
Fallo di Fossati su Ganz. Calcio di punizione per il Como e cartellino giallo per il centrocampista rossoblù.
51' Parte all'attacco il Como in questa ripresa. Calcio d'angolo per la squadra allenata da Cuoghi. Il cross al centro, però, viene allontanato da Fossati.
50' Intervento scomposto in avanti di Giannetti su Ambrosini. Calcio di punizione per il Como.
48' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo. Ricordiamo, però, l'ingresso in campo di La Camera nel primo tempo al posto di Basha, quest'ultimo uscito per infortunio.
47' E' il Como a gestire il primo pallone di questa ripresa. Ora alla squadra di Cuoghi servirà un'impresa per portare a casa l'intera posta in palio.
46' Si riparte! E' cominciata la ripresa di Como-Cagliari.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Ora prova a gestire con calma la situazione il Cagliari, che ha sbloccato una partita che stava per diventare più complicata del previsto.
42' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'Sinigaglia': il Cagliari conduce per una rete a zero in virtù della rete realizzata da Deiola.
41' La sblocca Deiola! E' bravo il centrocampista rossoblù a liberarsi dalla marcatura e risolvere una mischia nell'area di rigore del Como in scivolata. Cagliari in vantaggio!
40'
GOL DEL CAGLIARI! GOL DI DEIOLA!
39'
Cartellino giallo per Ambrosini. Ed il centrale difensivo del Como era nella lista dei diffidati.
38' Prova a rituffarsi in avanti la squadra allenata da Rastelli che, a parte l'occasione capitata sui piedi di Sau, non è riuscita ad impensierire un Como ben messo in campo.
37' Intanto brutte notizie per il Cagliari, che vede avvicinarsi dalle inseguitrici: Bari e Trapani, infatti, sono in vantaggio rispettivamente contro Ascoli e Avellino.
35' Tanti falli e, soprattutto, molte interruzioni da parte del direttore di gara. Questo sicuramente non favorisce lo spettacolo.
34' Lancio in profondità alla ricerca dello scatto di Sau. L'attaccante sardo prende in pieno il palo, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per la posizione irregolare dello stesso centravanti.
33' Fallo di Tello sul neo-entrato La Camera. Calcio di punizione per i padroni di casa, che da qualche minuto almeno riescono a tenere lontano dalla propria metà campo il Cagliari.
32' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Como: fuori un centrocampista per un altro. Prima sostituzione obbligata, dunque, per Cuoghi.
31'
Prima sostituzione per il Como: fuori Basha, dentro La Camera.
30'
Non ce la fa Basha, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
29' Intanto qualche problema fisico per Basha, che resta a terra sulla linea centrale del campo. Entra lo staff sanitario dei lariani.
28' Si riporta in avanti il Como. Cross teso dalla destra di Madonna, alla ricerca di Ganz nell'area di rigore: questo protegge il pallone con il fisico, ma non riesce a tirare verso la porta difesa da Storari.
27' Grande intervento di Ganz che, con un ottimo ripiego difensivo, strappa il pallone dai piedi di Balzano e subisce fallo.
26' Partita che stenta a decollare. Poche occasioni da rete, fin qui, e scarse emozioni. Tre punti pesantissimi in palio questa sera allo stadio 'Sinigaglia'.
25' Calcio d'angolo per il Cagliari. Parte Fossati dalla bandierina, alla ricerca di Ceppitelli: allontana Giosa, anticipando il centrale difensivo degli ospiti.
23' Vuole di più dai suoi Cuoghi, in piedi dal calcio d'inizio. Sembra soddisfatto, invece, Rastelli.
22' Azione piuttosto articolata degli ospiti, che riescono comunque ad andare alla conclusione dalla distanza. Il pallone calciato da Deiola, però, termina direttamente tra i guantoni di Scuffet.
21' Como tutto negli ultimi trenta metri. Torna in avanti il Cagliari, che prova a gestire il pallone nella metà campo avversaria.
20' Ci prova Bessa dalla distanza, ma il tiro viene murato dalla difesa avversaria.
18' Como molto pericoloso in contropiede. La squadra di Cuoghi prova a far male in ripartenza al Cagliari, che fin qui, però, sta rischiando davvero poco.
16' Grande anticipo di Casasola su Giannetti. Allora prova ad innescare il contropiede lo stesso centrale difensivo dei lariani, ma il Cagliari se la cava.
15' Prova a far male in contropiede il Como. Ganz, stretto nella morsa da Ceppitelli e Capuano, prova ad addomesticare la sfera sulla trequarti avversaria, ma la difesa rossoblù chiude bene l'attaccante azzurro.
14' E' un 4-4-2 ricco di novità e sorprese quello presentato oggi da Rastelli. Sembra, infatti, più un 4-3-1-2, con Deiola nel ruolo di trequartista e Fossati in quello di regista arretrato.
13' Da qualche minuto il Cagliari sta prendendo in mano la partita. Soffre, invece, il Como, che però copre molto bene il terreno di gioco.
12' Primo calcio d'angolo anche per gli ospiti. Corner, però, non sfruttato dai sardi, allontanato dall'area di rigore da Madonna.
11' Numero di Giannetti, che salta due avversari e poi subisce fallo da Ambrosini. Calcio di punizione per il Cagliari, che ora spinge sull'acceleratore.
10' Altro lancio lungo di Ambrosini, questa volta impreciso per Lanini. La sfera, allora, termina direttamente tra i piedi di Storari.
9' SAU! Prima vera occasione del match! Lancio in profondità di Fossati, che premia lo scatto di Sau: questo lascia sul posto Giosa, ma il tiro indirizzato sul secondo palo termina di poco fuori.
8' Contropiede del Cagliari. Accelera Deiola, che pesca in area di rigore Sau: l'attaccante sardo scarica all'indietro per Munari, la cui conclusione non centra lo specchio della porta.
6' Si distende ancora il Cagliari. Manovra avvolgente della squadra sarda, con il pallone che arriva sui piedi di Murru: il suo cross, dalla sinistra, però, viene allontanato da Ambrosini.
5' Lancio in profondità per Giannetti, che s'invola verso la porta difesa da Scuffet. E' bravo, però, in chiusura Casasola.
4' Prova a riportarsi in avanti la squadra allenata da Massimo Rastelli. Tenta lo sfondamento sull'out di destra Balzano, ma l'arbitro vede un tocco di mano del terzino dei sardi ed interrompe l'azione.
3' Primo calcio d'angolo del match. E' in favore dei padroni di casa: il cross di Bessa è buono per Giosa, che si fa anticipare da Ceppitelli.
2' Primo pallone gestito dal Cagliari, con il lancio lungo verso Tello. L'esterno rossoblù, però, commette fallo su Ambrosini. Calcio di punizione per il Como.
1' Si parte! Arriva il fischio dell'arbitro Saia: è cominciato il match tra Como e Cagliari!
Inizio 1° tempo
19:48 Queste le scelte ufficiali dei due allenatori. 3-5-2 per Cuoghi, che rilancia dal 1' Lanini in avanti al fianco di Ganz. A centrocampo c'è Cristiani, con Basha e Bessa ai suoi lati. 4-4-2, invece, per Rastelli, che schiera Tello e Deiola sulle corsie esterne a supporto di Sau e Giannetti.
19:48 A dirigere l'incontro questa sera sarà il signor Francesco Paolo Saia, al suo diciassettesimo gettone stagionale in Serie B. Ha già incrociato in questo campionato il Como nella sfida casalinga persa contro il Pescara.
19:47 L'ultimo precedente in terra lombarda, invece, risale alla stagione 2003/04. Furono i sardi ad imporsi con il risultato di 3-1, in virtù della doppietta realizzata da Suazo e del gol siglato da Langella. Inutile la rete di Makinwa per i padroni di casa. Alla fine dell'anno il Cagliari festeggiò la promozione in A, il Como salutò la serie cadetta.
19:47 "Servirà la squadra vista sabato - le parole dell'allenatore del Cagliari Rastelli nella conferenza stampa della vigilia -. Abbiamo dimostrato forza e determinazione nell'avvicinamento all'obiettivo: domani (oggi, ndr) sarà un'altra tappa fondamentale".
19:47 Va a caccia dell'intera posta in palio anche la squadra allenata da Cuoghi, ultima in classifica e alla disperata ricerca di punti salvezza. I lombardi nel girone di andata sono riusciti a strappare un punto ai sardi e sognano almeno di ripetersi.
19:47 Vincere per agguantare il Crotone in vetta alla classifica e per dare continuità alla rotonda vittoria di sabato contro il Brescia (6-0): è questo l'obiettivo del Cagliari di Massimo Rastelli, questa sera impegnato nell'insidiosa trasferta di Como.
19:47 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Como-Cagliari, match valevole per il trentasettesimo turno di Serie B.
Cronaca di Dennis Magrì