Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Como
1-1
Cagliari
19' Mancuso   Pereiro 90' +3
Cronaca Formazioni
22:39 Finisce qui! Con la rete in pieno recupero di Pereiro il Cagliari riesce a ristabilire il pareggio strappando un buon pareggio al Sinigaglia. Amarezza tra i tifosi del Como che pregustavano ormai la vittoria.
Fine 2° tempo
90'+6 Il Como ora cerca di difendere il pari.
90'+3 Gran gol di Gastón Pereiro che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, riceve in verticale da Rog, si aggiusta il pallone e da fuori area esplode un tiro imprendibile per Ghidotti!
90'+3
GOOOOOOOOOOOL CAGLIARI!!!!!!!!!!!!!!! PEREIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+1 Saranno 6 i minuti di recupero.
90' Ammonito dalla panchina l'allenatore in seconda del Cagliari Cesare Bovo.
88' Sulla prosecuzione dell'azione interviene Bellemo con un'ottima diagonale difensiva che va ad intercettare un pericoloso cross dalla destra di Di Pardo.
87' Il Cagliari prova il tutto per tutto per cercare il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Pereiro prova la conclusione da fuori area ma trova una deviazione.
84' Non ce la fa Bertoncini: il giocatore esce dal campo ma i cambi sono ormai esauriti. Como in 10.
84'
Cambio nel Cagliari: entra Rog per Viola.
83' Bertoncini resta a terra per un sospetto problema muscolare. Staff medico in campo.
79' Tentativo al volo di Lapadula che sfrutta una deviazione di Kabashi e calcia di prima verso la porta difesa da Ghidotti. Pallone a lato del palo,
77'
Entra anche Gabrielloni al posto di Mancuso.
77'
Lascia il campo Ioannou, al suo posto Cagnano.
74' Problemi per Ioannou che resta a terra per crampi.
72' Ancora Como in avanti con un traversone di Kabashi per Cerri appostato sul secondo palo. Interviene Radunovic che blocca il pallone.
69' Occasione per il Como con un cross profondo dalla destra destinato a Cerri ben piazzato nei pressi dell'area piccola. Provvidenziale l'intervento di Goldaniga che anticipa l'attaccante avversario.
68'
Entra anche Bertoncini per Parigini.
67'
Doppio cambio nel Como: Kabashi rileva Blanco.
67'
Cambio nel Cagliari: Pavoletti lascia il posto a Pereiro.
64' Insiste nel pressing il Cagliari che dopo l'ingresso di Nandez e Lapadula ha aumentato il suo potenziale offensivo.
63' Occasione per il Cagliari con Pavoletti che svetta più in alto di tutti e rischia di beffare Ghidotti in piena aera. Il portiere del Como si salva in due tempi.
60' Calcio di punizione per il Como da posizione centrale ma piuttosto lontana dall'area avversaria. Sulla battuta di Arrigoni interviene Obert che scherma Binks impedendogli di colpire di testa.
55'
Entra anche Lapadula al posto di Deiola.
54'
Doppio cambio nel Cagliari: Nandez rileva Desogus.
53'
Cambio nel Como: Arrigoni prende il posto di Baselli.
51' OCCASIONE COMO! Parigini sfrutta un disimpegno errato del Cagliari e si invola palla al piede verso l'area andando a concludere da posizione leggermente defilata sulla destra. Radunovic si oppone salvando la porta rossoblu.
50' Si fa vedere in avanti il Como con un cross morbido di Parigini che però si perde sul fondo.
49' Ripartenza velenosa del Cagliari con Desogus lanciato in velocità sulla sinistra. Ci pensa Scaglia ad intervenire fermando la corsa del giovane attaccante rossoblu.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:33 Finisce qui la prima frazione di gioco! Conduce il Como grazie alla rete di Mancuso. Cagliari pericoloso in avvio di gara con Pavoletti, murato da un attento Ghidotti.
Fine 1° tempo
45'+1 Ottimo intervento difensivo di Zappa che neutralizza l'ultima azione pericolosa del Como in questo primo tempo.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
44' Calcio d'angolo per il Cagliari, Goldaniga da buona posizione tenta la spizzata di testa ma non inquadra la porta.
43' Iniziativa di Desogus che dalla sinistra cerca Pavoletti con un bel filtrante. Ghidotti intuisce ed interviene facendo suo il pallone.
41' Schermaglie tra Obert e Cerri che fanno a sportellate per prevalere nel gioco aereo. Ha la peggio l'attaccante del Como che ottiene un calcio di punizione.
38' Cagliari alla ricerca del varco giusto con un filtrante per Pavoletti che viene però intercettato dal centrocampo lariano.
35'
Ammonito anche Desogus per una spinta ai danni di Parigini.
34'
Ammonito Baselli per un intervento in scivolata su Luvumbo.
29' Il Cagliari cerca di costruire la manovra dal basso, Luvumbo viene fermato da Ioannou ma l'arbitro ravvisa il fallo e comanda il calcio di punizione per i rossoblu.
25' Gran botta di Di Pardo da fuori area! Pallone di poco a lato del palo.
24' Ritmi leggermente rallentati in questa fase di gara. Il Cagliari vuole riorganizzare le idee per poter rimediare allo svantaggio.
21' Dopo un controllo da parte del VAR per verificare l'eventuale posizione di fuorigioco di Mancuso, il gol è convalidato.
19' Cross profondo dalla destra, controllo e tiro di Blanco dal vertice sinistro dell'area. Sul diagonale dello spagnolo si avventa Mancuso per il tap-in del vantaggio lariano.
19'
GOOOOOOOOOOOOOOL COMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MANCUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18' Alla battuta va Baselli ma Viola capisce tutto e allontana di testa.
18' Bella azione in ripartenza del Como, portata avanti da Baselli, Cerri e Blanco. I lariani guadagnano un calcio d'angolo.
17' Schema completamente sbagliato da parte dei sardi che sprecano dalla bandierina lasciando al Como la possibilità di ripartire.
16' Immediato rovesciamento di fronte: è il Cagliari ora a beneficiare di un corner.
15' Calcio d'angolo per il Como, alla battuta va Baselli che manda il pallone a spiovere al centro dell'area. Goldaniga allontana di testa.
13' OCCASIONE COMO! Rispondono subito i padroni di casa con un tentativo di Cerri che, su cross dalla sinistra di Iovine, colpisce in tuffo con il tacco in stile "scorpione" e manca di pochissimo l'obiettivo. Che giocata di Cerri!
11' OCCASIONE CAGLIARI! Incornata di Pavoletti da posizione ravvicinata e grande risposta di Ghidotti che con il ginocchio riesce a deviare il pallone. Rossoblu vicinissimi al vantaggio!
10' Nuovo tentativo dalla distanza da parte del Como, stavolta è Bellemo a calciare verso la porta senza però inquadrare lo specchio.
8' Bel suggerimento in verticale di Viola per Pavoletti che si trova accerchiato dai marcatori avversari ma riesce comunque a gestire in qualche modo il pallone. Il Cagliari guadagna la rimessa laterale in zona d'attacco ma la difesa del Como allontana.
6' Avanza il Como che manovra sulla sinistra con Iovine e cross dello stesso giocatore indirizzato direttamente verso la porta. Radunovic blocca senza problemi.
4' Risponde il Como con una conclusione da fuori area di Baselli. Pallone alto sopra la traversa.
3' Si fa avanti il Cagliari con un'iniziativa sulla sinistra di Desogus che tuttavia non riesce a bucare la difesa di casa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:44 Dirige la gara Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Assistenti Di Giacinto e Cavallina, quarto ufficiale Maggio. All'analisi delle immagini in sala VAR gli arbitri Maresca e Ranghetti.
20:43 In panchina per il Cagliari non c'è mister Fabio Liverani, fermo per squalifica. Al suo posto l'allenatore in seconda Cesare Bovo.
20:42 Si tratta del 37° confronto tra Como e Cagliari in Serie B: bilancio è a favore dei rossoblu che hanno colto 16 vittorie contro le 12 dei lariani, 8 i pareggi. Il Como è l'avversario contro cui il Cagliari ha ottenuto più vittorie nel campionato cadetto.
20:37 E' una gara che conta diversi ex, da una parte e dall'altra: Alberto Cerri, alla guida dell'attacco lariano, è in prestito dal Cagliari, mentre Baselli, arrivato da svincolato, ha vestito la maglia rossoblu nella seconda parte dello scorso campionato. Tra i sardi, il giovane Zito Luvumbo è reduce da una parentesi in prestito al Como nei primi sei mesi della scorsa stagione, in cui ha avuto la possibilità di esordire in Serie B e Coppa Italia.
20:26 Il pubblico comasco dovrà ancora attendere per vedere l'esordio in maglia azzurra del pluricampione spagnolo Cesc Fàbregas: la punta di diamante del calciomercato lariano non è ancora al top della condizione e mister Gattuso ha preferito non includerlo nella lista dei convocati. In campo dal primo minuto c'è invece il neo acquisto Daniele Baselli.
20:15 Al Sinigaglia il Como ospita il Cagliari, tornato in cadetteria dopo la retrocessione fuori pronostico dello scorso maggio. Entrambe le squadre ambiscono alla massima serie, ma se da una parte i lariani correranno per un posto nei play-off, dall'altra i sardi vorranno dimostrare di essere una delle squadre accreditate per la promozione diretta.
20:02 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Como-Cagliari, gara valida per la prima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi