Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Como
0-1
Avellino
  Nitriansky 52'
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto dal Sinigaglia. Pierpaolo Matrone, nel salutarvi, vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimento del caso!
16:54 FINE PARTITA! Niente da fare, l'Avellino spazza e l'arbitro fischia per tre volte! L'Avellino batte il Como e centra la terza vittoria consecutiva!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultima azione per il Como: calcio di punizione sulla trequarti conquistato, tutti su adesso.
90'+4 Casoli va via sulla sinistra, scodella il pallone al centro, ma è Nica ad avere la meglio su tutti e spazzare.
90'+3
Frattali esagera un po' nella perdita di tempo e si becca il cartellino giallo.
90' L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
87' Problema all'occhio per Frattali. Entra in campo lo staff medico dell'Avellino.
86' TROTTA! Bella discesa sulla destra dell'Avellino, che lavora un buon pallone. Cross al centro, dove sbuca Trotta a colpire, che però spedisce la sfera di poco alta!
85' Palla dentro di Bessa, stacco al centro dell'area di Casoli, che quasi fa da sponda per Casasola. Sul secondo palo il centrale azzurro devia, ma il pallone è fuori.
84'
Sostituzione anche in casa Avellino: esce D'Angelo, rimpiazzato da Ligi.
83'
Terzo cambio per il Como: esce capitan Marconi, al suo posto Madonna.
80' Progressione palla al piede di Marconi, che vede poi Ebagua. L'attaccante azzurro mette un tiro-cross verso il centro, ma Ganz viene anticipato di un soffio.
78' Il Como si affida ai tiri dalla distanza. Stavolta a provarci è Cassetti, che riceve sui venticinque metri, fa partire la conclusione, ma non crea problemi a Frattali.
75' CASTALDO! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone giunge a Castaldo. Stop di coscia e tiro al volo di destro, con grande coordinazione: la sfera sibila di un nulla a lato!
73' TROTTA! Calcio di punizione battuto da Gavazzi. Al centro dell'area la colpisce Trotta, ma in tuffo Scuffet gli dice di no!
73'
Sostituzione per l'Avellino: esce Bastien, rimpiazzato da D'Attilio.
72'
Intervento in ritardo di Casasola, su un Castaldo lanciato benissimo: giallo per il centrale azzurro.
70'
Al posto di Mokulu entra Trotta.
70'
Il problema di Mokulu è serio. Il belga esce in barella col volto coperto e ovviamente non riuscirà a proseguire la sua gara.
68' Botta alla caviglia per Mokulu che resta a terra. Entra lo staff medico.
67'
Sostituzione per il Como: entra Bentivegna, che va a rimpiazzare Ghezzal.
65' GANZ! Ebagua sfonda sulla destra, non va per il sottile. Pallone poi al centro, da Bessa a Ganz. Il giovane attaccante azzurro devia verso la porta, ma Frattali salva praticamente sulla linea!
63' Intanto La Penna ha espulso qualche membro della panchina dell'Avellino, ma non si capisce chi né per quale motivo.
62' EBAGUA! CHE OCCASIONE PER IL COMO! Bessa riceve sulla sinistra, doppio passo e pallone al centro verso Ebagua. Tiro di prima intenzione dell'attaccante, ma si supera Frattali, che para di ginocchio!
61'
Sostituzione per il Como: fuori Benedicic, al suo posto Casoli.
59'
Nica, appena rientrato, prova a fare tutto da sola. Vola sulla destra, entra in area e sulla pressione di un avversario finisce a terra. La Penna fischia, ma il fallo è in favore del Como: giallo a Nica per simulazione.
57' Si rialza Nica, che riuscirà a proseguire la sua gara.
56' Nica viene esso a terra da Cassetti. Qualche problema per l'ex Atalanta, che evidentemente è caduto male.
53' Va Nitriansky alla battuta del calcio di punizione. Sassata poderosa dalla grande distanza, il pallone termina in rete! L'Avellino sblocca il risultato da palla inattiva!
52'
GOL GOL GOL! NITRIANSKY PORTA IN VANTAGGIO L'AVELLINO!
51' Fallo tattico di Ambrosini su Bastien che era partito in velocità: giallo per lui.
48' BESSA! Va lui alla battuta: tiro buono, leggermente deviato, che esce di pochissimo!
47' Ebagua prova a sfondare in zona centrale e subisce fallo. Buona chance da punizione per il Como.
46' Nessun cambio all'intervallo. In campo gli stessi ventidue della prima frazione di gioco.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Como-Avellino!
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, molto equilibrata. Squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+4
Brutto fallo di Ghezzal a centrocampo per un brutto falo da dietro su D'Angelo: giallo per lui.
45'+2 Possibilità di ripartenza del Como. Benedicic avanza palla al piede, tenta il lancio per Ganz, ma il pallone è impreciso. Rimessa laterale per l'Avellino.
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
45' Bessa allarga per Ambrosini. Il terzino guadagna il fondo, mette al centro e cerca Ganz. Il giovane attaccante azzurro viene anticipato.
44' Tocco di Bastien verso Nica. L'ex Atalanta disegna una lunga parabola a cercare Castaldo, che la tiene in campo in qualche modo, ma poi nel difenderla commette fallo su Marconi.
42' Gioco ancora fermo. Ambo i giocatori sembrano stare bene. Si è temuto qualcosa di grave, ma per fortuna i due si rialzano.
39' Testa contro testa tra Benedicic e Fietta, entrambi dell'Avellino, che non si sono resi conto di essere vicini. Benedicic sembra stare meglio, Fietta è fermo a terra.
37' Frattali respinge un pallone che sembrava innocuo. La sfera giunge ad Ambrosini, che libera il tiro. Pallone larghissimo.
35' Azione insistita dell'Avellino. Gavazzi riceve sul centrosinistra, appoggia al centro a Bastien, che vede Arini a rimorchio e lo serve. Il centrocampista biancoverde spara il destro, ma viene murato.
34' Il Como prova a pungere ma non riesce. Lancio in profondità a cercare Ganz, ma il pallone è troppo lungo e finisce nuovamente all'Avellino.
31' Cassetti è ancora un muro. Ripartenza dell'Avellino con Arini e Gavazzi, pallone in profondità a Mokulu, ma l'ex Roma in scivolata rischia qualcosina ma gli soffia ancora una volta il pallone.
30' Calano nuovamente i ritmi. E' il Como a provare a fare la partita, ma l'Avellino è ben chiuso.
27'
Arriva il primo cartellino giallo della gara: il destinatario è D'Angelo, autore di un fallo in scivolata.
26' Break dell'Avellino con Bastien che recupera un gran pallone. Imbucata per Mokulu, ma è provvidenziale la chiusura di Cassetti.
24' Stavolta è il Como a scendere sull'out di destra. Bessa guadagna il fondo, mette al centro, ma è bravo Frattali ad uscire coi tempi giusti e bloccare.
23' Sugli sviluppi del corner Mokulu stacca con gran tempismo, ottima anche la torsione, ma non riesce a indirizzare il pallone dove avrebbe voluto.
22' Gavazzi prova a sfondare sulla sinistra, ma trova la chiusura di Ambrosini. Sarà angolo.
20' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Como ancora pericoloso. Ghezzal riceve al limite dell'area, tenta il tiro a giro, non centrando però lo specchio della porta.
19' EBAGUA! Combinazione vincente tra Bessa, andato via sulla destra, ed Ebagua, che si fa trovare pronto al centro. Si gira alla grande l'ex Padova, pallone sull'esterno della rete!
18' Buona idea di Nica, che prova a calciare in maniera improvvisa. Presidia bene Scuffet, che fa sua la sfera.
17' Problemi muscolari per D'Angelo. Entrano i medici, ma non sembra nulla di grave.
14' Calano i ritmi dopo un inizio sprint. L'Avellino prova a guadagnare terreno, il Como cerca di confermare quanto di buono fatto nei primi minuti.
11' Contatto dubbioso tra Bastien e Scuffet dopo un'ingenuità della difesa lariana. L'Avellino reclama il rigore, ma per La Penna non c'è nulla.
9' Buona idea di Bastien, che vede il movimento di Castaldo e prova a premiarlo. Buono il tocco, coraggioso Castaldo a calciare al volo, ma il pallone termina alto.
7' CASTALDO! Nica lavora un buon pallone sulla sinistra, cross al centro verso Castaldo, che da due passi colpisce Scuffet! Avellino ad un passo dal gol!
6' Avellino ancora in difficoltà. Chiosa è ingenuo e si fa soffiare il pallone da Ebagua, ma il suo tocco verso l'interno è impreciso per fortuna degli ospiti.
5' GHEZZAL! Manovra confusa del Como. Un rimpallo favorisce Ghezzal, che arriva in area e fa partire il sinistro. Pallone alto di poco!
4' Ancora Como in avanti. Marconi viaggia sulla sinistra, appoggia poi in posizione centrale ad Ebagua, che si vede però ribattuto il tiro.
3' BENEDICIC! Bell'azione del Como. Ghezzal appoggia ad Ebagua, che scambia poi con Benedicic. Lo sloveno arriva al tiro, che non crea però particolari problemi a Frattali!
2' Parte meglio il Como, che prova a proporre il suo calcio.
1' PARTITI! E' iniziata Como-Avellino!
Inizio 1° tempo
14:57 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio!
14:44 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
14:40 Il Como non riesce a scrollarsi di dosso l'ultimo posto in classifica ed è chiamato a riscattare il ribaltone subito a Terni. Chi il ribaltone l'ha rifilato nell'ultima giornata è l'Avellino, in serie positiva da due gare.
14:38 Buon pomeriggio cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Como-Avellino, match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone