Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Como
0-1
Ascoli
  Dionisi 73'
Cronaca Formazioni
15:55 È tutto per il match tra Como e Ascoli, restate su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle, l'analisi della terza giornata di serie B e le voci dei protagonisti. Patrick Iannarelli vi augura un buon proseguimento di serata.
15:53 Finisce una partita combattuta tra Como e Ascoli, i bianconeri conquistano una vittoria importantissima: 9 punti in 3 match, gli uomini di Sottil scattano in prima posizione. Nel prossimo turno i padroni di casa sfideranno il Frosinone mentre la compagine ascolana se la vedrà con il Benevento.
Fine 2° tempo
90'+7 FINISCE IL MATCH!!! L'Ascoli vince contro il Como grazie al rigore di Dionisi!
90'+6 Ultimo calcio di punizione per il Como, possibile un cross in area.
90'+5 Caligara conquista un altro tiro dalla bandierina fondamentale. L'Ascoli rimane in attacco.
90'+4 Bidaoui, in contropiede, trova un buon calcio d'angolo. Manca un minuto al termine del match.
90'+3 Leali nel frattempo blocca un pallone pericoloso. Ottima prestazione da parte del portiere dell'Ascoli.
90'+1 Sono stati assegnati quattro minuti di recupero. Nel frattempo Maistro rimane a terra per via di un problema fisico.
90' ANCORA GLIOZZI! L'attaccante del Como, solo davanti a Leali, prova di nuovo il colpo di testa: palla che termina di poco sul fondo!
90' OCCASIONE CLAMOROSA PER IL COMO! Gliozzi si coordina bene all'altezza del dischetto, colpo di testa che esce per questione di centimetri!
89'
Pallone allontanato, poi il Como conquista un buon calcio di punizione. Cartellino giallo per Saric.
88' GORI! Bidaoui calcia dal limite, ma il portiere del Como devia in calcio d'angolo! Corner numero quattro per i padroni di casa.
86' Altro lancio della disperazione da parte del Como, Botteghin chiude la porta. Tra poco capiremo quanto recupero verrà assegnato.
85'
L'Ascoli manda in campo De Paoli, esce Dionisi: al momento il rigore del numero 9 sta decidendo il match.
84'
Chajia esce dal campo, al suo posto Gatto. I padroni di casa vogliono cercare il pareggio.
83' Ultimi minuti di gioco, i padroni di casa provano ad alzare il ritmo. Nel frattempo Chajia rimane a terra a causa dei crampi.
80' Gabrielloni viene toccato in area di rigore, ma c'è un fuorigioco iniziale. Si ripartirà da Leali.
77'
Altro cartellino giallo in casa Como, ammonito Bertoncini.
77'
Esce anche Cerri, al suo posto Gabrielloni. Como a trazione anteriore.
76'
Doppio cambio per il Como: Arrigoni entra al posto di H'Maidat.
75' Il Como prova a reagire dopo il gol subito, ma l'Ascoli si chiude coi tempi giusti. Buona reazione da parte dei padroni di casa.
73' Il numero 9 non sbaglia dal dischetto: Gori intuisce, ma non può farci nulla!!! Ascoli avanti contro il Como grazie al rigore di Dionisi!!!
73'
GOL!!! GOL!!! GOL!!! FEDERICO DIONISI NON SBAGLIA!!!
72' Dal dischetto Federico Dionisi, occasione importante per i bianconeri.
72' CALCIO DI RIGORE PER L'ASCOLI! Vignali commette fallo su Maistro, per Giua non ci sono dubbi!
70'
Terzo cambio in casa Ascoli: Eramo entra al posto di Buchel.
69'
Gattuso cambia anche in attacco: La Gumina lascia il campo tra gli applausi, al suo posto Gliozzi.
69'
Primo cambio anche per il Como: entra Bertoncini, esce Varnier.
66' Ritmi davvero bassi in questo momento della sfida, il Como prova ad imbastire una reazione dopo l'inizio da parte dell'Ascoli.
64' Dionisi calcia in porta da posizione defilata, pallone sul fondo. L'attaccante bianconero chiede una deviazione, ma l'assistente indica la rimessa dal fondo.
63'
In campo anche Maistro, esce Collocolo. Vedremo se Sottil modificherà lo schema iniziale.
62'
Primo cambio del match in casa Ascoli: esce Fabbrini, al suo posto entra Caligara.
60' Leali esce bene e blocca la sfera, l'Ascoli prova a ripartire in contropiede ma la conclusione di Bidaoui è imprecisa.
59' Buchel anticipa tutti e devia in calcio d'angolo, sarà corner dalla parte opposta per la compagine lombarda.
59' Chajia spaventa ancora gli ospiti, ma la conclusione viene deviata sul fondo. Sarà calcio d'angolo per il Como.
58' H'Maidat si mette in proprio, conclusione dalla distanza che però non impensierisce Leali. Primo tiro in porta per il Como in questo secondo tempo.
56' Fabbrini viene pescato da Saric in area, ma il numero 31 dell'Ascoli non trova l'impatto con la sfera. Palla che termina direttamente sul fondo.
56' Dionisi prova un colpo di tacco in area per innescare Baschirotto, ma il suggerimento è impreciso. Prestazione insufficiente da parte dell'attaccante bianconero.
54' Buchel tenta il cross sul secondo palo, ma il pallone si perde sul fondo. Sottil nel frattempo cerca di capire quali mosse effettuare.
53' Calcio di punizione sulla trequarti in favore dell'Ascoli, Gori sistema la barriera.
52' D'Orazio prova a mettere in mezzo un pallone pericoloso, Gori blocca in presa bassa. Nel frattempo iniziano i movimenti sulle due panchine.
50' Ritmi bassi in questo secondo tempo, l'Ascoli prova a costruire qualcosa in mezzo al campo.
48' Non ci sono stati cambi nella ripresa, i due allenatori hanno confermato gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
47' COLLOCOLO! Conclusione dai 25 metri del centrocampista ascolano, Gori si oppone e blocca la presa!
46' SI RIPARTE! L'Ascoli muove il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:00 Le squadre stanno tornando in campo, tra pochi minuti ci sarà il calcio di inizio del secondo tempo.
14:46 Termina la prima frazione al Sinigaglia di Como, punteggio inchiodato sullo 0-0. I padroni di casa hanno avuto maggiori occasioni rispetto ai bianconeri, ma per il momento nessuno ha trovato il gol del vantaggio. Da evidenziare la prestazione di Leali, il portiere bianconero ha effettuato quattro parate decisive.
Fine 1° tempo
45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Como e Ascoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
45' LEALI SALVA SU IOVINE! Cerri lancia il numero 6 che da posizione defilata calcia in porta, ma il numero 1 bianconero si oppone nuovamente!
44' Bidaoui sbaglia la giocata e commette fallo, si ripartirà da un calcio di punizione per il Como. Tra poco il duplice fischio di Giua.
44' Calcio d'angolo per l'Ascoli, i bianconeri occupano l'area di rigore avversaria per poter sfruttare la palla inattiva.
42' Primo squillo da parte di Bidaoui, il numero 26 si accentra dalla sinistra e calcia in porta: Gori blocca in presa bassa senza nessun problema.
41' Cerri allontana il pericolo, ma gli ospiti rimangono in attacco. Ultime occasioni dei primi 45' gioco per entrambe le squadre.
41' Calcio di punizione sulla corsia destra in favore dei bianconeri, buona occasione per la squadra di Sottil.
40'
Cartellino giallo per Varnier, il numero 24 ha interrotto un'azione offensiva da parte dei bianconeri.
40' LA GUMINA! Altra occasione per il Como, ma Leali si oppone in uscita! Gran prestazione per il portiere dell'Ascoli!
39' Ultimi cinque minuti del primo tempo al Sinigaglia, punteggio ancora fermo sullo 0-0. Tra poco capiremo se ci sarà recupero.
37' L'Ascoli di Sottil sta soffrendo molto sulla corsia destra, vedremo se il tecnico bianconero riuscirà ad arginare le folate offensive dei padroni di casa.
35' La Gumina prova la conclusione dal limite, tiro impreciso che termina dal fondo. Finale in crescendo da parte del Como, ma Leali sta tenendo in piedi l'Ascoli.
34' LA GUMINA! Gran girata di testa da parte del numero 20, palla che termina di poco alta! Terza occasione da gol nel primo tempo per gli uomini di Gattuso!
34' Azione confusa da parte del Como, Leali allontana con i pugni. Ma è un buon momento per i padroni di casa.
33' LEALI! ALTRA PARATA FONDAMENTALE! Chajia questa volta si smarca bene, il tiro insidioso viene però intercettato dal portiere dell'Ascoli! Palla deviata in corner!
32' Vignali sbaglia un gol da due passi su cross di Cerri, ma c'è la bandierina alzata. Si ripartirà da Leali.
29' Ultimi 15' di gioco al Sinigaglia, la squadra di Gattuso prova ad alzare il ritmo in questo finale di tempo.
27'
Cerri sgambetta Saric in mezzo al campo: secondo cartellino giallo del match, il primo in casa Como.
27' Giocata macchinosa da parte di Chajia: l'esterno del Como cerca la conclusione dal limite, ma il pallone non prende il giro giusto. Conclusione che si perde alta sopra la traversa.
24' Cerri prova una giocata d'esterno per cercare un compagno sul secondo palo, ma la sfera termina sul fondo. Diverse imprecisioni nell'ultimo passaggio da parte dei padroni di casa.
23'
Primo cartellino giallo del match, ammonito Buchel per un fallo su Chajia.
22' Cerri va giù in area di rigore, ma il direttore di gara fischia un fallo di mano dell'attaccante numero 27. Si ripartirà da un calcio di punizione per l'Ascoli.
21' Il Como prova a ripartire in contropiede, ma la difesa bianconera si chiude coi tempi giusti. Sull'azione successiva arriva il corner per i padroni di casa.
18' L'Ascoli prova a ripartire in contropiede per sfruttare l'errore del Como, ma Iovine chiude in fallo laterale. Si accende il match al Sinigaglia!
18' OCCASIONE INCREDIBILE PER IL COMO! Cerri, lanciato a rete da Bellemo, calcia di prima intenzione: Leali alza il pallone in calcio d'angolo!
15' D'Orazio cerca Avlonitis sul secondo palo, ma il traversone è impreciso. Si ripartirà da Gori.
14' Secondo tiro dalla bandierina per l'Ascoli, i bianconeri provano a premere sull'acceleratore.
13' Fabbrini carica il tiro dal limite, ma la conclusione viene respinta dalla difesa di casa. Primo tiro del match per la compagine ascolana.
10' Fabbrini, dal vertice destro dell'area di rigore, non riesce ad impattare bene la sfera. Palla che termina direttamente sul fondo.
9' L'Ascoli risponde subito presente, primo corner in favore dei bianconeri.
9' LA GUMINA! Azione personale del numero 20, l'ex Palermo prova la conclusione dalla linea di fondo ma colpisce soltanto l'esterno della rete. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per l'Ascoli.
7' Bellemo prova ad orchestrare il contropiede, ma il numero 14 dei padroni di casa si fa anticipare da Collocolo. Diversi errori in mezzo al campo in questi primi minuti del match.
5' Gioco spezzettato in questa fase del match. Cerri nel frattempo si conquista un buon calcio di punizione nei pressi del cerchio di centrocampo.
4' Si lotta a centrocampo, al momento non ci sono state occasioni da gol. Ritmi bassi, le due squadre per il momento non premono sull'acceleratore.
2' Fase di studio in questi primi minuti di gioco, ma il Como sta cercando di attaccare alto i propri avversari.
1' Il Como chiede a gran voce un calcio di rigore per un contatto tra D'Orazio e Iovine, ma il direttore di gara lascia correre. Si ripartirà da Leali.
1' SI PARTE! Il Como muove il primo pallone del match!
Inizio 1° tempo
13:54 Le squadre si stanno preparando per scendere in campo, tra poco il calcio di inizio del match.
13:49 L'ultimo incontro tra le due compagini risale al febbraio 2016, quando l'Ascoli si impose 1-0 contro il Como grazie alla rete messa a segno da Andrea Petagna.
13:44 Due precedenti con il Como per Giua, con due pareggi della formazione lombarda. Il direttore di gara ha arbitrato l'Ascoli per 5 partite: una sola vittoria per i bianconeri con due pareggi e due sconfitte.
13:40 Le squadre sono in campo per terminare il riscaldamento, calcio di inizio alle ore 14.00. Il direttore di gara sarà il signor Giua della sezione di Olbia.
13:36 L'Ascoli risponde con un 4-3-1-2: in attacco Bidaoui e Dionisi verranno supportati da Fabbrini, in mezzo al campo spazio a Collocolo, Buchel e Saric. Baschirotto, Avlonitis, Botteghin e D'Orazio andranno a completare il reparto davanti a Leali.
13:30 Sono state ufficializzate le formazioni del match. I padroni di casa schierano un 4-4-2 con Cerri e La Gumina in attacco. Bellemo e H’Maidat agiranno in mezzo al campo con Chajia e Iovine sulle corsie esterne.
13:24 I bianconeri hanno portato a casa l'intera posta in palio nelle prime due giornate di campionato: sei punti su sei disponibili e primo posto in coabitazione con Brescia, Cittadella e Pisa.
13:19 I padroni di casa sono reduci dal doppio pareggio contro Crotone e Lecce. Oggi l'obiettivo è uno soltanto, vincere la prima gara in serie B davanti al proprio pubblico.
13:15 Una partita da vincere immediatamente, per poter acquisire maggiore fiducia dopo la sosta. Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Como-Ascoli, match valido per la terza giornata di serie B.
Cronaca di Patrick Iannarelli