Menù Notizie
Copa América Chile 2015 (2015)

Colombia
0-0
Perù
Cronaca Formazioni
22:56 FINE SECONDO TEMPO: Colombia e Perù non vanno oltre lo 0-0, un risultato che al momento favorisce il Perù ai quarti di finale per differenza reti. Dovrà attendere la gara tra Brasile e Venezuela invece la Colombia per conoscere il suo futuro.
Fine 2° tempo
90'+5 Ibarbo prova la rovesciata: pallone sul fondo. Brivido per il Perù. Buona la copertura di Zambrano.
90'+4 Ancora un buon intervento di Advincula su Teo Gutierrez. La Colombia conquista una rimessa.
90'+2
Fallo di Farfan che si becca il giallo in questi ultimi minuti.
90'+2 Quattro minuti di recupero concessi da Pitana.
90'+1 James con l'esterno sinistro serve Martinez che poteva provare ad avanzare e giocare il pallone ma calcia subito. Tito debole, para facile Gallese.
90'
CAMBIO NEL PERU': entra Yotun al posto di Cueva.
89' Ibarbo ha la meglio su Vargas e poi va al cross, pallone totalmente sballato.
88' Finale frenetico di questa gara, il pallone comincia a bruciare in mezzo ai piedi dei giocatori che stanno sentendo la pressione.
86' Pallone per James Rodriguez che tallonato da Lobaton finisce col perdere il pallone.
84' Azione lunghissima della Colombia, alla fine Ibarbo mette in mezzo un buon pallone ma Hurtado appena entrato slava tutto in corner.
83' Possesso palla prolungato del Perù che alla fine perde il pallone. Poi Advincula subisce fallo e può battere il calcio di punizione nella sua zona difensivo.
81'
CAMBIO NEL PERU': entra Hurtado al posto di Sanchez.
80' Punizione battuta da Cuadrado che prima colpisce la barriera, poi la palla torna indietro e ci riprova con il sinistro ma spedisce il pallone il curva.
79'
Fallo di Lobaton su James Rodriguez che dopo una grande giocata poteva concludere. Il capitano peruviano perà ha preferito fermarlo proprio al limite dell'area.
79' Ripartenza della Colombia in un 5 contro 5 insolito. Ancora una volta operò il passaggio di Arias è impreciso e favorisce la facile parata di Gallese.
77' Altro pallone recuperato da Murillo che si sta confermando insuperabile per il Perù questa sera. Saranno contenti i tifosi dell'Inter che il prossimo agosto lo vedranno giocare con la maglietta nerazzurra.
75' Si rinnova il duello tra Cuadrado e Cueva, questa volta ha la meglio il giocatore colombiano che conquista una rimessa laterale.
73' Mejia blocca bene Farfan ma il pallone viene recuperato da Advincula che da posizione impossibile prova il gran gol. Palla fuori. Sta prendendo coraggio il Perù.
72' Sulla punizione di James, la palla arriva ad Arias che mette dentro un cross morbido: libera la difesa Ascues, che si conferma incredibile sulle palle alte.
70' Jackson Martinez difende il pallone e viene steso da Zambrano. Calcio di punizione per la Colombia.
68' JAMES SPRECA! Grande ripartenza della Colombia con Teo Gutierrez che serve in maniera preciso James Rodriguez. Il giocatore del Real Madrid prova il diagonale ma trova la respinta di Gallese. Palla che torna a Jackson Martinez che prova la ribattuta ma trova la deviazione della difesa peruviana.
67' Sanchez si libera di Murillo, è più veloce di Arias e conquista un calcio d'angolo.
66' Jackson Martinez si presenta con un grande assist servito a Gutierrez che non ci arriva per un soffio. Interviene bene Gallese.
65'
CAMBIO NELLA COLOMBIA: entra Jackson Martinez al posto di Falcao.
64'
Ammonizione per Carlos Sanchez che ha steso Guerrero con un brutto fallo.
64' Ancora Cuadrado prova ad avanzare sulla sinistra ma non riesce a sfondare e viene bloccato dal Perù.
62' Non azzecca un dribbling questa sera Cuadrado che perde l'ennesimo pallone e favorisce la ripartenza del Perù con Ascues.
60' Bella azione della Colombia. Ibarbo entra in area, serve dietro James Rodriguez che vede l'inserimento di Arias. Il laterale crossa in area e trova il colpo di testa di Falcao, che manda la palla sopra la traversa.
59' Punizione conquistata e battuto da Farfan che prova a calciare in area ma trova le braccia di Ospina.
58' Colombia spregiudicata con l'entrata in campo di Ibrabo al posto di Armero. Tenta il tutto per tutto Pekerman.
57'
CAMBIO NELLA COLOMBIA: entra IBARBO al posto di Armero.
56'
CAMBIO NEL PERU': entra Farfan al posto di Claudio Pizarro.
55' Cuadrado serve Armero sulla destra. Il laterale colombiano prova il cross ma regala palla a Zambrano che può spazzare l'area.
53' Colombia sempre più nervosa ed imprecisa. Ha iniziato bene il Perù in questo secondo tempo con Cueva e Sanchez che sembra che abbiano deciso di attivare la loro velocità.
51' ANCORA SANCHEZ! Pallone perso da James Rodriguez, Cueva avanza, si accentra e serve Sanchez. L'esterno peruviano prova il tiro ma trova la respinta di Ospina.
50' Sta sbagliando moltissimi appoggi la Colombia che comincia a sentire la pressione del risultato.
49' SANCHEZ! Buon movimento dell'esterno peruviano che duetta con Advincula e poi dai 25 metri prova il tiro potente. Palla fuori, ma primo squillo del peruviano che finalmente si fa vedere.
47' Falcao cerca Gutierrez ma il pallone viene recuperato da Advincula che fa ripartire l'azione del Perù.
46' VIA AL 2° tempo di Colombia-Perù. Si riparte dallo 0-0, nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
21:49 FINE PRIMO TEMPO: 0-0 tra Colombia e Perù che hanno regalato un ottimo inizio di gara ma poi si sono perse nelle paura e nella frenesia andando all'intervallo senza reti.
Fine 1° tempo
45'+2 Alla fine Pitana ferma il gioco dopo che Zambrano è rimasto a lungo a terra. Arriva la barella per il giocatore del Perù.
45'+1 Duro scontro tra Zambrano e Cuadrado. Resta a terra il centrale peruviano ma per l'arbitro il gioco può continuare.
45'+1 Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara Pitana.
45' Ultimo minuto di primo tempo. Sta finendo in crescendo il Perù che continua ad avanzare. Si chiude in difesa la Colombia.
43' GUERRERO! Pizarro serve benissimo l'attaccante numero 9 che prova il diagonale da posizione difficile. Palla sul fondo.
41' James Rodriguez serve Falcao in area con un bel pallonetto. L'attaccante non riesce a calciare ma alla fine l'arbitro fischia un fuorigioco.
40' La Colombia riparte sulla destra, Arias va sul fondo e mette un pallone in mezzo: troppo lungo per tutti. Era una buona chance.
39' Ci prova la Colombia con James Rodriguez che va al tiro per ben due volte e viene murato dalla difesa peruviana.
38' Cueva serve Pizarro che prende la mira, forse impiega troppo tempo e poi tira, ma il tiro debole diventa un passaggio per Guerrero. Interviene in anticipo Ospina.
37' Zambrano resta a terra dopo un duello con Falcao. Il centrale peruviano però sembra in grado di continuare senza problemi.
36' Altro calcio d'angolo conquistato dalla Colombia, non passa Cuadrado che poi lotta con Advincula e guadagna un calcio di punizione.
34' Pizarro apre per Advincula che avanza e lo serve sulla corsa. L'attaccante prova il destro ribattuto, poi il pallone arriva a Lobaton che calcia con troppa potenza e manda il pallone alle stelle.
33'
Altro pestone subito da James Rodriguez assolutamente gratuito in una parte del campo innocua. C'è il giallo per Ballon.
31' Riparte Guerrero che affronta Murillo, ma guadagna solo una rimessa laterale. Bello il duello tra il centrale colombiano e l'attaccante peruviano.
30' Un indiavolato Cuadrado lotta su ogni pallone con grande pressione sugli avversari. Il giocatore del Chelse sta dando una grande mano alla squadra.
28' Dopo un ottimo inizio, c'è molta frenesia in campo in questo momento ed entrambe le squadre stanno creando poco. Tanti falli, poco gioco.
27' Rischia Gallese sulla pressione di Falcao, poi è fortunato e un rimpallo lo serve. Rischia il Perù.
26' Cuadrado stende l'ex compagno viola Vargas, ma l'arbitro concede solo la rimessa laterale per il Perù.
24'
CAMBIO NELLA COLOMBIA: fuori Valencia per infortunio, dentro Mejia.
24' Colombia in 10 in attesa del cambio. Riprende la gara con Guerrero che perde un pallone a favorisce il recupero colombiano.
22' E' rimasto a terra Valencia dopo un contatto con Lobaton. Il centrocampista colombiano sembra aver accusato un brutto infortunio al ginocchio
20' Advincula lotta con James Rodriguez, che alla fine recupera il pallone. Sarà Armero a battere la rimessa laterale.
19' Con una bella rovesciata Carlos Sanchez serve Gutierrez che duetta con Falcao. L'attaccante del Monaco però perde il pallone e favorisce il recupero del Perù.
17' Lancio lungo per Armero, arriva Advincula che chiude in corner.
16' Attacca il Perù con Cueva che mette un pallone in area in una via di mezzo da Guerrero e Pizarro e la difesa colombiana respinge.
14' Grande slalom di Cuadrado che salta due giocatori e poi viene messo giù da Lobaton che gli ruba il pallone con le cattive. E' tutto regolare per l'arbitro.
13' Carlos Sanchez recupera un pallone in mezzo al campo e lancia Gutierrez, chiuso da Zambrano ancora in angolo.
12' Tiene il pallino del gioco la Colombia che cerca di trovare gli spazi giusti contro un Perù che per il momento non è entrato ancora in gara.
10' Pallone in profondità per Armero, c'è Advincula in copertura ed esce anche Gallese che tuttavia rischia di agevolare la Colombia. Si salva il Perù.
8'
Brutto fallo su Sanchez, c'è subito il giallo per Zapata.
7' ANCORA COLOMBIA! Azione manovrata benissimo da James Rodriguez che vede il taglio di Armero. Il laterale colombiano prova il sinistro ma trova solo l'esterno della rete. Ottima occasione.
5' Perù in grande apprensione, sbaglia moltissimo in difesa. Grande duello tra Zambrano e Falcao che riceve una manata ma per l'arbitro è fallo del colombiano.
4' FALCAO! Gran parata di Gallese sul tiro di Falcao, che dopo il corner recupera palla, si gira in un fazzoletto e tira in porta ma trova la respinta del portiere peruviano.
3' Punizione battuta da James Rodriguez che ha crossato in area cercando Gutierrez. Pallone fermato in angolo.
2' Bel movimento di James Rodriguez che viene servito da Cuadrado e poi cerca di saltare Advincula che commette fallo.
1' GARA INIZIATA: primo pallone gestito dalla Colombia, in classica tenuta gialla.
Inizio 1° tempo
20:57 Le squadre si stanno sistemando in campo: è tutto pronto per l'inizio della gara.
20:55 E' il momento degli inni nazionali: prima quello del Perù e poi quello della Colombia.
20:54 Le squadre stanno entrando in campo insieme all'arbitro argentino Nestor Pitana.
20:49 Gareca invece conferma Pizarro a segno contro il Venezuela, titolare in attacco. In porta giocherà Gallese, Advincula, Zambrano, Ascues e Vargas in difesa. Sanchez, Lobaton e Ballon agiranno a centrocampo con Cueva alle spalle di Guerrero e Pizarro.
20:43 José Pekerman ha schierato 10/11 della squadra che ha battuto il Brasile. Il volto nuovo è Arias che sostituirà l'acciaccato Zuniga. In porta giocherà Ospina, difesa a quattro con Armero, Murillo, Zapata e Arias. A centrocampo giocheranno Carlos Sanchez e Valencia, con James e Cuadrado alle spalle delle due punte Gutierrez e Falcao.
20:35 Dopo la sconfitta subita contro il Venezuela all'esordio, la Colombia ha battuto il Brasile nella seconda gara e ha tre punti come il Perù che ha perso contro i verdeoro nella prima gara ma ha battuto il Venezuela nella seconda.
20:31 Gentili lettori e lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Colombia-Perù, gara valida per il Gruppo C di Copa America.
Cronaca di Rosa Doro