Menù Notizie
FIFA World Cup Russia (2018)

Colombia
1-0
Bolivia
83' Rodriguez J.  
Cronaca Formazioni
23:29 Con grandissima fatica la Colombia porta a casa una vittoria di vitale importanza a Barranquilla contro la Bolivia. A decidere il match la rete di James Rodriguez che prima fallisce dagli undici metri ma insacca sulla ribattuta. Speranze ancora accese per la squadra di Pekerman.
Fine 2° tempo
90'+4
Ultimo cambio per la Bolivia, dentro Gutierrez al posto del centrale Coimbra.
90'+2 QUINONEZ! Destro secco dalla distanza di Cardona che trova la respinta di Lampe, sulla ribattuta si avventa Quinonez che però non riesce a battere l'estremo difensore della Bolivia.
90'+1 Siamo nel recupero e la Colombia è in vantaggio per 1-0, continua ad attaccare la squadra di Pekerman in questo finale.
89' Fischiato fallo in attacco alla Bolivia dopo un intervento irregolare di Arce ai danni di Cuadrado.
88' Prova a dare la carica il neo entrato Arce per trovare il pareggio, adesso perde un pò di tempo la Colombia dopo il vantaggio di Rodriguez.
87'
Secondo cambio per la Bolivia, fuori Omar Morales ed in campo l'attaccante Arce.
85' Sembrava stregata la porta di Lampe, si riscatta subito dopo l'errore James Rodriguez ed adesso è un vantaggio prezioso per la Colombia.
84' Dagli undici metri fallisce il calcio di rigore James Rodriguez venendo ipnotizzando da Lampe, sulla ribattuta però il trequartista colombiano non sbaglia.
83'
GOL DELLA COLOMBIA! HA SEGNATO RODRIGUEZ!
81' CALCIO DI RIGORE PER LA COLOMBIA! Coimbra abbatte Cuadrado in area di rigore e Marques fischia il penalty.
80' Negato un calcio di rigore alla Colombia per un tocco con la mano di Coimbra, errore del direttore di gara Marques.
79' Calcia da fuori anche Cardona, il suo destro però termina alto rispetto alla porta difesa da Lampe. Ancora in parità il punteggio.
78' RODRIGUEZ! Ancora una conclusione da fuori da parte del calciatore colombiano, il suo mancino non è abbastanza angolato e Lampe può bloccare.
77'
Arriva quindi il primo cambio per la Bolivia, fuori l'infortunato Cuellar e dentro Ribera.
76'
Ultimo cambio per la Colombia, lascia il campo Carlos Bacca ed al suo posto dentro Cardona.
75' Barella in campo, ad uscire sarà Cuellar che dopo l'infortunio non riesce a proseguire il gioco. E' pronto a bordo campo Ribera.
74' Calcio di punizione della Colombia, le lunghe leve dentro l'area di rigore della Bolivia per colpire di testa.
73' Trapela un pò di nervosismo tra i calciatori della Colombia, la Bolivia prova a perdere tempo per conservare almeno il pareggio.
71' Deve accelerare la squadra di Pekerman con il cronometro che non è adesso amico della Colombia con il pubblico di Barranquilla che si aspetta il vantaggio.
70' Tanto possesso palla per la Colombia che apre varchi interessanti nella retroguardia della Bolivia quando mancano venti minuti al termine.
68' Adesso aumentano sempre di più le occasione per la squadra di casa che con il passare dei minuti vuole trovare il vantaggio.
67' TORRES! Altra grande occasione per la Colombia, mancino da fuori di Torres che per pochi centimetri non trova la porta.
66' MINA! Sul calcio d'angolo perfetto battuto da Cuadrado stacca più in alto di tutti Mina a centro area, impatta bene il pallone e trova la traversa della porta di Lampe.
65'
Secondo cambio per la Colombia, fuori Uribe ed in campo l'attaccante dell'Udinese Duvan Zapata.
64' RODRIGUEZ! Vicina al vantaggio la Colombia con il fendente mancino da fuori area di James Rodriguez, Lampe con un miracolo mette in angolo.
63' Nulla di fatto dopo il corner battuto corto, il pallone arriva a Cuadrado che prova il traversone al centro ma trovando soltanto le mani di Lampe.
62' Esce in barella Justiniano, probabile quindi il primo cambio per la squadra di Soria che è in difficoltà in questi minuti.
61' Calcio d'angolo in favore della Colombia mentre il gioco è fermo un infortunio. E' Justiniano il calciatore rimasto giu.
59' Non mancano le idee alla Colombia ma pecca di precisione con James Rodriguez che ci sta provando in tutti i modi ad eludere la retroguardia ospite.
58' Fischiata una simulazione ai danni di Cuadrado che si è fatto cadere in area di rigore dopo un timido contatto con Aponte.
57' Calcio d'angolo in favore della formazione di Pekerman, è pronto Torres dalla bandierina a scodellare il pallone al centro.
55' Stavolta i problemi sono per il terzino destro della Bolivia Cuellar, tanto nervosismo da parte dei calciatori della Colombia che hanno fretta di trovare il vantaggio.
54' Quinonez si libera sulla corsia mancina e tenta il traversone per Bacca, buona la copertura di Raldes che anticipa l'attaccante del Milan.
53' Calcia ancora male dalla distanza James Rodriguez dal limite dell'area, si libera bene il trequartista del Real Madrid ma non inquadra la porta.
52' Ha provato direttamente in porta dalla lunga distanza James Rodriguez su calcio di punizione, il suo mancino termina alto sopra la porta di Lampe.
51'
Primo cartellino giallo della partita, ammonito il terzino Aponte che frana addosso in velocità a Juan Cuadrado sulla destra.
50' Ancora in posizione irregolare Bacca che riceve da Torres ma la difesa della Bolivia si alza bene.
49' Ci prova Carlos Bacca al volo da posizione defilata, il suo destro però termina fuori rispetto alla porta difesa da Lampe.
48' Stesse trame del primo tempo per la Colombia che non trova lo spunto giusto per colpire, perfetta fino a questo momento la retroguardia della Bolivia.
47' Nessun cambio in questo inizio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione in campo al Metropolitano di Barranquilla.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla Colombia.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+3 Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo, la squadra di Pekerman con Mina riesce a mettere il pallone fuori dall'area di rigore.
45'+2 Calcio d'angolo per la Bolivia in questo finale di prima frazione, è pronto a mettere la sfera al centro Justiniano.
45'+1 CUADRADO! Invenzione di James Rodriguez che scucchiaia al limite dell'area per l'inserimento di Cuadrado che di testa manda di pochissimo a lato del palo della porta di Lampe.
45' Errore di Torres che in azione di contropiede prova a servire sullo scatto Carlos Bacca ma Melean si stacca dalla retroguardia ed anticipa l'attaccante del Milan.
44' Azione confusa in area di rigore della Bolivia, alla fine il direttore di gara Marques fischia fallo ai danni di Quinonez.
43' Ancora Coimbra a spedire fuori il pallone messo al centro da Armero, annullato fino a questo momento Carlos Bacca.
42' Cuadrado prova a spuntarla sulla destra, buona la copertura di Aponte che non concede lo spazio giusto per l'ala della Juventus.
41' Resiste fino a questo momento la resistenza della difesa boliviana che non sta concedendo nemmeno uno spiraglio alla squadra di casa.
40' Pallone sempre in possesso della Colombia che conduce il gioco ma non la partita, ci prova la squadra di Pekerman in questo finale di primo tempo.
38' Sul traversone di Armero dalla fascia mancina ci ha provato l'ultimo entrato Quinonez che però non crea grandi problemi a Lampe.
37' Corner battuto corto della Bolivia e con facilità la difesa della Colombia riesce a recuperare la sfera e far ripartire l'azione.
36' Con un pò di fortuna la squadra di Soria si guadagna il primo calcio d'angolo della gara, prova a sfruttare l'occasione la Bolivia.
35'
Arriva quindi il primo cambio della partita, fuori l'infortunato Muriel e dentro Quinonez.
34' Qualche proteste dei tifosi e dei calciatori di casa dopo un intervento di Coimbra ai danni di James Rodriguez, per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
33' Si gioca soltanto ad una metà campo con la Colombia che ha in mano il pallino del gioco ma non riesce a trovare la giocata giusta per colpire.
32' Ancora possesso palla della Colombia momentaneamente in dieci uomini, sembra costretto al cambio il commissario tecnico Pekerman.
31' Movimento in panchina per la Colombia, probabile un cambio dopo l'infortunio di Luis Muriel che sembra non poter proseguire il match.
30' Gioco fermo per un problema muscolare accusato da Luis Muriel, l'attaccante della Sampdoria si tocca il flessore della coscia destra.
29' Altro tiro alto, stavolta è il mediano della Fiorentina Carlos Sanchez ha provarci dalla distanza ma il pallone termina sul fondo.
28' Ci ha provato con il piede meno educato James Rodriguez, il suo destro al volo dal limite termina alto sopra la porta di Lampe.
27' Altro calcio d'angolo sprecato per la Colombia, pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Lampe che è pronto a rilanciare in avanti.
26' Monologo Colombia ma latitano i tiri in porta, la squadra di Pekerman non riesce a penetrare in area di rigore vista l'ottima retroguardia della Bolivia.
24' Si sposta sulla destra Luis Muriel nel tentativo di scatenarsi sulla fascia sorvegliata da Aponte, stenta a decollare la manovra della Colombia.
23' Ancora un errore di Uribe che prova il filtrante per Carlos Bacca, pallone troppo lungo e sfera che si perde sul fondo per la rimessa in favore della Bolivia.
22' Gioco interrotto in questo momento per un problema fisico accusato da Justiniano, non sembra nulla di grave per il mediano del Bolivar.
21' Pecca di precisione fino a questo momento la Colombia, stavolta è Uribe a controllare male il pallone offertogli al limite dell'area da Muriel.
20' Bacca prova a sfondare in area di rigore, ottima la copertura di Justiniano che gli strappa la sfera e rilancia in avanti.
19' Non molla un centimetro la squadra di Pekerman che prova a tenere sempre alti i ritmi della partita alla ricerca del gol del vantaggio.
18' Fischiato fallo in attacco sugli sviluppi dell'ultima azione per una carica di Muriel ai danni dell'estremo difensore Lampe, riprende adesso il gioco.
17' URIBE! Altro pericolo per la porta di Lampe che è riuscito ad intercettare con un pò di fortuna il mancino dal limite dell'area di Uribe.
16' Molto chiusa la difesa della Bolivia e diventa difficile per la Colombia sfondare il muro ospite, ci prova James Rodriguez.
15' Prova a ripartire in contropiede la Bolivia ma la manovra della selezione di Soria è troppa farraginosa e la Colombia può recuperare la sfera.
14' Non riesce ad approfittare del primo calcio d'angolo la Colombia, la difesa della Bolivia con qualche difficoltà riesce ad allontanare il pallone dell'area di rigore.
13' Tentativo abbastanza velleitario di Martins Moreno che riceve spalle alla porta al limite dell'area ma il suo destro termina altissimo sopra la porta di Ospina.
12' Qualche pecca di precisione da parte dei calciatori colombiani, prova a salire in cattedra il trequartista del Real Madrid James Rodriguez.
11' Continua il giro palla della Colombia di Pekerman in attesa del varco giusto per colpire la difesa della Verde.
10' Una sola squadra in campo in questi primi dieci minuti di gara con la Colombia che fa la partita e la Bolivia tutta schiacciata nella propria trequarti campo.
9' MURIEL! Vicina al vantaggio la Colombia con l'attaccante della Sampdoria che stacca perfettamente sul traversone di Armero ma Lampe si esalta e riesce a deviare il pallone.
8' Martins Moreno si gira bene a centrocampo eludendo la marcatura di Sanchez ma il suo filtrante è troppo lungo per lo scatto di Morales che viene anticipato da Armero.
7' Devono stare attenti i calciatori della Colombia diffidati come James Rodriguez, Cuadrado e Muriel che con in giallo salterebbero il prossimo match contro l'Ecuador.
6' Prima offensiva della Bolivia dopo sei minuti, Bejarano però non trova in profondità sullo scatto l'esperto Martins Moreno.
5' Ottima giocata sulla destra di Luis Muriel che prima trova l'opposizione di Raldes e poi pesca al limite Uribe che cicca il pallone al momento del tiro.
4' La Colombia gira molto il pallone facendo correre la Bolivia, con il palleggio la squadra di Pekerman prova a mettere in difficoltà gli ospiti.
3' Calcio di punizione in favore della Bolivia per un fallo in attacco fischiato a Bacca per il suo intervento ai danni di Melean.
2' Subito fischiato un fuorigioco ai danni di Carlos Bacca sul lancio di Mina, l'attaccante del Milan era lanciato a tu per tu con Lampe.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dagli ospiti della Bolivia.
Inizio 1° tempo
21:27 Sono ben cinque gli esordienti tra le fila della Bolivia, con l'obiettivo Mondiale 2018 sfumato il commissario tecnico Soria guarda al prossimo futuro per costruire la nuova nazionale boliviana.
21:26 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo all'Estadio Metropolitano di Barranquilla per i consueti inni nazionali.
21:17 La Bolivia ha poco da chiedere a queste qualificazioni visti i magri risultati nelle gare precedenti. Il buon vecchio Martins Moreno guiderà l'attacco di Soria con sulle fasce Morales e Segredo. Davanti alla difesa ci sarà Bejarano mentre in porta andrà Lampe che ha vinto il ballottaggio con Viscarra.
21:16 Al Metropolitano di Baranquilla l'unico obiettivo possibile per gli uomini di Pekerman è la vittoria. Saranno Cafeteros ha trazione anteriore con Cuadrado retrocesso nel ruolo di terzino destro, inserito a centrocampo Uribe e coppia d'attacco formata da Bacca e Muriel. Dietro quest'ultimi la classe di James Rodriguez. Panchina per la punta dell'Udinese Duvan Zapata.
21:15 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti per questa diretta testuale del match di qualificazione al Mondiale 2018 tra la Colombia e la Bolivia.
Cronaca di Antonino Sergi