Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Club Brugge
3-0
Zenit S. Pietroburgo
33' De Ketelaere
58' Vanaken
74' Lang
 
Cronaca Formazioni
22:54 E' tutto per questa sera da Nicolò Delmonte. L'invito è comunque quello di rimanere su TMW per gli approfondimenti e le dichiarazioni dei protagonisti su questo match. L'augurio è di una buona notte.
22:52 Zenit invece eliminato da tutte le competizioni europee: veramente una brutta prestazione questa sera contro il Brugge.
22:51 La squadra belga si assicura con questa vittoria la partecipazione all'Europa League. Ma non è finita qui perchè la squadra di Clement è ancora in ballo per la qualificazione: all'ultima giornata infatti con una vittoria sulla Lazio all'Olimpico i nerazzurri potrebbero continuare il loro cammino in Champions.
22:50 FINISCE QUI! Domina il Brugge che vince 3-0.
Fine 2° tempo
90'+1
Lascia il campo anche Clinton Mata entra Van den Keybus.
90'
Ammonito Prokhin per un fallo in mezzo al campo.
88'
Okereke invece sostituisce Lang.
88'
Schrijvers rileva Vormer.
87'
Tris di cambi per il Brugge: esce Vanaken entra Sobol.
81' SUTORMIN! Traversa per il terzino dello Zenit che prova a riaprirla.
75' Il Brugge ha virtualmente chiuso i giochi grazie al gol di Lang che ha battuto il portiere russo con un bel diagonale dentro l'area.
75'
Esce Malcom ed entra Shamkin.
74'
GOOOOL! LANG! 3-0 BRUGGE!
71' VANAKEN! Colpo di testa che finisce di poco alto, sfiorando l'esterno della rete.
70' Brugge in completo controllo del match. Reazione non pervenuta dello Zenit che sembra sulle gambe.
67'
Giallo per Sutormin dopo un bruttissimo intervento. Il rosso era ad un passo.
65'
Altro cambio per lo Zenit: Musaev rileva Kuzyaev.
58'
GOOLLL! RADDOPPIO BRUGGE! VANAKEN!
57' CALCIO DI RIGORE PER IL BRUGGE! Pestone di Kuzayev a De Keteleare e rigore ineccepibile.
53' Zenit molto più propositivo in questo inizio di secondo tempo. Anche perchè in questo momento i russi sarebbero eliminati dalla Champions e dall'Europa League.
48' Gol annullato allo Zenit per fallo di mano di Musaev.
47'
Esce anche Rakistkiy ed entra Krugovoy
47'
Esce Driussi entra Mostovoy
46'
Triplice cambio Zenit: Ozdoev per Erokhin.
Inizio 2° tempo
21:47 Partita bloccata e avara di emozioni: un solo acuto, quello del fantasista De Keteleare che ha sbloccato il match. Molto più intraprendenti i nerazzurri belgi, mentre lo Zenit fa molta fatica ad imbastire azioni offensive.
Fine 1° tempo
45' Bel tiro di Lang dalla distanza Kerzhakov para in due tempi.
37' VANAKEN! Calcio d'angolo per il Brugge con il possente giocatore che stacca di testa in solitaria ma non riescere ad angolare.
34' Cross dalla sinistra del Brugge, la palla viene rinviata in maniera maldestra dalla difesa russa e De Keteleare da dentro l'area trafigge il portiere dello Zenit. 1-0 grazie al gol del talentino 2001.
33'
GOL! BRUGGE AVANTI CON DE KETELAERE!
27' Brugge in questa seconda parte di prima frazione più padrone del campo, entrambi i portieri però non hanno ancora scaldato i guantoni.
24' Lo Zenit ha segnato, ma in fuorigioco: offside di Sutormin che aveva crossato per Azmoun. Giusta la chiamata del direttore olandese.
18' Solo qualche sporadica azione da entrambe le parti in queste prime battute. I ritmi sono lenti, a parte qualche calcio d'angolo la partita è abbastanza tranquilla.
14' Fuorigioco di Erokhin, sugli sviluppi dell'azione Koussounou aveva colpito di mano: tutto fermo.
5' Fase di studio del match. Nessuna delle due squadre per ora è riuscita a prevalere.
1' SI PARTE! Primo pallone per lo Zenit.
Inizio 1° tempo
20:58 Risuona l'inno della Champions!
20:51 Serata nuvolosa in Belgio, temperatura che si aggira sui 6 gradi centigradi. Arbitrerà l'olandese Gozubuyuk, coadiuvato da Van Zuilen e Balder. Il quarto uomo è Lindhout, al Var ci sono Higler e Nijhuis: tutti sono olandesi.
20:47 Guardando la classifica, i belgi sono costretti alla vittoria per tenere aperta la porta della qualifiicazione. Ultima chiamata per i russi che devono assolutamente vincere per poter continuare a sperare nel terzo posto nel girone.
20:46 I russi rispondono con un 4-3-3 offensivo, con il tridente Malcom, Azmoun e Driussi.
20:44 Sono arrivate le formazioni ufficiali. I padroni di casa si schierano con un 4-1-4-1: Mignolet in porta, sugli esterni Mata e Ricca, mediano Balanta, mentre davanti gioca Dennis.
20:22 Gentili lettori di TMW benvenuti da Nicolò Delmonte alla diretta testuale di Club Brugge-Zenit valevole per la quinta giornata del girone F di Champions League, lo stesso della Lazio.
Cronaca di Nicolò Delmonte