Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Club Brugge
0-5
Paris Saint-Germain
  Icardi 7'
Mbappé 61'
Icardi 63'
Mbappé 79'
Mbappé 83'
Cronaca Formazioni
22:54 FINE PARTITA! PSG spettacolo questa sera, Brugge al tappeto: 0-5 il risultato finale. La squadra di Thomas Tuchel dopo il vantaggio di Icardi nel primo tempo dilaga nella ripresa, l'ingresso di Mbappé è letale. Tripletta del giovane francese e doppietta per Icardi e primo posto in mano a punteggio pieno. Si spegne troppo presto il Brugge che adesso è terzo.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi guizzi del Brugge che prova a realizzare il gol della bandiera, la partita intanto è finita da tempo visto l'ampio vantaggio della squadra di Thomas Tuchel.
90'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
90' PSG che concluderà la partita in dieci uomini, Meunier si è accomodato in panchina visto che Tuchel ha esaurito i cambi. In attesa della segnalazione del recupero.
89' Qualche problema per Meunier in questo finale di partita, si ferma l'ex della sfida quando ormai manca un minuto più recupero e partita in ghiaccio per i parigini.
88' Tutto fin troppo facile per questo Paris Saint Germain che con questa vittoria mette in cascina il primo posto del girone ed una seria ipoteca sul passaggio del turno.
87' Il Brugge è crollato definitivamente sotto i colpi di un grande PSG che nella ripresa, con l'ingresso in campo di Mbappé, ha dilagato con quattro reti.
85'
Altro cartellino giallo per il Paris Saint Germain, il direttore di gara mostra l'ammonizione all'ex della sfida Meunier dopo un intervento irregolare ai danni di Openda.
84' Il Paris Saint Germain cala il pokerissimo, Angel Di Maria illumina e Mbappé esegue. Assist da stropicciarsi gli occhi del Fideo per lo scatto tra le linee di Mbappé che tutto solo davanti a Mignolet non sbaglia.
83'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO MBAPPE'!
82' Soltanto un richiamo verbale per Bernat, il terzino del Paris Saint Germain si è reso protagonista di un diverbio abbastanza accesso con il nuovo entrato Balanta.
81'
Ultimo cambio per il Brugge, fuori Sobol e dentro Eder Balanta.
80' Tutto fin troppo facile per il Paris Saint Germain che cala il poker, nuovamente Angel Di Maria spedisce un filtrante in mezzo per Mbappé che supera Mignolet e deposita in porta con il destro.
79'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO MBAPPE'!
78'
Seconda ammonizione per il Brugge, arriva il giallo per Matts Rits che ha commesso un fallo gratuito forse di frustrazione ai danni dell'ex Roma Paredes.
77' Continua a spingere il Paris Saint Germain che non si accontenta del triplo vantaggio, intanto Navas non ha ancora subito reti in questa edizione della Champions League.
76'
Secondo cambio per il Brugge, fuori Dennis Bonaventure ed in campo Openda.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, PSG in pieno controllo del match con tre reti di vantaggio con la doppietta di Icardi ed il gol di Mbappé.
73'
Arriva il cartellino giallo anche per Marco Verratti, intervento scomposto ed in scivolata da parte dell'ex Pescara ai danni del difensore di casa Deli.
72'
Ultimo cambio per il PSG, fuori Ander Herrera e dentro Diallo.
71' DI MARIA! Aumentano le occasioni per i parigini, conclusione a giro dal limite dell'area di rigore da parte di Di Maria ed ancora una volta ci mette una pezza Mignolet.
70' MBAPPE'! Altra iniziativa del francese, è cambiata la partita dopo il suo ingresso in campo. Mbappé entra in area e calcia ma trova la respinta di Mignolet.
68' Annullata la rete del Brugge, Diatta supera Navas e deposita in rete ma l'esterno dei padroni di casa si era accomodato la sfera con un braccio.
67' MBAPPE'! Ad un passo dal poker il PSG, grande scambio tra il francese e Di Maria con Mbappé che si presenta a tu per tu con Mignolet e manda di poco a lato.
66' BONAVENTURE! Primo tentativo degno di nota da parte del Brugge in questa ripresa, ci ha provato con la conclusione dal limite Dennis Bonaventure e sfera che termina di poco a lato.
65'
Secondo cambio per il PSG, fuori Mauro Icardi ed in campo Leandro Paredes.
64' Tutto troppo facile per il Paris Saint Germain, ancora una volta Mauro Icardi. Incredibile errore di Mata che regala la sfera a Mbappé, il francese di prima intenzione mette in mezzo per Icardi che manda alle spalle di Mignolet.
63'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO ICARDI!
62' Dopo otto minuti dal suo ingresso in campo arriva il raddoppio del Paris Saint Germain, azione tra Mbappé e Di Maria che sponda sulla corsia mancina. Traversone dell'argentino che trova la deviazione di Mignolet, sulla ribattuta di testa ecco Mbappé.
61'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO MBAPPE'!
60' Siamo arrivati all'ora di gioco in Belgio, sempre Paris Saint-Germain avanti nel punteggio grazie alla rete realizzata nel primo tempo da Mauro Icardi.
59' Non si intendono bene Herrera e Meunier, sfera regalata al Brugge che non ne approfitta. Intanto con l'ingresso di Okereke, il tecnico Clement si gioca il tridente.
58' Ancora poco chiamato in causa Mbappé, grande arma per la squadra di Tuchel in questo secondo tempo nel tentativo di chiudere definitivamente la contesa.
57'
Primo cambio per il Brugge, fuori De Ketelaere ed in campo David Okereke.
56' Sta per arrivare il momento di David Okereke, l'ex attaccante di Cosenza e Spezia si è trasferito in Belgio dopo le due ottime stagioni in Italia.
55' Il PSG adesso ha preso in mano le redini dell'incontro, la squadra di Tuchel quando attacca sa come rendersi pericolosa come nell'occasione di Mauro Icardi.
53'
Primo cambio per il PSG, fuori Choupo-Moting ed in campo Mbappé.
52' Icardi al limite dell'area di rigore lavora di sponda per l'arrivo a rimorchio di Herrera, la conclusione dell'ex Manchester United termina larga rispetto alla porta di Mignolet.
51' ICARDI! Ad un passo dal raddoppio il PSG, pallone in profondità di Marquinhos per Icardi che mal contenuto da Mechele prova la conclusione trovando la respinta di Mignolet.
50' Prima vera chiusura azzeccata di Mechele ai danni di Mauro Icardi, sono serviti cinquanta minuti al difensore di casa per anticipare l'ex Inter.
49' Non deve abbassare la guardia la squadra di Tuchel, pericoloso il Brugge che sulle corsie esterne ha qualche spazio. Quando riparte però fa male il PSG.
48' Diatta prova la conclusione dopo il tocco di Dennis Bonaventure, l'esterno del Brugge al momento del tiro viene però bloccato dall'intervento di Verratti.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue protagonisti in campo che hanno concluso la prima frazione. Intanto intensifica il riscaldamento Mbappé.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene giocato dal Brugge.
Inizio 2° tempo
21:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida in Belgio, 0-1 il parziale. Dopo sette minuti si porta avanti il PSG, lancio con il contagiri di Thiago Silva per Di Maria e assist vincente per la seconda rete consecutiva in Champions di Icardi. Il Brugge ha provato la risposta senza però mettere in seria difficoltà Keylor Navas.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ravvisata la posizione irregolare di Choupo-Moting, altra scelta sbagliata dell'attaccante del PSG che per oggi è stato preferito al fenomeno Mbappé.
44' Sempre meno al termine del primo tempo, ritmi che si sono sensibilmente abbassati. Il PSG non ha fretta ed il Brugge sembra aver esaurito le pile.
43' Gioco di attesa fin qui quello della squadra di Tuchel, due contropiedi pericolosi per la formazione ospite lasciando l'iniziativa ad un volitivo Brugge.
42' Grande partita fino a questo momento di Mauro Icardi, oltre il gol l'argentino ha lavorato bene per la squadra. Quarta rete nelle ultime quattro uscite per il centravanti argentino.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questa prima frazione di gioco in Belgio, sempre avanti nel punteggio il PSG grazie alla rete di Mauro Icardi.
39' Calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain, altra interruzione in un primo tempo che ha vissuto soltanto di sprazzi tra cui il vantaggio di Icardi.
38' Altro intervento irregolare di De Ketelaere, non deve rischiare ulteriormente il diciottenne esordiente del Brugge visto che ha già ricevuto un cartellino giallo.
37' Tentativo di traversone dalla corsia mancina di Tau per Dennis Bonaventure, stavolta la chiusura precisa è dell'ex della sfida ovvero il belga Meunier.
35' Prova a farsi largo lungo la corsia mancina Choupo-Moting, serie di giocate dell'ex Stoke City ma arriva puntuale e precisa la chiusura di Clinton Mata.
35' Fallo in attacco commesso da Vanaken ai danni di Verratti, giusto il fischio del direttore dia gara e sarà calcio di punizione in favore della formazione di Tuchel.
34' Un tacco di De Ketelaere apre per la corsa lungo la corsia destra di Diatta, il traversone dell'undici del Brugge trova Bonaventure che trova però il muro in scivolata di Bernat.
33'
Primo cartellino giallo della sfida anche per il Brugge, intervento in scivolata scorretto del giovanissimo De Ketelaere ai danni dell'italiano Marco Verratti.
32' Scontro tra Verratti e Rits, il direttore di gara non assegna il calcio di punizione in favore del Brugge scatenando la rabbia dei calciatori della squadra di casa.
31' DE KETELAERE! Con un pò di fortuna stava per arrivare il pareggio del Brugge, Keylor Navas rinvia addosso al giovane trequartista di casa e sfera che termina di poco a lato.
30' Gioco per il momento fermo, sangue dal labbro per Dennis Bonaventure dopo una brutta manata di Kimpembe nemmeno ravvisata dal direttore di gara.
28' Ancora un grande intervento di Thiago Silva a frenare la corsa di Vanaken, prestazione fin qui eccellente del difensore centrale brasiliano ex Milan.
27' Completamente sbagliato il suggerimento di Choupo-Moting per lo scatto di Angel Di Maria, l'ex Stoke City non sta impressionando in questo primo tempo.
26' Prestazione fin qui dai due volti per il Brugge, benissimo in zona offensiva meno in fase difensiva come dimostrato in occasione della rete del vantaggio di Mauro Icardi.
24' DELI! Prima occasione per i padroni di casa, sfera messa in mezzo da Diatta per il colpo di testa di Deli che impegna Keylor Navas. Reattivo l'ex portiere del Real Madrid.
23' Siamo arrivati all'esatta metà della prima frazione, PSG in vantaggio con la rete di Icardi e vicina al raddoppio con Di Maria. Intraprendente però il Brugge.
22' Continua ad attaccare la formazione di casa senza però mai impensierire Keylor Navas, applausi del pubblico per gli uomini guidati da Philippe Clement.
21' Lancio lungo di Diatta per lo scatto di Dennis Bonaventure, l'attaccante del Brugge si accomoda la sfera ma perde il duello nel contrasto con lo spagnolo Bernat.
20' Stavolta è completamente errato il lancio di Marquinhos per lo scatto lungo la corsia mancina di Choupo-Moting, sfera in possesso della squadra di Clement.
19' Si conclude con la segnalazione di un fuorigioco di Diatta il calcio d'angolo in favore del Brugge, l'esterno destro era in posizione irregolare dopo la torre di Deli.
18' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della formazione di casa, ha provato la conclusione dalla distanza Dennis Bonaventure ma la sfera viene deviata in corner.
16'
Primo cartellino giallo della sfida, ingenuo l'intervento in scivolata di Choupo-Moting ai danni di Mata. Arriva quindi l'ammonizione per l'attaccante del PSG.
15' DI MARIA! Grande occasione per il raddoppio del Paris Saint-Germain, grande lancio di Choupo-Moting per Di Maria che a campo aperto si presenta tutto solo davanti a Mignolet e manda di un soffio a lato.
14' Stavolta è sbagliato il tocco di Diatta per il movimento alle spalle dei difensori di Dennis Bonaventure, quest'ultimo ha segnato la doppietta decisiva contro il Real Madrid.
13' Prova il filtrante Ander Herrera per lo scatto di Mauro Icardi, l'ex Inter viene però anticipato dall'intervento di Mechele che non concede spazio a Maurito.
12' Spinge forte adesso la squadra di Clement che sta provando a rispondere al vantaggio dei parigini, Diatta ha provato la conclusione in diagonale ma sfera che termina a lato.
11' Completamente da dimenticare il suggerimento di Tau per Dennis Bonaventure, altra offensiva della squadra di casa che si conclude con un nulla di fatto.
10' Prova la risposta il Brugge, qualche iniziativa lungo la corsia destra di Diatta ma Bernat non si fa mai saltare. Ha provato a mettere in mezzo la sfera Vanaken ma è arrivato puntuale il colpo di testa di Kimpembe a liberare.
9' Difesa del Brugge messa malissimo, il lancio lungo di Thiago Silva ha messo KO il reparto arretrato della squadra di Clement ed è tutto facile per un attaccante come Mauro Icardi.
8' Alla prima occasione da rete arriva il vantaggio del PSG, lancio con il contagiri di Thiago Silva per la corsa lungo la corsia destra di Di Maria. L'argentino controlla la sfera e mette in mezzo per Icardi, l'ex Inter di prima manda alle spalle di Mignolet.
7'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO ICARDI!
5' Calcio di punizione spedito in mezzo con il mancino da Vanaken, pallone che viene intercettato da Thiago Silva. L'ex Milan di testa libera l'area di rigore.
4' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della formazione di casa, intervento scorretto di Kimpembe ai danni di Tau. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore del PSG.
3' Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Marquinhos, il destro dell'ex Roma termina però altissimo rispetto alla porta del belga Mignolet.
2' Primo fischio del direttore di gara, intervento irregolare di Tau ai danni di Kimpembe. Calcio di punizione in favore della squadra di Thomas Tuchel.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal PSG.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre in campo, inno della Champions League in corso prima del fischio d'inizio affidato all'arbitro tedesco Daniel Siebert. Quasi tutto pronto per la sfida tra Brugge e PSG.
20:32 Adesso è il turno del PSG, Thomas Tuchel ha scelto il consueto 4-3-3 senza Kilyan Mbappé, l'asso francese partirà dalla panchina ed a sorpresa la scelta del sostituto è ricaduta su Choupo-Moting nel tridente con Mauro Icardi e Angel Di Maria. In mezzo al campo l'ex Roma Marquinhos affiancato da Marco Verratti ed Ander Herrera. Tutto confermato per quanto riguarda il pacchetto arretrato davanti a Keylor Navas, coppia centrale con Thiago Silva e Kimpembe mentre corsie esterne occupate da Meunier e Bernat. Partirà dalla panchina invece Cavani, indisponibile il brasiliano Neymar.
20:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Brugge di Clement. Da decifrare l'esatto schieramento, la UEFA indica il 3-5-2 con Mignolet in porta e la linea a tre formata da Mata, Mechele e Deli. Esordio per l'esterno Charles De Ketelaere lungo la corsia destra, sul versante opposto invece Sobol mentre Diatta potrebbe agire qualche metro più avanti rispetto a Vanaken e Rits. Davanti c'è Dennis Bonaventure e non David Okereke al fianco di Tau.
20:28 Due pari consecutivi per il Brugge, ad un passo dal colpo grosso nel match del Santiago Bernabeu la formazione belga che conduceva per 2-0 il primo tempo contro il Real Madrid. Ancora tutto aperto. Il PSG prova invece ad archiviare il discorso qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, prima la vittoria contro il Real e poi il bis con il Galatasaray che lanciano i parigini al primo posto a punteggio pieno.
20:27 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida del terza giornata del Girone A di Champions League tra i padroni del casa del Brugge e il PSG.
Cronaca di Antonino Sergi