Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Club Brugge
1-1
Monaco
39' Wesley   Sylla 32'
Cronaca Formazioni
20:45 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida, 1-1 il risultato finale tra Bruges e Monaco che salgono ad un punto nella classifica del Gruppo A. Primo risultato positivo dell'era Henry grazie alle reti di Sylla prima e Wesley dopo.
Fine 2° tempo
90'+3
Altro cartellino giallo in questo finale, l'ammonizione è per Tielemans che ha commesso un fallo abbastanza duro e da dietro ai danni del solito Vanaken.
90'+2 Intanto sono stati concessi tre minuti di recupero.
90'+1
Ultimo cambio per il Bruges, dentro Diatta al posto di Dennis Bonaventure.
89'
Altro cartellino giallo per il Bruges, allontana la sfera malamente Dennis Bonaventure dopo il fischio del direttore di gara e si prende la giusta ammonizione.
88' Se ne sta andando anche questa ripresa, due minuti al termine del tempo regolamentare con il punteggio ancora fermo in parità e Henry poco soddisfatto in panchina.
87' Conclusione da dimenticare di Nakamba, il mediano del Bruges è arrivato in corsa sul pallone coordinandosi male e mandando la sfera altissima sopra la traversa della porta di Badiashile.
86' Proteste veementi in panchina del tecnico Ivan Leko, il croato infatti voleva il calcio d'angolo dopo un traversone di Vormer. Non era dello stesso avviso però il direttore di gara.
85'
Dopo Nakamba viene ammonito anche Wesley, l'attaccante brasiliano riceve il cartellino giallo dopo l'intervento in ritardo ai danni del difensore italiano Raggi.
84' Mancano sei minuti più recupero al termine della sfida, il Bruges mantiene il pareggio mentre sta interpretando davvero un'ottima ripresa mettendo alle corde il Monaco.
83'
Secondo cambio per il Bruges, fuori Vlietinck ed in campo Mata.
82' Tra poco dovrebbe entrare anche Mata in campo per il Bruges, probabilmente a lasciargli il posto sarà Dennis Bonaventure autore di un'ottima prestazione.
81' Beccato in posizione irregolare Sylla, l'attaccante del Monaco si sta allargando provando a richiamare l'attenzione dei compagni che lo hanno servito veramente poco.
80' Attaccante per attaccante, non cambia nulla nello scacchiere tattico di Ivan Leko. Openda invece è il secondo 2000 in campo questa sera dopo Diop del Monaco.
79'
Primo cambio per il Bruges, fuori Kaveh ed al suo posto in campo il fresco Openda.
78' Finisse così sarebbe il primo punto della gestione Thierry Henry ed il primo punto in Champions League. All'esordio in campionato è arrivata invece la sconfitta contro lo Strasburgo.
77' Si è abbassato anche il rendimento di Moussa Sylla, l'autore della prima rete del Monaco non è stato più servito dai compagni che stanno soffrendo il Bruges.
76' Ultimi quattordici minuti di gara a Bruges, il risultato è ancora bloccato sul pareggio con il Monaco che ha provato la conclusione soltanto in un'occasione con Golovin.
74' Bocciatura o meno è uscito Sofiane Diop. Il classe 2000 era entrato nel primo tempo al posto dell'infortunato Stevan Jovetic senza però combinare qualcosa di veramente interessante.
73'
Ultimo cambio per il Monaco, fuori Sofiane Diop e dentro il centrocampista Aholou.
72' GOLOVIN! Primo squillo del Monaco, conclusione improvvisa dall'interno dell'area di rigore di Golovin che chiama alla parata d'istinto l'estremo difensore Letica.
71' Si prepara l'ultimo cambio per il Monaco, dovrebbe entrare il centrocampista Aholou che era partito invece titolare con Jardim nelle due precedenti sfide di Champions.
70' WESLEY! Grande occasione per il Bruges, corsa sulla destra di Vlietinck che mette il pallone al centro per Wesley che taglia davanti a Raggi e colpisce con il destro mandando alto sopra la traversa.
69' Da dimenticare stavolta l'esecuzione della punizione da parte di Vanaken, ci mette troppa forza e spedisce altissimo sopra la traversa della porta di Badiashile.
68' Ancora un calcio di punizione conquistato da Dennis Bonaventura, questa volta l'intervento irregolare e di Henrichs e ci sarà un ottimo calcio di punizione in favore del Bruges.
67' Nakamba si fa sfilare la sfera da Sofiane Diop, sicuramente non una grandissima partita per il mediano del Bruges che si è preso poco fa anche un cartellino giallo.
66' Ha tentato una conclusione dall'interno dell'area di rigore Vlietinck, colpisce male l'esterno destro del Bruges che manda altissimo oltre la traversa della porta del Monaco.
65'
Secondo cambio per il Monaco, dentro Henrichs al posto di Sidibé.
64'
Primo cartellino giallo anche per il Bruges, arriva l'ammonizione per il mediano Nakamba per una carica abbastanza dura ai danni di Golovin che era in anticipo.
63' Potrebbe entrare Henrichs per il Monaco, terzino sinistro per Thierry Henry che tra poco vedremo come andrà a ridisegnare lo scacchiere tattico della formazione monegasca.
62' Tra i migliori in campo comunque Vormer, animo battagliero per il capitano del Bruges che non sta mollando un centimetro nei duelli in mezzo al campo alla ricerca anche della gloria personale.
61' Stavolta calcia alto Vormer, il capitano del Bruges riceve al limite dell'area di rigore e prova il mancino che però termina oltre la traversa della porta difesa da Badiashile.
60' Gioco anche di rimessa il Bruges sfruttando le imprecisioni del Monaco, poco precisa infatti la formazione di Henry che ha fallito più di qualche passaggio in zona offensiva.
59' Rilancio lungo di Badiashile quando stiamo per arrivare al primo quarto d'ora della ripresa, più pericoloso il Bruges mentre il Monaco fa fatica a superare la propria metà campo.
58' KAVEH! Prima vera occasione della ripresa, pallone perso da Golovin che scatena il contropiede del Bruges. Sfera di Wesley per Kaveh che prova il destro che termina di poco a lato.
57'
Secondo cartellino giallo per il Monaco, viene ammonito Jemerson dopo un intervento duro ai danni di Kaveh. Calcio di punizione in favore della formazione belga.
56' Nessuna occasione in questo avvio di ripresa, risultato fermo sull'1-1 come nella prima frazione. In rete per la cronaca prima Sylla e poi il brasiliano Wesley.
55' Subisce una botta in faccia Raggi dopo uno scontro con Kaveh, proteste del calciatore del Bruges che non pensava di aver colpito il difensore del Monaco rimasto a terra.
53' Adesso il Monaco prova ad aumentare i giri del motore, siamo arrivati al minuto otto della ripresa mentre Thierry Henry passeggia nervosamente davanti alla propria panchina.
52' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Monaco, pochi pericoli per la difesa del Bruges che riesce a liberare la propria area di rigore dopo il destro di Chadli.
51' Calcio di punizione dalla trequarti in favore del Monaco, ci prova con il destro Nacer Chadli che probabilmente spedirà la sfera verso il centro dell'area di rigore.
50' Il Monaco prova ad imbastire qualche azione interessante, partita con il freno a mano tirato la squadra di Thierry Henry che ha pagato lo scotto del pareggio di Wesley.
49' Uscita incerta di Badiashile sul traversone di Vormer in piena area di rigore. Ancora non perfetto il portiere del Monaco che è anche il terzo visti gli infortuni di Subasic e Benaglio.
48' E' partito meglio il Bruges, la formazione di Ivan Leko dopo aver conquistato il pareggio con la rete di testa di Wesley vuole fare il colpaccio davanti ai propri tifosi.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti del primo tempo. Il Monaco ha effettuato un cambio ma nel primo tempo per l'infortunio di Jovetic.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Bruges.
Inizio 2° tempo
19:42 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo al Jan Breydelstadion di Bruges, 1-1 il parziale. Avanti prima il Monaco con la rete di Sylla imbeccato alla perfezione da Golovin, non si fa attendere il pareggio del Bruges con il colpo di testa vincente di Wesley. Da segnalare anche l'infortunio di Jovetic che ha lasciato il campo al dodicesimo.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso un minuto di recupero.
45' VORMER! Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Vanaken, Denswil lavora di sponda per il capitano Vormer che lascia partire il destro anche deviato che costringe Badiashile alla parata in tuffo.
44' Vanaken da posizione defilata ha provato addirittura la conclusione, pallone troppo debole per mettere in difficoltà Badiashile che respinge con i pugni e arriva anche il terzo corner per la squadra di casa.
43'
Primo cartellino giallo della sfida per il Monaco, viene ammonito Sidibè dopo l'intervento duro ai danni di Dennis Bonaventure lungo l'out sinistro. Calcio di punizione in favore del Bruges.
42' Prova ad accendersi un'altra volta Golovin, il russo infatti è stato l'autore dell'assist per la rete di Sylla prima però del pareggio del Bruges firmato dal brasiliano Wesley.
41' Esplode l'impianto di Bruges, grande gioia per i tifosi presenti sugli spalti per la rete di Wesley. Nome non nuovo per l'Italia, in estate infatti è stato ad un passo dal vestire la maglia della Lazio.
40' Azione insistita del Bruges dopo l'occasione di Sylla, pallone sulla trequarti per Vanaken che vede lo scatto di Wesley e scodella la sfera in area di rigore. Il brasiliano sovrasta di testa un gigante come Glik e manda alle spalle di Badiashile per il pareggio belga.
39'
GOL DEL BRUGES! HA SEGNATO WESLEY!
38' SYLLA! Ad un passo dal raddoppio il Monaco, filtrante lungo per Sylla che tutto solo salta il portiere Letica e da posizione abbastanza defilata prova il tocco con il mancino con il pallone che termina di pochissimo a lato.
37' Wesley serve un buon pallone al limite dell'area di rigore per Vanaken, il centrocampista belga attarda la conclusione perdendo l'attimo e la sfera. Il Monaco ringrazia e recupera.
36' Atteggiamento più conservativo adesso del Monaco, la squadra di Thierry Henry concede il libero possesso al Bruges fino alla metà campo con ben undici uomini in biancorosso in pochi metri.
35' Brutto colpo per il Bruges che non aveva fin qui sbagliato nulla, si dispera Ivan Leko in panchina che prova ancora a dare indicazioni ai suoi che adesso sono sotto nel punteggio.
34' Una rete che può dare fiducia quella di Sylla, il Monaco al primo vero spazio concesso dal Bruges non ha perdonato. Un delitto concedere tutta quella libertà al russo Golovin.
33' Alla prima occasione punisce il Monaco, troppa libertà concessa a Golovin che tutto solo parte palla al piede e arriva sulla trequarti indisturbato. Fa partire il filtrante per Moussa Sylla che taglia alle spalle di Mechele e con un tocco di destro manda alle spalle di Letica per il vantaggio monegasco.
32'
GOL DEL MONACO! HA SEGNATO SYLLA!
30' Partita che non decolla a Bruges quando siamo arrivati alla mezz'ora del primo tempo, il Monaco non ha avuto alcuna vera occasione da rete come del resto i padroni di casa.
29' Non manca la personalità al giovane Sofiane Diop ma adesso sono davvero tanti i palloni persi dal giovane attaccante mandato in campo da Henry dopo lo sfortunato infortunio di Jovetic.
28' Ancora una volta un calcio d'angolo non perfetto del Monaco, il belga Chadli spedisce il pallone dove non ci sono le torri monegasche e con facilità la retroguardia del Bruges riesce a liberare.
27' Calcio d'angolo in favore del Monaco, ci ha provato ancora una volta Diop che viene murato in corner da Nakamba. Non è d'accordo però il centrocampista del Bruges che accenna qualche protesta al direttore di gara.
26' Tanto lavoro fin qui per il guardalinee, l'ennesima sbandierata dell'assistente di Michael Oliver che pesca in posizione irregolare Kaveh sul pallone servitogli in profondità da Vormer.
25' Trova spazio sulla destra Sylla che fa partire il traversone basso in area di rigore per Sofiane Diop, l'attaccante classe 2000 però non riesce a girarsi e finisce per perdere la sfera.
24' Ancora una volta chiamato ad alzare la bandierina il guardalinee, pescato in posizione irregolare Vanaken all'altezza dell'area di rigore del Monaco. Calcio di punizione per i monegaschi.
23' Mentre Thierry Henry passeggia lentamente davanti alla sua panchina, il tecnico croato Ivan Leko è una furia a bordo campo dispensando continui consigli per i calciatori del Bruges.
22' Tanto possesso palla, specie in orizzontale, del Bruges. La formazione di Ivan Leko si sta giocando la sua partita nel tentativo di rendersi pericolosa per la prima volta verso la porta di Badiashile.
21' Quando siamo arrivati quasi alla metà della prima frazione c'è davvero poco da segnalare, Raggi ci ha provato dalla distanza mentre all'ottavo minuto ha alzato bandiera bianca Jovetic per infortunio.
20' Sfiora soltanto la sfera di testa Glik che finisce al limite per Diop, il giovane attaccante del Monaco tenta e fallisce un dribbling che stava per innescare il contropiede della formazione di casa.
19' Primo calcio d'angolo in favore del Monaco, occasione importante per la squadra di Thierry Henry che vedrà salire in area di rigore belga le torri come l'ex Torino Kamil Glik.
18' Ancora una volta dalla distanza ci ha provato il Monaco, stavolta il tentativo è di Tielemans che raccoglie il rimbalzo e prova il destro velenoso che non mette però in difficoltà Letica che accompagna la sfera fuori con lo sguardo.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Bruges, pallone spedito in area di rigore preda di Badiashile che riesce con pochi problemi a bloccare e far ripartire l'azione del Monaco.
16' Si sta accendendo anche Dennis Bonaventure, l'esterno mancino del Bruges sta ingaggiando un buon duello contro Sidibé prendendosi anche un prezioso calcio d'angolo per i suoi.
15' RAGGI! Prima occasione per il Monaco, dalla trequarti ci ha provato con il destro in diagonale l'italiano Raggi, pallone potente e teso che termina di poco a lato del palo della porta di Letica.
14' Annullata la rete del vantaggio al Bruges, aveva mandato in rete Wesley solo davanti a Biadashile ma al momento del servizio si trovava in posizione irregolare. Giusta la segnalazione dell'assistente.
13' Momento di confusione della sfida, sta provando ad uscire fuori il Bruges con il pubblico sugli spalti infuocato ad ogni principio di occasione per la squadra di Ivan Leko.
12'
Primo cambio per il Monaco, dentro Sofiane Diop al posto dell'infortunato Stevan Jovetic.
11' Intanto nel Monaco a bordo campo è pronto ad entrare Diop, attaccante classe 2000 per Henry che in questa partita ha dovuto anche fare a meno di Falcao e dell'ex Genoa Pietro Pellegri.
10' Per il momento in dieci uomini il Monaco, vedremo Henry chi sceglierà in questo avvio per sostituire lo sfortunatissimo Jovetic che negli ultimi tempi spesso viene fermato dai problemi fisici.
9'
Non ce la fa Stevan Jovetic, sfortunatissimo l'attaccante del Monaco che alza bandiera bianca dopo meno di dieci minuti per un problema muscolare alla coscia destra.
8' Problemi per Jovetic, l'attaccante montenegrino del Monaco si accascia a terra e chiama l'intervento dei sanitari del club. Non appare nulla di buono per l'ex attaccante di Fiorentina e Inter.
7' Fischiato per i suoi trascorsi all'Anderlecht il centrocampista belga del Monaco Tielemens, al giovane numero otto è affidata la prima costruzione della formazione monegasca questa sera.
6' A piccoli passi il Bruges prova ad impostare qualche manovra offensiva, la squadra di Ivan Leko specie nel secondo tempo nell'ultima giornata ha messo in seria difficoltà l'Atletico Madrid di Simeone.
5' Affondo sulla corsia mancina di Nacer Chadli, scende palla al piede il venti belga del Monaco che tenta il traversone per Jovetic contenuto dalla difesa del Bruges e poi bloccato senza problemi da Letica.
4' Beccato in posizione irregolare Vormer, sul filtrante di Vlietinck infatti il capitano del Bruges si trovava in netto fuorigioco. Calcio di punizione che sarà a favore del Monaco che andrà alla battuta con Badiashile.
3' Il Monaco prova subito ad imporre il proprio ritmo alla partita, il Bruges rimane tutto arroccato nella propria metà campo a chiudere le iniziative della squadra di Henry.
2' Subito un pericolo per la retroguardia del Bruges, discesa sulla corsia destra di Sylla che ha tentato il servizio sul primo palo per Jovetic che sfiora soltanto la sfera e termina l'azione dei monegaschi.
1' PARTIT! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Monaco.
Inizio 1° tempo
18:50 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo al Jan Breydelstadion, quasi tutto pronto per la sfida che vedrà i padroni di casa a caccia dei primi punti europei contro il Monaco di Thierry Henry.
18:40 L'arbitro designato per questa sfida è Michael Oliver, il direttore di gara inglese che fu protagonista della scorsa Champions League con il rigore fischiato nel finale al Bernabeu per il Real Madrid che costò l'eliminazione alla Juventus facendo infuriare Buffon.
18:35 Queste le dichiarazioni di Ivan Leko, tecnico del Bruges, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro il Monaco. "Mi sento tranquillo come sempre, sappiamo che la Champions è la competizione migliore in Europa. Vogliamo fare di tutto per un risultato positivo. Sarà complicata, la qualità del Monaco è altissima e sono più forti di noi soprattutto a livello di nomi. Siamo contenti delle nostre qualità e non mi interessa quello che dicono i bookmakers. La squadra vuole giocare una bella partita".
18:30 Il Monaco di Henry scende in campo invece con un 4-3-3, vara le tre punte quindi il nuovo tecnico dei monegaschi. Non ci sarà Radamel Falcao, maglia da titolare quindi per l'ex Inter Jovetic affiancato da Chadli e Sylla. In mezzo al campo spazio per Ait Bennasser con Tielemans e il russo Golovin mentre va in panchina Aholou. In difesa invece Raggi titolare con Sidibè sulla corsia opposta mentre al centro la rodata coppia formata da Glik e Jemerson.
18:19 E' tempo di formazioni ufficiali, partiamo dai padroni di casa del Bruges alla ricerca della prima vittoria in questa Champions League. Non ci sarà Groeneveld, era in dubbio alla vigilia e manca per infortunio dopo la super rete messa a segno contro l'Atletico Madrid. In avanti ci sarà invece Wesley, vecchio obiettivo della Lazio, affiancato da Kaveh pronti a raccogliere dalle fasce gli inviti dagli esterni di Bonaventure e Vlietinck. In mezzo ci sarà Nakamba al posto di Rits affiancato dal capitano Vormer e da Vanaken. Davanti alla porta difesa da Letica ci sarà la linea a tre formata da Poulain, Mechele e Denswil.
18:10 Zero punti in classifica per entrambe, la gara della rivalsa quella che si giocherà in Belgio. Il Bruges al momento del sorteggio si è dato per spacciato, il Monaco invece sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente. La vittoria manca addirittura da agosto, era la seconda giornata di Ligue 1 contro il Nantes. Esonerato Jardim, esordio europeo per Thierry Henry.
18:01 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la terza giornata del Gruppo A di Champions League tra i padroni di casa del Bruges e il Monaco di Thierry Henry.
Cronaca di Antonino Sergi