Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Club Brugge
1-3
Midtjylland
79' Meunier   Sisto 51'
Onuachu 67'
Novak 74'
Cronaca Formazioni
22:58 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Midtjylland prosegue la marcia in Europa League piegando il Club Brugge grazie alle reti di Sisto, Onuachu e Novak. Inutile la rete di Meunier, la formazione di Preud'homme resta ferma a quota zero punti dopo due giornate. I danesi, invece, raggiungono il Napoli a quota 6 in vetta alla classifica del girone.
Fine 2° tempo
90'+3 Punizione battuta da Poulsen direttamente in porta, pallone direttamente sul fondo.
90'+2
Urena viene messo giù al limite dell'area, giallo per De Bock e calcio di punizione interessante per il Midtjylland che guadagna secondi preziosi.
90'+2 Sugli sviluppi di un calcio di punizione Leandro Pereira cerca il gol in mezzo agitata, nulla di fatto.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Si aspetta la segnalazione del recupero, intanto Romer resta a terra scatenando non poche proteste da parte del Brugge per le eccessive perdite di tempo.
87' Intanto 2-0 del Napoli in casa del Legia, ha segnato Higuain.
85' Cinque minuti più eventuale recupero per le speranze della formazione allenata da Michel Preud'homme.
83' La rete di Munire non è solo la prima segnata dal Brugge quest'anno in Europa League, ma anche la prima subita dal Midtjylland che aveva tenuto la porta inviolata contro il Legia.
83' Libera la difesa danese sul corner successivo, ma adesso il Brugge sembra volersi giocare il tutto per tutto.
82' Il Brugge insiste e guadagna un calcio d'angolo!
81' Adesso il Brugge cerca il clamoroso 2-3! Conclusione tentata da Dierckx con Andersen che stavolta blocca a terra! Saranno dieci minuti di fuoco a Bruges!
80' Prima rete segnata in questa edizione della competizione dal Brugge con il subentrato Meunier, imbeccato alla perfezione da un cross di Vanaken. Bravo il centrocampista a inserirsi e a piazzare il pallone alle spalle di Andersen! 1-3 il risultato quando mancano dieci minuti al termine!
79'
GOL GOL GOL!!! IL BRUGGE ACCORCIA!!! HA SEGNATO MEUNIER!!!
78'
Standing ovation per Pione Sisto, indubbiamente il migliore in campo. Al suo posto entra Urena.
77' Nulla di fatto sul calcio di punizione successivo, il Brugge sembra non riuscire a trovare in nessun modo la strada del gol.
77' Ci sarà un buon calcio di punizione in favore del Club Brugge.
76'
Ammonizione per Sviatchenko, autore di un fallo su Leandro Pereira.
75' Dopo aver regalato l'assist per il 2-0, Novak chiude il match con la rete personale. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, sponda di Sviatchenko e piatto vincente di Novak a battere Bruzzese per il 3-0 danese! Adesso la gara sembra davvero in ghiaccio!
74'
GOL GOL GOL!!! LA CHIUDE DAVVERO IL MIDTJYLLAND, 3-0 DI NOVAK!!!
73' Risultato tutto sommato meritato, quello che sta maturando allo Jan Breydelstadion.
72' Si gioca il tutto per tutto Preud'homme per provare a raddrizzare una partita ormai in salita.
71'
Ecco anche l'altro cambio: Izquierdo lascia il posto a Dierckx.
71'
Doppio cambio per il Brugge; fuori De Fauw, dentro Meunier.
69' Quando mancano poco più di 20 minuti più eventuale recupero alla fine del match, il Midtjylland si è portato sul 2-0 a Bruges, avvicinandosi alla seconda vittoria consecutiva in questa fase a gironi di Europa League.
68' Sul calcio d'angolo battuto da Novak, Onuachu si libera bene della marcatura di Duarte (colpevole nell'occasione) e di testa insacca la rete del 2-0! Adesso si fa durissima per i padroni di casa...
67'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL MIDTJYLLAND, ONUACHU CHIUDE IL MATCH!!!
66' Torna a spingere in avanti il Midtjylland che guadagna un calcio d'angolo.
64' Fase decisamente poco emozionante del match: gli ospiti controllano con ordine il risultato, mentre i padroni di casa fanno fatica a trovare lo spunto per riportare in parità il match.
63'
Cambio tra le fila del Brugge: fuori un esausto Diaby, dentro Vossen.
60' Prova a fare tutto da solo Izquierdo che si fa 30 metri di campo, si accentra per cercare il tiro ma alla fine perde il pallone. Buona ripartenza sprecata dal Brugge.
59' Sul corner successivo fa buona guardia la difesa danese. L'azione prosegue con un cross di Diaby, ancora nessun problema per il Midtjylland.
59' Bella ripartenza da parte del Brugge, Izquierdo conquista un calcio d'angolo.
58' SI accende il match allo Jan Breydelstadion di Bruges, adesso il Brugge vuole assolutamente il pareggio nonché la prima rete in questa edizione dell'Europa League.
56' Intanto nell'altra partita del girone il Napoli ha sbloccato la gara in casa del Legia grazie alla rete di Mertens. In questo momento la formazione di Sarri e il Midtjylland sono appaiati al primo posto a quota 6 punti.
54'
Primo cambio per il Midtjylland: fuori Rasmussen, dentro Onuachu.
53' Vantaggio a sorpresa della formazione ospite che con questa vittoria salirebbe a quota 6 punti, a punteggio pieno nel girone. Il Brugge resterebbe a 0.
51' Bravo e fortunato Sisto nell'occasione. Il centrocampista riceve un gran pallone e fa tutto da solo, accentrandosi e concludendo in porta. Decisiva, però, una deviazione di un avversario che beffa Bruzzese.
51'
GOL GOL GOL!!! HA SEGNATO IL MIDTJYLLAND!!! LA SBLOCCA PIONE SISTO!!!
49' Pallone in avanti di Vanaken per Leandro Pereira che viene chiuso all'ultimo da Hansen.
47' SUBITO OCCASIONE PER IL BRUGGE! Conclusione a botta sicura tentata dal solito Diaby, pallone che viene ribattuto all'ultimo!
46' Si riparte con i ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco, nessun cambio per i due tecnici.
46' SI RIPARTE! Mitdjylland in possesso di palla.
Inizio 2° tempo
21:53 Squadre a riposo allo Jan Breydelstadion di Bruges. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0 tra Club Brugge e Midtjylland al termine di un primo tempo privo di grosse emozioni e occasioni da rete.
Fine 1° tempo
45'+2 Ripartenza orchestrata da Diaby, pallone per Izquierdo che però scivola al momento dell'aggancio.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero, un tempo che ci sta per via del tempo perso per l'infortunio subito da Bach Bak.
44' ANCORA PEREIRA!!! Conclusione dal limite dell'are del numero 17 del Brugge, pallone di poco alto!
43' Azione di ripartenza ancora da parte del Brugge, Leandro Pereira prende palla, si accentra e scarica il tiro che viene bloccato senza problemi da Andersen.
42' Tentativo velleitario dalla distanza di Izquierdo, il pallone si spegne abbondantemente a lato.
40' Ultimi cinque minuti di gioco in questo primo tempo, continua regnare il massimo equilibrio in campo.
39' DIABY!!! Ancora un bello scambio tra Vanaken e il numero 10 del Club Brugge che scarica il destro dal limite dell'area spedendo di poco alto!
37' Colpo di testa abbastanza velleitario tentato da Diaby su cross di Vanaken, il pallone è facile preda di Andersen.
36' Ancora fermo sullo 0-0 anche il risultato dell'altra partita del girone, quella tra Legia Varsavia e Napoli.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.
34' Prova a fare tutto da solo Sisto! Il giocatore si allarga sulla sinistra e scarica il tiro a cercare il secondo palo, spedendo però troppo alto!
33' Conclusione tentata da Izquierdo, la difesa del MIdtjylland intercetta il tiro!
31'
E infatti è così: il capitano della formazione ospite non ce la fa, al suo posto entra Romer.
30'
Problemi per Bach Bak nel Midtjylland, ci dovrebbe essere un cambio forzato.
27' Vibranti le proteste dei calciatori in campo e del pubblico sugli spalti per questa decisione a dir poco discutibile da parte del direttore di gara.
26' Il Brugge reclama un calcio di rigore! Contrasto dubbio in area con il portiere Andersen che sembra cintura nettamente Leandro Pereira, ma l'arbitro lascia correre!
25' Rispondono i padroni di casa che ora guadagnano un corner.
24' Superata la metà del primo tempo a Bruges, risultato ancora fermo sullo 0-0 anche se da qualche minuto gli ospiti sembrano molto più in partita
23' Sul pallone va proprio Sisto, la sua conclusione però non è precisa e si spegne abbondantemente a lato.
22' Calcio di punizione interessante conquistato dal Midtjylland da posizione centrale, circa 25 metri di distanza dalla porta. Fallo di De Bock sul solito Sisto.
21' Il giovane Pione Sisto, già nel giro della Nazionale maggiore danese, sta confermando stasera tutte le qualità che da tempo lo hanno eletto uno dei migliori prospetti del calcio scandinavo.
20' Sul corner successivo, battuto da Poulsen, ancora Sisto pericolosissimo. Salva tutto Vormer rinviando lontanissimo il pallone.
19' OCCASIONE PER IL MIDTJYLLAND!!! Gran botta da parte di Sisto che fa tutto da solo, Bruzzese si supera e mette in corner!
16' Si fanno sentire i tifosi presenti allo stadio, sebbene il pubblico non sia certamente quello delle grandi occasioni dal punto di vista numerico.
15' Rimessa laterale battuta direttamente in area di rigore da Sparv, pallone per Sviatchenko che però non trova la porta.
14' Prova a guadagnare terreno la formazione ospite, che da un paio di minuti ha alzato il baricentro.
12' Non un match spettacolare fin qui allo Jan Breydelstadion, anche se i ritmi sono alti e nessuna delle due squadre sembra voler risparmiare l'agonismo.
11' Izquierdo prova a fare tutto da solo e ad andarsene centralmente, ancora buona la chiusura della formazione ospite.
10' Brutto fallo a metà campo di Sisto su Vormer, l'arbitro stavolta decide di non estrarre il cartellino.
9' Vanaken prova lo scambio con Izquierdo, ma l'azione non si chiude. Recupera senza problemi la difesa del Midtjylland.
7' Arriva adesso la risposta del Midtjylland: bell'azione sulla fascia destra di Bach Bak e cross in mezzo a cercare la testa di Rasmussen, ma il colpo di testa finisce largo.
6' Pallino del gioco costantemente in mano al Brugge, desideroso di riscattare subito le cinque reti subite sul campo del Napoli nella prima gara della fase a gironi.
5' Bel pallone in mezzo di Vanaken a cercare Diaby che viene chiuso all'ultimo dalla difesa danese!
4' Ritmi sostenuti in questo avvio di gara, i padroni di casa sembrano voler fare la partita sebbene ancora non ci siano state grosse occasioni da rete.
2'
Brutto fallo di Olson su Diaby, subito ammonito il giocatore del Midtjylland.
1' I padroni di casa indossano la consueta divisa nera e blu, gli ospiti sono interamente vestiti di rosso.
1' SI PARTE!!! Via al match, Brugge in possesso di palla.
Inizio 1° tempo
21:01 Squadre in campo, risuona l'inno ufficiale dell'Europa League. Dopo le formalità di rito avrà finalmente inizio il match.
21:00 Squadre nel tunnel allo Jan Breydelstadion di Bruges.
20:20 Dopo la sonora sconfitta rimediata in casa del Napoli (5-0), il Club Brugge cerca i primi punti in questa edizione dell'Europa League, punti preziosi che possano permettere alla formazione allenata da Michel Preud'homme di continuare a inseguire il sogno qualificazione. Di fronte la formazione belga avrà i danesi del Midtjylland, vittoriosi all'esordio di misura contro il Legia Varsavia.
20:11 Amici di Tuttomercatoweb.com, da Alessandra Stefanelli un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Club Brugge-Midtjylland, gara gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Uefa Europa League.
Cronaca di Alessandra Stefanelli