Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Club Brugge
1-0
Legia Warszawa
38' Meunier  
Cronaca Formazioni
20:54 E' tutto per questa diretta testuale. Pierpaolo Matrone, dandovi appuntamento al prossimo live, vi saluta e vi invita a restare sintonizzati su TMW per Top&Flop, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buona serata e buon calcio a tutti!
20:52 Adesso il Club Brugge vola a quota quattro punti in classifica, a -2 dal Midtjylland secondo. Perde le speranze il Legia, che vede il discorso qualificazione complicarsi e non poco.
20:51 FINE PARTITA! Termina qui il match, con la vittoria meritata per il Club Brugge!
Fine 2° tempo
90'+3 Buonissima azione del Legia, che sfonda ancora a destra. Buon cross, tesissimo. Prijovic non arriva, sul secondo palo poi la conclusione dell'attaccante termina fuori.
90'+2 Perde tempo adesso il Club Brugge. Il portiere ci mette oltre trenta secondi per prendere il pallone uscito fuori e battere il rinvio dal fondo.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90'+1
Altra sostituzione per il Club Brugge: fuori Vazquez, al suo posto Vanasken.
90' Il Club Brugge si chiude benissimo. Il Legia sbatte sul muro difensivo belga.
88' Gran rischio della difesa del Legia. Altro retropassaggio ambiguo di Lewczuk, fuori area. Kuciak con i piedi fa sbattere il pallone addosso all'avversario e poi lo prende con le mani.
86' Prova ad amministrare il possesso e guadagnare tempo adesso il Club Brugge, ma il pressing del Legia è molto alto. Altro pallone recuperato dai polacchi.
84'
Fallo e proteste di Guilherme, che si becca l'ammonizione dell'arbitro.
82'
Preud'Homme cambia ancora: fuori Diaby, rimpiazzato da Bolingoli Mbombo.
78'
Cartellino giallo per Pazdan, a causa di un fallo commesso in precedenza.
75' TRICKOVSKI! Adesso la partita è bella. Altro capovolgimento di fronte: progressione di Trickovski, che arriva sui venti metri e fa partire il destro. Bruzzese non la tiene, ma poi riesce a riprenderla!
74'
Sostituzione in casa Club Brugge: esce Leandro Pereira, al suo posto Vossen.
73' VAZQUEZ! Azione in contropiede dei ragazzi di Preud'Homme. Diaby alla fine appoggia a Vazquez al limite dell'area, che di prima intenzione tenta il colpo a giro sul palo lontano, trovando la pronta risposta di Kuciak!
71' OCCASIONE PER IL LEGIA! Pallone sviluppato ancora sulla destra, dove Lewczuk guadagna il fondo, mette al centro verso Trickowski, anticipato soltanto da un intervento all'ultimo secondo dei difensori avversari!
69' Sugli sviluppi del corner, Mechele svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa termina fuori non di poco.
69' Risponde il Club Brugge. Azione confusionaria, alla fine Pazdan arriva al tiro, che viene deviato. Calcio d'angolo.
67'
Terza e ultima sostituzione per gli ospiti: Kucharzczyk subentra a Bereszynski.
66' PRIJOVIC! Il neoentrato riceve il pallone in profondità, ingaggia un duello col difensore avversario, si sposta il pallone sul destro e fa partire la conclusione. Debole e centrale, blocca Bruzzese.
65' Ancora in avanti il Legia. Lanciato ancora una volta Bereszynski, che poi non arriva sulla sfera. E' strano comunque come il più pericoloso della formazione polacca sia un terzino.
63'
Altra sostituzione per il Legia Varsavia: esce Jodlowiec, al suo posto Guilherme.
61' Michelle prende un rischio inutile, che per sua fortuna non ha ripercussioni. Lanciato sulla fascia destra, Bereszynski non poteva arrivare sulla sfera, ma il centrale belga si getta in scivolata, accompagnando la palla fuori. Le sue gambe erano vicinissime a quelle dell'avversario, che se fosse stato toccato avrebbe conquistato un calcio di rigore.
59'
Cambio nel Legia Varsavia: fuori Saganowski, ammonito tra l'altro, al suo posto entra Prijovic.
57' Calcio d'angolo in favore degli uomini di Cherchesov, che però non si rendono pericolosi. Cross al centro, ma nessun del Legia riesce a toccare la sfera.
57' Nella ripresa il copione è diverso. E' il Club Brugge ad attendere nella propria metà campo, in attesa che il Legia attacchi e si scopra.
53' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il centrale del Brugge salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma il pallone si stampa sul palo!
52' PALO DEL CLUB BRUGGE! DENSWIL!
52' Si rialza Kuciak, che dovrebbe essere in grado di continuare.
51' Si prepara già il secondo portiere Malarz, che potrebbe quindi sostituire Kuciak.
50' Nello scontro con Leandro Fereira, il portiere del Legia Varsavia resta a terra. Entrano i medici.
49' LEANDRO PEREIRA! Che erroraccio di Lewczuk, che nel retropassaggio manda in pratica a rete l'attaccante avversario. Kuciak gli esce sui piedi e riesce a deviare il tiro di Leandro! Che occasione per i padroni di casa!
48' In questo secondo tempo ha cominciato meglio il Legia, che deve puntare alla rimonta se non vuole vedersi quasi eliminato dalla competizione.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Club Brugge-Legia Varsavia!
Inizio 2° tempo
20:00 Le due formazioni rientrano in campo in questo momento.
19:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui una prima frazione che ha visto giustamente passare in vantaggio il Club Brugge.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Si abbassano i ritmi in questi ultimissimi minuti di primo tempo.
42' Brutto pallone perso sulla trequarti dal Legia. Il Club Brugge però non lo sfrutta: Meunier lancia Vazquez, ma dosa male la potenza del passaggio. Pallone fuori sul fondo.
41' Problemi in area di rigore tra Mechelle e Lewczuk, che si strattonano a vicenda su un calcio d'angolo. Interviene l'arbitro.
39' L'avevamo detto, quell'asse è magnifico. E allora ancora una volta l'azione la fa partire Meunier, che recupera il pallone e serve Diaby. Progressione palla al piede del '10', che poi appoggia nuovamente al terzino. E qui si scatena Meunier: fuori uno, fuori due, fuori tre, e colpo da Futsal, di punta, a battere il portiere avversario!
38'
MEUNIER! GOL DEL CLUB BRUGGE!
36' Meunier lancia Diaby, asse magnifico quest'oggi. L'attaccante dei Preud'Homme cade in area di rigore, ma per l'arbitro è tutto regolare.
33' Errore in disimpegno della retroguardia di casa. Tričkovski ne approfitta, serve Saganowski, ma il '9' di Cherchesov non è lucido in area di rigore. Recupera il pallone la difesa.
32' Sul corner ancora una volta nessun problema per il Club Brugge, che sulle palle aeree fa pochissima fatica.
31' Risponde subito il Legia. Pallone largo per Brzyski, che va al cross sul secondo palo, dove Mechele anticipa sul filo del rasoio l'attaccante avversario. Angolo.
30' GEDOZ! Trama di gioco stupenda del Club Brugge sviluppata sulla corsia destra. Comincia Gedoz, che scambia con Diaby, poi c'è la sovrapposizione di Meunier, che rispedisce il pallone verso Diaby. Quest'ultimo la tocca al limite dell'area a Gedoz, che di prima intenzione cerca il primo palo. Pallone fuori di un nulla!
27'
Arriva il primo cartellino giallo della gara, all'indirizzo di Saganowski, reo di aver colpito duramente un avversario a centrocampo.
26' Nessun pericoloso per il Club Brugge sugli sviluppi del calcio di punizione.
25' Il Club Brugge è molto aggressivo. Anzi, troppo: l'aggressività alle volte sfocia nell'irruenza, come in questo caso. Mounier mette al tappeto l'avversario. Calcio di punizione, ma l'arbitro grazie il terzino di Preud'Homme.
23' Altra buona notizia derivante dal San Paolo per le due formazioni. Il Napoli raddoppia, dunque adesso la vincente tra Brugge e Legia si porterebbe a -2 dal secondo posto.
21' VAZQUEZ! Bell'azione del Club Brugge: cambio di campo in favore di Meunier, pallone nello spazio a Vazquez che stoppa e gira di prima intenzione, ma il suo sinistro termina alto!
18' Il Legia guadagna un calcio d'angolo, ma non riesce a sfruttarlo. Schema provato e capito immediatamente dal Brugge.
15' Vazquez lancia Fereira, ma quest'ultimo sbaglia il controllo in area di rigore e si fa soffiare il pallone dai difensori avversari.
14' Buone notizie dall'altro campo per entrambe le formazioni: il Napoli si è portato in vantaggio grazie alla rete di El Kaddouri.
12' DIABY! Primo tiro in porta in favore dei padroni di casa. Il numero 10 fa tutto da solo, si sposta il pallone sul sinistro e spara il diagonale. Pallone che sibila al lato.
9' C'è una sola squadra in campo dopo quasi dieci minuti di gioco. E' il Club Brugge ad essere più intraprendente.
7' Ci prova ancora il Club Brugge. Cross dalla destra di Vazquez, ma Diaby non arriva di un nulla e la palla sfila via.
5' Nulla da fare sul calcio d'angolo, copre bene la difesa del Legia.
4' Prima occasione per il Club Brugge. Diaby serve nello spazio Meunier, ma il suo tiro viene murato dalla retroguardia avversaria.
3' E' partito meglio il Club Brugge. In questi primi minuti sono i belgi a fare la partita.
1' PARTITI! E' iniziata Club Brugge-Legia Varsavia!
Inizio 1° tempo
18:57 Risuona l'inno dell'Europa League.
18:56 Le squadre fanno il loro ingresso in campo in questo momento.
18:39 Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
18:33 Le due squadre dovranno sperare nella vittoria del Napoli al San Paolo contro il Midtjylland. Con una vittoria dei danesi, infatti, il discorso si complicherebbe anche per la formazione che dovesse vincere quest'incontro.
18:30 Sarà una sfida tra i due fanalini di coda del girone d'Europa League, insieme a Napoli e Midtjylland. Entrambe le formazioni, infatti, sono appaiate ad un solo punto in classifica. Per sperare nella qualificazione, dunque, c'è un solo risultato per ambedue le formazioni: vincere.
18:26 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Club Brugge-Legia Varsavia, match valido per la quarta giornata di Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone