Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Club Brugge
0-0
Galatasaray
Cronaca Formazioni
20:49 Un saluto e un ringraziamento da Riccardo Caponetti, ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
20:49 Un punto a testa per Club Brugge e Galatasaray, che ora aspetteranno il risultato dell'altra sfida del gruppo A tra PSG e Real.
20:48 Finisce dunque 0-0 la partita tra Brugge e Galatasaray. Una gara priva di emozioni, sopratutto nella ripresa, dove i padroni di casa provano sicuramente ha fare qualcosa di più. Muslera salva i suoi con un paio di interventi prodigiosi, in particolare quello sul colpo di testa di Okereke.
Fine 2° tempo
90'+5 Batte Vormer, ma la palla è lunga ed esce dall'area.
90'+4 Ultima occasione per i locali.
90'+4
Senza alcun senso l'intervento di Donk, allo scadere e sul lato corto dell'area.
90'+3
Ultimo cambio di Terim: Donk prende il posto di Seri.
90'+2 Traversone pericoloso di Diatta da destra, Muslera esce con sicurezza.
90'+1 3' di recupero.
90' FALCAO! Anticipa tutti su angolo e di testa gira di poco fuori dal primo palo: palla sulle rete esterna.
90'
Secondo cambio per Terim: Mariano lascia il campo per Ozbayrakli.
88' Ora la decisione passa al Var italiano Orsato, che non segnala nulla all'arbitro sloveno. Si prosegue a giocare. Possibile che il tocco di mano ci sia stato ma fuori area.
87' Situazione al limite. Cross da destra di Diatta e tocco di mano di Marcao: tutto lo stadio protesta. L'arbitro non concede il penalty.
86'
Ultimo cambio per il Brugge: Balanta per Rits.
85' Galatasaray pericoloso con Emre Mor. Il neo entrato riceve in area, si sposta palla sul sinistro e calcia in porta: tiro deviato in angolo.
82' NAGATOMO! Controlla una palla uscente dall'area e calcia col destro dai 25 metri: palla che esce di pochissimo dal primo palo!
81'
Ammonito Vormer per proteste.
80' Emre Mor punta Ricca a destra e cade prima di entrare in area: punizione per i turchi dal lato corto.
79' Attento Muslera ad avanzare quasi al limite dell'area e a chiudere su Diagne, favorito dal mancato intervento di testa di Marcao.
77' Momento favorevole per il Club Brugge.
74'
Secondo cambio per il Brugge: Diagne prende il posto di Dennis.
73'
Giallo anche per Openda.
73'
Viene ammonito l'ex Roma.
73' Si accendono gli animi dopo uno scontro tra Openda e Nzonzi.
70' Brugge pericoloso. Openda si muove bene a destra, arriva sul fondo e mette la palla dietro per Dennis: la difesa turca in qualche modo si oppone e spazza.
67' Babel si mette in proprio e vuole strafare: destro da 30 metri che non impensierisce Mignolet.
65' OPENDA! Lanciato tra i due centrali del Galatasaray, entra in area, leggermente defilato a sinistra, e calcia verso la porta: palla sopra lo specchio.
61' FEGHOULI! Dopo uno scambio al limite con Seri, piazza la palla col sinistro sul secondo palo: tiro che scheggia la traversa.
61'
Fuori Lemina, dentro Emre Mor per il Galatasaray.
60'
Primo cambio per il Brugge: Openda subentra a Okereke.
59' Rischia di fare il pasticcio Mignolet sulla pressione di Falcao, alla fine per non rischiare la butta in fallo laterale.
56'
Giallo per Lemina per una brutta entrata su Rits.
54' OKEREKE! Salta di testa a botta sicura su angolo, ma Muslera con la mano aperta gli dice no! Grande parata dell'ex portiere della Lazio!
51' MUSLERA! Dennis approfitta di un buco di Mariano, entra in area indisturbato e prova a superare il portiere avversario col sinistro: l'uruguaiano risponde presente alzando la manona.
51' Risponde il Brugge con un destro di Rits, da 25 metri, senza troppe pretese.
50' Buono spunto di Feghouli a destra. Intelligente palla arretrata per Babel, che al limite dell'area controlla male e perde l'inerzia.
49' Secondo tempo iniziato sulla falsa riga del primo, con le squadre in campo senza troppa intensità. Tanti errori e la palla che viaggia molto lentamente.
46' Nessun cambio durante l'intervallo.
46' Comincia la ripresa.
Inizio 2° tempo
19:41 Finisce a reti inviolate il primo tempo tra Brugge e Galatasaray. Un primo tempo giocato su ritmi non altissimi e poco emozionante. Ai punti avrebbe meritato la squadra di casa, che va vicina al vantaggio in almeno 3 occasioni. Da segnalare per i turchi il gol sbagliato da Babel a tu per tu con Mignolet da dentro l’area.
Fine 1° tempo
45'+1 1' di recupero
45' La palla è lunga, poi Lemina a Nagatomo allontanano.
45' Angolo per il Brugge, poi si chiuderà il tempo.
42' DENNIS! Vanaken pesca bene il numero 42 che scappa alle spalle di Marcao. Entra in area e da buona posizione calcia forte in diagonale con il destro: il tiro, troppo strozzato, termina fuori dal palo lontano.
39' Sovrapposizione di Nagatomo, Babel a sinistra lo vede: traversone dentro di prima, palla però che viene allontanata prima che arrivi a disposizione di Falcao.
37' Pressione del Brugge. Doppio cross da destra di Diatta, Marcao svirgola in angolo. Ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco del numero 11 in neroblù.
34' TRAVERSA BRUGGE! Vanaken con un tacco dà il via al contropiede dei locali. Okereke da destra calcia, la palla arriva a Ricca sulla fascia opposta che calcia di prima intenzione con l'interno sinistro: tentativo che scheggia la parte alta della traversa.
31' L'azione è nata da un retropassaggio sbagliato di Mata, graziato da Babel.
31' BABEL! Sul capovolgimento di fronte si presenta in area a tu per tu con Mignolet, bravo a rimanere in piedi e a chiudergli lo specchio della porta.
30' Buona occasione per il Brugge. Dennis lavora una bella palla a destra, serve l'accorrente Ricca sul secondo palo ma liscia il pallone.
28' Sfonda ancora a destra il Brugge. Sempre con Vormer, stavolta però il cross è facile preda di Muslera, sicuro in uscita.
25' Angolo per il Galatasaray. Cross di Mariano da destra, Lemina si inserisce in area e va a contendere il pallone a Mitrovic, l'ultimo a deviarla in corner.
24' Tanti errori in mezzo al campo. Brugge e Galatasaray dopo i primi passaggi non riescono mai a servire con precisione i propri uomini offensivi.
21' Ricordiamo che nel gruppo A queste due squadre sono insieme a PSG e Real Madrid, due super corazzate nettamente favorite per il passaggio del turno.
20' Risponde il Galatasaray con la folata di Babel: parte da sinistra, si accentra e calcia col piede forte. Il portiere del Brugge controlla senza problemi.
19' MITROVIC! Si inserisce bene sulla punizione di Vormer da destra: salta sopra Mariano ma dal centro dell'area spedisce la palla di poco sopra la traversa.
18' Ritmo che ancora non si alza.
16' Buon lavoro di Mata in chiusura su Babel, pronto a scattare a sinistra indisturbato.
14' Primo tiro del Galatasaray: Falcao ci prova col destro a giro da fuori, palla lontana dallo specchio.
13' Ripartenza Brugge. Vormer lancia in velocità Dennis sulla destra. Il numero 42 è molto più veloce di Luyindama, ma esagera con le finte e dopo tre sterzate viene chiuso.
8' DENNIS! Dopo una lunga azione del Brugge, Vormer da destra mette un cross sul secondo palo dove c'è tutto solo Dennis, che di testa però non centra lo specchio della porta.
6' Si affaccia in avanti il Galatasaray. Cross dalla trequarti di Mariano da destra per Falcao, anticipato però di testa.
5' Altissimi i terzini del Brugge in fase di impostazione. Risk, il play, si abbassa tra i due centrali e i difensori laterali danno ampiezza sulla linea dei centrocampisti.
2' Buonissimo l'approccio del Brugge, già al terzo cross in area. Ora i padroni di casa trovano un calcio d'angolo.
1' Subito prime proteste. Su un cross da sinistra, la palla rimpalla forte sulla mano di Nzonzi in area di rigore. Per l'arbitro non c'è nulla.
1' Comincia la gara, primo possesso per i belgi.
Inizio 1° tempo
18:50 Squadre nel tunnel, tra poco si comincia.
18:42  I turchi non hanno mai vinto contro squadre belghe: su 6 incroci ha perso 4 volte pareggiando in 2 occasioni.
18:29 Qualche novità in più c'è nel 4-3-3 del Galatasaray. In difesa non c'è l'ex di turno Donk, ieri in conferenza stampa, ma Luyindama in coppia con Marcao. Belhanda non è riuscito a recuperare, quindi a centrocampo gioca Seri, che forma la linea a tre con Nzonzi e Lemina. Davanti Feghouli, Falcao e Babel.
18:28 Rispetto alle previsioni, nel Brugge gioca Ricca come terzino sinistro e non Sobol, che si accomoda in panchina. Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3 ma potrebbe anche trasformarsi in 4-2-3-1 se Vanaken si alzerà sulla trequarti. Okereke è il punto di riferimento offensivo.
18:19 L'ultimo precedente risale al girone della vecchia Coppa dei Campioni del 2002-2003, che entrambe le squadre non riuscirono a superare: il Brugge si impose in casa per 3-1, mentre nel ritorno a Istanbul finì 0-0
18:14 Archiviato il passo falso della prima giornata di campionato contro Denizlispor, il Galatasaray si è rimesso a correre con un pareggio e le ultime due vittorie consecutive. Era già sicuro della qualificazione ai gironi in virtù della vittoria della Super Lig scorsa.
18:06 Reduce da un ottimo inizio di stagione, con 7 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, il Brugge entra nel vivo della Champions dopo aver superato un doppio turno di preliminari contro Dinamo Kiev e Lask (3 vittorie e 1 pareggio).
18:03 Buon mercoledì sera a tutti i gentili lettori di TMW da Riccardo Caponetti e benvenuti alla diretta testuale di Club Brugge-Galatasaray, 1a giornata del gruppo A di Champions al via alle 18.55.
Cronaca di Riccardo Caponetti