Menù Notizie
Serie D (2015-2016)

Clodiense
0-3
Parma
  Corapi 27'
Baraye 50'
Miglietta 90' +1
Cronaca Formazioni
16:47 La diretta testuale termina qui, ma il consiglio è quello di restare su TMW per leggere pagelle e dichiarazioni di tutte le gare del pomeriggio. Buon proseguimento di giornata da Vito Aulenti!
16:45 FINISCE QUI! Senza troppa fatica, il Parma ottiene altri tre punti importantissimi, battendo 3-0 la Clodiense. A determinare il successo dei crociati, le reti di Corapi, Baraye e Miglietta.
Fine 2° tempo
90'+1 Cross basso di Melandri dalla destra, Sereni lascia sfilare il pallone per Miglietta, che da pochi passi non perdona. Sono i tre giocatori entrati dalla panchina a confezionare la rete del 3-0.
90'+1
MIGLIETTA!!! IL PARMA SERVE IL TRIS!!!
90' SIMUNAC! Terzo tentativo del match per lo svizzero, il cui tiro ad incrociare termina sull'esterno della rete.
89' Perfetto intervento difensivo di Lucarelli, che sradica il pallone dai piedi di Prelcec in zona pericolosa.
88'
Terzo e ultimo cambio per Apolloni: entra Sereni, esce Ricci.
85' LONGOBARDI! Destro al volo del centravanti crociato, che, servito di testa da Lauria, centra in pieno la traversa. Parma vicinissimo al tris!
83' La gara è diventata poco più di un allenamento ora per il Parma, che sembra accontentarsi del 2-0.
80' Il laterale granata sembra poter proseguire. Si riprende a giocare.
79' Crampi per Marchioron: gioco fermo.
76'
Pronti via, e per Boscolo Gioachina è subito cartellino giallo per fallo su Lauria.
74' Gara molto bloccata in questa fase. Il Parma sembra esser pago del doppio vantaggio; la Clodiense, invece, continua a non trovare varchi.
71'
C'è spazio anche per Boscolo Gioachina, che prende il posto di Panfilo.
68' Calcio d'angolo mal sfruttato dai ducali: la Clodiense può ripartire.
67' Si rinnova il duello sulla sinistra tra Ricci e Marchioron: l'esterno crociato riesce a conquistare un altro corner.
65'
Cambia qualcosa anche Rossi, che inserisce Rota al posto di Caraccio.
64'
Seconda sostituzione per il Parma: dentro Miglietta, fuori Corapi.
62' Intervento provvidenziale di Marchioron, lesto nell'anticipare Cacioli sul cross d'esterno di Lucarelli.
61' LUCARELLI! Altra opportunità per il difensore crociato, che, cercato sul primo palo da Lauria, non è riuscito ad inquadrare lo specchio.
60' Spunto sulla sinistra di Ricci, bravo a guadagnarsi un prezioso corner.
59'
Primo cambio tra le fila del Parma: esce Baraye, entra Melandri.
57' BARAYE! Nuovo tentativo dell'ex Chievo e Juve Stabia, che questa volta non riesce ad inquadrare la porta.
55' Sembra aver accusato il colpo la squadra veneta, che ora commette anche errori banali in fase di disimpegno.
52' LUCARELLI! Girata di testa del capitano ducale sugli sviluppi di un corner: palla a lato di poco.
51' Traversone dalla destra di Lauria per Baraye, che sul secondo palo anticipa Boscolo Berto, infilando di testa Okroglic.
50'
BARAYE!!! RADDOPPIO PARMA!!!
50' SIMUNAC! Seconda conclusione col mancino dello svizzero, che non riesce a tenere bassa la palla.
48' Scontro di gioco tra Moretto e Longobardi: è il numero 9 del Parma ad averne la peggio. Per l'arbitro è tutto regolare.
47' C'è molto movimento sulla panchina crociata. A breve Apolloni potrebbe operare la prima sostituzione.
46'
Primo cambio tra le fila della Clodiense: entra Chin, esce Biondi.
46' SI RIPARTE! E' il Parma a giocare il primo pallone del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:56 Squadre nuovamente in campo. Tra pochissimo comincerà la ripresa.
15:42 DUPLICE FISCHIO DI VIGILE! Parma negli spogliatoi in vantaggio di una rete sulla Clodiense. Decide per il momento un inserimento vincente di Corapi, servito alla perfezione da Ricci.
Fine 1° tempo
44' LONGOBARDI! Azione in velocità del Parma, che con pochi tocchi riesce ad arrivare al tiro in porta con l'ex Sestri Levante, il cui tocco ravvicinato è ben parato da Okroglic.
41' Retropassaggio suicida di un difensore granata per il proprio portiere: Okroglic è reattivo e anticipa sul più bello Baraye.
39' Ora è il Parma ad attendere l'avversario per poi provare a colpire in contropiede.
37' Flipper in area crociata: è Lauria a sbrogliare la situazione.
36'
E' il portiere del Parma Fall il primo ammonito del match.
35' SIMUNAC! Pregevole triangolazione tra Prelcec e lo svizzero ex Juve, con quest'ultimo che ha tentato la fortuna dalla lunghissima distanza: palla alta.
34' Una spizzata di Longobardi per Baraye è facile preda di Okroglic, che fa subito ripartire la Clodiense.
31' Reazione importante della Clodiense, con Prelcec che va vicino al pari con una spizzata di testa su traversone di Mazzetto. Il guardalinee però ferma tutto per fuorigioco di Simunac.
29' RICCI! Mancino dalla lunghissima distanza dell'ex Livorno, che vede il portiere fuori dai pali: Okroglic però non si fa sorprendere.
28' Splendido suggerimento d'esterno di Ricci per Corapi, che è bravo ad inserirsi coi tempi giusti e a freddare Okroglic con un delizioso tocco sotto.
27'
CORAPI!!! PARMA AVANTI!!!
25' Lungo lancio di Lucarelli a cercare Longobardi: è una telefonata per Okroglic.
23' BARAYE! Giorgino pesca benissimo in area l'ex Chievo, bravo a girarsi in un fazzoletto ma non altrettanto abile nel calciare a rete: il suo tentativo strozzato termina ampiamente a lato.
22' Molto alto il pressing della squadra di Apolloni. Fa fatica la Clodiense ad impostare l'azione.
19' CORAPI! Il tentativo sul palo sinistro del numero 4 crociato è parato ottimamente dal sempre vigile Okroglic.
18' CALCIO DI PUNIZIONE DAL LIMITE per il Parma, per fallo di Venturini su Baraye.
16' Secondo spunto degno di nota da parte di Adorni, il cui cross basso sul primo palo è allontanato da Okroglic, bravo ad anticipare Longobardi.
15' BARAYE! Sponda di Longobardi per il senegalese, che dal limite carica il destro, impegnando severamente Okroglic.
14' LAURIA! Punizione tesa sul primo palo dell'attaccante campano: Okroglic allontana coi pugni.
13' Gran giocata di Adorni, che costringe al fallo Venturini. Il Parma beneficerà di un calcio di punizione da posizione interessante.
11' Palla in verticale per Longobardi: Okroglic è attento e anticipa il centravanti ducale.
9' Galoppata di Baraye, che va a sbattere contro il muro granata. Il senegalese reclama un calcio di punizione, ma secondo l'arbitro si tratta di simulazione.
7' Come prevedibile, è il Parma a fare la partita. I veneti però sono molto ben organizzati e rischiano pochissimo.
5' Interessante traversone dalla sinistra di Ricci: Lauria s'impegna, ma non riesce ad arrivare sul pallone.
4' Pallone in profondità per Simunac: Fall anticipa lo svizzero, ma l'assistente interrompe l'azione per fuorigioco del numero 9 della squadra di casa.
3' Prime fasi di studio tra le due squadre. Intanto i circa 500 tifosi crociati giunti a Chioggia cominciano a farsi sentire.
1' CALCIO D'INIZIO! E' cominciata Clodiense-Parma.
Inizio 1° tempo
14:49 L'arbitro designato per l'incontro è il signor Mario Vigile della sezione di Cosenza, il quale sarà assistito da Livio Cassese di Gorizia e Flavio Pompeo Cifu' di Cervignano del Friuli.
14:48 L'ultima apparizione dei crociati in terra veneziana risale al lontano giugno del 1971, quando si imposero col risultato di 2-0 sull'allora Sottomarina, oggi Clodiense.
14:45 Galvanizzata dal prestigioso pari di Forlì, la compagine veneta, orfana dello squalificato Botticini e degli indisponibili Bonaldo e Manetti, proverà a centrare l'impresa anche contro la capolista ducale. Il modulo scelto da mister Maurizio Rossi, nativo proprio di Parma, dovrebbe essere il 4-3-3 (4-5-1 in fase di non possesso), con lo svizzero Simunac assistito ai lati da Caraccio e Panfilo.
14:45 L'esordio del portiere senegalese Fall e il ritorno dal 1' di Lauria. Sono queste le uniche due novità introdotte nell'undici iniziale da mister Luigi Apolloni rispetto a quello proposto domenica scorsa al Tardini contro la Correggese. Prima gara di campionato senza Zommers, dunque, per il Parma, che in difesa si schiera a quattro con Adorni (preferito a Messina), Lucarelli, Cacioli e Saporetti. Confermatissimo il duo di centrocampo composto da Corapi e Giorgino, mentre in avanti sarà ancora una volta Longobardi a reggere l'intero peso dell'attacco: alle sue spalle, pronti ad inserirsi e a fornire suggerimenti al centravanti ex Sestri Levante ci sono Ricci, Baraye e appunto Lauria. Solo panchina per Melandri.
14:44 “Per noi affrontare il Parma sarà un onore. Ci sono nettamente superiori, ma cercheremo di sopperire con la voglia e l'organizzazione”. Queste, invece, le parole della vigilia del tecnico della Clodiense Maurizio Rossi.
14:44 Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore crociato Luigi Apolloni ha così presentato l’avversaria odierna: “Sarà determinante l'atteggiamento che avremo. La Clodiense gioca a calcio ed ha un attaccante come Simunac che fa reparto da solo. Ad ogni modo, molto dipenderà da noi”.
14:43 Lo sa bene Luigi Apolloni, che nel corso della settimana ha preparato con grande cura la partita con la Clodiense, squadra che, a dispetto dell'attuale ultimo posto in classifica, col pareggio di Forlì di sette giorni or sono ha dimostrato di poter mettere seriamente in difficoltà anche le big del girone.
14:43 Lucidità, pazienza e concentrazione. Sono queste le armi che dovrà mettere in campo il Parma questo pomeriggio per tornare a casa da Chioggia con l'intera posta in palio ed evitare un altro mezzo passo falso in trasferta dopo quello di due domeniche fa a Budrio.
14:39 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio e bentrovati alla diretta testuale di Clodiense-Parma, gara valida per la settima giornata del Girone D di Serie D.
Cronaca di Vito Aulenti