Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Cittadella
2-3
Virtus Lanciano
8' Coralli
68' Rigoni
  Vastola 12'
Vastola 19'
Vastola 84'
Cronaca Formazioni
16:52 Gentili lettori, è davvero tutto per questa diretta testuale! Da parte di Alberto Forestieri l'augurio di una buona serata ed un caldo invito a continuare a seguirci sulla nostra piattaforma per i prossimi live di TMW!
16:49 Arriva il fischio finale di Roca! La Virtus Lanciano espugna il Tombolato grazie all'incredibile tripletta di Vastola, la prima in carriera a 36 anni. La squadra di Foscarini paga gli evidenti errori difensivi nel primo tempo e la papera di Valentini in occasione del 2-3 decisivo. Terza sconfitta consecutiva per la squadra veneta. Festeggiano, sotto la curva dei tifosi ospiti, i giocatori del Lanciano, con Vastola entusiasta davanti a tutti i compagni.
Fine 2° tempo
90'+2
Scaramucce nervoso tra Coralli e Mammarella in questo finale di gara. Nel frattempo, viene ammonito il neo entrato Grossi per perdita di tempo.
90' Quattro minuti di recupero! Quattro minuti di speranza per il Cittadella, di sofferenza per il Lanciano.
90'
Fuori Gatto, autore di una buona prova, dentro Grossi per questo finale di gara.
87' CERRI! Vicinissimo al 2-4 il Lanciano! Di Cecco riceve palla sulla trequarti centrale ed appoggia sulla destra per l'accorrente Cerri. La conclusione di piatto del 18enne supera Valentini, ma trova il miracolo di Scaglia che salva sulla linea.
87' Gatto urla nei confronti del direttore di gara, dopo il contrasto con Cappelletti in area di rigore. L'attaccante del Lanciano voleva il penalty.
85' Vastola si porta a casa il pallone approfittando di una clamorosa papera di Valentini. Dopo il perfetto triangolo con Thiam, il centrocampista arriva in ritardo sulla sfera rispetto al portiere, al quale però scivola incredibilmente il pallone dalle mani. Il numero 17 del Lanciano può quindi approfittarne, depositando tranquillamente di testa il pallone in rete. Cambia, ancora una volta, il punteggio a Cittadella: ospiti avanti 2-3.
84'
VASTOLA !!! HA SEGNATO IL LANCIANO !!! TRIPLETTA DI VASTOLA !!!
82' SGRIGNA! Va palla a terra nel vivo dell'area di rigore ospite il Cittadella, ma Sgrigna fallisce la conclusione mancina sul passaggio arretrato di Benedetti dalla linea di fondo sinistra.
81' Benedetti corre trenta metri palla al piede sulla sinistra ma viene anticipato al limite dell'area da un difensore. Cresciuto tantissimo il centrocampista del Cittadella in questa seconda frazione.
81'
Ultimo cambio per Foscarini: fuori Gerardi, autore di una prova generosa ma insufficiente, al suo posto Mancuso.
79'
Secondo cambio per D'Aversa: dentro Bacinovic, fuori Paghera.
78' Spinge il Cittadella: Benedetti, molto positivo in questa ripresa, mette al centro un pericolosissimo pallone dal limite dell'area sinistro. Nicolas, dopo il rimbalzo della sfera, si accartoccia e la fa sua.
77' Cross di Benedetti dalla trequarti sinistra. Timido e debole colpo di testa di Gerardi. Nessun problema per Nicolas.
76' GERARDI! Incredibile occasione fallita per il Cittadella con Federico Gerardi il quale, su un invitante pallone di Alessandro Sgrigna lanciato in contropiede sulla destra, conclude di prima intenzione davanti a Nicolas in uscita, ma spedisce il pallone alle stelle.
74' Sgrigna cerca in profondità l'inserimento di Cappelletti dalla destra. Pallone troppo lungo: Nicolas blocca la sfera, protetto da Mammarella.
72'
Secondo cambio per Foscarini: entra Lora, talento di scuola Milan, al posto di Busellato.
70' Veloce triangolo fra Sgrigna e Coralli, ma il passaggio in profondità di quest'ultimo è leggermente lungo e Nicolas può anticipare il fantasista granata. I veneti vogliono a tutti i costi la vittoria, mentre il Lanciano ha decisamente arretrato il proprio baricentro in questi ultimi minuti.
68' Pareggia il Cittadella! Sgrigna batte un angolo corto dalla sinistra, appoggiando la sfera su Benedetti. Il cross di quest'ultimo trova, a centro area, il nuovo entrato Rigoni il quale, di testa, colloca la sfera sull'angolino alla destra di Nicolas. Conclusione assolutamente imprendibile per il portiere lancianese! Cambia ancora una volta il parziale al Tombolato: Cittadella 2, Lanciano 2.
68'
RIGONI !!! HA SEGNATO IL CITTADELLA !!! HA SEGNATO RIGONI !!!
66' Barreca cerca Gerardi all'altezza del limite dell'area, ma il centravanti granata sbaglia nuovamente il primo controllo. Generosa, ma incolore la prova dell'ex attaccante della Reggina.
65' Gerardi cerca la conclusione volante sul cross dalla Destra di Busellato. Nicolas, un po' goffamente a dire il vero, fa sua la sfera.
64' Anche il Lanciano reclama per un calcio di rigore. De Leidi pasticcia in area di rigore e poi strattona Vastola. Roca lascia proseguire. La massima punizione ci poteva stare.
63' Coralli allarga sulla sinistra di prima intenzione per Barreca, il cui cross viene intercettato da Thiam. I granata reclamano timidamente per un fallo di mano, ma l'attaccante senegalese aveva il braccio attaccato al corpo. Vede bene il direttore di gara.
61' Pensieroso Roberto D'Aversa in panchina. Il tecnico lancianese sa di avere potenzialmente in pugno la partita, ma il punteggio resta in bilico ed il Cittadella non sembra aver esaurito le proprie risorse. Vogliono assolutamente il pareggio gli uomini di Foscarini.
59' Coralli cerca l'invito per uno dei due compagni di reparto, ma Sgrigna e Gerardi si incrociano male ed il pallone viene tranquillamente controllato dalla difesa del Lanciano.
57'
Ecco il momento di Cerri, capocannoniere del campionato. Classe '96, 18 anni, 194 cm. Alberto Cerri sostituisce Piccolo.
56' Il Cittadella ha iniziato questa ripresa con più coraggio e determinazione, ma fatica un po' a trovare la lucidità ideale in fase offensiva.
54' Si riaffaccia in avanti il Lanciano, che si guadagna un corner dopo una conclusione di Thiam deviata dalla difesa.
52' CORALLI! Ancora una volta il Cittadella vicinissimo al pareggio! Cappelletti cerca la conclusione dal limite, il pallone viene deviato e finisce nei pressi di Coralli, il quale si coordina e con una mezza sforbiciata cerca il palo lontano sulla sinistra di Valentini. Il pallone sfiora il palo di un nulla.
49' CORALLI! Vicinissimo al pareggio il Cittadella! L'attaccante granata colpisce al volo sul secondo palo su un cross dalla sinistra. Nicolas respinge d'istinto! Nel prosieguo dell'azione, il pallone arriva nuovamente sui piedi di Benedetti, che crossa ancora dalla fascia, questa volta trovando Sgrigna, appostato nella stessa posizione precedenti di Coralli. Il tiro al volo dell'ex Carpi viene respinto dalla difesa.
48' Invitante cross di Barreca dalla sinistra. Il pallone attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno riesca ad intervenire.
46'
Il secondo tempo si apre con una sostituzione nelle file del Cittadella: Minesso resta negli spogliatoi, al suo posto c'è Rigoni. Foscarini lascia il 4-4-2 e ritorna al 4-3-1-2, con Sgrigna dietro le due punte, protetto da una mediana a tre.
Inizio 2° tempo
15:59 Le due squadre sono rientrate in questo momento sul terreno di gioco. Fra pochissimo inizierà il secondo tempo di Cittadella-Lanciano!
15:48 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:46 Arriva il fischio di Roca! All'intervallo, Lanciano avanti per 1-2. Dopo il vantaggio iniziale di Coralli, Vastola con una doppietta ha portato i suoi in vantaggio. Gara piuttosta nervosa, caratterizzata da fasi difensive piuttosto allegre.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero al termine dei primi 45 di gara. Il Cittadella continua a soffrire nelle situazioni di palla inattiva. Valentini, questa volta, interviene decisivamente sul colpo di testa di Conti.
43'
Viene ammonito anche Conti. Partita degenerata dal punto di vista nervoso negli ultimi minuti.
42'
Giallo per Busellato! Il giocatore granata allarga vistosamente il braccio su Vastola. Il centrocampista ospite, sanguinante al volto, protesta in maniere veemente nei confronti del direttore di gara. Voleva il rosso.
40' Gatto riceve nuovamente palla sulla sinistra in area di rigore. Il controllo non è felice, poi in qualche modo Cappelletti vince il contrasto con il numero 28 del Lanciano.
39' BENEDETTI! Il centrocampista granata cerca la conclusione da lontano! Nicolas si distende sulla propria sinistra e si rifugia in calcio d'angolo.
38' Interessante l'idea del cambio di modulo da parte di Foscarini ma al momento, al di là delle difficoltà difensive, la manovra del centrocampo risulta piuttosto lenta e farraginosa.
37' Sgrigna cerca nuovamente la soluzione da calcio di punizione, ma questa volta il suo destro viene murato dalla barriera.
36' Ciccio Coralli si guadagna un buon calcio di punizione sulla destra. L'attaccante granata, autore del gol del vantaggio, è uno dei pochi a salvarsi in questo primo tempo decisamente complicato per gli uomini di Foscarini.
35' Valentini rischia il patatrac in fase difensiva, ma per sua fortuna il Lanciano non ne approfitta. Momento di confusione totale per il Cittadella.
32' Si avverte la mancanza, nel Cittadella, di capitan Pellizzer, sia in fase di chiusura che in fase d'impostazione. Ricordiamo che il giocatore sta scontando la seconda delle tre giornate di squalifica, rimediate dopo l'espulsione contro la Pro Vercelli.
30' Il Cittadella ha una buona occasione in area di rigore avversaria. Coralli appoggia su Gerardi all'altezza del dischetto, ma il numero 9 granata si incarta defilandosi sulla destra e l'azione sfuma.
29' Busellato cerca l'invito per Gerardi ma l'ex attaccante della Reggina, pensando probabilmente di essere in fuorigioco, non scatta in profondità sul pallone, che termina sul fondo.
28' Sgrigna cerca la trasformazione direttamente da calcio di punizione. Il pallone supera la barriera ma anche la traversa di Nicolas, sorvolandola di circa un metro.
27'
Primo cartellino giallo della gara: Paghera si fa sorprendere dalla velocità di Barreca e lo atterra sulla trequarti sinistra.
26' Sembra un po' anestetizzato il Cittadella dopo aver subito questo uno due ospite nel giro di sette minuti. I granata faticano a reagire.
24' Bell'iniziativa di Piccolo che, da destra, si accentra palla al piede e scarica una conclusione mancina da circa 25 metri. Valentini, ben piazzato al centro, blocca senza problemi.
23' Prende appunti su un foglio di carta il tecnico granata Claudio Foscarini. Visibilmente insoddisfatto l'allenatore del Cittadella; dopo l'inizio incoraggiante, la sua squadra si è ritrovata improvvisamente sotto nel punteggio nel giro di pochi minuti.
20' Gli ospiti approfittano della seconda, clamorosa, distrazione della difesa veneta e si portano in vantaggio grazie al secondo gol di Vastola! Mammarella disegna una traiettoria effettata da calcio d'angolo, Gerardi non arriva di testa sul pallone e Vastola, lasciato inspiegabilmente tutto solo al limite dell'area piccola, trafigge l'incolpevole Valentini. Dopo 20 minuti il Lanciano ribalta il risultato: 1-2 al Tombolato!
19'
VASTOLA !!! ANCORA LUI !!! HA SEGNATO IL LANCIANO !!! DOPPIETTA DI VASTOLA !!!
18' Calcio di punizione battuto da Mammarella dalla trequarti sinistra. La conclusione del terzino viene deviata in calcio d'angolo dalla barriera.
16' Cappelletti cerca la conclusione al volo dal vertice destro dell'area di rigore. Pallone di poco al lato sulla sinistra del portiere lancianese.
13' Dodici minuti e già due gol al Tombolato! E con queste difese, probabilmente, ne vedremo degli altri... Mammarella crossa dalla sinistra all'indirizzo di Gatto il quale, con una deviazione aerea, trova l'inserimento di Vastola sul secondo palo. Il centrocampista 36enne approfitta di un'indecisione tra Barreca e Valentini ed insacca da due passi. Cambia nuovamente il punteggio al Tombolato: Cittadella 1, Lanciano 1.
12'
GAETANO VASTOLA !!! HA SEGNATO LA VIRTUS LANCIANO !!! HA SEGNATO VASTOLA !!!
11' Sgrigna dirotta sulla sinistra e, dopo aver ricevuto palla, cerca la conclusione alla Del Piero sul palo lontano, ma la sfera termina abbondantemente a lato sulla sinistra di Nicolas.
9' Granata in vantaggio! Coralli approfitta di un clamoroso abbaglio della difesa del Lanciano e, sul cross di Barreca dalla sinistra, trafigge Nicolas con un perfetto colpo di testa. Cambia il parziale al Tombolato: dopo otto minuti Cittadella 1, Virtus Lanciano 0. L'attaccante granata aggancia Castaldo e Cerri a quota 4 reti in campionato.
8'
CORALLI !!! HA SEGNATO IL CITTADELLA !!! HA SEGNATO CORALLI !!!
7' Il Lanciano guadagna campo con Piccolo, che lancia in profondità il vivace Gatto il quale, una volta ricevuta palla all'interno dell'area di rigore, cerca il dribbling su Cappelletti e conclude a rete, ma il terzino destro del Cittadella respinge il tiro dell'attaccante ospite.
5' GATTO! Vicinissimi al gol gli ospiti sugli sviluppi del corner! La difesa granata si addormenta, permettendo a Gatto di colpire violentemente di testa all'interno dell'area di rigore. Gran parata di Valentini, che respinge d'istinto impedendo al pallone di gonfiare la rete.
4' Primo pallone in profondità per Thiam sulla sinistra. L'attaccante di proprietà dell'Inter viene anticipato in tackle da De Leidi. Primo calcio d'angolo per la Virtus Lanciano.
2' Ritmi bassi in questi primissimi minuti di gioco. Il Cittadella ha preso timidamente in mano le redini del gioco e prova ad affacciarsi in avanti.
1' E' iniziata in questo momento Cittadella-Lanciano!
Inizio 1° tempo
14:59 Foscarini cambia modulo e schiera un 4-4-2, con Sgrigna e Minesso sugli esterni. D'Aversa lascia il capocannoniere Cerri inizialmente in panchina.
14:58 Le due squadre hanno già fatto il loro ingresso sul terreno di gioco. Bellissima giornata a Cittadella: cielo sereno, temperatura di 21°C, con un'umidità del 60% ed un vento di 14 km/h. Il direttore di gara sarà il Sig. Roca della sezione di Foggia.
14:56 Gentili lettori di TMW, un cordiale buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Lanciano, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri