Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cittadella
1-0
Virtus Entella
49' Bonini(A)  
Cronaca Formazioni
15:52 FINE GARA! Il Cittadella vince 1-0 contro la Virtus Entella con un'autorete sfortunata di Bonini. Veneti sempre di più in zona playoff.
Fine 2° tempo
90' Sono tre i minuti di recupero.
86'
ESPULSO PAVIC! Il terzino austriaco interviene in ritardo su Ghiringhelli e l'arbitro estrae il secondo cartellino.
82'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: entra Villa, esce Rodriguez.
82'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: entra Marcucci, esce Schenetti
80'
CAMBIO CITTADELLA: entra Rosafio, esce Gargiulo.
79'
CAMBIO CITTADELLA: entra Iori, esce Ogunseye.
73' Gol annullato al Cittadella: Tsadjout a due passi dalla porta trova la deviazione vincente ma il guardalinee segnala la posizione irregolare dell'attaccante.
69'
AMMONITO GARGIULO! Cartellino giallo per il giocatore del Cittadella, diffidato, salterà la prossima gara.
68' Si fa rivedere l'Entella dalle parti della porta di Kastrati, ma il Cittadella recupera e riparte con Vita.
64'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: entra Meazzi, esce Mancosu.
64'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: entra Andreis, esce Settembrini.
62'
CAMBIO CITTADELLA: entra Tsadjout, esce Baldini.
62'
CAMBIO CITTADELLA: entra Vita, esce Beretta
50' Cross teso di Donnarumma, Bonini, nel tentativo di anticipare Ogunseye, mette dentro la propria porta. Vantaggio del Cittadella!
49'
GOOOOOOOOL CITTADELLA!!! AUTORETE DI BONINI!
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45' Sono due i minuti di recupero.
42' Punizione nei pressi della bandierina di sinistra per il Cittadella: Donnarumma calcia, doppio colpo di testa di Beretta e D'Urso, ma il pallone alla fine termina alto sopra la traversa.
37' VIRTUS ENTELLA PERICOLOSO! Conclusione potente di Brescianini e Kastrati in due tempi evita il peggio.
35' Spinge la Virtus Entella: bella giocata di Dragomir, il rumeno si fa largo sulla facia con un gran colpo di tacco ma il Cittadella recupera.
33' Il Cittadella non riesce a rendersi pericoloso, la Virtus Entella, fin qui, tiene.
29' Spinge la Virtus Entella: cross di Schenetti viene respinto, Settembrini prova la conclusione da fuori area ma sulla ribattuta riparte il Cittadella.
27' Donnarumma sulla corsia di sinistra trova Ogunseye, l'attaccante azzurro prova la conclusione ma la retroguardia intercetta e concede calcio d'angolo.
25'
CAMBIO VIRTUS ENTELLA: entra Brescianini, esce Paolucci.
22' Attacca il Cittadella: Baldini crossa dalla bandierina, Perticone svetta ma il colpo di testa è debole e finisce tra le braccia di Borra.
20' Ci prova l'Entella: Benetti prova a lanciare Rodriguez per vie centrali, ma l'attaccante spagnolo è in fuorigioco e l'arbitro interrompe l'azione.
18'
AMMONITO PAVIC! Cartellino giallo per il difensore della Virtus Entella per gioco scorretto.
14' Cittadella pericoloso: dopo una serie di rimpalli sul cross di Baldini, Bonini in qualche modo riesce ad appoggiare morbido per Borra a due passi dalla porta.
10' Spinge il Cittadella: azione manovrata con il pallone che termina sui piedi di Ogunseye che serve Beretta nell'area piccola; l'attaccante però davanti a Borra conclude troppo debolmente e consente all'estremo difensore della Virtus di intervenire in presa sicura.
5' L'Entella prova a tenere palla ma l'avvio di gara è a ritmi bassi e i liguri non riescono a sfondare sulla trequarti.
3' Spinge subito il Cittadella, la Virtus Entella si difende.
1' SI PARTE! Inizia la gara!
Inizio 1° tempo
13:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio della gara.
13:48 Nessuna squadra ha segnato più gol di testa del Cittadella in questo campionato (14, al pari del Monza), mentre la Virtus Entella è la squadra che ha subito più reti (17) con questo fondamentale.
13:46 La Virtus Entella ha vinto solo una delle 17 partite giocate in trasferta nel campionato cadetto in corso: l’ultima squadra ad aver vinto solo una delle prime 18 gare esterne di Serie B è stata la Ternana nella stagione 2017/18.
13:44 Il Cittadella ha vinto le ultime due partite di campionato e non arriva a tre successi di fila da dicembre (quattro in quel caso).
13:42 La Virtus Entella ha vinto la gara d’andata 1-0 nel gennaio 2021; la squadra ligure potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Cittadella per la prima volta dal 2015 e ottenere due clean sheet consecutivi contro questo avversario per la prima volta in assoluto.
13:37 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Cittadella con Gargiulo alle spalle di Ogunseye e Beretta. Identico modulo per la Virtus Entella con Schenetti dietro Rodriguez e Meazzi.
13:36 Questo sarà il 10° confronto tra Cittadella e Virtus Entella in Serie B: nessuno dei nove incontri precedenti è terminato in parità (tre vittorie per il Cittadella, sei per l’Entella).
13:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cittadella-Virtus Entella, gara valevole per la 36/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino