Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Cittadella
0-1
Virtus Entella
  Troiano 45' +1
Cronaca Formazioni
16:55 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:54 Colpo dell'Entella che espugna il Tombolato grazie al calcio di rigore di Troiano. Dopo undici metri torna alla vittoria esterna la squadra di Castorina, il Cittadella ci ha provato nel finale a pareggiare ma con poca fortuna.
Fine 2° tempo
90'+4 L'Entella getta palloni in avanti per non rischiare pericoli in questo finale, minuti preziosi per la formazione di Castorina.
90'+3 Sempre Cittadella in possesso palla, continua l'assedio dei padroni di casa alla ricerca di un insperato pareggio in questi minuti finali.
90'+1 Beccato in posizione irregolare Strizzolo, l'attaccante del Cittadella aveva esploso il destro parato da Iacobucci ma in posizione di fuorigioco.
90' Perfetta ancora l'uscita di Iacobucci che si getta con coraggio sulla sfera vagante in area di rigore dove c'era in agguato Kouamè.
89' Sta spingendo molto il Cittadella sulla corsia destra, si mette in mostra Caccin con i suoi traversoni sempre insidiosi per la retroguardia ospite.
88' Perfetta uscita alta di Iacobucci sul traversone di Caccin che era indirizzato direttamente sulla testa del tutto solo Chiaretti.
87' Tanti palloni gettati lontano dalla retroguardia dell'Entella, qualche difficoltà per la formazione ospite in questo finale.
86' Si conclude con un nulla di fatto l'esecuzione del calcio di punizione, fischiato un fallo in attacco di Chiaretti ai danni del portiere Iacobucci.
85' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Cittadella, è pronto alla battuta Schenetti con tanti uomini in area di rigore.
84'
Ultimo cambio per l'Entella, fuori Nizzetto e dentro l'ex Bari Crimi.
83' Un vero e proprio assedio quello del Cittedella, la formazione di Roberto Venturato sta gettando il cuore oltre l'ostacolo in questa ripresa.
82' CHIARETTI! Dopo un'altra iniziativa di Christian Kouamè ha provato la conclusione Chiaretti, il suo mancino deviato fa la barba al palo.
81' Kouamè prova a trovare spazio in area di rigore, l'attaccante ivoriano però viene chiuso dalla copertura difensiva di Ceccarelli.
80'
Ultimo cambio per il Cittadella, in campo Siega al posto di Settembrini.
79' Davide Luppi si prende la briga di far uscire l'Entella dalla propria metà campo, grande prova di sacrificio per l'ex attaccante di Modena e Verona.
78' Traversone dalla destra di Schenetti per Strizzolo, l'attaccante del Cittadella prova la rovesciata sfiorando soltanto la sfera.
77' Rimessa laterale per l'Entella, la difesa dei liguri sta tenendo bene in questo secondo tempo nonostante gli attacchi del Cittadella.
75' Stavolta Simone Palermo deve uscire dal campo, il centrocampista dell'Entella comunque dovrebbe tornare regolarmente in campo.
74' Davide Luppi calcia lontanto per consentire i soccorsi stavolta per Palermo, tanti stop in questo secondo tempo tra la rabbia dei calciatori del Cittadella.
73' Si era fatto male Nizzetto, pallone messo fuori per consentire le cure mediche del caso per il trequartista dell'Entella ex Trapani.
72' Meritava maggior fortuna la conclusione di Settembrini che si sta prendendo in mano la formazione di casa in questo secondo tempo.
71' SETTEMBRINI! Grande tentativo di Settembrini dal limite dell'area, il suo mancino sfiora soltanto il palo della porta di Iacobucci.
70'
Cambio per il Cittadella, il secondo per la squadra di casa: in campo Strizzolo al posto di Litteri.
69' Continua il pressing offensivo della squadra di casa, tanti uomini nei pressi dell'area di rigore dell'Entella alla ricerca del gol del pari.
68' Tante proteste dei calciatori del Cittadella dopo una leggera spinta in area di rigore di Belli ai danni di Lucas Chiaretti. Non ci sono gli estremi per il penalty.
67' Adesso la squadra di Venturato può rischiare qualcosa in contropiede, restano soltanto Pelagatti ed Adroni a proteggere la porta di Alfonso.
66' Cittadella che si butta a capofitto in avanti alla ricerca del gol del pareggio, tanti uomini portati sulla trequarti dell'Entella.
65'
Secondo cambio per l'Entella, in campo Simone Palermo al posto del trequartista Aramu.
64' Intanto si preparano altri cambi per l'Entella, sveste la tuta anche Simone Palermo che probabilmente andrà a prendere il posto dell'acciaccato Aramu.
62' Ottimo traversone di Caccin dalla corsia destra, il suo cross viene però intercettato da Eramo che libera l'area di rigore.
61' SCHENETTI! Ha provato dal limite dell'area Schenetti, il trequartista del Cittadella inquadra la porta ma trova la parata sicura di Iacobucci.
60' Ritmi blandi in questo primo quart'ora di secondo tempo, ci sta provando il Cittadella ma con poca convinzione per mettere in difficoltà Iacobucci.
59'
Secondo ammonito per il Cittadella, cartellino giallo per il centrale Pelagatti che ha protestato vivamente con il direttore di gara Martinelli.
58' Beccato in posizione irregolare Litteri, l'attaccante del Cittadella si lamenta con il direttore di gara ma si riparte con la punizione per l'Entella.
57' Traversone di Lucas Chiaretti in posizione di ala sinistra, pallone sul secondo palo per Kouamè ma Pellizzer anticipa l'attaccante ivoriano.
56' Fallo di Belli ai danni di Kouamè, intervento a gamba alta del terzino dell'Entella e calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
55' Cittadella a proiezione offensiva con l'ingresso in campo di Lucas Chiaretti, trequartista ex Pescara, al posto di una mezz'ala come Pasa.
54'
Primo cambio per il Cittadella, in campo Lucas Chiaretti al posto di Simone Pasa.
53' Recupera la sfera il Cittadella e prova a mettere in difficoltà la difesa dell'Entella, ben messa in campo la difesa della squadra ospite.
52' Grande giocata di Luppi che con il tacco libera Aramu, ci sarà calcio di punizione in favore della squadra ospite con alla battuta l'ex Trapani.
51' Sugli sviluppi del calcio d'angolo l'Entella non riesce a concludere verso la porta, il Cittadella libera l'area di rigore mandando lontano da pericoli.
50' Ha provato la conclusione all'ingresso dell'area di rigore Aramu, il mancino dell'ex Trapani viene ribattuto in calcio d'angolo da Settembrini.
49' Ha provato la ripartenza Davide Luppi, l'attaccante dell'Entella cerca il traversone al centro per La Mantia ma fa buona copertura la difesa di casa.
48' Adesso il Cittadella prova ad attaccare a testa bassa per rimettere in pista la gara dopo il vantaggio siglato dall'Entella con Troiano al termine del primo tempo.
47'
Primo cambio per l'Entella, fuori Davide Diaw ed in campo Andrea La Mantia.
46' PARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Cittadella.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre che stanno facendo ritorno sul terreno di gioco del Tombolato, pochi secondi alla ripresa del match agli ordini del direttore di gara Martinelli.
15:48 Termina con il cucchiaio dagli undici metri di Troiano il primo tempo del Tombolato. Risultato di 0-1 per l'Entella sul Cittadella grazie al calcio di rigore trasformato dal capitano di Castorina.
Fine 1° tempo
45'+1 Il calcio di rigore è stato fatto ripetere dopo la prima trasformazione di Troiano che aveva spiazzato Alfonso, la seconda volta arriva il cucchiaio del capitano ligure che porta in vantaggio l'Entella.
45'+1
GOL DELL'ENTELLA! HA SEGNATO TROIANO!
45' CALCIO DI RIGORE PER L'ENTELLA! Trattenuta evidente di Pezzi ai danni di Davide Luppi, fischio del penalty che sarà battuto da Troiano.
44' Tanto possesso palla per il Cittadella, poche emozioni in questo primo tempo mentre prova ad attaccare in questo finale la formazione ospite.
43' Il giocatore che sta portando più pericoli alla difesa del Cittadella è Diaw, velocità e tecnica a disposizione della squadra di Castorina.
42' SCHENETTI! Altra buona iniziativa del Cittadella, buona trama di gioco e pallone per Schenetti che fa partire il destro a giro con la sfera che termina di pochissimo a lato del palo.
41' Si sta muovendo moltissimo su tutto il fronte offensivo Davide Luppi, l'attaccante dell'Entella però viene chiuso dalla copertura di Pelagatti.
40' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo del solito Aramu, pallone verso il dischetto ma è perfetto lo stacco di Iori che libera l'area di rigore.
39' DIAW! Grande conclusione di Diaw dal limite dell'area, il suo destro ad uscire chiama Alfonso ad un'ottima parata in tuffo concedendo l'angolo all'Entella.
38'
Primo cartellino giallo anche per l'Entella, arriva l'ammonizione per l'esperto Ceccarelli che ha spintonato l'attaccante di casa Kouamè.
37' Pallone troppo profondo di Nizzetto per la sovrapposizione di Brivio, pallone recuperato da Caccin che fa ripartire l'azione del Cittadella.
36' Dopo il calcio d'angolo dell'Entella il capitano Manuel Iori libera l'area facendo partire il contropiede di Schenetti, quest'ultimo innesca Koaumè ma è ottima la chiusura di Belli.
35' Secondo calcio d'angolo in favore dell'Entella, Nizzetto lascia la battuta ad Aramu che è pronto a scodellare il pallone al centro dell'area.
34' Prova ad alzare ad alzare la pressione la squadra di casa, il giovane Christian Kouamè e Litteri vanno a disturbare i due centrali dell'Entella.
33' Giro palla abbastanza compassato dell'Entella che non alza i ritmi ma ha comunque creato qualche pericolo alla porta di casa difesa da Enrico Alfonso.
32' Tentativo abbastanza velleitario di Schenetti, il trequartista del Cittadella ha provato il destro dai trentacinque metri ma la sfera termina altissima sopra la porta di Iacobucci.
31' Qualche protesta del pubblico e di Litteri per un fallo non fischiato al limite dell'area ai suoi danni da parte dell'esperto Ceccarelli.
30' Tante le urla in panchina di Gianpaolo Castorina, il tecnico dell'Entella prova ad incoraggiare i suoi calciatori che si stanno difendendo bene.
29' Prova il destro dal limite dell'area Litteri, l'ex attaccante della Ternana con un tiro sporco non ha messo in difficoltà Iacobucci.
28' E' andato vicinissimo al vantaggio la formazione di casa con un grave errore del portiere Iacobucci, con un pò di fortuna si salva l'Entella.
27' Rischio anche per l'Entella con l'errore di Iacobucci forse abbagliato dal sole, sul retropassaggio di Pellizzer il portiere ligure liscia la sfera per poi salvarla sulla linea.
26' Grande rischio per la difesa del Cittadella dopo il calcio di punizione di Aramu, pallone per Troiano che fa da sponda per Luppi che in scivolata in area piccola sfiora soltanto la sfera.
25'
Primo giallo della gara all'indirizzo di Adorni, il centrale del Cittadella commette fallo ai danni di Diaw che si stava involando centralmente.
24' KOUAME'! Grande occasione per il Cittadella e che gran numero di Kouamè, l'ivoriano salta netto con un sombrero Pellizzer da posizione defilata e calcia con Iacobucci che riesce a metterci una pezza.
23' Non perfetta l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Settembrini, ha provato Kouamè ma commettendo fallo ai danni di un difensore dell'Entella.
22' Gli applausi del Tombolato sono tutti per Christian Kouamè che con una serie di dribbling lascia sul posto i centrocampisti dell'Entella, intanto arriva anche un angolo per i padroni di casa.
21' Non si capiscono Pezzi e Pasa, pallonetto dell'ex Benevento per il centrocampista del Cittadella e sfera che termina a fondo campo.
20' Ha corso un grandissimo pericolo la formazione di casa dopo il corner battuto dall'Entella, prova a ripartire adesso il Cittadella sempre con passaggi corti e veloci.
19' PELLIZZER! Vicinissimo al gol dell'ex il difensore centrale dell'Entella, ottimo colpo di testa di Pellizzer sul corner di Aramu e pallone che termina di pochissimo a lato del palo.
18' Primo calcio d'angolo in favore dell'Entella, ottima diagonale del terzino mancino Pezzi che concede il corner alla formazione ospite.
17' Qualche spunto di Diaw e nulla più per l'Entella che sta pensando più a difendersi che a mettere in difficoltà la retroguardia del Cittadella.
16' Perfetta la copertura di Nizzetto su Schenetti che si era involato all'interno dell'area di rigore, il centrocampista ex Trapani riesce a chiudere il tiro del trequartista di casa.
15' Tanti uomini nella propria metà campo per l'Entella, ripiegamento difensivo anche per Diaw che va a dare una mano alla retroguardia ligure.
14' Beccato in posizione irregolare il trequartista del Cittadella Schenetti che si era ritrovato solo davanti a Iacobucci dopo l'assist di Manuel Iori.
13' Calcio d'angolo battuto sul primo palo da Pasa per il compagno Kouamè, il senegalese ha provato a colpire di testa in tuffo con poca fortuna.
12' Ancora un calcio d'angolo in favore del Cittadella, siamo già al terzo in quest'avvio di gara. Dalla bandierina è pronto il centrocampista Pasa.
11' Il Cittadella muove il pallone con molta pazienza nel tentativo di trovare qualche spazio nella folta retroguardia messa in campo da Castorina.
10' Tanto movimento per Schenetti, il trequartista del Cittadella si sposta da una posizione centrale a quella di ala mancina per favorire gli inserimenti dei centrocampisti.
9' LUPPI! Primo tentativo anche per l'Entella, ci ha provato dal limite Davide Luppi, l'ex Verona con il destro chiama alla parata il portiere di casa Enrico Alfonso.
8' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ha provato a colpire Pasa, il tentativo del centrocampista del Cittadella termina comunque ampiamente a lato.
7' Ancora un calcio d'angolo in favore del Cittadella, il secondo in questo avvio di partita con dalla bandierina il solito destro di Settembrini.
6' Sul calcio d'angolo seguente il direttore di gara interrompe il gioco per un fallo in attacco di Pasa, punizione per l'Entella.
5' SETTEMBRINI! Grandissimo destro dalla distanza del centrocampista Settembrini, il suo tiro costringe alla parata con la mano di richiamo Iacobucci.
4' Ha provato il destro di collo pieno di Adorni direttamente da calcio di punizione, pallone che però termina altissimo sopra la traversa di Iacobucci.
3' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Cittadella, intervento irregolare ed in ritardo di Troiano ai danni di Schenetti.
2' Qualche problema subito per Nizzetto, l'ex Trapani dopo qualche secondo si rialza e pallone che viene restituito al portiere dell'Entella.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti dell'Entella.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto al Tombolato, strette di mano a centrocampo tra le due squadre e il direttore di gara. Ci siamo quasi al fischio d'inizio.
14:53 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo al Tombolato, una sfida complessa per entrambe le formazioni che stanno vivendo un buon momento di forma.
14:43 L'arbitro della sfida sarà il signor Daniele Martinelli della sezione di Roma.
14:41 L'Entella di Gianpaolo Castorina vuole i tre punti su un campo difficile come il Tombolato, il tecnico dei liguri sceglie un modulo speculare lasciando in panchina De Luca. Insieme a Diaw in attacco spazio all'ex Verona Luppi mentre da trequartista c'è Aramu. Conferme per la linea difensiva, da destra a sinistra partono titolari Belli, Ceccarelli, Pellizzer e Brivio. Arretra il suo raggio d'azione l'ex Trapani Nizzetto che completa il centrocampo con Troiano ed Eramo.
14:39 Il Cittadella è alla ricerca della vittoria casalinga dopo i tre punti conquistati sul difficile campo di Empoli la scorsa settimana. Roberto Venturato manda in campo un 4-3-1-2 con qualche sorpresa dal primo minuto, confermata la coppia d'attacco con Litteri e Kouamè mentre Schenetti agirà nel ruolo di trequartista. Qualche cambio in difesa, nella posizione di terzino destro ci sarà Caccin mentre al centro insieme a Pelagatti c'è Adorni con a sinistra Pezzi. Maglia da titolare per Pasa, in panchina Siega.
14:37 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie B al Tombolato tra Cittadella e Virtus Entella.
Cronaca di Antonino Sergi