Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Cittadella
2-0
Trapani
46' Celar
68' Djily Diaw
 
Cronaca Formazioni
17:02 Amici e lettori di Tuttomercatoweb, finisce dunque questo live di Cittadella-Trapani valido per la 3a giornata di Serie B. Da Massimiliano Rincione è tutto, un caro saluto a tutti voi!
16:54 Prima vittoria in campionato per il Cittadella, che sale dunque a tre punti in questa 3a giornata di Serie B. Ancora a secco, invece, il Trapani di Baldini.
Fine 2° tempo
89'
Ammonito Proia per un intervento con piede a martello su un giocatore del Trapani, saranno 5, intanto, i minuti di recupero.
86'
Fallo di Sconnamillo, che becca il giallo dopo aver steso De Marchi.
82' Cittadella che adesso prova a contenere queste ultime avanzate del Trapani, tentando di addormentare la partita a meno di 10 minuti più recupero al termine.
79'
Fuori l'autore del gol dell'1-0 Celar, dentro l'ex Imolese De Marchi.
77'
Fuori Aloi, dentro Colpani per provare a dare qualcosa in più in questo finale. Prova il forcing il Trapani.
73' ANCORA PALEARI! Una gran parata del portiere del Cittadella su angolo del Trapani, che sul corner successivo non riesce comunque a rendersi pericoloso.
72'
TRAVERSA DI PROIA! Graziato il Trapani, con Proia che nonostante lo spazio conclude sul montante. Sul capovolgimento di frante miracolo di Paleari, che viene successivamente ammonito.
69'
Fuori Bussaglia, pericoloso per larghi tratti di match. Dentro Proia per sigillare questo 2-0.
68'
DIAW! 2-0 PER IL CITTADELLA! Si incunea bene dal vertice sinistro dell'area l'ex Entella, che con una azione fotocopia rispetto a quella di qualche minuto fa riesce a trovare la porta.
64' Luppi salta tutti, anche Dini, prova a crossare in mezzo a porta sguarnita ma nessuno riesce ad arrivare.
63' Angolo per il Cittadella, non prima che l'arbitro abbia redarguito i giocatori per delle scintille troppo evidenti. Nulla di fatto, comunque.
59' Spinge il Trapani, galvanizzato dal rigore sbagliato dagli avversari. Manca ancora un po' di precisione.
56'
Fuori Scaglia, dentro Tulli. Trapani adesso con tre attaccanti di ruolo davanti, con Baldini che non ha più nulla da difendere. L'esterno offensivo ex Brescia non prende benissimo il cambio.
53' Intuisce benissimo l'angolo il portiere del Trapani, che chiude alla sua destra intercettando la conclusione angolata del centrocampista ex Chievo.
53' IORI SBAGLIA! PARATA DI DINI!
52' Azione dubbia in termini di posizione per il Cittadella, con Dini che però stende un attaccante dei veneti concedendo il rigore. Batterà Iori.
51' RIGORE PER IL CITTADELLA!
50' Bussaglia prova il tiro da posizione defilata, palla abbondantemente fuori.
49' DIAW! Cittadella vicino al raddoppio con l'attaccante ex Entella, abile ad involarsi in contropiede allargando però troppo il destro a giro scagliato dentro l'area del Trapani.
46' Neanche un minuto di gioco ed il Cittadella va in vantaggio con un gran colpo di testa di Celar, con lo sloveno che salta sul secondo palo mettendo alle spalle di Dini. Prima gioia per l'ex primavera della Roma.
46'
LA SBLOCCA CELAR! CITTADELLA IN VANTAGGIO!
46'
Dentro Nzola, fuori Cauz, con il Trapani che cambia modulo.
Inizio 2° tempo
16:01 Dovrebbe entrare Nzola, nel frattempo, con Baldini che concretizzerà una sostituzione già studiata nel primo tempo.
15:55 Intanto, intervistato ai microfoni di DAZN, il centrocampista ospite Marco Moscati ha chiarito come servirà, nel secondo tempo, far girare più il pallone per far sì che la propria squadra possa rendersi più pericolosa.
15:54 Primo tempo a corrente alternata al Tombolato di Cittadella, con i padroni di casa in controllo per larga parte della gara e gli ospiti che provano a manovrare in contropiede.
Fine 1° tempo
45' Dovrebbe esserci, intanto, un minuto di recupero.
44'
Giallo per Cauz, che raggiunge dunque Diaw nella lista dei cattivi del match. Partita comunque pulita, seppur spigolosa, al Tombolato.
40' Scaglia prova il tiro, non centrando lo specchio della porta difesa da Paleari. Avvisaglie offensive, però, da parte degli ospiti che provano ad alzarsi.
39' Prova forse un po' troppo il fraseggio il Trapani, mancando però di precisione anche grazie all'ottimo pressing del Cittadella.
36' Angolo per il Trapani, non concretizzato. Sul capovolgimento di fronte il Cittadella conquista l'ennesimo corner.
34' Calano un po' i ritmi in questo finale di primo tempo, con il Cittadella ancora incapace di trovare l'ultimo passaggio decisivo.
31' Prova a salire il Trapani, con una gran veronica di Pettinari che però viene fermato da Frare. Continua comunque a spingere la formazione ospite, ora un po' più propositiva.
28'
DIAW! CHE PASTICCIO! Fornasier lancia involontariamente Diaw solo davanti alla porta, l'attaccante però si allunga troppo il pallone e mette il piede finendo addosso a Dini. Intervento molto pericoloso, con l'ammonizione che pare essere la punizione minima.
26' Tanto lavoro sporco per Pettinari, con il centravanti del Trapani che pur non rendendosi pericoloso in avanti prova comunque a far salire la propria squadra.
23'
Fuori Ghiringhelli, che alza bandiera bianca, dentro Mora. Prima sostituzione dunque per Venturato alla metà del primo tempo.
21' Ancora insidioso il Cittadella su corner, ma continua a mancare la zampata decisiva. Capovolgimento e contro-capovolgimento di fronte nell'azione successiva, con Diaw che prova a concludere da posizione defilata sparando fuori.
19' Venturato, intanto, fa scaldare Mora, mentre tornando al campo Bussaglia prova a mettere in mezzo senza grossi risultati.
16' Celar, su calcio d'angolo, salta di testa ma spedisce fuori pur avendo piuttosto spazio. Ancora Cittadella in avanti.
13' Angolo per il Cittadella, con Jakimovski che mette giù in giocatore dei padroni di casa senza però commettere fallo. Nulla di fatto dunque al Tombolato, ma spinge tanto la banda di Venturato.
10' Diaw va giù su contrasto con Scognamillo, ma c'è fallo di Branca che ha saltato con un gomito un po' troppo alto. Punizione per i padroni di casa.
7' GRAN PARATA DI DINI! Punizione di Celar che passa sotto la barriera: pallone velenoso e non troppo potente, ma comunque molto insidioso. Diaw poi si ritrova il pallone tra i piedi ma non concretizza. Spazza il Trapani.
6' Punizione pericolosa dal limite dell'area per il Cittadella, con Diaw che è stato atterrato. Diversi i tiratori per la squadra di Venturato.
5' BUSSAGLIA! Colpo di testa ravvicinato del centrocampista su cross di Branca, che con un gran gioco di prestigio mette un buon pallone in mezzo. Ottimo colpo di reni di Dini.
3' Quasi 30 i gradi registrati in terra veneta, con le due squadre che dovranno anche fare i conti con il caldo asfissiante in questa giornata. Nel frattempo calcio di punizione per il Cittadella, che prova a mettere un cross senza pericoli.
1' Comincia la sfida tra Citadella e Trapani! Primo possesso per gli ospiti, che provano a manovrare perdendo però la sfera.
Inizio 1° tempo
14:57 Chiusa da pochi minuti la campagna abbonamenti del Cittadella, che ha di poco superato quota 3mila sottoscrizioni. Un gran bel risultato per la società granata.
14:48 Ambedue le squadre vanno alla ricerca del primo punto in campionato, essendo momentaneamente ultime in classifica con zero punti conquistati nelle due giornate precedenti. Nella loro medesima situazione anche Livorno e Juve Stabia.
14:47 Precedenti tra le due squadre nettamente a favore del Cittadella, che si è imposto 4 volte su 6 nei confronti già disputati. Una sola vittoria del Trapani, targata 13 settembre 2014. Un pareggio, invece, al Tombolato nel 2-2 del 7 dicembre 2013.
14:39 4-3-1-2 per il Cittadella di Roberto Venturato, con Luppi che giostrerà dietro le due punte Diaw e Celar. Tridente, invece, per gli ospiti guidati da Baldini, che vedranno Pettinari come punta centrale coadiuvato da Scaglia e Moscati.
14:37 Gentili lettori e amici di TuttoMercatoWeb.com, un saluto da Massimiliano Rincione e benvenuti in questo live testuale di Cittadella-Trapani, gara valevole per la 3/a giornata di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione