Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Cittadella
3-2
Trapani
53' Chiaretti
82' Iunco
90' +4 Iori
  Coronado 34'
Citro 90'
Cronaca Formazioni
22:28 E' tutto per Cittadella-Trapani, appuntamento al ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
22:28 Trapani-Latina e Frosinone-Cittadella nel prossimo turno.
22:27 Cittadella che sale a quota 42 e torna alla vittoria, Trapani fermo a 25 e ko dopo sette risultati utili di fila.
22:25 TRIPLICE FISCHIO!!! Che finale!! Manuel Iori permette al Cittadella di tornare al successo, al termine di una gara che nel finale è stata un'altalena di emozioni. I gol portano la forma di Coronado nel primo tempo, pari di Chiaretti nella ripresa, poi Iunco per il primo vantaggio veneto, pari di Citro al 90' su rigore e infine Iori.
Fine 2° tempo
90'+5 Sesta rete stagionale per Manuel Iori, travolto dall'entusiasmo dei suoi compagni!!!
90'+4 Corner dalla destra battuto da Paolucci, Iori è completamente solo sul primo palo e insacca alle spalle di Pigliacelli!!!! Che errore della difesa del Trapani!!!! Clamoroso!!!
90'+4
GOOOOOOOOLLLLLLLL CITTADELLA!!!!!!!!! IORI FA ESPLODERE IL TOMBOLATO!!!!! 3-2!!!!
90'+3 Alfonso rischia tantissimo con un rilancio troppo veloce, Colombatto ruba palla a Iori, palla a Visconti il cui cross è troppo lungo per Citro.
90'+2 Trapani si lancia in avanti!
90'+2 Quarta rete stagionale per Nicola Citro.
90'+1 Rincorsa rallentata, pallone sulla sinistra, Alfonso azzecca il lato, ma non riesce a respingere! Il Trapani agguanta il pareggio!
90'
GOOOOOOOLLLLLL TRAPANI!!!!! CITRO TRASFORMA IL RIGORE!!!!! 2-2 AL TOMBOLATO!!!!
90' Baroni non ha avuto molti dubbi e ha indicato subito il dischetto.
89' RIGORE PER IL TRAPANI!!!! Ingenuità di Varnier, che sbaglia un controllo e atterra in area l'astutissimo Citro!
88'
Ultimo cambio nel Trapani: Calori tenta il tutto per tutto, dentro Canotto, fuori Maracchi.
87' Ci prova Citro, che riceve palla in area, in posizione defilata, l'attaccante prova a rientrare, ma il Citta triplica addirittura la marcatura e sventa il pericolo.
86' Il Trapani non si arrende.
86' Ripartenza velenosa del Citta, ispirata dal solito Litteri, Pedrelli al limite serve a sinistra Arrighini, che si incarta solo in area e alla fine va per le terre: l'arbitro gli lancia un'occhiataccia.
84' Problema muscolare per capitan Iori, panchina del Citta in allerta: cambi comunque esauriti.
84' Seconda rete per Antimo Iunco, tornato in granata a gennaio, dopo l'esperienza alla Paganese, Lega Pro girone C.
83' Il Citta passa in vantaggio!!! Lancio dalle retrovie di Salvi, sponda di Litteri che anticipa Legittimo di testa, palla a Iunco che calcia di sinistro dal limite, palla che rimbalza davanti a Pigliacelli e si insacca in porta!!! Vantaggio Citta!!!
82'
GOOOOOOOLLLLLL CITTADELLA!!!!! ANTIMO IUNCO!!!!!
80' VARNIER!!! Batte Paolucci dalla destra, palla dentro l'area piccola, Varnier svetta più alto di tutti, senza riuscire ad indirizzare la palla nello specchio, e il centrale anticipa il compagno Salvi, appostato molto bene vicino alla porta.
80' Punizione da posizione interessante per il Citta.
79' Il numero 6 del Trapani era nella lista dei diffidati e salterà la sfida contro il Latina di sabato.
79'
Giallo per Legittimo, che atterra Litteri, bravissimo ad andare via al centrale quasi al limite dell'area.
78' Calato un pò il baricentro del Trapani, è il Cittadella, almeno in questa fase, a provarci di più.
77' Si intendono Arrighini e Litteri, stavolta è l'ex Ternana a servire l'ex Avellino, botta al volo di sinistro, nessun particolare problema per Pigliacelli.
76' Proprio Iunco serve fuori area l'accorrente Pedrelli, che calcia stavolta di prima e di destro, sfera che non centra lo specchio e si spegne sul fondo.
76'
Ultimo cambio: fuori Chiaretti, dentro Antimo Iunco.
75' Ci stava il giallo per Visconti, intervenuto da dietro su Chiaretti: fallo non cattivo, ma il regolamento per questi casi parla chiaro.
74' Lancio lungo di Bartolomei verso Litteri, pallone un pò troppo lungo, il bomber è anticipato dall'uscita di Pigliacelli.
73' PEDRELLI!!! Azione travolgente dell'esterno sinistro, che arriva al limite e calcia di sinistro verso la porta, la sfera si alza troppo e termina oltre lo specchio.
73' Bella chiusura di Legittimo, che intuisce l'idea di Arrighini per Litteri, sponda di testa dell'ex Pontedera per il compagno di reparto.
72' Manconi si libera al limite e calcia verso la porta, blocca facile Alfonso.
70' Bell'idea di Colombatto, che va via in percussione al centro, pallonetto verso Manconi in area, esecuzione non esaltante del centrocampista del Trapani.
69' Direzione arbitrale decisamente uniforme, con pochi cartellini tirati fuori, nonostante qualche intervento sopra le righe.
68' Nessuna delle due squadre si accontenta del pari. Gara aperta ad ogni esito.
67' Litteri torna in campo dopo due mesi di assenza. L'ultima gara il 30 dicembre, vittoria granata per 2-1 sull'Entella.
66' MIRACOLO DI ALFONSO!!! Azione "alla mano" del Trapani, Manconi entra in area e serve l'accorrente Barillà, completamente solo davanti ad Alfonso, diagonale troppo debole del centrocampista reggino, il portiere respinge e salva la sua porta! Grande chance per il Trapani!!
65'
Cambio anche nel Trapani: fuori Coronado, dentro Nizzetto. Cambio abbastanza a sorpresa quello di Calori.
65'
Secondo cambio per Venturato: fuori Strizzolo, dentro Litteri.
64' Svirgolata di Iori quasi dal limite dell'area, su appoggio di Arrighini, pallone ampiamente a lato.
64' Serie di traversoni dentro l'area sugli sviluppi del corner per la squadra di casa, la difesa siciliana fa buona guardia.
63' Svirgolata di Fazio in area, sul traversone dalla sinistra di Iori: sarà corner per il Citta.
62' Botta da fuori di Chiaretti, Pigliacelli respinge a palmi chiusi e palla in corner.
61' Successivamente traversone dalla destra di Colombatto, Citro tenta la magia al volo di destro, pallone che si alza troppo e termina oltre la traversa.
60' Incursione da sinistra di Coronado, che entra in area e prova a scambiare con Manconi, botta del brasiliano e pallone respinto dal muro.
60' Punizione dalla trequarti per il Trapani, pallone spostato verso l'out: batte Coronado, che sbaglia tutto recapitando la palla sopra la traversa.
59' Sugli altri campi, la Ternana e il Latina perdono, avanti Vicenza e Cesena.
58' Si fa vedere subito Citro, che si incunea dalla destra e recupera un pallone vagante al limite, attento il Citta e il neo entrato è murato.
57' Si distende ancora bene sulla sua destra il Citta, ancora Salvi a proporsi, cross dentro, stavolta troppo centrale, Pigliacelli la blocca.
57'
Primo cambio operato da Calori: fuori Jallow, in campo Nicola Citro.
56' Spinge il Citta adesso, Trapani sorpreso da questo avvio veemente dei veneti. Anche il pubblico ci crede.
55' ARRIGHINI SI DIVORA L'INCREDIBILE!!! Errore non da bomber di razza per l'ex Avellino. Gran lancio di Bartolomei in profondità, Arrighini scatta benissimo e taglia in due la difesa, a tu per tu con Pigliacelli, il numero 18 spara clamorosamente sull'esterno della rete!!
54' Quarto gol stagionale per Chiaretti.
53' Gran gol del Cittadella!!! Salvi bravissimo ad andar via a destra a Barillà, cross basso sul primo palo e respinta di un difensore, al centro dell'area arriva Chiaretti che un sinistro potente e chirurgico, non lascia scampo a Pigliacelli!!! Pareggio Citta!!
53'
GOOOOLLLLLL CITTADELLA!!!! PAREGGIA CHIARETTI!!!!! 1-1!!!!
52' Continua a piovere con una certa intensità sul Tombolato, continua a tenere benissimo il manto verde.
50' OCCASIONE CITTADELLA!!! Arrighini avanza sull'out di sinistra, entra in area e va alla conclusione direttamente in porta, Pigliacelli respinge così e così, ma Chiaretti sfiora soltanto la sfera, che sfila lontana! Che pericolo per il Trapani!
48' CORONADO!! Dopo un pallone respinto dalla difesa di casa, traversone dalla destra di Fazio, Coronado dal limite tenta la mezza rovesciata di destro, pallone che sfila sul fondo, non di moltissimo. Gran gesto tecnico del brasiliano.
47' Il pubblico del Tombolato prova a farsi sentire.
46' Non ci sono stati cambi dopo l'intervallo. Il Citta ha operato una sostituzione a causa del problema occorso a Scaglia.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Trapani.
Inizio 2° tempo
21:35 Ecco le squadre nuovamente in campo.
21:21 FINE PRIMO TEMPO!!! Trapani avanti di un gol al Tombolato, gol realizzato da Coronado al 34'. Cittadella abulica, mai pericolosa e troppo vulnerabile dietro. Trapani ordinato e impermeabile.
Fine 1° tempo
45'+2 Tantissimi gli errori nel giro palla da parte del Cittadella, sopratutto nella metà campo avversaria.
45'+2 Prova a chiudere in avnati il Citta.
45'+1 Tre minuti di recupero.
44' Ultimi istanti del primo tempo, tra poco l'indicazione del recupero.
42' E' Salvi ad anticipare Manconi, che si era lanciato su una sponda di testa al limite di Jallow.
41' Due ottime chiusure, da una parte e dall'altra, la prima di Iori su Coronado, la seconda di Colombatto che intercetta l'ennesimo pallone e ferma una ripartenza della squadra di Venturato.
40' Gli attaccanti del Trapani si allargano molto e creano grandi problemi alla coppia centrale della difesa veneta. Ottimo lavoro del duo Jallow-Manconi.
39' Prova la reazione il Cittadella, ma l'impianto difensivo del Trapani sembra difficile da scardinare questa sera.
38' Evidente come il Citta abbia perso un pò di quelle sicurezze che aveva ad inizio stagione. Vantaggio del Trapani non è del tutto immeritato.
37' Scintille Colombatto-ChiarettI. il trequartista del Citta se la prende con l'avversario per una presunta "pestata" volontaria. L'arbitro calma i bollenti spiriti.
36' Per Ivan Coronado è la sesta rete in stagione. Brasiliano sempre più capocannoniere della squadra siciliana.
35' Grande iniziativa di Jallow, che riceve un pallone basso in area, l'attaccante conclude direttamente in porta da posizione abbastanza defilata, Alfonso respinge così e così e nell'area piccola è appostato Coronado, che la mette in rete, 0-1 Trapani!!
34'
GOOOOOOLLLLL TRAPANI!!!! CORONADO FIRMA IL VANTAGGIO OSPITE!!
34' Grande giocata a sinistra di Barillà, che salta un avversario con un sombrero e mette dentro l'area, Alfonso e Varnier anticipano in qualche modo l'attaccante colored.
32' Problema alla schiena per Legittimo, nulla di grave per il centrale difensivo del Trapani.
31' Paura Cittadella!!! Retropassaggio avventato di Varnier verso Alfonso, che deve allungare la corsa per anticipare Jallow, che stava per avventarsi sulla sfera e avere la possibilità di involarsi tutto solo verso la porta.
30' Fa tutto bene Salvi dalla destra, cross al centro e Chiaretti e Arrighini non si capiscono e nessuno dei due controlla la palla che sfila via a lato.
28' Ritmo ora più basso rispetto ai primissimi minuti. Il Trapani, al momento, si fa preferire per solidità offensiva e sortite d'attacco.
27' Si getta dentro ancora molto bene Barillà, su un cross dalla destra di Fazio, ma pallone troppo lungo per l'ex calciatore della Reggina.
26'
Ecco il primo cambio della gara: fuori Scaglia, dentro Pelagatti.
26'
Scaglia alza bandiera bianca, barella a soccorrere il centrale del Citta.
25' Ancora a terra Scaglia, ancora gioco fermo e sanitari del Citta chiamati ancora in causa.
24'
Giallo anche per il portiere del Citta, Alfonso.
23'
Giallo per l'attaccante, ex della gara, che ha avuto da ridire con Alfonso.
23' Cade in area Jallow in un contrsato con Pedrelli: non c'è assolutamente nulla.
23' Bella chiusura di Pagliaurulo su Strizzolo, con l'attaccante granata che stava involandosi verso l'area avversaria.
22' Cittadella momentaneamente in dieci.
21' Problema per Scaglia dopo un contrasto a metà campo con Colombatto: sanitari in campo per le cure del caso.
20' CHE RISCHIO PER IL CITTADELLA!!! colombatto apre in verticale per Jallow, che a sua volta la rimette dentro l'area, Manconi non ci arriva di pochissimo al tap-in da cinque metri, la difesa in qualche modo i salva.
19' Bella combinazione Arrighini-Chiaretti, il 10 granata va alla battuta verso la porta, il muro difensivo ospite respinge e allontana il pericolo.
18' Che bella sponda di testa dalla trequarti di Jallow, Manconi sembra poterci arrivare, ma la palla si allunga ed è facile preda di Alfonso.
17' Cross dalla destra di Fazio, sponda sul secondo palo di Barillà, ma Maracchi non arriva puntuale alla deviazione in porta dal versante opposto.
16' Arrighini va per le terre un pò troppo facilmente in area del Trapani, Baroni minaccia provvedimenti per l'ex attaccante del Pontedera.
15' Cross dalla sinistra di Paolucci, ottimo intercetto di Nino Barillà che allontana la sfera.
13' Tiene benissimo il campo di gioco del Tombolato, nonostante la pioggia copiosa: drenaggio perfetto.
12' Che numero a metà campo di Colombatto, che va via splendidamente a due avversari, palla sul lungo linea a Jallow, che sbaglia la misura del cross in mezzo, blocca facile Alfonso.
12' E' il Cittadella che prova a tenere in mano il pallino del gioco, Trapani in attesa.
10' Bella palla messa dentro da Coronado, bene Varnier che allontana il potenziale pericolo.
9' Jallow con un pò di esperienza, si prende un fallo sulla fascia sinistra, in posizione di trequarti: un pò ingenuo Varnier nella circostanza.
9' Punizione dalla trequarti, ma Bartolomei sbaglia la misura del lancio sul palo lontano, dove Scaglia si era inserito con buona scelta di tempo: pallone sul fondo.
8' Ritmo subito abbastanza intenso, il Cittadella sta lavorando ai fianchi, provando ad allargare molto il gioco.
6' Bravo Fazio a fare la diagonale su Paolucci, che aveva ricevuto la sfera da Arrighini, ottimo protagonista di un'incursione sulla fascia destra. Nella circostanza, il centrocampista controlla male la sfera.
4' Doppia bella chiusura di testa di Legittimo, su altrettanti traversoni in area dalla destra: molto attenta la difesa ospite.
3' CORONADO!!! Grande chance per lo spagnolo, che riceve palla da destra dall'ottimo Maracchi, bravissimo a disimpegnarsi sul fondo, cross basso al centro, destro che gira troppo e termina a lato dal palo alla destra di Alfonso!
2' Rischiano Alfonso e Varnier sugli sviluppi di un pallone vagante dalle parti del portiere veneto, che tarda l'uscita e alla fine anticipa Manconi.
1' Subito Bartolomei punta l'area di rigore e tira dalla distanza, tiro smorzato dalla difesa siciliana e Pigliacelli può recuperare senza problemi.
1' PARTITIIIII!!! Prima palla affidata ala Cittadella.
Inizio 1° tempo
20:31 Cittadella in granata, Trapani in bianco: è anche un "derby cromatico".
20:30 Ecco le squadre sul terreno di gioco.
20:27 Piove e anche in maniera abbastanza copiosa, sul Tombolato. Il terreno di gioco, al momento, appare in buone condizioni.
20:26 Lamin Jallow, oggi al Trapani, ex Cittadella: nella scorsa stagione, 25 presenze e 4 reti per lui.
20:24 Nelle ultime due trasferte, il Trapani ha costretto al pari Ascoli e lo Spezia, tutte e due le gare terminate 2-2.
20:23 Nelle ultime due gare disputate, il Citta ha preso ben sette reti: c'è qualcosa da sistemare dietro...
20:18 Il Cittadella, davanti ai propri tifosi, o vince (otto volte) o perde (cinque volte): Un solo pari per il sodalizio veneto al Tombolato.
20:15 Granata siciliani a quattro punti dalla zona salvezza diretta. Le speranze sono vive più che mai per Coronado e soci.
20:13 Una sola vittoria esterna per il Trapani di Calori, a Varcelli lo scorso 28 gennaio. Clamorosa la rimonta dei siciliani, a fine 2016 mestamente ultimi e staccati. Ora il gruppone è stato ripreso.
20:09 Qualche novità nel Trapani, con Kresic e Rizzato che rtestano fuori per turnover, in campo Legittimo e Visconti. In avanti la coppia Manconi-Jallow.
20:06 Citta con Bartolomei e Paolucci novità a centrocampo, torna Arrighini in attacco accanto a Strizzolo. In panchina c'è Litteri, che torna dopo un lungo periodo di stop.
19:54 Buonasera da Giovanni Cimino. Giornata numero 28 della serie B conTe.it, si affrontano Cittadella e Trapani, due squadre che attraversano un momento diametralmente opposto, pessimo il Cittadella che non vince da cinque partite e un Trapani che invece non perde da sette gare.
Cronaca di Giovanni Cimino