Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Cittadella
1-0
Trapani
42' Coralli  
Cronaca Formazioni
16:53 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di un buon proseguimento di serata ed un arrivederci alle prossime dirette testuali sulla nostra piattaforma.
16:52 Game over al Tombolato! Al termine di una gara tutt'altro che emozionante, il rigore trasformato da Ciccio Coralli sul finire del primo tempo regala tre punti pesantissimi al Cittadella di Foscarini, mentre per la squadra di Boscaglia il momento negativo continua. Quarta sconfitta consecutiva per i siciliani.
Fine 2° tempo
90' Episodio curioso a ridosso della linea laterale: De Leidi interviene fallosamente su Ciaramitaro che rimane a terra dolorante. Boscaglia non ha intenzione di far scorrere altro tempo e invita il suo giocatore a rialzarsi; quest'ultimo lo fa senza batter ciglio, dimenticando all'istante il dolore e riprendendo a correre.
89' Gli uomini di Foscarini non affondano in avanti, preferendo gestire il possesso palla per far scorrere secondi preziosi.
88'
Fuori Rizzato, dentro Barillà. Sgoccioli di match al Tombolato.
86'
Segnaliamo il rosso ai danni di Scozzarella mentre Boscaglia, visibilmente sconsolato, sta per inserire Barillà.
86'
Finisce malinconicamente in nove il Trapani: dopo Pagliariulo, tocca a Scozzarella rimediare il secondo giallo lasciando i siciliani in nove uomini.
84' Paolucci cerca il corridoio in profondità per Stanco ma il pallone del regista granata è leggermente lungo.
83'
Esordio in maglia Cittadella per Bazzoffia che, dopo l'esperienza portoghese con la maglia dell'Olhanense, sostituisce Minesso.
82' Da segnalare che, dopo l'uscita per doppia ammonizione di Pagliarulo, Basso ha ereditato la fascia di capitano nelle file del Trapani.
81' Insistita azione offensiva del Trapani conclusasi con una posizione di fuorigioco segnalata a Falco.
80' Dieci minuti più recupero al termine del match. I padroni di casa, forti oltre che del vantaggio anche della superiorità numerica, sono molto vicini alla vittoria.
78' KUPISZ! Il polacco, sfruttando il cross in rovesciata di Scaglia, cerca l'Eurogol di tacco in stile Arturo Di Napoli ma non inquadra la porta di Marcone.
77'
Fuori Abate, dentro Perticone nelle file del Trapani. Malele diventa così, unica punta di ruolo.
77'
Amaro epilogo per il capitano del Trapani che aveva giocato una buona partita. Non una bella notizia per Boscaglia che dovrà fare a meno di Pagliarulo nel prossimo match contro il Carpi.
76'
Pagliarulo atterra Busellato lanciato a rete e viene ammonito per la seconda volta, lasciando i suoi in dieci.
75' Scozzarella aggira la barriera su calcio di punizione ma la sfera successivamente non si abbassa a sufficienza, terminando alta sopra la traversa di Pierobon.
74'
L'autore del gol che sta decidendo la partita, Ciccio Coralli, lascia il posto a Sgrigna.
73' Slalom di Minesso che va via a Lo Bue; la successiva apertura a destra per Kupisz rallenta la manovra e, di fatto, l'azione sfuma col pallone che ritorna addirittura sui piedi di Pierobon.
72'
Si copre Foscarini, inserendo un difensore centrale come De Leidi al posto del terzino sinistro Barreca.
71' A 20' dal termine possiamo onestamente dirlo: stiamo assistendo davvero a una brutta partita. Tanta tattica, pochissime emozioni.
71' Scozzarella allarga il braccio su Stanco, chiaramente in maniera involontaria. Ros stavolta non prende provvedimenti.
69' Contrasto fra Basso e Cappelletti sulla sinistra, il pallone finisce in fallo laterale e secondo il guardalinee la rimessa è per il Cittadella. Sconsolato il generoso Basso, il quale riteneva di non aver toccato il pallone.
68' Sul ribaltamento di fronte Busellato allarga sulla destra per Kupisz ma il cross del polacco è troppo lungo per gli attaccanti granata.
67' Azione molto confusa in area del Cittadella: il solito Falco semina il panico con alcuni dribbling ubriacanti ma viene fermato in maniera apparentemente regolare dalla difesa.
66' Bel taglio di Minesso sulla sinistra, ma il cross dell'esterno del Cittadella non trova nessun compagno a centro area nonostante la folta presenza di maglie granata.
64' Il vice di Boscaglia viene allontanato dopo le evidenti proteste in occasione dell'ultima ammonizione.
64'
Il nuovo entrato Malele ferma la ripartenza di Pellizzer con un fallo di stizza e viene ammonito da Ros. In precedenza il direttore di gara aveva lasciato correre su un intervento visibilmente falloso di Busellato al limite dell'area.
63' Gli ospiti cercano di attaccare a testa bassa ma, al momento, non riescono a concretizzare nulla a ridosso di Pierobon.
61'
Primo cambio nelle file del Trapani: fuori Lombardi, dentro Malele.
60' Coralli viene fermato in posizione irregolare ma, secondo l'attaccante del Cittadella, la decisione dell'assistente è tutt'altro che corretta.
59'
Sesto ammonito per il Trapani: Pagliarulo viene annotato sul taccuino dei cattivi dopo un duro intervento su Coralli.
57' Falco tenta una conclusione complicata da fuori area, che finisce direttamente sul fondo lontana dalla porta difesa da Pierobon.
55' Barreca recupera palla regolarmente su Falco, che rimane a terra dolorante. Il terzino del Citta lancia poi Minesso sulla sinistra, ma quest'ultimo viene anticipato a Lo Bue.
55' Continua a urlare Boscaglia, chiaramente poco soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori.
53' L'inerzia sul campo è completamente in equilibrio, ma il Cittadella è forte del vantaggio conquistato grazie al rigore trasformato da Ciccio Coralli sul finire del primo tempo.
51' Scozzarella rimedia un colpo fortuito alla testa da Minesso; il gioco viene nuovamente interrotto dal direttore di gara. Gara che stenta a decollare proprio a causa di queste continue interruzioni.
50' Barreca interviene duro ancora una volta su Lombardi. Ros grazia il terzino del Cittadella, già ammonito pochi minuti fa.
49' Coralli, dal nulla, s'inventa la conclusione da posizione defilata sulla destra. Il pallone, diretto sul primo palo, viene bloccato da Minesso.
49'
Evidente trattenuta di Scozzarella su Minesso. Ros, giustamente, ammonisce anche lui. E siamo a nove!
48' Abate cerca il tocco di fino in area di rigore ma non c'erano compagni smarcati. Pierobon fa sua la sfera senza problemi.
47'
Duro intervento di Barreca ai danni di Lombardi. Ottava ammonizione del match!
46' Lombardi trova spazio al limite dell'area ma, invece di servire Basso libero sulla destra, sceglie la soluzione personale di destro. Pallone alto sopra la traversa.
46' Ros fischia in questo istante l'inizio del secondo tempo. Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:49 Finisce il primo tempo al Piercesare Tombolato! Il Cittadella conduce 1-0 grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ciccio Coralli a pochi istanti dal termine della prima frazione.
Fine 1° tempo
45'+2 BASSO! L'azione più bella del Trapani arriva al 47' del primo tempo: Falco semina il panico sulla destra servendo poi Basso a centro area. La conclusione del numero 7 trapanese è tanto potente quanto centrale. Nonno Pierobon, mettendo in mostra dei notevoli riflessi, blocca a terra con grande tecnica.
45'+1 Tre minuti di recupero al termine di questa prima frazione di gioco.
45' Cappelletti trattiene Basso in area di rigore. Dal vivo sembrava rigore netto, mentre dal replay l'intervento del difensore cittadellese è sembrato piuttosto leggero. Strana, tuttavia, la decisione di Ros che assegna calcio di punizione a favore dei padroni di casa.
44' Avanza nuovamente il Cittadella prima con Coralli, poi con Minesso. Nessuno dei due attaccanti riesce a concretizzare alcun che.
43' 51esimo gol in Serie B per Coralli in 143 partite. L'attaccante granata, di piatto, colloca il pallone all'incrocio dei pali sulla sinistra di Marcone. L'estremo difensore trapanese aveva intuito la conclusione ma la traiettoria era assolutamente imprendibile.
42'
CORALLI!!! HA SEGNATO IL CITTADELLA!!! HA SEGNATO CORALLI!!!
41'
CALCIO DI RIGORE PER IL CITTADELLA! Dopo la conclusione da fuori area di Minesso, il pallone viene deviato e schizza sui piedi di Stanco che viene atterrato da Caldara. Ros indica il dischetto e ammonisce il difensore del Trapani.
41' Queste continue interruzioni non giovano, ovviamente, al ritmo della partita. Kupisz viene atterrato sulla trequarti guadagnandosi un buon calcio di punizione.
40' Sale l'incitamento "Trapani, Trapani!" da parte dei numerosi sostenitori ospiti, posizionati nella curva dietro la porta di Pierobon.
39'
Altro fallo e altro cartellino giallo del match. E' il sesto: a farne le spese, questa volta, è Paolucci.
38' PAOLUCCI! Azione in velocità del Cittadella che parte dalla sinistra e si sviluppa poi al centro, con Paolucci che esplode il destro di prima da fuori area; la traiettoria si alza di poco sopra la traversa di Marcone.
37' Scozzarella rimane frastornato dopo un colpo fortuito al volo rimediato da Busellato. Nessun problema, fortunatamente, per il mediano del Trapani.
35' Lombardi entra in area di rigore e si scontra con Pellizzer; Ros lascia proseguire, col pallone che torna sui piedi dei siciliani al limite dell'area. Il fischietto di Pordenone, pochi secondi dopo, decide di interrompere il gioco vedendo Pellizzer a terra in area di rigore. Sembra che il capitano granata abbia subito una lieve distorsione alla caviglia sinistra.
34'
Giallo anche per Pellizzer. Il capitano del Cittadella, diffidato, non ci sarà a Pescara.
33' Boscaglia chiede ai suoi attaccanti di cercare maggiormente la profondità, in particolare quando la palla stia sui piedi di Scozzarella. Più tranquillo, dall'altra parte, Claudio Foscarini.
31'
Falco stende Cappelletti sulla destra e viene anch'egli ammonito da Ros. Diffidato, il 20 del Trapani salterà la prossima sfida di campionato contro il Carpi.
30' Abate controlla palla al limite dell'area ma viene fermato da Pellizzer al momento della conclusione.
29'
Galoppata centrale di Minesso, strattonato poi irregolarmente da Ciaramitaro. Ci sarà cartellino giallo per il capitano del Trapani.
27' Barreca appoggia dietro verso Pierobon che, con qualche brivido, attende qualche secondo di troppo prima di rilanciare sul pressing di Abate.
26' Insiste sulla destra Kupisz che, dopo un paio di dribbling, cerca la soluzione al centro ma la difesa trapanese allontana.
25' Bella parata di Marcone su Coralli, inutile ai fini del gioco dato che l'attaccante del Cittadella era stato pescato in posizione irregolare.
24' Tentativo di tiro di Rizzato da fuori area, ma il sinistro del laterale sinistro del Trapani viene murato da Pellizzer.
23' Mischia in area del Cittadella: Pagliarulo cerca la soluzione col mancino ma viene stoppato da Scaglia, poco prima che Busellato allontani la sfera senza tanti complimenti.
22'
Ruvido intervento di Scaglia ai danni di Basso: giallo anche per il difensore centrale del Cittadella.
22' 21' trascorsi al Tombolato: non è successo praticamente niente, fatta eccezione per la buona occasione capitata sui piedi di Busellato.
21' Rimane comunque in zona d'attacco il Trapani che, con Falco, si guadagna un'altra rimessa laterale vicino alla bandierina dopo la chiusura di Barreca.
20' Break del Trapani che, con Falco e Lombardi, cerca di sfondare il muro difensivo del Cittadella, senza riuscirci.
18' Paolucci anticipa Ciaramitaro e cerca un'improvvisa conclusione di controbalzo da fuori area, ma la mira dell'ex giocatore dell'Andria non è precisa.
17' Scontro fortuito tra Paolucci e Basso. Ha la peggio il centrocampista del Trapani ma fortunatamente, dopo un minuto scarso a bordo campo, può rientrare sul terreno di gioco.
16' Coralli prova una spettacolare rovesciata a centro area ma l'azione era stata fermata in precedenza per una segnalazione di fuorigioco ai danni di Paolucci.
15' Basso interviene da dietro su Kupisz; ci sarà calcio di punizione per il Cittadella anche se il giocatore del Trapani non è minimamente d'accordo con la decisione arbitrale. Nel frattempo Caldara è in procinto di rientrare in campo.
14' Caldara sta perdendo sangue dal naso ed è costretto momentaneamente a lasciare il campo.
12'
Lombardi interviene in ritardo su Minesso e viene ammonito dal direttore di gara; si tratta del primo giallo del match. Nel frattempo il gioco è fermo per permettere i soccorsi a Caldara, rimasto contuso a terra nell'ultima azione.
11' Contrasto aereo fra Stanco e Caldara in prossimità dell'area di rigori del Trapani. Secondo Ros c'è un intervento falloso dell'attaccante del Cittadella.
8' BUSELLATO! Prima occasione per il Cittadella! Cappelletti sfrutta un corridoio sulla destra e crossa al centro in direzione del limite dell'area, dove Busellato conclude di piatto a colpo sicuro ma viene murato dalla difesa trapanese.
7' Molto equilibrio in questi primi 7', ma c'è l'impressione che sia il Trapani a voler fare la partita.
6' Paolucci recupera un buon pallone a centrocampo ma non riesce a dare avvio alla manovra offensiva. Falco ne approfitta ed innesca sulla destra Lombardi, il quale affronta Barreca guadagnandosi un fallo laterale in prossimità della bandierina.
4' Numerosa e rumorosa la partecipazione al Tombolato dei tifosi del Trapani, mentre i supporters di casa sono come al solito piuttosto tranquilli.
3' In questi primissimi minuti di gioco i padroni di casa non sono ancora riusciti ad imbastire alcuna trama offensiva.
2' Bel dribbling sulla sinistra di Scozzarella che, dopo aver saltato due avversari, viene fermato in qualche modo dall'attento Cappelletti all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore.
1' Altra chiusura di Cappelletti su Falco: ci sarà dunque il primo calcio d'angolo del match in favore del Trapani.
1' Simone Basso cerca la prima iniziativa sulla sinistra ma Cappelletti lo ferma in fallo laterale.
1' Si parte al Tombolato: Cittadella in tenuta granata, Trapani in maglia bianca. I veneti giocano il primo pallone del match.
Inizio 1° tempo
14:58 Ecco le squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco del Tombolato. Manca davvero poco, ormai, al fischio d'inizio del trentenne Riccardo Ros.
14:56 23 punti in classifica per il Cittadella, 30 per il Trapani. I granata veneti hanno realizzato 30 gol subendone 36, mentre quelli siciliani hanno un bilancio di 38-48.
14:48 Cielo sereno a Cittadella, con una temperatura che si aggira attorno agli 8°C.
14:48 La gara sarà diretta dal Sig. Riccardo Ros della sezione di Pordenone.
14:48 L'unico precedente risale allo scorso campionato, quando ai gol di Rizzato e Mancosu rispose una doppietta di Di Roberto, che realizzò il definitivo 2-2 su rigore.
14:44 Nel Trapani non c'è più Mancosu, passato al Bologna. Boscaglia darà dunque spazio in avanti, nel suo 4-4-2, ad Abate e Falco. Lo squalificato Nadarevic sarà sostituito, a centrocampo, dal classe '95 Lombardi.
14:42 Formazioni: il Cittadella deve rinunciare agli squalificati Rigoni e Gerardi. Foscarini schiererà nuovamente il 4-4-2: in attacco Coralli ha vinto il ballottaggio con Sgrigna e farà coppia con Stanco; terza di fila, in porta, per il classe '69 Andrea Pierobon.
14:41 E' un momento positivo per il Cittadella che vuole continuare la sua mini-serie positiva dopo la vittoria sul campo dell'Avellino e 8 punti raccolti nelle ultime 5 partite, solo 2 in meno del Carpi. Oggi la squadra di Foscarini ospita il Trapani che, invece, sta attraversando un periodo pessimo, reduce infatti da tre sconfitte consecutive. I siciliani cercheranno di evitare il 4^ ko consecutivo: l'ultima volta accadde lo scorso aprile.
14:40 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Trapani, match valido per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri