Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Cittadella
0-0
Ternana
Cronaca Formazioni
16:51 Gentili lettori di TMW, è davvero tutto per questa diretta testuale. Da parte di Alberto Forestieri l'augurio, a tutti voi, di un buon proseguimento di serata.
16:51 Finisce 0-0 al Tombolato! Ai punti i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa in più ma hanno dovuto fare i conti con un Brignoli in giornata di grazia.
Fine 2° tempo
90'+3 CORALLI! CHE OCCASIONE! Il bomber del Cittadella, da un metro, ha l'occasione per potare in vantaggio il Cittadella ma il suo colpo di testa viene deviato col piede da Brignoli direttamente sul palo.
89' Ultimi scampoli di partita al Tombolato.
87' Squadre stanchissime e ormai dirette verso il risultato di 0-0.
87'
Ultimo cambio per Tesser: Janse rileva il numero 2 Fazio.
85' Kupisz viene nuovamente lanciato sulla destra ma ormai il laterale polacco ha perso brillantezza.
82' Gavazzi ci prova col sinistro da fuori area. Un telefonata a cui Pierobon risponde presente.
81'
Fuori Minesso, che ha corso tantissimo sull'out di sinistra, e dentro Bazzoffia.
78' Cross morbido di Vitale dalla sinistra; il neoentrato Russo non ci arriva di un soffio e Pierobon blocca la sfera in uscita alta.
77' Squadre stanche: Minesso riceve palla piuttosto casualmente al limite dell'area di rigore ma viene fermato con esperienza da Meccariello.
75'
Foscarini sostituisce Gerardi, autore di una buona prova, e inserisce Ciccio Coralli.
74'
Entra anche Russo al posto di Crecco.
74'
Girandola di sostituzioni. Nelle file della Ternana, Dugandzic rileva Ceravolo.
71' STANCO! Altro destro al volo dall'interno dell'area di rigore da parte del centravanti granata. Niente da fare: Brignoli c'è.
70' Bel guizzo di Popescu che arriva fino alla bandierina del corner palla al piede. Peccato che il successivo cross al centro sia completamente sbagliato.
66' Altro sinistro ciabattato malamente da Vitale che finisce direttamente sul fondo alla sinistra di Pierobon.
64' Vitale cerca la conclusione a giro su calcio piazzato ma la sfera non si abbassa a sufficienza e termina alta. Applauso liberatorio da parte del pubblico cittadellese, quasi a voler esorcizzare la paura per quest'occasione.
63'
Ingenuità di Camigliano che trattiene Ceravolo al limite dell'area, regalando una punizione pericolosa alla Ternana. L'ex attaccante di Atalanta e Reggina era completamente isolato in attacco, non era quindi necessario commettere quest'intervento falloso. Camigliano viene anche ammonito.
60' Spinge il Cittadella, che vuole a tutti i costi il gol del vantaggio. Brignoli, però, è davvero in giornata di grazia e dice nuovamente di no a Gerardi.
57' STANCO! Che occasione per il Cittadella! L'attaccante granata riceve palla tutto solo in area di rigore ma la sua conclusione al volo centra in pieno Brignoli, molto bravo anche in quest'occasione.
57' Può ripartire il gioco, nessun problema per Paolucci.
56' Paolucci, a seguito di una mischia nella propria area di rigore, rimane a terra contuso. Entra in campo lo staff medico.
55' Sgrigna scodella il pallone al centro ma Stanco manca l'intervento decisivo sul primo palo. Brignoli blocca a terra senza problemi.
54'
Fazio commette fallo sulla destra e rimedia il cartellino giallo da parte di Nasca.
53' Paolucci lancia uno fra Stanco e Kupisz ma il malinteso fra i due genera un'altra palla persa per il Cittadella.
52'
Foscarini alza baricentro e potenziale offensivo della squadra, inserendo Sgrigna al posto di Rigoni.
52' Kupisz, servito da stanco, fugge sulla destra ma viene fermato da Popescu.
51' Gavazzi scende sulla destra e prova il destro dal limite dell'area, conquistandosi un calcio d'angolo in seguito a una deviazione di De Leidi.
49' Foscarini applaude e incoraggia i suoi, dopo un fallo subito dal terzino destro Cappelletti sulla trequarti.
49' Avenatti la tocca per Ceravolo in area di rigore, ma quest'ultimo viene chiuso benissimo da De Leidi. Ci sarà una rimessa dal fondo da parte di Pierobon.
47' Subito una conclusione da parte di Ceravolo da fuori area. Il pallone termina a lato di un metro sulla sinistra di Pierobon.
46' Fischio di Nasca! Parte il secondo tempo di Cittadella-Ternana!
Inizio 2° tempo
15:49 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre un milione e mezzo le persone che già hanno scaricato le nostre applicazioni per cellulari Apple e Android, e sono circa 900mila coloro che le usano quotidianamente!
15:47 Finisce il primo tempo al Tombolato: 0-0 tra Cittadella e Ternana. I padroni di casa, partiti con il piglio giusto, si sono visti annullare un gol probabilmente regolare di Stanco, prima di subire il rientro da parte degli ospiti, cresciuti tatticamente e tecnicamente dopo un avvio titubante.
Fine 1° tempo
45'+1 Due minuti di recupero già iniziati al Tombolato.
45'+1
Stanco, a pochi secondi dal termine del primo tempo, viene ammonito da Nasca.
44' CRECCO! Il trequartista della Ternana esplode il sinistro dal limite dell'area, ma la grande parata di Pierobon impedisce agli ospiti di passare in vantaggio.
42' Camigliano a terra! Il difensore del Cittadella accusa seri problemi a una spalla e probabilmente non riuscirà a proseguire il match, anche se dovrebbe tenere botta fino al termine del primo tempo.
41' Finale di tempo favorevole alla squadra umbra. Il Cittadella è costretto a difendersi.
40' CERAVOLO! L'ex attaccante della Reggina liscia una conclusione al volo in area di rigore, sbilanciando di fatto Cappelletti. Riesce poi a concludere a rete da posizione defilata, ma Pierobon blocca la sfera sulla linea con personalità.
38' Gavazzi cerca la profondità per un compagno ma spedisce il pallone direttamente sul fondo. Nulla di fatto.
34' I padroni di casa vogliono riprendere in mano le redini del gioco, ma i giocatori della Ternana sembrano aver preso le misure dal punto di vista difensivo.
32' Kupisz riparte palla al piede per vie centrali e viene messo a terra da Viola. Secondo Nasca è tutto regolare, di conseguenza il pubblico di casa si inferocisce.
30' VITALE! Bel tiro da parte del centrocampista ternano, altrettanto buono il riflesso di Pierobon.
30' Ammucchiata in area della Ternana, con molti giocatori del Cittadella saliti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tuttavia non ne esce fuori nulla di pericoloso e la difesa umbra può allontanare.
28' Avenatti cerca l'imbucata per il collega di reparto Ceravolo. Buona idea, ma Camigliano non è dello stesso parere e con un tackle mette il pallone in fallo laterale.
26' AVENATTI! Il gigante della Ternana, sfruttando la punizione di Viola dalla sinistra, colpisce di testa a centro area ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa di Pierobon.
25' Guadagna metri la Ternana, che sembra essere finalmente uscita dal letargo dei primi 20' di gara.
22' Ceravolo prova a controllare palla in fase offensiva ma è troppo lontano dalla porta di Pierobon e, soprattutto, non può fare molto contro la gabbia operata dai difensori del Cittadella. Tesser cerca di incoraggiare i suoi, mentre Foscarini chiedi ai suoi giocatori di mantenere la distanza fra i reparti.
20' La Ternana sfrutta una buona occasione per ripartire in velocità, rallentando il gioco all'altezza della linea mediana e permettendo così al Cittadella di rientrare.
17' Avenatti sfrutta i centimetri per colpire di testa il pallone giunto dal traversone di Vitale dalla sinistra. L'attaccante uruguaiano, però, non inquadra la porta di Pierobon.
16' Se n'è andato il primo quarto d'ora della partita. C'è solo il Cittadella in campo, mentre i giocatori della Ternana stanno agendo da spettatori non paganti del match.
14' GOL ANNULLATO A STANCO! L'attaccante del Cittadella realizza un gol meraviglioso, colpendo al volo la sfera sul cross dalla destra di Kupisz e collocandola nell'angolino alla sinistra di Brignoli. Tutto inutile, poiché l'assistente di Nasca aveva già sollevato la bandierina per indicare un fuorigioco millimetrico.
12' Kupisz riparte a duecento all'ora sulla destra, mostrando una condizione atletica invidiabile. In qualche modo il giocatore arrivato in prestito dal Chievo viene fermato da Popescu.
11' Stanco scatta in area di rigore sul morbido invito di Rigoni. L'ex attaccante del Modena viene pescato in una dubbia posizione di fuorigioco, ma in ogni caso aveva sbagliato la mira del pallonetto ai danni di Brignoli.
10' Torre aerea di De Leidi a centro area, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla trequarti destra. La sfera finisce comodamente fra le braccia di Brignoli.
9' Partita veloce, intensa e divertente in questi primi 9', nei quali i padroni di casa stanno facendo la partita.
8' Gerardi, da posizione centrale, cerca la profondità per lo scatto sulla sinistra di Minesso. Brignoli, che sta tenendo in piedi la Ternana in questi primi minuti di gioco, prende il tempo in uscita al numero 11 del Cittadella e lo anticipa.
6' Minesso, direttamente da calcio d'angolo, cerca di collocare il pallone sul palo opposto grazie al suo sinistro effettato. Il pallone sfiora la traversa e termina la sua corsa sul fondo.
5' Sugli sviluppi del corner successivo, Gerardi stacca di testa a centro area e impegna nuovamente Brignoli, anche se in quest'occasione l'intervento del portiere è nettamente più facile dei precedenti.
2' Ceravolo cerca spazio in area di rigore ma finisce a terra sul contrasto regolare da parte di De Leidi, che per la prima volta in campionato gioca in coppia con Camigliano.
1' DOPPIA OCCASIONE PER IL CITTADELLA! Micidiale ripartenza della squadra di Claudio Foscarini, vicinissima al gol del vantaggio già dopo 1'. Gerardi, dopo la torre aerea, riceve palla da Stanco e, dal limite dell'area, scarica un destro potente. Brignoli respinge alla grande e, nel prosieguo dell'azione, compie un autentico miracolo sulla conclusione mancina di Minesso, deviata da un difensore.
1' Si parte al Tombolato! La Ternana controlla il primo pallone della gara, regalando subito una rimessa laterale ai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo al Tombolato. A breve avrà inizio la sfida; il Cittadella indosserà la classica tenuta granata, mentre gli ospiti vestiranno la maglia bianca da trasferta.
14:34 Attilio Tesser, nato e cresciuto a Montebelluna, cittadina pedemontana del trevigiano distante poco meno di 30 km da Cittadella, dovrà fare i conti con una lunga lista di indisponibili: Bojinov, Valjent, Masi, Eramo, Palumbo, Piredda e Cesar Falletti non saranno, infatti, della partita. Vitale e Crecco partiranno dal primo minuto, rispettivamente nei ruoli di mezzala sinistra e di trequartista.
14:31 Formazioni ufficiali: Foscarini, un po' a sorpresa, lancia Gerardi titolare dal primo minuto al fianco di Stanco, ripresenta Kupisz sulla fascia destra e rimpiazza lo squalificato Benedetti con Paolucci. In difesa, vista l'indisponibilità dei due centrali titolari Scaglia e Pellizzer, ci saranno Camigliano e De Leidi.
14:31 In classifica il Cittadella occupa la 14esima posizione a quota 38 punti, mentre la serie di risultati negativi ha fatto scivolare la Ternana fino al 18esimo posto, bloccata a quota 36.
14:30 I granata, sulla carta, partono favoriti in virtù anche dei precedenti favorevoli. Nei sette scontri giocati finora tra le due compagini, infatti, i veneti hanno centrato la vittoria in quattro occasioni, pareggiando le altre tre gare.
14:28 Gentili lettori di TMW, buona domenica da parte di Alberto Forestieri e benvenuti alla diretta testuale di Cittadella-Ternana, match valido per la 33esima giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Alberto Forestieri