Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cittadella
0-2
Ternana
  Palumbo 34'
Coulibaly 90' +4
Cronaca Formazioni
15:57 Finisce qui! Terzo successo consecutivo per la Ternana che, con merito, vince per 2-0 al Tombolato contro un Cittadella irriconoscibile e senza idee. A segno Palumbo e Coulibaly. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti su TMW.
Fine 2° tempo
90'+5 Giocata sontuosa di Donnarumma e assist perfetto per il centrocampista, cui conclusione e potente e precisa.
90'+4
COULIBALY! RADDOPPIA LA TERNANA!
90'+2 Traversone di Cassandro e sponda di Varela per Branca, tiro fuori da buona posizione.
90'+2
Indovinate un po'? Altra ammonizione. Ora tocca a Partipilo.
90'+1 Concessi 6 minuti di recupero.
87'
Giallo per Celli, altra perdita di tempo.
86'
Esce un esausto Palumbo, entra l'ex Ghiringhelli.
86'
Embalo salta Sorensen, il difensore lo stende fallosamente: altro, ennesimo giallo.
85'
Cartellino giallo anche per Cassata, causa proteste.
84'
Ammonito Embalo per un fallaccio su Santoro.
83' Ternana ad un passo dal raddoppio: corner ben battuto da Palumbo, Partipilo approfitta di un'uscita non perfetta di Kastrati ma non inquadra lo specchio.
83' Missile di Celli e prodezza di Kastrati: corner.
81'
Celli prende il posto di Corrado.
79' Kastrati tiene in vita il Cittadella con un buon intervento su Donnarumma.
77'
Cartellini a non finire in questa fase, giallo per Palumbo per perdita di tempo.
77'
Out anche Pavan, entra Embalo.
76'
Ammonito anche Visentin.
75'
Out Agazzi, entra Cassata.
74' Chiede un rigore il Cittadella per un presunto contatto tra Magrassi e Di Tacchio.
73'
Attimi di tensione in campo, ne fa le spese Branca: giallo!
71'
Ammonito Diakite per perdita di tempo.
67'
E c'è Cassandro per Mattioli.
66'
Fuori Vita, entra Mazzocco.
64' Sta succedendo di tutto sugli altri campi: il Venezia conduce per 3-1 a Cagliari, 4-0 del Bari sul Brescia. 2-0 Parma contro il Frosinone, Modena 1-0 sulla Reggina.
60'
Ammonito Donnarumma per fallo su Partipilo.
60'
In campo Magrassi al posto di Tounkara.
58' Il primo tiro in porta del Cittadella arriva dopo 58 minuti. Azione personale di Varela e respinta decisiva di Iannarilli.
57' Altro anticipo vincente di Sorensen su Berretta. Sin qui perfetto il centrale rossoverde.
54' Uscita un po' goffa di Kastrati su cross di Di Tacchio, prova ad approfittarne Palumbo ma il suo assist per Diakitè è corto e Berretta recupera.
50' Palumbo prova a stringere i denti e torna in campo.
48' Ci potrebbe essere un infortunio serio per Palumbo. Le immagini certificano un movimento innaturale del ginocchio dopo un contrasto di gioco, preoccupato Lucarelli in panchina.
48'
Esce Antonucci, entra Varela.
47'
Ammonito Frare per un fallo su Donnarumma.
46'
Fuori anche Capuano, già ammonito, dentro Diakitè. Possibile che Mantovani si sposti al centro.
46'
Come previsto esce Favilli, infortunato, entra Donnarumma.
Inizio 2° tempo
15:05 Tutto pronto per la ripresa, ci saranno novità.
15:00 Sono in corso controlli medici per capire l'entità del problema muscolare di Favilli, a breve attese comunicazioni ufficiali.
14:49 Finisce il primo tempo, avanti la Ternana grazie al gol di Palumbo. Brutta prova del Cittadella per adesso, ma nel complesso è stata una gara piena di errori decisa da un episodio anche rocambolesco.
Fine 1° tempo
45'+3 Stoicamente rimasto in campo, Favilli ha una grossa chance per raddoppiare ma calcia altissimo da posizione favorevole.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero. Intanto Bari avanti 3-0 sul Brescia, Cagliari sopra sul Venezia.
44' Rientra in campo, seppur claudicante, Favilli. Evidentemente lo staff medico vuole sfruttare l'intervallo per provare a rimetterlo in sesto.
41' Richiamo verbale per Palumbo, complice un botta e risposta a distanza ravvicinata un po' troppo acceso con Visentin.
39'
Di nuovo a terra Favilli, stavolta chiede il cambio.
35' Tutto confermato, Ternana in vantaggio. Resta il dubbio su chi sia l'autore del gol, per ora le grafiche ufficiali parlano di Palumbo. Vedremo cosa comunicherà la Lega B.
35' La giocata è di Palumbo, cui tiro sembrava destinato all'angolino col portiere impossibilitato ad intervenire. Favilli era sulla traiettoria e l'ha toccata in modo quasi impercettibile.
34'
PALUMBO! TERNANA IN VANTAGGIO! Ma ci sarà gran lavoro per il Var.
33' Guadagna corner la Ternana, merito di una buona giocata di Coulibaly e di un'apertura no-look di Palumbo per Partipilo.
33' Favilli rientra, intanto Branca spreca come peggio non potrebbe un calcio di punizione.
32' Favilli richiama l'attenzione dello staff medico, problema muscolare.
30'
Primo giallo della partita, è per Capuano. Fallo evidente su Tounkara.
28' Erroraccio di Corrado a ridosso della propria area di rigore, spreca tutto Berretta con un passaggio troppo lungo per Tounkara.
26' Non si segna molto nemmeno sugli altri campi. Si segnala il vantaggio del SudTirol in casa del Palermo, il gol di Coda che porta avanti il Genoa a Ferrara e l'1-0 del Bari sul Brescia.
23' Schema ben orchestrato dalla Ternana, con cross di Palumbo e sponda aerea di Coulibaly a favorire l'inserimento sul palo opposto di Favilli. Anche stavolta, però, l'attaccante viene anticipato in extremis.
19' Pasticciano un po' tutti in questa fase: prima Coulibaly sbaglia un disimpegno, poi Capuano stecca su cross leggibile di Vita, infine Tounkara svirgola sprecando una potenziale ghiotta occasione. Iannarilli ringrazia e blocca.
19' Esce in modo un po' goffo Iannarilli, prova ad approfittarne Vita che, però, perde l'attimo giusto e si fa rimontare da Di Tacchio.
18' Grande intervento di Sorensen in anticipo su Berretta.
17' Non accennano ad aumentare i ritmi, lo 0-0 certifica perfettamente quanto si sta vedendo sul rettangolo verde- Ternana leggermente più propositiva.
13' Stavolta ci prova Agazzi dalla distanza, tiro troppo debole e centrale.
12' Tiro-cross ancora di Palumbo, stavolta spostato sull'out di destra: pallone che attraversa tutto lo specchio della porta, ma è fuori posizione Favilli.
8' Prima potenziale chance della gara, capita sui piedi di Palumbo che si inserisce bene tra Mattioli e Frara e fa partire un cross che viene facilmente bloccato dal portiere.
6' Prime indicazioni sul piano tattico: in fase di non possesso è evidente la marcatura a uomo di Branca su Partipilo.
3' Non c'è al momento la sfida tra...Donnarumma. L'ex attaccante della Salernitana, evidentemente non ancora al top, parte dalla panchina.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
13:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul rettangolo verde, presenti pochissimi spettatori.
13:55 Ternana invece in grande spolvero, come testimoniato dalle vittorie ottenute contro Parma e Perugia. Capiremo oggi se la sosta abbia fatto bene o meno alla formazione di Lucarelli.
13:50 Il Cittadella vorrà riscattare il pesante ko di Reggio Calabria, un 3-0 netto che rischia di ridimensionare le ambizioni dei granata. Il mister si affida al terzetto Tounkara-Antonucci-Berretta per scardinare la retroguardia rossoverde e tornare alla vittoria.
13:44 Gentili amici di TMW, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Cittadella e Ternana.
Cronaca di Luca Esposito