Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Cittadella
0-1
Spezia
  Galabinov 76'
Cronaca Formazioni
16:54 FINALE! Lo Spezia sbanca il Tombolato con la rete di Galabinov, subentrato nella ripresa. Successo importante in ottica playoff per i liguri che non perdono dal 1 dicembre (poi 4 vittorie e 5 pareggi). Male anche i veneti, che cadono anche in casa e si allontano dalle zone alte della classifica.
Fine 2° tempo
90'+4 SPEZIA ALL'ATTACCO! Bidaoui, dopo aver recuperato palla sulla mediana, è egoista, concludendo sul fondo invece che servire Galabinov e Da Cruz, soli a centro area
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' CITTADELLA ALL'ATTACCO! Brividi in area dello Spezia con Moncini che spara alle stelle da ottima posizione
88'
CAMBIO SPEZIA: entra Bartolomei, esce Crimi.
86'
AMMONITO LIGI! Cartellino giallo per il difensore dello Spezia per fallo su Moncini.
84' Lo Spezia gestisce il vantaggio, il Cittadella è incapace di reagire. Una vittoria importante in chiave playoff si sta materializzando.
81'
AMMONITO PARODI! Cartellino giallo per il difensore per fallo su Bidaoui. Ancora un'ammonizione per la squadra di Venturato.
80'
CAMBIO CITTADELLA: entra Panico, esce Diaw.
79' Adesso il Cittadella dovrà gettarsi in avanti alla ricerca del gol del pareggio, ma dopo l'espulsione di Adorni non ha mai tirato in porta.
77' Arriva il vantaggio dello Spezia! Cross di Augello (tra i migliori in campo), la palla attraversa quasi tutta l'area e giunge a Galabinov che di piatto beffa Paleari. Difesa del Cittadella colpevole nell'occasione.
76'
GOOOOOOOOL SPEZIA! GALABINOV!
74'
CAMBIO SPEZIA: entra Da Cruz, esce Okereke.
73'
AMMONITO PROIA! Cartellino giallo per il centrocampista del Cittadella per gioco scorretto.
71' RICCI! Ecco la migliore occasione dello Spezia! Conclusione potente dai 20 metri del centrocampista, vola Paleari a deviare in calcio d'angolo!
69' Apertura di Ricci per Okereke, anticipato all'ultimo dall'uscita di Paleari.
68' Lo Spezia sempre in spinta, il Cittadella si difende con ardore. Poca lucidità negli ultimi 16 metri per la squadra di Marino.
66'
CAMBIO SPEZIA: entra Galabinov, esce Gyasi.
64' SPEZIA ALL'ATTACCO! Augello ci prova dal limite, ma il suo destro termina tra le braccia di Paleari
63' BIDAUOI! Attacca lo Spezia con la punta che conclude dai 16 metri, ma trova la respinta di Paleari, ancora attento tra i pali.
60'
CAMBIO CITTADELLA: entra Siega, esce Settembrini.
59' OKEREKE! Ci prova l'attaccante che va via a Camigliano, entra in area, rientra sul mancino e conclude in porta: palla che finisce alta sopra la traversa.
58' Gran palla di Crivello per Okereke, ma il controllo dell'attaccante non è dei migliori e Camigliano è bravo a chiudere.
56' Il Cittadella prova ad addormentare la gara con il possesso palla. Ai veneti, adesso, il punto sarebbe d'oro. Lo Spezia, però, crede nel colpaccio.
53'
CAMBIO CITTADELLA: entra Camigliano, esce Schenetti. Si copre Venturato dopo l'espulsione di Adorni.
52' Punizione dai 20 metri per lo Spezia. Ci prova Bartolomei, ma il tiro si infrange sulla barriera.
50'
ESPULSO ADORNI! Cartellino rosso per il difensore del Cittadella che stende Okereke. Doppia ammonizione per il centrale. Veneti in dieci negli ultimi 40 minuti del match. Si mette male per Venturato.
48' Fallo in attacco di Moncini su Crivello. Calcio di punizione per lo Spezia. Il Cittadella sembra entrato in campo più deciso.
47' Subito un calcio d'angolo per il Cittadella, ma Mora di testa allontana il pericolo.
46' SI RIPARTE! Lo Spezia ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. 0-0 tra Cittadella e Spezia. Più liguri che veneti nella prima parte del match. Il risultato, però, non si schioda.
Fine 1° tempo
45'+2 DE COL! Ci prova anche il terzino dello Spezia: botta dalla distanza che finisce fuori di poco.
45'+1 BARTOLOMEI! Conclusione rasoterra su calcio di punizione: il tiro dai 30 metri finisce a lato, di poco.
45' Sono due i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
43' Gara ferma sullo 0-0, ma sono già 5 gli ammoniti sul taccuino di Pillitteri, 4 dei quali in forza alla squadra di Venturato.
40' Tiro dal limite dell'area per Diaw: conclusione sballata, ampiamente a lato, alla destra di Lamanna.
39' DE COL! Azione d'attacco dello Spezia con il difensore che prova a fare tutto da solo: destro da 30 metri che finisce alto sopra la traversa. Ignorata Bidaoui, pronto a concludere a rete.
37'
AMMONITO BENEDETTI! Cartellino giallo anche per il difensore del Cittadella , costretto alla trattenuta su Gyasi per fermare una ripartenza dello Spezia.
35'
AMMONITO BARTOLOMEI! Cartellino giallo per il centrocampista dello Spezia, in seguito ad un'entrata in ritardo ai danni di Moncini.
32' BARTOLOMEI! Che chance per lo Spezia, Mora inventa un bell'assist per il compagno, conclusione al volo che termina a lato non di molto! Bella esecuzione per il centrocampista, ma non c'è fortuna nel tiro.
31' ANCORA OKEREKE! Grande combinazione tra Gyasi e il compagno: l'attaccante gira di destro dal limite dell'area, palla che finisce fuori non di molto alla sinistra di Paleari.
29' OKEREKE! Colpo di testa dell'attaccante su cross di Ricci, palla alta sopra la traversa. Attacca sempre lo Spezia, il Cittadella si difende con ordine.
27'
AMMONITO SETTEMBRINI! Cartellino giallo per il centrocampista del Cittadella per fallo su Ricci.
25' OKEREKE! Ancora l'attaccante pericoloso, ben servito da Bidaoui, ma anche in questo caso la sfera viene rimpallata dalla difesa locale.
23' Doppia combinazione tra Gyasi ed Okereke, palla alla fine per Mora che in area non trova lo spazio per il tiro.
21' Ancora Spezia in spinta: Bartolomei serve Okereke sul limite dell'area veneta, ma la conclusione del nigeriano viene impallata dai difensori locali.
19' Attacca lo Spezia, ma sul tentativo di Gyasi, è Okereke a respingere la sfera. Fuorigioco, dunque, per la squadra di Marino.
17'
AMMONITO FRARE! Cartellino giallo per il difensore del Cittadella per fallo su Bidaoui. Entrambi i centrali della squadra veneta sono stati ammoniti. Non è una bella notizia per Venturato.
15' Attacca lo Spezia: Mora prova a servire Okereke, ma Frare è attento e chiude sul giocatore nigeriano.
13' SCHENETTI! Alza il ritmo il Cittadella, ma il tiro dell'attaccante finisce sull'esterno della rete. Illusione del gol per i tifosi veneti.
12' Ci prova Parodi, sinistro da posizione defilata che termina altissimo sopra la porta di Lamanna.
11' Prima fase del match intensa con Bidaoui che si sta mettendo in evidenza mettendo in difficoltà la difesa del Cittadella.
10'
AMMONITO ADORNI! Cartellino giallo per il difensore del Cittadella per fallo su Bartolomei, grande ex della gara.
9' DIAW! Attacca il Cittadella, combinazione tra Moncini e Diaw, che poi conclude dalla distanza: murato da Crivello.
7' Attacca lo Spezia: Gyasi spinge e poi crossa da destra, ma la sfera finisce direttamente sul fondo.
5' Il Cittadella prova a spingere: ottima chiusura difensiva di Mora su Settembrini. Riparte lo Spezia.
3' SPEZIA ALL'ATTACCO! Bidaoui sulla sinistra, vince il duello fisico con Parodi, guadagnando il fondo e mettendo al centro per Okereke, che da distanza ravvicinata non riesce ad inquadrare la porta.
2' Okereke apre sulla destra per De Col, lo ferma Benedetti.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida. Il Cittadella ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
14:59 Le due squadre sono scese sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo.
14:57 Lo Spezia non perde dal 1 dicembre scorso (3-1 contro l'Ascoli). Dopo la sconfitta al Del Duca sono arrivati 8 risultati utili consecutivi, grazie a 3 successi e 5 pareggi. Ben 14 i giocatori andati a segno per gli Aquilotti. Non solo: la squadra di Marino ha una panchina che conta. con ben 6 i gol segnati dai giocatori subentrati.
14:54 Una sola vittoria nelle ultime 8 gare per i veneti. Una flessione evidente per la squadra di Venturato che è anche tra le formazioni che hanno totalizzato più pari: 9 come Brescia e Cosenza.
14:52 Sono 9 i confronti ufficiali al Tombolato tra le due squadre: in bilancio 5 successi a 3 per i padroni di casa, con un solo pareggio: 0-0, nella serie B 2012/13. All'andata è finita 1-0 per lo Spezia con la rete di Crimi.
14:50 In casa la squadra di Venturato ha vinto l'ultimo match disputato, contro il Carpi, ma concede un po' troppo da punto di vista difensivo (11 reti incassate). Deficitario, invece, il bilancio dello Spezia lontano dal Picco: 9 punti con ben 5 sconfitte e 15 reti incassate.
14:47 I veneti sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro il Cosenza, i liguri, invece, hanno vinto in casa contro la Cremonese. Il ruolino di marcia nelle ultime 5 gare sorride allo Spezia: nessuna sconfitta, 3 pareggi e 2 vittorie. Più accidentato quello del Cittadella: 1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte.
14:42 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Cittadella con Schenetti alle spalle della coppia Moncini-Diaw. 4-3-3 per lo Spezia con Okereke, Gyasi e Bidaoui a formare il tridente offensivo.
14:40 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Cittadella-Spezia, gara valevole per la 23/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino