Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Cittadella
1-1
Reggina
46' Beretta   Bianchi 59'
Cronaca Formazioni
16:55 FINE PARTITA! Cittadella e Reggina non si fanno male, termina 1-1 la sfida del Tombolato. Subito il vantaggio in avvio di ripresa da parte della squadra di Venturato con Beretta, pari all'ora di gioco con Nicolò Bianchi. Cittadella che rimane in zona playoff, Reggina che allunga dalla zona rossa portandosi a più nove dal Cosenza.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo al Tombolato, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara in questo finale di gara tra Cittadella e Reggina.
89' Cambia completamente il volto dell'attacco Marco Baroni per questo finale di gara, vediamo se la mossa German Denis sarà azzeccata come è stata contro il Chievo qualche settimana fa.
88'
Cambio per la Reggina, fuori Situm ed in campo Liotti.
88'
Cambio per la Reggina, dentro Rigoberto Rivas al posto di Edera.
87'
Cambio per la Reggina, fuori Montalto ed in campo German Denis.
86' Sta studiando qualcosa in panchina Marco Baroni che insieme al suo vice sta ragionando sulla prossima mossa quando siamo ormai nella fase finale di questa sfida.
85'
Cambio per il Cittadella, fuori Beretta ed in campo Ogunseye.
85'
Cambio per il Cittadella, fuori Proia ed in campo Branca.
84' Nella Reggina vedremo se ci sarà spazio anche per Rigoberto Rivas che è appena tornato dagli impegni con l'Honduras, un calciatore maggiormente offensiva per il finale.
83' Prosegue il lungo palleggio della squadra di Roberto Venturato che non ha più calciato verso la porta di Nicolas, la Reggina si difende bene senza rischiare più di tanto.
82' Ci stiamo avvicinando a lunghi passi alla fine di questa partita mentre sugli altri campi resiste il vantaggio della Cremonese sul Cosenza, pari del Monza con il Pescara, Lecce avanti a Pisa e Ascoli sul 2-0 contro il Vicenza.
80' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, nessuno ci arriva sul traversone di Nicola Bellomo dalla bandierina. Adesso però il Cittadella non riesce a ripartire.
79' Calcio d'angolo in favore della Reggina che ora spinge forte sull'acceleratore, la squadra di Marco Baroni fiuta il colpaccio quando mancano più di dieci minuti alla fine.
77'
Intervento falloso di Stavropoulos che blocca irregolarmente il contropiede del Cittadella, il difensore greco atterra Vita e si prende anche il cartellino giallo pure lui.
76'
Altro cartellino giallo per il Cittadella, sempre Adriano Montalto che termina a terra dopo il tocco da parte di Camigliano che così si prende anche il cartellino giallo.
75'
Cambio per il Cittadella, fuori Tsadjout ed in campo Tavernelli.
74' TSADJOUT! Grande occasione per il Cittadella, controllo con il tacco e mancino al volo da parte di Frank Tsadjout che spedisce di pochissimo alto sopra la traversa.
72'
Primo cambio per la Reggina, fuori Claudiu Micovschi ed in campo Nicola Bellomo.
71' Da calcio di punizione ha provato la conclusione direttamente in porta Simone Edera, traiettoria troppo centrale da parte dell'ex Torino e sfera che viene bloccata da Kastrati.
70'
Cartellino giallo per Davide Adorni, intervento irregolare del capitano del Cittadella ai danni di Montalto. Era diffidato e salterà anche il prossimo impegno contro il Frosinone.
69'
Primo cambio per il Cittadella, fuori D'Urso ed in campo Vita.
68' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Cittadella, ci sarà rimessa dal fondo per la Reggina con Gargiulo che non è riuscito a rendersi pericoloso nonostante il buon pallone.
67' Calcio d'angolo in favore del Cittadella nonostante le proteste della squadra di Baroni, sul punto di battuta andrà Donnarumma mentre si riempie l'area di rigore della Reggina.
65' Lungo possesso adesso del Cittadella che prova a rendersi pericolosa in zona offensiva, la difesa della Reggina sembra aver stretto le fila dopo l'errore di avvio di secondo tempo.
64' Il Cittadella forse scosso dal gol della Reggina sta facendo fatica a trovare spazi per rendersi pericoloso, la squadra di Roberto Venturato sembra aver accusato il colpo.
63' Adesso la Reggina continua a spingere e sogna il colpo grosso, ha più fiducia adesso la squadra di Baroni forte del pareggio realizzato qualche minuto fa da Nicolò Bianchi.
61' Seconda rete stagionale per Nicolò Bianchi dopo quella realizzata contro il Vicenza, buon ritorno da titolare per il centrocampista amaranto che rimette il risultato in parità.
60' La Reggina trova il pareggio al Tombolato, Nicolò Bianchi manda in rete. Calcio di punizione di Simone Edera verso il secondo palo dove è appostato Cionek che fa da torre per Nicolò Bianchi che appoggia in rete in posizione regolare per il pari amaranto.
59'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO BIANCHI!
58' Calcio di punizione in favore della Reggina da buona posizione, intervento falloso di Proia ai danni di Mario Situm. Salgono a saltare le torri della retroguardia amaranto.
57' Possesso sterile adesso della formazione di Marco Baroni, la Reggina è chiamata a reagire dopo il vantaggio dei padroni di casa ma il Cittadella si difende bene.
56' Sono andati in archivio i primi dieci minuti di questa ripresa al Tombolato, la squadra di Roberto Venturato ha trovato il gol del vantaggio grazie alla zampata di Beretta.
54' La Reggina prova a reagire dopo lo svantaggio, ottimo il tentativo di Nicolò Bianchi come l'imbucata da parte di Micovschi ma stavolta la fortuna ha girato le spalle agli amaranto.
53' Ad un passo dal pareggio la Reggina, grande palla in profondità di Micovschi per lo scatto di Nicolò Bianchi che mette in mezzo per Edera che di punta per poco non arriva sul pallone a porta sguarnita.
51' Brivido nuovamente per la Reggina, traversone morbido dalla corsia mancina di D'Urso che diventa praticamente un tiro e sfiora la parte alta della traversa della porta di Nicolas.
50' Si difende bene adesso il Cittadella che non concede spazi alla formazione ospite, era terminato a terra in area di rigore Montalto dopo un contatto con Adorni ma non c'è nulla.
49' Ancora una volta la Reggina subisce gol al primo minuto del secondo tempo, era successo anche nella sfida interna contro il Chievo al Granillo prima del pareggio definitivo di Denis.
48' Una brutta partenza per la squadra di Marco Baroni che ha subito il gol del Cittadella grazie alla grande giocata di Tsadjout e il tap-in vincente da parte di Beretta.
47' Arriva subito il vantaggio del Cittadella in questo avvio di secondo tempo, la sblocca subito la squadra di Venturato. Tsadjout brucia in velocità Cionek e mette il pallone in mezzo per il taglio di Beretta che anticipa tutti e deposita in rete.
46'
GOL DEL CITTADELLA! HA SEGNATO BERETTA!
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Tombolato, 0-0 il parziale. Un primo tempo senza grandi emozioni quella tra Cittadella e Reggina, nessuna grande occasione se non due conclusioni dalla distanza con Tsadjout e Edera.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Traversone di Di Chiara dalla corsia mancina che trova il tocco di testa in area di rigore da parte di Stavropoulos, pallone che si impenna e poi termina tranquillamente tra le braccia di Kastrati.
44' Da una parte all'altra del campo, capovolgimento di fronte repentino dopo il corner per il Cittadella con il tentativo di Bianchi che si guadagna adesso il quarto calcio d'angolo per la Reggina.
43' Traversone dalla corsia destra da parte di Ghiringhelli alla ricerca delle due punte nel cuore dell'area di rigore, pallone che viene spizzato da Stavropoulos e ci sarà corner per i padroni di casa.
42' Buone notizie per la Reggina per ipotecare la salvezza, il Cosenza infatti è appena andato sotto nel punteggio in casa contro la Cremonese. Adesso gli amaranto a più nove dalla zona rossa.
40' Traversone di Daniele Donnarumma dalla corsia mancina, sfera che termina direttamente tra le braccia di Nicolas quando mancano ormai cinque minuti al termine del primo tempo.
39' Troppo lungo il calcio d'angolo di Simone Edera verso Mario Situm, il croato prova a tenere la palla in campo senza riuscirci. Si riparte adesso con la rimessa dal fondo per il Cittadella.
38' Ancora una conclusione di Simone Edera dal limite dell'area di rigore, arriva anche una deviazione e la sfera termina sul fondo. Si riparte con un calcio d'angolo in favore della Reggina.
37' Traversone di Mario Situm dalla corsia mancina alla ricerca sul palo opposto di Micovschi, troppo lungo il pallone per il rumeno e si riparte con la rimessa dal fondo per il Cittadella.
36' Due conclusioni nel giro di un minuto, vediamo se la gara proverà ad accendersi definitivamente in questa fase dopo un primo tempo abbastanza avaro di emozioni al Tombolato.
35' Ci ha provato anche il Cittadella su ribaltamento di fronte, girata dal limite dell'area di rigore da parte di Tsadjout ma la sua conclusione è troppo debole per mettere in difficoltà Nicolas che blocca.
34' EDERA! Arriva la prima vera occasione della sfida, ci ha provato la Reggina con la conclusione dal limite da parte di Simone Edera che con il mancino riesce ad impegnare Kastrati.
33' Brutto il rinvio di Kastrati che manda la sfera direttamente fuori, si riparte con la rimessa laterale in favore della Reggina in una gara che di certo non sta regalando delle grandi emozioni.
31' Battuta forte ed in mezzo quella di Simone Edera da calcio di punizione, sfera che viene allontanata di pugni da Kastrati che poi subisce anche fallo da Cionek. Punizione per il Cittadella.
30' Calcio di punizione in zona offensiva in favore della Reggina, braccio largo di Proia dopo il tocco morbido di Lorenzo Crisetig. Sul punto di battuta adesso c'è Simone Edera mentre salgono le torri.
29' Si riprende adesso a giocare dopo lo stop per i problemi di Gargiulo e Stavropoulos, nulla di grave per entrambi e si riparte con il possesso in favore della formazione di Baroni.
27' Duro scontro lungo la trequarti campo tra Gargiulo e Stavropoulos, rimangono entrambi i giocatori a terra mentre arriva il fischio che ferma il gioco il direttore di gara. Colpo al naso per il centrale greco.
26' Pallone lavorato dalla Reggina lungo la corsia mancina, sfera per Mario Situm che prova subito a spedire in mezzo alla ricerca di Montalto ma pallone che termina tra le braccia di Kastrati.
25' Venticinque minuti sul cronometro, stesso risultato di avvio di frazione e nessun tiro sia verso la porta di Kastrati che verso quella di Nicolas. Tanta battaglia in mezzo al campo.
24' Si è sbloccata la prima partita di questa Pasquetta alle 15 in Serie B, è il Monza che si ritrova in vantaggio all'U-Power Stadium contro il Pescara grazie alla rete del centrocampista Frattesi.
23' Prima metà di primo tempo andata in archivio al Tombolato mentre Micovschi spedisce direttamente tra le braccia di Kastrati, nessuna grande emozione fino a questo momento.
22' Troppo farraginosa la manovra del Cittadella in zona offensiva, la difesa della Reggina riesce a murare senza grandi patemi d'animo le poche sortite della formazione di Roberto Venturato.
21' Traversone spedito in mezzo da Di Chiara alla ricerca dello stacco di testa da parte di Nicolò Bianchi, stacca l'ex Vicenza e Novara che viene però anticipato dall'intervento di Camigliano.
20' Venti minuti andati in archivio al Tombolato senza grandi emozioni, stessa cosa che sta succedendo in questo lunedì di Pasquetta anche sugli altri campi dove fin qui nessuno ha sbloccato il punteggio.
19' Sia Montalto che Adorni vengono accompagnati a bordo campo ma sono pronti a riprendere il loro posto sul terreno di gioco. come detto nulla di grave per il capitano di casa e per il centravanti amaranto.
18' Scontro aereo in area Cittadella tra Adriano Moltanto e Davide Adorni, staff medico di entrambe le formazioni sul terreno di gioco ma non sembra nulla di grave per entrambi i calciatori in causa.
17' Si è presa un brutto rischio la Reggina sul tuffo di Cionek che non ha tratto in inganno il direttore di gara, per fortuna degli amaranto non era perfetto il tocco in mezzo da parte di Tsadjout.
16' Pericolo scampato per la Reggina, Cionek termina a terra sulla pressione di Tsadjout ma non arriva il fischio dell'arbitro e l'ex Milan punta l'area prima di mettere in mezzo per Beretta che manca il tocco vincente.
15' Nulla di fatto anche stavolta sul secondo calcio d'angolo in favore della squadra di Marco Baroni, arriva infatti un fischio del direttore di gara per segnalare il fallo in attacco di Cionek ai danni di Gargiulo.
14' Brivido per il Cittadella, la Reggina attacca nuovamente con un pallone in profondità per Montalto che prova la grande stoccata al volo con tanto di deviazione. Sarà corner per gli amaranto.
13' Ottimo lancio di Thiago Cionek alla ricerca di Claudiu Micovschi largo sulla corsia di destra, il rumeno rientra sul mancino e prova il traversone troppo lungo però per Situm e sfera che termina a lato.
12' Stavropoulos nell'insolita veste di suggeritore in zona offensiva prova a scodellare il pallone in mezzo alla ricerca di Adriano Montalto, il tocco del greco viene letto facilmente da Kastrati che blocca in uscita.
11' Anche il primo corner in favore della Reggina si conclude con un nulla di fatto, pallone che viene spedito in mezzo da Edera ma fa buona guardia Tsadjout sul primo palo che riesce ad allontanare.
10' Ribaltamento di fronte ed arriva anche il primo calcio d'angolo in favore della Reggina, sul punto di battuta è pronto con il mancino Simone Edera mentre salgono anche Stavropoulos e Cionek.
9' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore della formazione di Roberto Venturato, fa buona guardia la difesa della Reggina che non concede alcuno spazio a Beretta e compagni.
8' Beccato in posizione irregolare Frank Tsadjout che era stato innescato in area di rigore, arriva la segnalazione da parte del guardalinee e si riparte con il calcio di punizione in favore della Reggina.
7' Sponda di testa da parte di Adriano Montalto per lo scatto di Simone Edera, in ritardo però il movimento dell'ex Torino e Benevento e sfera che viene alleggerita da Adorni verso Kastrati.
6' Proteste da parte di Adriano Montalto che era terminato a terra al limite dell'area di rigore dopo un leggero tocco da parte di Pavan, il direttore di gara non giudica falloso l'intervento del mediano di casa.
5' Da dimenticare il lancio lungo da parte di Thiago Cionek alla ricerca di compagni, la sfera termina ampiamente a lato senza raggiungere Montalto. Si riparte con la rimessa dal fondo per il Cittadella.
4' Prosegue il lungo possesso da parte della formazione di Roberto Venturato, il Cittadella prova a non concedere nulla ad una Reggina che la scorsa giornata ha fatto al Venezia di Zanetti.
3' Rimessa dal fondo in favore della Reggina, anche il Cittadella ha provato a spingere lungo la corsia mancina ma troppo lungo il suggerimento da parte di Donnarumma che termina fuori.
2' Prima sovrapposizione abbastanza pericolosa di Gianluca Di Chiara lungo al corsia mancina, traversone spedito in mezzo dove Micovschi riesce soltanto a controllare senza riuscire però a concludere.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cittadella.
Inizio 1° tempo
14:40 Adesso è il turno della Reggina, 4-2-3-1 per Marco Baroni che cambia qualche pedina rispetto alla trasferta vincente contro il Venezia. In porta Nicolas, in difesa torna titolare sulla destra Delprato dopo l'impegni con l'U21 mentre a sinistra confermato Gianluca Di Chiara, in mezzo la coppia formata da Stavropoulos e Cionek. In mezzo al campo confermato Crisetig mentre ritrova una maglia da titolare Nicolò Bianchi, sarà Edera invece a prendere il posto di Folorunsho con Situm e Micovschi esterni. Davanti invece torna titolare Adriano Montalto.
14:36 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dal Cittadella che si schiera con il consueto 4-3-1-2. Venturato lascia in panchina Ogunseye, l'ex Olbia sarà sostituito in avanti da Giacomo Beretta che sarà affiancato da Tsadjout. Torna D'Urso alle spalle delle due punte, in mezzo al campo Pavan che sarà affiancato da Proia e Gargiulo. In difesa spazio per Camigliano con Adorni mentre sulle corsie esterne ci saranno Ghiringhelli e Donnarumma. Torna Frare ma parte inizialmente dalla panchina.
14:29 Due sconfitte consecutive per il Cittadella che sta vivendo uno dei peggiori momenti della propria stagione, la squadra di Roberto Venturato rischia di finire fuori dalla corsa playoff visto che dietro le altre formazioni scaldano i motori per il rush finale. Tra queste proprio la Reggina di Marco Baroni, cinque punti di distanza dalla zona playoff dopo la grande vittoria arrivata nell'ultima giornata contro il Venezia grazie alle reti siglate da Di Chiara e Mario Situm.
14:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del lunedì di Pasquetta in Serie B. Si gioca al Tombolato, in campo Cittadella contro Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi