Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Cittadella
3-2
Reggina
46' Crociata
67' Crociata
87' Carriero
  Fabbian 20'
Hernani 26'
Cronaca Formazioni
15:57 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Tombolato, impresa del Cittadella che sotto di due reti trova la rimonta nel secondo tempo aiutata dall'inferiorità numerica per l'espulsione di Fabbian. 3-2 il finale, è crisi Reggina.
Fine 2° tempo
90'+3 Manca sempre meno al termine di questa sfida, si sta giocando poco nel finale con la Reggina che sembra non avere forze per trovare la rete del pareggio.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Loiacono, sfera che termina altissima sopra la traversa. Rimessa dal fondo quando siamo all'ultimo minuto di questa sfida.
89'
Intanto arriva anche il cartellino giallo per Giuseppe Carriero, si è tolto la maglia nell'esultare il centrocampista del Cittadella. Ammonizione per l'ex Avellino e Monopoli.
88' Completa la rimonta il Cittadella, ci pensa Giuseppe Carriero a far esplodere il Tombolato. Crociata, sempre lui, inventa per l'ex Monopoli che in area di rigore trova il jolly con il destro e manda alle spalle di Contini.
87'
GOL DEL CITTADELLA! HA SEGNATO CARRIERO!
86' Problemi di crampi per Pierozzi che deve rimanere in campo in questo finale di gara, ha terminato i cambi Filippo Inzaghi che ha cambiato l'assetto tattico in corsa.
85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di una partita dai due volti, prima il doppio vantaggio della Reggina poi la rimonta del Cittadella vista l'espulsione di Fabbian.
83' CROCIATA! Antonucci batte il corner verso il limite dell'area di rigore per Crociata che prova la grande conclusione con il destra e sfera di poco alta sopra la traversa.
82' Tentativo dalla distanza da parte di Alessandro Lombardi con il destro, sfera però debole e centrale che termina direttamente tra le braccia di Kastrati che blocca senza problemi.
80' Mancano dieci minuti al termine di questa partita, sempre 2-2 il punteggio al Tombolato con la Reggina che si è fatta rimontare due gol dal Cittadella. In inferiorità numerica gli amaranto.
79' Qualche picco di nervosismo adesso, Cionek va a richiamare Ambrosino che era terminato a terra dopo un contrasto. Intanto c'è un calcio di punizione in favore della Reggina.
78' Prova un timido palleggio la squadra di Inzaghi senza però trovare il modo di rendersi pericolosa davanti, solo Gori in avanti per gli amaranto e fuori tutto il tridente.
77' Crociata prova il lancio in area di rigore alla ricerca di Magrassi che prova a tagliare dentro ma arriva l'uscita da parte di Nikita Contini che fa sua la sfera senza problemi.
75' Trenta minuti di questo secondo tempo al Tombolato, ne mancano quindici alla fine della sfida. Il Cittadella ha trovato due reti in questa ripresa con Crociata e l'autorete di Terranova.
74' Tentativo di Ambrosino dal limite dell'area di rigore, il destro dell'ex Napoli e Como però è troppo centrale e termina direttamente tra le braccia di Contini che blocca.
73'
Cambio per la Reggina, fuori Hernani ed in campo Lombardi.
72' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cittadella, arriva l'uscita da parte di Contini che allontana la sfera ma subisce anche fallo. Punizione per gli amaranto.
71' Ancora un calcio d'angolo in favore del Cittadella, continua a spingere forte la formazione di Edoardo Gorini che ha trovato il gol del pareggio con l'autorete di Terranova.
70' GORI! Ad un passo dal vantaggio la Reggina nuovamente con Gori, calcio d'angolo con il mancino battuto da Di Chiara per lo stacco dell'ex Cosenza e sfera di poco a lato.
69' Autorete di Terranova per il pareggio del Cittadella, si è complicata la sfida del Tombolato per la squadra di Inzaghi che dopo l'espulsione di Fabbian ha lasciato campo ai veneti.
68' Arriva il pareggio del Cittadella. Calcio di punizione calciato da Crociata con il destro che manda alle spalle del portiere.
67'
GOL DEL CITTADELLA! CROCIATA!
66'
Intervento ruvido di Thiago Cionek ai danni di Mirko Antonucci, non colpisce la sfera ma solo l'avversario. Arriva il cartellino giallo per il difensore centrale amaranto.
65' Venti minuti di questo secondo tempo al Tombolato, tanti cambi per entrambe le formazioni con la Reggina che si sta difendendo il risicato vantaggio in inferiorità numerica.
63'
Cambio per il Cittadella, fuori Branca ed in campo Carriero.
63'
Cambio per il Cittadella, fuori Maistrello ed in campo Asencio.
62' Ha spazio Federico Giraudo lungo la corsia mancina, arriva sulla trequarti e scodella il pallone in mezzo ma in ritardo le punte. Rimessa laterale per la Reggina.
61' Crisetig apertura per Di Chiara che vince un rimpallo con Vita ed entra in area di rigore, mette il pallone in mezzo anche deviato che termina però tra le braccia di Kastrati.
60' Passa a cinque dietro la Reggina con l'ingresso in campo di Loiacono, si difende la formazione amaranto vista l'inferiorità numerica. Siamo intanto arrivati all'ora di gioco.
59'
Cambio per la Reggina, fuori Rivas ed in campo Loiacono.
57'
Intervento falloso di Lorenzo Crisetig ai danni di Ambrosino, arriva subito il cartellino giallo per il centrocampista della Reggina che era appena entrato in campo.
56'
Cambio per la Reggina, fuori Menez ed in campo Gori.
55'
Cambio per la Reggina, fuori Canotto ed in campo Liotti.
55'
Cambio per la Reggina, fuori Majer ed in campo Crisetig.
54' Tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore di Mirko Antonucci, buono il destro dell'ex Roma che viene però respinto da Cionek. Pronto un triplo cambio per gli amaranto.
53' Sta per arrivare il primo cambio per la Reggina, Inzaghi ha scelto di mandare in campo Lorenzo Crisetig. Probabilmente toglierà un attaccante l'allenatore degli amaranto.
52' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Cittadella, con un po' di fatica riesce ad allontanare la difesa della Reggina adesso sotto assedio dopo il gol subito di Crociata.
51' Calcio d'angolo in favore del Cittadella, ancora Antonucci in area di rigore che prova a suggerire in mezzo ma trova la respinta da parte di Cionek in scivolata che mette in corner.
50' Adesso Cittadella tutto riversato in avanti, in campo contemporaneamente Crociata, Antonucci, Ambrosino, Maistrello e Magrassi per via dell'inferiorità numerica amaranto.
49' Contatto in area di rigore tra Cionek e Giraudo, si è preso un rischio il centrale della Reggina nei confronti dell'ex compagno di squadra. Sarà rimessa dal fondo per gli amaranto.
48' Che impatto per Giovanni Crociata con la nuova maglia, arrivato a gennaio dal Sudtirol ha messo a segno il suo terzo gol in sei partite. L'uomo in più pescato dal mercato.
47' Subito il Cittadella ritorna in partita, lo fa ancora con Giovanni Crociata. Grandissima conclusione dall'ingresso dell'area di rigore dell'ex Empoli, pallone sul secondo palo e Contini battuto.
46'
GOL DEL CITTADELLA! HA SEGNATO CROCIATA!
46'
Cambio per il Cittadella, fuori Mattioli ed in campo Ambrosino.
46'
Cambio per il Cittadella, fuori Mastrantonio ed in campo Magrassi.
Inizio 2° tempo
14:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Tombolato, 0-2 il risultato parziale. Prima Fabbian e poi Hernani per la Reggina che è rimasta anche in dieci per il doppio giallo allo stesso Fabbian.
Fine 1° tempo
45'+4 Problemi per Hernani che rimane dolorante a terra dopo uno scontro con Pavan, nulla di grave per entrambi mentre il Cittadella prova a gettarsi avanti per riaprire il match.
45'+2 Ingenuità di Giovanni Fabbian, che dopo il giallo precedente abbastanza evitabile, si prende il secondo e lascia i suoi in dieci uomini praticamente per tutto il secondo tempo.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45'
ROSSO PER FABBIAN! Reggina in dieci uomini in questo ultimo minuto di primo tempo, pestone del centrocampista amaranto su Mastrantonio e rosso per l'autore del primo gol.
43' Di Chiara prova a scatenare la velocità da parte di Rivas che entra in area di rigore ma poi finisce per commettere fallo ai danni di Pavan che stava proteggendo la sfera.
42' Fischio del direttore di gara e richiamo per Thiago Cionek, il centrale della Reggina ha rallentato la rimessa laterale del Cittadella che sta provando a spingere in questo finale.
41' Serie di batti e ribatti all'interno dell'area di rigore della Reggina, Pavan ha provato la conclusione murato però da Cionek. Nessun pericolo per la porta difesa da Nikita Contini.
40' Mancano cinque minuti al termine del primo tempo con la Reggina sempre in vantaggio di due reti, intanto c'è un altro calcio d'angolo in favore della squadra di Edoardo Gorini.
38'
Fallo in attacco commesso da Fabbian ai danni di Mastrantonio, poi prosegue il centrocampista della Reggina che si prende anche il cartellino giallo. Il secondo per gli amaranto.
37' Pallone lungo di Cionek alla ricerca di Hernani, pallone però troppo lungo per il brasiliano che termina tra le braccia di Kastrati. Prova a ripartire la formazione di Gorini.
35' Canotto aveva provato a mettere in mezzo la sfera per l'arrivo a rimorchio di Fabbian, l'ex Inter viene però anticipato dall'uscita bassa da parte di Kastrati che allontana.
34' Si è sbloccato il match del Tombolato con le reti di Fabbian e Hernani, in B l'altro match con gol è quello del Mazza con la Spal in vantaggio sul Como con la rete di La Mantia.
33' Aveva avuto qualche problema Hernani in un contrasto, lascia il campo ma è pronto a rientrare. Si riparte con il possesso del Cittadella che ha costruito davvere poco davanti.
32' Antonucci sgasa e penetra in area di rigore, prova a servire all'indietro Maistrello che viene però anticipato da Cionek che riesce ad allontanare la sfera da uleriori pericoli.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, la Reggina conduce sul Cittadella per 0-2. Prima il gol di Giovanni Fabbian, poi di Hernani. Le mezzali fanno sorridere Inzaghi.
29' Tentativo di conclusione al volo da parte di Antonucci dopo il corner in favore del Cittadella, il suo mancino però termina altissimo rispetto alla porta difesa da Nikita Contini.
28' Quinto gol in questo campionato per Hernani, il centrocampista della Reggina ha raddoppiato ritrovando la via del gol dopo due mesi. L'ultima segnatura contro il Como su rigore.
27' La Reggina sul velluto, arriva il raddoppio della squadra di Inzaghi. Si accede Jeremy Menez, finta a mandare al bar due avversari, poi scambia con Hernani e ultimo pallone vincente per il brasiliano che con il mancino in diagonale fulmina Kastrati.
26'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO HERNANI!
25' Brutta caduta da parte di Nicolò Pierozzi nel contrasto aereo con Mastrantonio, non sembra però nulla di grave per il terzino amaranto arrivato in estate in prestito dalla Fiorentina.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo, Reggina in vantaggio sul Cittadella grazie al colpo di testa vincente da parte di Fabbian. Adesso provano a rispondere i padroni di casa.
22' Che stagione per Giovanni Fabbian, fa otto in campionato il centrocampista arrivato in prestito dall'Inter. Mancava il gol, addirittura due, dall'ultima vittoria amaranto contro la Ternana.
21' Alla prima occasione, arriva il vantaggio della Reggina. Ci pensa come sempre Giovanni Fabbian. Calcio d'angolo battuto dal destro di Majer verso il cuore dell'area di rigore, stacco perfetto dell'ex Inter che sovrasta Pavan e manda in fondo al sacco.
20'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO FABBIAN!
19' Altro calcio d'angolo in favore della Reggina che sta spingendo forte sull'acceleratore adesso, la squadra di Inzaghi sta provando a rendersi pericolosa adesso.
18' Ancora un buon pallone lungo la corsia mancina per Rigoberto Rivas, l'honduregno prova il traversone ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Kastrati in uscita.
17' Intervento scorretto da parte di Pavan ai danni di Jeremy Menez, le urla del francese mentre arriva un richiamo verbale da parte del direttore di gara nei confronti del centrale del Cittadella.
16' Antonucci prova a liberarsi al limite dell'area di rigore ma arriva l'intervento pulito da parte di Zan Majer, attento il mediano della Reggina che poco fa si è preso anche un giallo.
15' Grandissima apertura di Terranova per lo scatto di Rivas che con il controllo lascia sul posto Mattioli ma arriva in area di rigore e sbaglia la gestione, pallone che termina sul fondo.
14' Altro timido tentativo da parte del Cittadella che ci ha provato con Crociata servito dal lavoro di sponda da parte di Maistrello, il tentativo dell'ex Empoli si spegne tra le braccia di Contini.
12' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione ospite, poi ci ha provato Rivas ma arriva l'uscita puntuale da parte di Kastrati che gli chiude lo specchio della porta.
11' Primo calcio d'angolo in favore della squadra di Inzaghi, prima sgasata interessante da parte di Rivas che arriva in fondo e prova a mettere in mezzo ma fermato dall'intervento di Mattioli.
10' Kastrati non esce benissimo per il disturbo di Fabbian, pallone a lato. La Reggina comunque rimane in zona offensiva con la rimessa con le mani affidata a Nicolò Pierozzi.
9'
Altro cartellino giallo della sfida, stavolta il primo per il Cittadella. Gomito alto da parte di Branca che colpisce Canotto, calcio di punizione e ammonito il mediano dei padroni di casa.
8' Majer prova il suggerimento in fondo per lo scatto da parte di Canotto, pallone leggermente fuori misura e arriva la copertura da parte di Frare che fa sua la sfera senza problemi.
6'
Fallo in attacco della Reggina con Zan Majer, gamba alta da parte dell'ex Lecce ai danni di Crociata. Per il centrocampista della Reggina arriva anche il primo cartellino giallo della gara.
5' Brivido per la Reggina con Antonucci che penetra in area di rigore e prova il suggerimento per Maistrello ma pallone fuori misura, era stato segnalato il fuorigioco dell'ex Roma.
4' Primo squillo da parte del Cittadella che ci ha provato con Vita, il mancino dell'ex Vicenza dal limite dell'area di rigore però si spegne di poco a lato. Rimessa dal fondo per la Reggina.
3' Primo fischio del direttore di gara, intervento in ritardo di Pierozzi ai danni di Mastrantonio. Calcio di punizione sulla trequarti in favore dei padroni di casa affidato al destro di Crociata.
2' Primo giro palla da parte del Cittadella che poi prova con Vita a lanciare per lo scatto di Antonucci, pallone che però termina direttamente tra le braccia di Nikita Contini che blocca.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Cittadella.
Inizio 1° tempo
13:23 Si gioca al Tombolato, in campo il Cittadella di Gorini contro la Reggina di Pippo Inzaghi. I veneti, dopo un avvio di campionato a stento, hanno ripreso la loro marcia anche se rimangono a più uno dalla zona playout dopo la netta sconfitta dello Stirpe contro la capolista e schiacciasassi Frosinone. L'ultima in casa per il Cittadella è terminata con un secco 3-0 contro l'Ascoli con grande protagonista Mirko Antonucci, al talento ex Roma sono affidate le chances salvezza in questa stagione. Esame importante quello odierno contro un Reggina in crisi, contro il Pisa infatti è arrivata la terza sconfitta consecutiva e la quarta nelle ultime uscite. Un brutto trend per la formazione di Inzaghi che rischia di vedere scappare il Genoa al secondo posto mentre dietro spingono Sudtirol, Parma e Cagliari.
13:22 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B. Si gioca al Tombolato, in campo il Cittadella contro la Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi