Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Cittadella
2-0
Pisa
48' Antonucci
90' +1 Baldini
 
Cronaca Formazioni
22:25 Da Cittadella è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:24 Termina allo Stadio "Pier Cesare Tombolato". Il Cittadella vince 2-0 contro il Pisa nella 12ª giornata della Serie BKT 2021/2022.
Fine 2° tempo
90'+1 Baldini, dopo aver triangolato con Tavernelli, prende la mira e, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il violento destro del numero 92 granata trafigge Nícolas sotto il sette alla destra consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
90'+1
GOOOOOOOOOOL CITTADELLA!!! HA SEGNATO BALDINI!!!
90' L'arbitro, il Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia, assegna 4 minuti di recupero.
88'
Quinto ed ultimo cambio Cittadella: esce Okwonkwo, entra Mastrantonio.
88'
Quarto cambio Cittadella: esce Branca, entra Tavernelli.
86'
Quinto ed ultimo cambio Pisa: esce Hermannsson, entra Piccinini.
86'
Quarto cambio Pisa: esce Marin, entra Masucci.
83' Il Cittadella continua a gestire il possesso palla mentre il Pisa, con fatica, continua a difendersi in otto contro undici.
80' Il Cittadella gestisce il possesso palla costringendo il Pisa a difendersi nella sua metà campo al fine di limitare i danni.
77'
Terzo cambio Pisa: esce Mastinu, entra Sibilli.
77'
Terzo cambio Cittadella: esce Vita, entra Mazzocco.
77'
Secondo cambio Cittadella: esce Benedetti, entra Donnarumma.
75' Benedetti, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo dal passaggio rasoterra di Baldini, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 granata termina di poco alta a lato del sette alla sinistra.
73' Il Pisa, nonostante il gol di svantaggio e ben tre uomini in meno, prova timidamente ad imbastire la propria manovra d'attacco mentre il Cittadella, con tutta calma, non concede alcun varco agli avversari.
70'
Primo cambio Cittadella: esce Antonucci, entra Beretta.
68'
ESPULSO PISA!!! Lucca, dopo aver rimediato il suo secondo cartellino giallo dell'incontro per due falli molto simili, vede sventolarsi il cartellino rosso dal direttore di gara, il Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia, lasciando il Pisa in otto uomini.
68'
Ammonito Lucca nel Pisa per un vistoso fallo a centrocampo durante un contrasto aereo con Pavan.
67' Ammonito il tecnico del Pisa, Luca D'Angelo, per proteste.
65'
Secondo cambio Pisa: esce Beruatto, entra Birindelli.
65'
Primo cambio Pisa: esce Marsura, entra De Vitis.
63' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Baldini per Vita che, posizionato a centro area, prolunga involontariamente il pallone, di testa in elevazione, per il vicino Antonucci, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 48 granata è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente nerazzurro.
62' Il Cittadella, forte del gol di vantaggio e dei due uomini in più, gestisce il possesso palla obbligando il Pisa a difendersi nella sua metà campo.
59'
ESPULSO PISA!!! L'arbitro, il Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia, estrae il cartellino rosso diretto ai danni di Touré reo di aver rifilato una gomitata a gioco fermo a Benedetti a centrocampo.
58'
Ammonito Baldini nel Cittadella per una vista trattenuta ai danni di Marin nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra.
57' Il Pisa, nonostante l'uomo in meno e la rete di svantaggio, prova a costruire dal basso ma il Cittadella, senza scomporsi più di tanto, non lascia grandi sbocchi agli avversari.
54'
Ammonito Benedetti nel Cittadella per un fallo di ostruzione ai danni di Hermannsson lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
51' Hermannsson, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Lucca che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola garanata, manca goffamente l'impatto con il pallone in rovesciata con il destro prima che il pallone arrivi sui piedi del vicino Mastinu, il quale, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 nerazzurro, eseguita di controbalzo, è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Kastrati posizionato a copertura del primo palo.
48' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Branca per Perticone che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 granata diventa un assist per Antonucci che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, si coordina e, di destro, calcia a rete. Il destro di controbalzo ad incrociare del numero 48 granata trafigge Nícolas nell'angolino basso alla sinistra portando in vantaggio i padroni di casa.
48'
GOOOOOOOOOOL CITTADELLA!!! HA SEGNATO ANTONUCCI!!!
46' TRAVERSA CITTADELLA!!! Mattioli, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Vita, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 granata assume le sembianze del tiro prima di colpire la parte alta della traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Cittadella.
Inizio 2° tempo
21:19 Termina il primo tempo. Cittadella e Pisa vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio di punizione dai 30m in posizione centralmente calciato, con il destro, da Lucca. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 nerazzurro si infrange addosso alla barriera.
45'+1
Ammonito Petricone nel Cittadella per un fallo ai danni di Marsura una quindicina di metri fuori dall'area di rigore granata.
45' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Pavan che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione in rovesciata del numero 26 granata termina alta sopra la traversa centralmente.
45' TRAVERSA CITTADELLA!!! Benedetti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Baldini che, posizionato nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La volée del numero 92 granata, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa sulla traversa centralmente.
42' Il Pisa, dopo l'espulsione di Nagy, cerca di riorganizzarsi mentre il Cittadella alza il suo baricentro consapevole che l'uomo in più potrebbe risultare determinante.
39'
ESPULSO PISA!!! Nagy stende vistosamente Okwonkwo con un tackle a centrocampo. L'arbitro, il Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso diretto nei confronti del numero 16 nerazzurro.
36' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva sui piedi di Pavan che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete di controbalzo. Il fendente ad incrociare del numero 26 granata termina di un soffio a lato alla sinistra.
34' TRAVERSA CITTADELLA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Baldini per Perticone che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 granata è respinto da un vicino difendente nerazzurro prima che il pallone arrivi a Vita, il quale, dai pressi del dischetto, controlla al volo e, di destro, calcia a rete di controbalzo. La conclusione del numero 16 granata, probabilmente deviata da un vicino difendente avversario, lambisce la parte alta della traversa centralmente.
30' Mastinu, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, crossa al centro. Il suggerimento a giro del numero 18 nerazzurro non trova né la deviazione, di testa, da parte di Marsura, posizionato a centro area, né di Marin, inseritosi sul secondo palo, terminando a lato alla sinistra.
28' Il Pisa continua a costruire la sua manovra offensiva partendo dal basso mentre il Cittadella, senza scomporsi più di tanto, non concede grossi spazi agli avversari.
25' Il Pisa gestisce, per lo più, il possesso palla mentre il Cittadella, in maniera piuttosto organizzata, cerca di riconquistare il pallone e ripartire.
22'
Ammonito Beruatto nel Pisa per un tackle falloso ai danni di Vita lungo la fascia sinistra più o meno alla l'altezza della trequarti granata.
21' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore granata, calciato, con il mancino, da Mastinu. Il suggerimento del numero 18 nerazzurro è smanacciato, con la mano di richiamo, da un attentissimo Kastrati, posizionato nei pressi del secondo palo, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.
17'
Ammonito Lucca nel Pisa per un vistoso fallo aereo ai danni di Pavan a centrocampo.
15' Beruatto, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Lucca che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 nerazzurro, disturbato nella circostanza dal vicino Perticone, termina a lato alla sinistra.
13' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Pisa decisamente più intraprendente del Cittadella in fase offensiva.
10' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti granata, calciato, con il mancino, da Mastinu. Il suggerimento del numero 18 nerazzurro assume le sembianze del tiro in porta prima che un attento Kastrati blocchi il pallone sotto il sette alla sinistra.
8' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Mastinu respinto, di testa in elevazione, da Branca, posizionato a centro area, prima che il pallone arrivi sui piedi di Marin, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La volée del numero 8 nerazzurro è smanacciata da sotto la traversa, a pochi centimetri dal sette alla sinistra, da un reattivissimo Kastrati, che concede un altro calcio d'angolo dalla sinistra agli ospiti.
5' Fase di studio tra le due squadre.
3' Okwonkwo, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Antonucci, controlla, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 22 granata termina abbondantemente alta a lato alla sinistra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Pisa.
Inizio 1° tempo
20:20 I precedenti tra Cittadella e Pisa in Serie B sono complessivamente 8. I granata ne hanno vinti 6, di cui 3 in casa, mentre i nerazzurri ne hanno vinto solamente 1, per giunta, fuori casa.
20:08 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Cittadella-Pisa valevole per la 12ª giornata della Serie BKT 2021/2022: Sig. Francesco Meraviglia di Pistoia (arbitro), Sig. Sergio Ranghetti di Chiari (assistente 1), Sig. Emanuele Prenna di Molfetta (assistente 2), Sig. Francesco Burlando di Genova (quarto ufficiale), Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo (VAR) e Sig. Alberto Tegoni di Milano (AVAR).
19:54 Il Cittadella occupa attualmente il 10° posto in classifica della Serie BKT 2021/2022 per rendimento in casa con 10 punti mentre il Pisa è momentaneamente al 9° posto in classifica per rendimento fuori casa con 8 punti.
19:42 Il Cittadella occupa attualmente il 13° posto in classifica della Serie BKT 2021/2022 con 16 punti mentre il Pisa è momentaneamente al 3° posto con 22 punti.
19:30 Buonasera e benvenuti allo Stadio "Pier Cesare Tombolato" di Cittadella ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Cittadella-Pisa valevole per la 12ª giornata della Serie BKT 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli